Juan Pablo Carrizo è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania.
L’estremo difensore argentino di 27 anni ha lasciato la Lazio per accasarsi alla formazione rossoazzurra, dove prenderà il posto del connazionale Andujar.
Moderatore:Meridiano


Ecco il nuovo estremo difensore del Catania. Arriva dalla Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino. Partito Andujar per dissapori con l'a.d. Lo Monaco, ecco un altro argentino.
Juan Pablo Carrizo cresce nelle giovanili del River Plate e con la squadra di Buenos Aires esordisce nel campionato argentino con il quale vince il campionato di Clausura nel 2008. Nel 2007 viene acquistato dalla Lazio per 7,5 milioni di euro, ma problemi burocratici ritardano l'arrivo a Roma dell'estremo difensore. Il trasferimento si concretizza solamente nell'estate 2008. Il suo rapporto con la società biancoceleste è burrascoso. Gioca da titolare fino a gennaio 2009 quando perde il posto a favore di Muslera. A giugno dello stesso anno passa al Real Saragozza ed anche qui perde il posto a vantaggio di Vallejo. Ritorna alla Lazio che lo cede in prestito al River Plate con il quale retrocederà in Serie B. In estate ritorna al club di Lotito come terzo portiere dopo Marchetti e Bizzarri. Gioca due partite (con il Lecce e il Siena). A gennaio 2012 viene ceduto al Catania.
Con la nazionale argentina esordisce nel 2007 contro il Cile vincendo l'argento nella Coppa America 2007 disputata in Venezuela.
JUAN PABLO CARRIZO
6 maggio 1984
187 cm x 87 kg
CARRIERA
2006-2007 River Plate 43 (-31)
2007 Lazio 0 (-0)
2007-2008 River Plate 26 (-13)
2008-2009 Lazio 23 (-33)
2009-2010 Real Saragozza 16 (-29)
2010-2011 River Plate 34 (-31)
2011-2012 Lazio 2 (-2)
2012- Catania 0 (0)



Beh, comunque sempre meglio di Campagnoloogeid36 ha scritto:Bah,scommessa vera e propria a mio avviso,Carrizzo negli ultimi anni non ha convinto nessuno,nemmeno quando è tornato al River l'anno scorso ha giocato su livelli decenti,si poteva trovare di meglio!


ogeid36 ha scritto:Bah,scommessa vera e propria a mio avviso,Carrizzo negli ultimi anni non ha convinto nessuno,nemmeno quando è tornato al River l'anno scorso ha giocato su livelli decenti,si poteva trovare di meglio!

Fin quando i risultati continueranno ad essere questi, avrà sempre ragione luiMeridiano ha scritto:ogeid36 ha scritto:Bah,scommessa vera e propria a mio avviso,Carrizzo negli ultimi anni non ha convinto nessuno,nemmeno quando è tornato al River l'anno scorso ha giocato su livelli decenti,si poteva trovare di meglio!![]()
Giuseppe la politica della societa' e questa...
La gente si sta stancando e il vate non lo capisce ancora.....


Pietro Lo Monaco, a.d. del Catania, ai microfoni di RadioCalciomercato sull’arrivo del portiere Carrizo: “Carrizo? Sono soddisfatto. E’ un giocatore che conosciamo da tanto tempo, al di là delle vicissitudini degli ultimi tempi è un giocatore di valore e speriamo di farlo tornare a splendere”


Gooner ha scritto:No dai, Carrizo no.. non è possibile..


io vi dico solo che la gazza ha dato 6,5 al mercato del catania.. a catania siamo bravi solo a pingerci addosso e dire il cesena si puo permettere santana,mutu,iaquinta.. ma intanto la gazza gli ha dato 5,5.. un motivo ci saràHappySall1 ha scritto:Quando arrivò Bizzarri si dicevano le stesse cose, veniva da una retrocessione in Spagna e da annate di certo poco brillanti. Fatelo lavorare lo zio Pietro, fatelo lavorare...

Era chiamato Bizzarri mani di burroHappySall1 ha scritto:Quando arrivò Bizzarri si dicevano le stesse cose, veniva da una retrocessione in Spagna e da annate di certo poco brillanti. Fatelo lavorare lo zio Pietro, fatelo lavorare...




L'ex difensore di Inter e Fiorentina, Daniel Passarella, attuale presidente del River Plate, da un giudizio in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it, sul portiere del Catania, Juan Pablo Carrizo che conosce molto bene per averlo allenato sempre al River Plate nel 2006. "Carrizo è un ottimo portiere che per lungo tempo è stato nel giro della Nazionale argentina. Fu proprio Maradona a volerlo all'inizio della sua avventura sulla panchina della Seleccìon.
Nonostante i suoi problemi passati che non gli hanno consentito di esprimersi al meglio e con continuità, io credo che adesso per Juan Pablo sia arrivato il momento di un pronto riscatto in Italia. A Catania potrà fare bene perchè approda in una squadra con tanti connazionali. Nella "segunda seleccion", come viene definito il Catania qui in Argentina, Carrizo sono certo che farà bene".
