Maran: "E' una grande opportunità essere qui. Voglio ripagare la fiducia della società"
Rolando Maran, nuovo allenatore del Catania, è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa presso il Centro Sportivo “Torre del Grifo Village”, presentandosi ufficialmente per la prima volta ai tifosi rossazzurri e chiarendo le motivazioni che l’hanno spinto ad accettare la piazza catanese.
Queste le parole rilasciate da Rolando Maran e raccolte da
Itasportpress.it: “Per me è un sogno essere qui, è l’apice della mia carriera. Catania è senz’altro una piazza importante e prestigiosa. Sono orgoglioso di far parte di questo progetto. Ringrazio il Varese che mi ha dato la possibilità di venire a Catania, per me sarebbe stato impossibile rifiutare questa opportunità. Devo solo cercare di essere me stesso e ripagare la fiducia datami dalla società. Non vedo l’ora di mettermi in gioco, sono felicissimo di essere qui e lavorare con giocatori da serie A.
Credo nel lavoro, nel sacrificio, nel sudore e sono convinto che se sono arrivato qui adesso è perché lo meritavo adesso. Qui c’è la possibilità di lavorare bene e sono pronto ad affrontare questo campionato che sembra più impegnativo di quelli scorsi.
De Luca? E’ un ragazzo che ha fatto molto bene a Varese, è un giocatore che sta crescendo e sicuramente potrebbe avere un ruolo da protagonista anche nella massima serie. Nutro grande affetto nei suoi confronti”.
Spazio anche alle dichiarazioni del presidente etneo, Antonino Pulvirenti: “Maran è stata la nostra prima scelta ma non nascondo di aver contattato anche altri allenatori. Dice di essere orgoglioso di essere qui e già questo per noi è di fondamentale importanza”.
A chiudere le parole dell’Amministratore Delegato Sergio Gasparin, che annuncia una sorpresa in entrata: “Nel corso delle prossime settimane andremo a prendere un preparatore dei portieri e un preparatore atletico, in modo da completare lo staff.
Abbiamo scelto un allenatore che ha alternato nel corso della sua carriera diversi moduli, pertanto potremo anche continuare con il 4-3-3 di questi anni. Ad oggi non c’è nessun giocatore della scorsa annata che ha lasciato questo organico. Anzi, ufficializziamo oggi l’arrivo del giovane centrocampista Salifu con la formula del prestito con diritto di riscatto a nostro favore e di controriscatto a favore della Fiorentina. A far esordire Salifu in serie B fu proprio il tecnico Rolando Maran”.