Pagina 1 di 2

Quarti di Finale Tim Cup :Lazio-Catania

Inviato: 06.01.13 - 08:00
da Meridiano
Immagine
Immagine

Quarti di Finale Tim Cup :Lazio-Catania

Inviato: 06.01.13 - 14:17
da PeppeJackson
Regalateci un sogno...

Quarti di Finale Tim Cup :Lazio-Catania

Inviato: 06.01.13 - 18:54
da Meridiano
Subito al lavoro, il Catania di Maran. Martedì, a Roma, contro la Lazio, i rossazzurri lotteranno per l'accesso in semifinale di Coppa Italia, traguardo che lo stesso allenatore rossazzurro ha definito "di prim'ordine". Lazio-Catania sarà anche l'occasione per il centrocampista Lodi di tornare in campo, prima che scatti la squalifica in campionato: Lodi infatti salterà Catania-Roma, prima del girone di ritorno in Serie A.
In dubbio Bergessio. Potrebbe essere Castro il centravanti che Maran schiererà dal 1' in coppa. Ancora fermo Alvarez, in ripresa Biagianti.

Quarti di Finale Tim Cup :Lazio-Catania

Inviato: 07.01.13 - 00:05
da Rossazzurro
A sto punto immagino Lodi titolare

Quarti di Finale Tim Cup :Lazio-Catania

Inviato: 07.01.13 - 07:46
da Meridiano
:lazio:



Ieri la Lazio è tornata ad allenarsi nel quartier generale di Formello, la vittoria contro i sardi è già alle spalle. Martedì sera all’Olimpico arriva l’ostico Catania di Maran, in palio l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Si giocherà l’8 gennaio, poche ore dopo la Lazio spegnerà 113 candeline. Una vittoria avrebbe sicuramente un sapore particolare, anche Candreva ne è consapevole: “Contro i siciliani sarà una partita molto difficile, verranno qui a giocarsela fino in fondo. E’ il mio primo compleanno in questo glorioso club, speriamo di passare il turno e dedicare la vittoria ai nostri tifosi”. Oggi alle 15 la conferenza stampa di mister Vladimir Petkovic, prevista per le 17, invece, la rifinutura della vigilia.


TURNOVER RAGIONATO – Pochi giorni per preparare la prossima sfida, alla seduta di scarico di questa mattina seguirà subito la rifinitura di domani. Rispetto alla gara vinta ai rigori contro il Siena, mister Petkovic potrebbe optare per un turnover meno consistente. In porta Marchetti molto probabilmente lascerà il posto a Carrizo, eroe contro i toscani negli ottavi di finale. In difesa, con Dias sicuramente out, spazio a Ciani. Il francese tornerà in campo dal primo minuto, da decifrare invece i compagni di reparto. Cavanda dovrebbe esser riproposto sull’out di destra anche in un ipotetico ritorno al 3-5-2: lo schieramento a due punte potrebbe essere avvalorato dal probabile turno di riposo per Klose.

Con Rocchi ceduto all’Inter e Zarate ai margini della rosa, Kozak e Floccari si preparano a pungere nell'ennesima chance di coppa a disposizione. A centrocampo possibilità per Brocchi, mentre Ledesma potrebbe essere confermato in cabina di regia.


INFERMERIA - Da valutare le condizioni di Andrè Dias: il brasiliano in questi giorni sarà visitato dallo staff medico biancoceleste, nella ripresa contro il Cagliari ha lasciato il terreno di gioco per un problema muscolare ai flessori, si teme uno stiramento. Ancora a parte, invece, Ederson: l'ex Lione sta risolvendo la lesione all'adduttore della coscia sinistra e tra una settimana circa tornerà in gruppo.

Fonte: lalaziosiamonoi

Quarti di Finale Tim Cup :Lazio-Catania

Inviato: 07.01.13 - 12:53
da Meridiano
Arbitra Celi di Campobasso :pop1:

Quarti di Finale Tim Cup :Lazio-Catania

Inviato: 07.01.13 - 13:42
da Meridiano
:catania:


Rolando Maran ha convocato ventidue giocatori per la partita di Coppa Italia di domani sera in programma allo stadio Olimpico contro la Lazio, valida per i quarti di finale della competizione nazionale:

Portieri : 21 Andujar, 1 Frison, 29 Terracciano.
Difensori: 18 Augustyn, 14 Bellusci, 33 Capuano, 6 Legrottaglie, 12 Marchese, 2 Potenza, 5 Rolín.
Centrocampisti: 4 Almiron, 28 Barrientos, 19 Castro, 13 Izco, 10 Lodi, 16 Paglialunga, 24 Ricchiuti, 30 Salifu.
Attaccanti : 9 Bergessio, 35 Doukara, 17 Gomez, 26 Keko.

Quarti di Finale Tim Cup :Lazio-Catania

Inviato: 07.01.13 - 13:43
da Meridiano
Alla vigilia del match con la Lazio, valido per i quarti di finale di Tim Cup, il tecnico del Catania, Rolando Maran ha detto la sua in conferenza stampa. "In 10 contro 11 siamo stati superiori per l'intera gara ed abbiamo fatto tutto ciò che andava fatto per riuscire a vincere. Voltiamo pagina e andiamo avanti, l'impegno in Coppa Italia è stimolante e prestigioso: proveremo fino in fondo a conquistare la qualificazione alla semifinale e poterci tentare è già motivo d'orgoglio.
Rispetto alla partita di campionato, la Lazio ha messo a posto alcuni equilibri ed è sicuramente un po' diversa: attualmente è la seconda forza del torneo ed ha meritato questa posizione in classifica. Non credo che cambieranno molto, in formazione.
Bergessio? Sta bene, il dito non si è gonfiato, dovrà gestire forse un po' di dolore ma per lui non è un problema.
Giocherà Frison e rispetto ai convocati per l'incontro col Torino mancherà soltanto Spolli, frenato da un risentimento muscolare: nulla di preoccupante -riporta il sito rossazzurro-.

La rifinitura di domani sarà decisiva per alcune scelte in chiave formazione". Un bilancio del girone d'andata? "L'orgoglio per quello che è stato, davvero "tanta roba", prevale sul rimpianto per ciò che è sfumato: siamo lì, a ridosso delle grandi, avendo dimostrato forza e carattere, compattezza, qualità e spirito di sacrificio". Come sogna di passare il turno, domani sera? "Con merito, giocando bene contro un avversario molto forte". Il Catania è nuovamente pronto a trasmettere l'emozione di un inimitabile modo di vivere il calcio.

Quarti di Finale Tim Cup :Lazio-Catania

Inviato: 07.01.13 - 16:29
da Meridiano
Il tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato della sfida di domani in Coppa Italia contro il Catania. “Per noi l’impegno di Coppa Italia è fondamentale per valutare il processo di crescita e far accrescere l’autostima del gruppo. Abbiamo diversi aspetti da valutare come il nostro orgoglio ma abbiamo anche voglia di rivincita (dopo sconfitta per 4-0 a Catania in campionato ndr.).

I motivi per fare bene sono tanti e poi mancano tre partite prima di ottenere la finale. Sono contento dei punti ottenuti fino adesso, vedendo indietro magari potevamo ottenere anche qualche punticino in più. Due tre mesi fa partite come quella contro il Cagliari non le avremmo vinte. Stiamo migliorando mentalmente, invece dobbiamo essere più precisi sul campo, c'è ancora tanto su cui lavorare. Sul terreno di gioco ho avuto la conferma di avere a disposizione un gruppo valido e unito, anche nell'ambiente si comincia a respirare l'aria positiva che viviamo all'interno. Domani giocherà Carrizo? Ancora non lo so, sicuramente giocherà uno tra Carrizo e Bizzarri".

Quarti di Finale Tim Cup :Lazio-Catania

Inviato: 07.01.13 - 21:18
da Meridiano
Al termine dell'allenamento odierno, il tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic ha diramato la lista dei convocati in vista della partita contro il Catania, valida per i quarti di finale di TIM Cup:


Portieri: Bizzarri, Carrizo, Strakosha;
Difensori: Biava, Cavanda, Diakitè, Konko, Radu, Scaloni, Zauri, Ciani;
Centrocampisti: Cana, Ledesma, Candreva, Lulic, Gonzalez, Brocchi, Hernanes, Mauri;
Attaccanti: Floccari, Kozak, Klose, Rozzi.

Quarti di Finale Tim Cup :Lazio-Catania

Inviato: 08.01.13 - 06:48
da Meridiano
Da Catania al Catania, super Petkovic non perde da 12 gare

:pop1:

Quarti di Finale Tim Cup :Lazio-Catania

Inviato: 08.01.13 - 12:56
da Meridiano
Oggi la Lazio ci Macina... poveri noi :facepalm:

Quarti di Finale Tim Cup :Lazio-Catania

Inviato: 08.01.13 - 20:47
da Meridiano
Lazio (3-5-1-1) - Bizzarri; Biava, Cana, Radu; Cavanda, Gonzalez, Hernanes, Ledesma, Lulic; Candreva; Floccari.

Catania (4-3-3) - Frison; Bellusci, Legrottaglie, Rolin, Capuano; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos.

Quarti di Finale Tim Cup :Lazio-Catania

Inviato: 08.01.13 - 21:32
da Meridiano
Giocatore straordinario Rolin....

Quarti di Finale Tim Cup :Lazio-Catania

Inviato: 08.01.13 - 21:38
da Meridiano
1-0 Radu