Sta per alzarsi il sipario sulla stagione 2013/14 del Catania. Il sodalizio etneo questo pomeriggio ha reso noto il programma del ritiro estivo e anche le gare amichevoli già fissate.
Il Calcio Catania rende noto di avere stabilito date e sedi della preparazione estiva della prima squadra in vista della stagione sportiva 2013/14. Calciatori e tecnici si raduneranno al Centro Sportivo "Torre del Grifo Village" giovedì 11 luglio, in serata. Da venerdì 12 luglio, il gruppo guidato da mister Maran svolgerà la fase cruciale del pre-campionato nella stessa moderna e funzionale struttura. Il Catania concluderà il ritiro allenandosi nell'accogliente cornice del Centro Sportivo del Novara Calcio "Novarello-Villaggio Azzurro", da venerdì 2 agosto a mercoledì 7.
Il calendario delle amichevoli della formazione rossazzurra, costantemente in aggiornamento, prevede già due test contro formazioni di buon valore, reduci da un'annata positiva nel Campionato Serie B:
Marcatori: Nel primo tempo al 7', al 10', al 22', al 30' Leto, al 9', al 24', al 29', al 34', al 38' Bergessio, al 13 'Gomez, al 16' Barrientos, al 40' Almiron. Nella secondo tempo, al 2' Legrottaglie, al 4' all'11', al 17', al 19', al 22' al 29' Doukara, al 10', al 40' Barisic, al 13', al 27', al 30' Freire, al 31' Cabalceta.
CATANIA (4-3-3): Andujar, Alvarez, Legrottaglie, Rolin, Monzon (dal 73' Gyomber), Izco, Tachtsidis, Biagianti, Barrientos, Bergessio, Doukara (dal 78' Keko). In panchina Frison, Cabalceta, Spolli, Barisic, Donnarumma All. Maran
ARBITRO: Rocchi di Firenze
AMMONITI: Barrientos, Conti, Tachtsidis, Petkovic
Precampionato Catania
Inviato: 28.06.13 - 18:41
da Meridiano
Dai che l'11 Luglio si inzia ragazzi
Aggiornarto il primo topic, mano mano li veranno postati anche i risultati delle amichevoli
Precampionato Catania
Inviato: 10.07.13 - 15:22
da Meridiano
Il tecnico Rolando Maran è a Torre del Grifo per preparare nei dettagli il raduno di domani pomeriggio nel centro sportivo catanese.
Sono già arrivati i primi giocatori: Castro, Rolin, in zona c'erano già Llama e Sciacca.
Sta arrivando anche Bergessio direttamente dall'Argentina.
Nessuna notizia di Maxi Lopez che potrebbe non presentarsi in ritiro, visto che sarebbe prossimo a una collocazione in Spagna: Malaga e Valencia si erano interessate a lui.
Fonte:gazzetta.it
Precampionato Catania
Inviato: 11.07.13 - 18:55
da Meridiano
I rossazzurri sono già in ritiro, a Torre del Grifo, in vista dei primi allenamenti della nuova stagione.
Come riporta una nota della società sono in 30 a disposizione (ma la società non ha comunicato l'elenco dei convocati) già dalla prima seduta a porte chiuse, in programma venerdì alle 9.30: il Catania 2013/14 è pronto per una nuova stagione.
QUADRI SOCIETARI
Presidente: Antonino Pulvirenti.
Vicepresidenti: Pablo Cosentino e Angelo Vitaliti.
Amministratore delegato: Carmelo Milazzo.
Responsabile area tecnica: Giuseppe Bonanno.
STAFF TECNICO
Allenatore: Rolando Maran.
Allenatore in seconda: Christian Maraner.
Preparatore dei portieri: Enzo Biato.
Preparatore atletico: Roberto De Bellis.
Collaboratore tecnico: Pino Irrera.
Team manager: Orazio Russo.
Precampionato Catania
Inviato: 13.07.13 - 19:25
da Meridiano
La scorsa stagione Pablo Alvarez, terzino destro del Catania è stato uno dei migliori del reparto arretrato etneo per continuità di rendimento. La conferma era scontata e il giocatore è pronto per ripartire allenandosi a Torre del Grifo agli ordini di mister Maran.
A Sky brevi dichiarazioni di Alvarez sull’obiettivo della prossima stagione della squadra. “Vogliamo fare meglio dello scorso anno e superare il record di punti”. Poi un giudizio su Monzon terzino sinistro in arrivo a Catania. “Lo conosco bene Fabian - conclude Alvarez - perchè abbiamo giocato assieme al Boca. Freire invece è giovane e non lo conosco bene”
Precampionato Catania
Inviato: 13.07.13 - 20:34
da Meridiano
Oggi doppio allenamento per il Catania che suda e fatica a Torre del Grifo. Il mister Rolando Maran ha fatto svolgere una doppia seduta ai 27 giocatori presenti nella struttura di via Magenta.
Inizialmente i giocatori hanno svolto una fase di riscaldamento tecnico poi la squadra è stata divisa in due gruppi per svolgere un'intensa fase di possesso palla.
La seduta odierna si è conclusa con la classica partitella finale su campo ridotto, un triangolare valido per l'allenamento "a punti", che stabilisce una graduatoria interna in base ai risultati ottenuti sul campo: uno strumento ludico che accende un sano agonismo. Tre gare da sette minuti, undici reti: la prima è stata realizzata da Federico Freire, doppiette per Barrientos, Sciacca e Doukara, a segno anche Almiron, Barisic, Petkovic e Cani.
Una vittoria per la squadra in maglia bianca, una per i verdi ed una per la formazione in casacca arancione, campione di giornata grazie alla differenza reti: Frison; Rolin, Bellusci, Izco, Sciacca, Barrientos, Petkovic e Doukara.
Federico Freire si è messo subito in evidenza con delle belle giocate. Il giovane argentino arrivato dal Velez a parametro zero ha tanta qualità ed è sicuramente un elemento che farà alzare il livello tecnico del Catania.
Precampionato Catania
Inviato: 14.07.13 - 20:01
da Meridiano
Il tecnico del Catania, Rolando Maran, compie 50 anni e concede un'intervista al sito ufficiale rossazzurro. Un'occasione per ringraziare i catanesi per gli auguri di compleanno e fare un bilancio del primo fine settimana di lavoro a Torre del Grifo.
Queste le parole del mister: "Sono molto felice, ringrazio tutti i catanesi per gli auguri. E' un piacere perché, oltre ai parenti e agli amici stretti, i catanesi mi hanno coccolato. Tanti messaggi di auguri anche in dialetto catanese. Saluto i miei affetti più cari che sono lontano, ma è un privilegio lavorare qui e mi ritengo fortunato di poterlo fare in questa struttura. La squadra mi ha "estorto" una cena (in settimana lo faremo con i giocatori e la società).
Bilancio di questi due giorni? Consuntivo senz'altro positivo. I ragazzi sono arrivati con la voglia giusta, ancora meglio dello scorso anno. C'è impegno, applicazione, serietà, ma anche momenti goliardici. Maxi Lopez? Non l'ho mai allenato, ma da domani lo potrò allenare. Non sarà difficile allenarsi con noi e far parte di questo gruppo. Amichevoli? La prossima settimana giocheremo la prima partita dove ci sarà la possibilità di indossare nuovamente la maglia che ci darà alcune indicazioni. Freire e Leto? E' interessante vedere i nuovi molto attivi e ci sono buoni segnali. Un regalo? Vedere sempre lo stesso impegno ed organizzarsi per migliorare sempre".
Domani alle 16.45 parlerà in sala stampa il centrocampista argentino, Mariano Izco.
Precampionato Catania
Inviato: 15.07.13 - 18:58
da Meridiano
Nella sala stampa di Torre del Grifo il centrocampista rossazzurro, Mariano Izco, ha dato il via alla seconda conferenza della stagione.
L'uomo bandiera, uno dei perni portanti del Catania, ha rilasciato, le sue primissime impressioni e considerazioni in vista del prossimo campionato.
"Penso che il Catania di quest'anno sarà una grande squadra, anche grazie all'arrivo dei nuovi giocatori. Freire? Si vede che è un mancino ma ancora non posso sbilanciarmi più di tanto su nessuno, sicuramente le prime impressioni sono positive. Quest'anno abbiamo dalla nostra il fatto che il mister ci conosce bene quindi non ripartiremo da zero. La squadra ha feeling, siamo un bel gruppo. Ricominceremo senza pensare a ciò che abbiam fatto nel campionato precedente. Lopez? È stato fondamentale agli inizi per il Catania e per questo non possiamo rimproverargli nulla, adesso ritorna ad allenarsi in squadra e personalmente sarò contento di accoglierlo al meglio".
Le tue prestazioni sempre più convincenti?
"Ogni anno si migliora ed è normale. Io sarò sempre a disposizione del mister e farò del mio meglio. Mi trovo bene qui a Catania e non penso al futuro. L'anno scorso avremmo voluto raggiungere traguardi importanti e purtroppo non è andata come speravamo. In questa stagione dovremo metterci la carica giusta e tanto cuore. Lodi? È andato via un grande giocatore ma ne sono rimasti tanti che hanno fatto bene quindi mi auguro che la sua assenza non influisca negativamente. Nuovi acquisti? La società sa come comportarsi durante il periodo del mercato e noi non dobbiamo preoccuparci di questo".
Bergessio?
"Ha fatto benissimo è un giocatore importante e sicuramente ha fatto qualche richiesta in più ma credo sia normale".
Fonte:calciocatania.it
Precampionato Catania
Inviato: 15.07.13 - 19:49
da Meridiano
Gambe pesanti e poca voglia di parlare.
La quarta doppia seduta consecutiva di allenamento a Torre del Grifo ha tolto il fiato ai giocatori del Catania che hanno affrontato oggi il sesto giorno di lavoro. Il gruppo in mattinata si è dedicato per i primi 30 minuti ad esercizi di mobilizzazione ed elasticità, quindi un lavoro tecnico ad intensità crescente, infine test organico per l'esplorazione della capacità di potenza aerobica.
Nel pomeriggio, esercitazioni tattiche e triangolare su campo ridotto, stavolta disputato con un calendario di andata e ritorno: dieci reti, successo finale della squadra verde con Frison tra i pali (Terracciano nell'ultima sfida), Alvarez, Bellusci, Cabalceta, Leto, Keko, Petkovic, Doukara e Cani.
Per i vincitori, 9 punti in 4 gare, frutto di tre successi. Bergessio e Donnarumma, autori di doppiette, i capocannonieri odierni del torneo in famiglia. Maxi Lopez, dopo l'allenamento individualizzato in occasione della prima seduta, già nel pomeriggio di oggi si è allenato con i compagni
Precampionato Catania
Inviato: 16.07.13 - 08:25
da biancodisera
Vediamo un pò come si comporterà Leto.
Ma Bergessio poi va via o rimane?
Precampionato Catania
Inviato: 16.07.13 - 08:46
da kolao95
Probabilmente parte o almeno cos8 mi pare abbia detto il procuratore.
Precampionato Catania
Inviato: 16.07.13 - 09:47
da Meridiano
che io sappia rimane
Precampionato Catania
Inviato: 16.07.13 - 10:55
da Meridiano
Il Catania giocherà la sua prima partita amichevole sabato pomeriggio alle 17 a Torre del Grifo contro il Megara Club Augusta, formazione che milita nel campionato regionale di Prima Categoria.