Pagina 1 di 1
Kingsley Boateng
Inviato: 19.08.13 - 11:14
da Meridiano
Il vicepresidente del Catania, Pablo Cosentino piazza un altro colpo e si aggiudica l'attaccante del Milan, il 19enne Kingsley Boateng. Il giocatore, che ha rinnovato il contratto con la società rossonera fino al 2017, arriverà, come detto in esclusiva ai nostri microfoni dal suo agente Beppe Riso, in Sicilia con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà.
Questo il comunicato del Milan: A.C. Milan comunica di aver ceduto in prestito con diritto di riscatto della compartecipazione al Calcio Catania Kingsley Boateng.
Kingsley Boateng
Inviato: 19.08.13 - 11:16
da Meridiano
La scheda
Kingsley Boateng nasce in Ghana, ma ben presto arriva in Italia. Si trasferisce in Friuli e muove i primi passi con la piccola società dell'A.S.D Liventina Gorghense, società di Motta di Livenza (TV) il cui settore giovanile è gemellato proprio con il Milan. Con le giovanili rossonere scala rapidamente le selezioni e diventa il protagonista della formazione degli allievi nazionali campioni d'Italia in finale con l'Empoli nel giugno 2011 (1-0 con rete decisiva proprio di Boateng). Alla partenza per il ritiro della stagione 2011/2012 lo staff del Milan ha deciso di portare Kingsley con i grandi e i risultati sono stati davvero di rilievo: goal all'esordio nel 2-2 contro gli svedesi del Malmo e ottime prestazioni nelle amichevoli successive contro Inter e Juventus (da segnalare alcuni goal sfiorati e pericoli costanti per le aree avversarie). Lo scorso anno ha avuto un grave infortunio al ginocchio sinistro, ma adesso ha recuperato tanto da aver segnato con il Milan nella gara contro il San Paolo nella recente Audi Cup.
COME GIOCA
Kingsley Boateng è un attaccante molto potente dal punto di vista fisico, ma anche in possesso di una buona tecnica. Calcia bene con entrambi i piedi ed è principalmente una prima punta, ma può anche giocare come esterno. Può anche migliorare data la sua giovane età e l'anno al Catania potrebbe essere importante per il processo di maturazione del giocatore.
CARTA D'IDENTITA'
Kingsley Boateng
Data di nascita: 7 aprile 1994, Mpatuam
Nazionalità: Ghana (in possesso del passaporto italiano)
Altezza: 1, 76 m
Peso: 64 kg
Piede preferito: destro
Squadra: Milan
Ruolo: Attaccante
Kingsley Boateng
Inviato: 19.08.13 - 11:53
da Meridiano
Subito dopo aver firmato il contratto col Catania, l’ex attaccante del Milan, King Boateng (19) ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi di Sky Sport. “Lasciare i miei compagni non è facile ma questa di Catania è una grande opportunità per me, un treno importante che passa. Spero di fare bene a Catania e farmi conoscere e apprezzare”.
Kingsley Boateng
Inviato: 19.08.13 - 11:57
da HappySall1
Benvenuto!
Kingsley Boateng
Inviato: 19.08.13 - 11:58
da PeppeJackson
Benvenuto King!

Kingsley Boateng
Inviato: 19.08.13 - 14:52
da Meridiano
Emergono ulteriori dettagli sul trasferimento di Kingsley Boateng dal Milan al Catania. Il calciatore è passato al club etneo con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino. Secondo Sky, per riscattare il 50% del calciatore a fine stagione la società rossoazzurra dovrà sborsare 2.4 milioni di euro.
Kingsley Boateng
Inviato: 27.08.13 - 19:32
da Meridiano
Kingsley Boateng
Inviato: 27.08.13 - 19:39
da Real SantaMonica
speriamo che qualche spezzone di partita la giochi visto la mia penuria di attaccanti al manager, cmq bravo per aver scelto Catania dove il calore e l'entusiasmo della città possono sicuramente aiutare un giovane ad emergere!
Kingsley Boateng
Inviato: 07.09.13 - 15:13
da matteo9502
Quanto spazio potrà trovare nel corso del campionato?
Kingsley Boateng
Inviato: 07.09.13 - 15:15
da Meridiano
matteo9502 ha scritto:Quanto spazio potrà trovare nel corso del campionato?
benso poco. anche se Maran ha detto che con la partenza di Doukara, sara' lui l'attaccante di scorta

Kingsley Boateng
Inviato: 19.09.13 - 16:43
da Meridiano
Kingsley Boateng: "Le mie aspettative sono di crescere e che la squadra possa ripetere i risultati dello scorso anno. Io mi adatto in qualsiasi zona del campo e poi decide il mister cosa fare. Qui posso imparare ad apprendere tutti i trucchi del mestiere. Al Milan mi sono formato come calciatore. Bergessio mi potrà dare una mano ed apprenderò da lui che in ogni pallone ci mette l'anima e il cuore"
Bonanno: "L'operazione Boateng non è legata a Barisic ma al buon rapporto con il Milan. Speriamo che continui in futuro questa collaborazione con il sodalizio rossonero.
Kingsley Boateng
Inviato: 22.09.13 - 17:48
da Meridiano
Al termine della gara pareggiata contro il Parma, il giocatore rossazzurro Kingsley Boateng si presenta in mixed zone per rispondere alle domande dei giornalisti. Queste le sue parole raccolte da Itasportpress: "Sono contento per l'esordio, se fosse arrivato il gol sarebbe stato meglio, ma dobbiamo essere soddisfatti per il punto ottenuto. Cosa non è andato? Non direi così. Abbiamo messo in campo ciò che ci ha chiesto il mister, ma il gol arriverà. Lazio? Con la forza del gruppo si uscirà da questo periodo e speriamo subito di fare bene".
Kingsley Boateng
Inviato: 26.09.13 - 07:17
da Meridiano
Ha tante qualita' e gioca bene,certo deve crescere, ma mi piace come gooca

Kingsley Boateng
Inviato: 21.05.14 - 18:02
da Meridiano
Dopo Keko, anche l'attaccante italo-ghanese Kingsley Boateng saluta il Catania. E lo fa anche lui tramite i social network: "Direzione milano..È arrivato il momento dei saluti...siete fantastici...grazie di tutto [

]" il tweet del calciatore che ritorna al Milan dopo aver giocato una stagione in Sicilia (con un bilancio di 6 partite, 0 reti).
