L'allenatore - Luigi De Canio

Moderatore:Meridiano

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 20.10.13 - 18:08

Immagine

Data di nascita: 26.09.1957
Luogo di nascita: Matera
Nazionalità: - Italia

Serie A 193 partite
59 vittorie
52 pareggi
82 sconfitte
257 goal fatti
306 goal subiti
229 punti fatti in serie A pari a 1,19 punti a partita
usati 173 giocatori
fece un play out salvezza in Serie A, vincendolo 2002-2003 Atalanta-Reggina.
vincendo l andata 2-1 a Bergamo e pareggiando 0-0 in casa.
Ultima modifica di Meridiano il 22.10.13 - 13:38, modificato 3 volte in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 20.10.13 - 18:12

COME GIOCA

De Canio è un tecnico che riesce a dare la propria impronta alla squadra, facendo giocare un calcio propositivo, offensivo ed organizzato. Predilige la difesa a quattro, con due laterali bassi che hanno compiti di spinta e di copertura con i due terzini che si alternano nella fase d'attacco. In mediana a tre con un elemento che svolga mansioni difensiva e di costruzione del gioco, mentre i due esterni dovranno coprire e inserirsi». In attacco avrà due possibilità con una punta centrale e due esterni che attaccano la profondità,due elementi che abbiano un’ottima resistenza alla velocità.
L'altra è l'uso del trequartista con alle spalle delle punte.

CATANIA (4-3-3) Andujar, Alvarez (Peruzzi), Legrottaglie, Spolli, Biraghi (Monzon), Izco, Tachtsidis (Almiron), Plasil (Guarente), Barrientos, Bergessio, Castro (Leto)

CATANIA (4-3-1-2) Andujar, Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Biraghi, Izco, Tachtsidis, Plasil, Barrientos, Bergessio, Leto
IL TRAPIANTO E' VITA!

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 20.10.13 - 18:22

Quando arriva un nuovo allenatore del Catania in questo forum, ho sempre scritto Benvenuto Mister! l ho fatto Con Zenga,Giampaolo,Simeone,Montella, Maran! lo faccio anche con De Canio! Benvenuto Mister! ma non posso non sottolinerare quanto sia cambiata la mentalità del Catania, in passato non sarebbe mai arrivato un allenatore come De Canio.. che caratterialmente è un signore è anche preparato ma.... non capisco questa scelta. Ad ogni modo speriamo di ritrovarci gia da Domenica.
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

pepfal91
Star
Star
Nome:Peppe
Contatta:

Messaggio da pepfal91 » 20.10.13 - 19:40

Speriamo bene, il derby in serie B sarebbe una cosa molto triste
Immagine

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 20.10.13 - 20:32

Ripeto anche qui che per me è un allenatore MOLTO sottovalutato.

A parte l'Udinese al suo primo impiego in A, ha sempre allenato squadre davvero molto modeste facendole rendere ben più di quanto le rose permettessero.
Spalletti che lo sostituì dopo un esonero non troppo giustificato, fece peggio del suo ottavo posto con una rosa arricchita rispetto alla sua.

Andatevi a vedere le rose di Reggina, Siena, Lecce che fece salvare. E vi renderete conto di come sulla carta ogni volta erano squadre da retrocessione netta.

Rispetto alle sue qualità da allenatore, a mio avviso, non ha mai avuto l'occasione che meritava.
Non dico un top club, ma una squadra di media classifica era ampiamente alla sua portata.
L'hanno spedito a far parte di quel progetto fallimentare che era (ed è) il QPR imputandogli colpe assolutamente non sue.

So per certo delle sue frizioni con Semeraro ai tempi del Lecce a causa di richieste di mercato a detta del presidente fuori da ogni logica. Molti dei suoi esoneri avevano motivazioni parallele ai risultati sul campo.
Con Udinese e Genoa, le squadre migliori tecnicamente che ha allenato, ha fatto sempre meglio dei suoi successori.

Io fossi un catanese sarei moderatamente ottimista, e per il bene del Catania per cui simpatizzo e dei miei Bergessio e Barrientos, spero vivamente di non sbagliarmi :toot:
Vivaldi va suonato più allegro!

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Messaggio da HappySall1 » 20.10.13 - 21:51

Alexito, la tua disamina è puntuale e condivisibile. Difatti mi trovi d'accordo :drink:
Tuttavia non nascondo un certo disappunto per la fine del rapporto con Maran al quale hanno tolto dei superbig, li hanno sostituiti con giocatori in prospettiva interessanti ma ancora non pronti e che giusto per gradire ha avuto una caterva di infortuni. Non riesco proprio a vedere le colpe dell'allenatore :boh: tanto che da tempo immemore non condividevo a tal punto una scelta societaria. Spero di sbagliarmi, soprattutto forte di quanto scritto da Alexito :crossf:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 20.10.13 - 22:10

Non posso essere in disaccordo con te.
Maran non credo abbia grandissime colpe. La squadra si è indebolita e aveva bisogno di tempo per metabolizzare le partenze illustri, tempo che in questa serie A piena di squadre coriacee spesso non viene concesso.
A me non fa impazzire come allenatore ma non è peggio di altri, insomma fa il suo. In questo caso non ha dato un'impronta nettissima alla squadra ma il materiale su cui lavorare è quello che è.

Io ragionavo a posteriori, a esonero ormai avvenuto, giudicando le prospettive del nuovo Catania di De Canio.
Vivaldi va suonato più allegro!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 21.10.13 - 05:43

pepfal91 ha scritto:Speriamo bene, il derby in serie B sarebbe una cosa molto triste
sarebbe una sconfitta per la Sicilia intera :quotone:
IL TRAPIANTO E' VITA!

barnetta
Campione
Campione

Messaggio da barnetta » 21.10.13 - 09:10

Alexito90 ha scritto:Ripeto anche qui che per me è un allenatore MOLTO sottovalutato.

A parte l'Udinese al suo primo impiego in A, ha sempre allenato squadre davvero molto modeste facendole rendere ben più di quanto le rose permettessero.
Spalletti che lo sostituì dopo un esonero non troppo giustificato, fece peggio del suo ottavo posto con una rosa arricchita rispetto alla sua.

Andatevi a vedere le rose di Reggina, Siena, Lecce che fece salvare. E vi renderete conto di come sulla carta ogni volta erano squadre da retrocessione netta.

Rispetto alle sue qualità da allenatore, a mio avviso, non ha mai avuto l'occasione che meritava.
Non dico un top club, ma una squadra di media classifica era ampiamente alla sua portata.
L'hanno spedito a far parte di quel progetto fallimentare che era (ed è) il QPR imputandogli colpe assolutamente non sue.

So per certo delle sue frizioni con Semeraro ai tempi del Lecce a causa di richieste di mercato a detta del presidente fuori da ogni logica. Molti dei suoi esoneri avevano motivazioni parallele ai risultati sul campo.
Con Udinese e Genoa, le squadre migliori tecnicamente che ha allenato, ha fatto sempre meglio dei suoi successori.

Io fossi un catanese sarei moderatamente ottimista, e per il bene del Catania per cui simpatizzo e dei miei Bergessio e Barrientos, spero vivamente di non sbagliarmi :toot:
D'accordissimo con questa analisi.
Secondo me farà bene.

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 21.10.13 - 13:50

:crossf:
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 21.10.13 - 13:57

anch'io la penso come alexito. spero per il catania che si risollevi al più presto.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 21.10.13 - 14:25

grazie amici, e bello sapere che tenete alla sorte del mio amato Catania :inchino:
IL TRAPIANTO E' VITA!

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 21.10.13 - 14:31

Meridiano ha scritto:grazie amici, e bello sapere che tenete alla sorte del mio amato Catania :inchino:
a parte il reciproco interesse per la vulcanologia :D (sia terrena che.... tettifera)

il catania non solo mi è simpatica.. ma se ho preso 4 giocatori suoi qualcosa significa.. o no?
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 21.10.13 - 14:49

thedeadman ha scritto:
Meridiano ha scritto:grazie amici, e bello sapere che tenete alla sorte del mio amato Catania :inchino:
a parte il reciproco interesse per la vulcanologia :D (sia terrena che.... tettifera)

il catania non solo mi è simpatica.. ma se ho preso 4 giocatori suoi qualcosa significa.. o no?
si certo ded :tifcap: , e forza Napoliii :toot:
Ultima modifica di Meridiano il 21.10.13 - 14:50, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Desade
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Desade » 22.10.13 - 11:44

se volesse usare le due punte metterebbe leto trequartista ed avanti B e b
13/14 :cup1:
BUFFON STORARI VIVIANO
MANOLAS HERTAUX RUGANI MUNOZ DE VRIJ NAGATOMO ACERBI ZAPPACOSTA
SHAQUIRI BRIENZA EKDAL CANDREVA SORIANO EL KADDOURI FARNERUD MPOKU
DESTRO DI NATALE DYBALA SAU NIANG ZAZA

Bloccato

Torna a “Catania”