Ripeto anche qui che per me è un allenatore MOLTO sottovalutato.
A parte l'Udinese al suo primo impiego in A, ha sempre allenato squadre davvero molto modeste facendole rendere ben più di quanto le rose permettessero.
Spalletti che lo sostituì dopo un esonero non troppo giustificato, fece peggio del suo ottavo posto con una rosa arricchita rispetto alla sua.
Andatevi a vedere le rose di Reggina, Siena, Lecce che fece salvare. E vi renderete conto di come sulla carta ogni volta erano squadre da retrocessione netta.
Rispetto alle sue qualità da allenatore, a mio avviso, non ha mai avuto l'occasione che meritava.
Non dico un top club, ma una squadra di media classifica era ampiamente alla sua portata.
L'hanno spedito a far parte di quel progetto fallimentare che era (ed è) il QPR imputandogli colpe assolutamente non sue.
So per certo delle sue frizioni con Semeraro ai tempi del Lecce a causa di richieste di mercato a detta del presidente fuori da ogni logica. Molti dei suoi esoneri avevano motivazioni parallele ai risultati sul campo.
Con Udinese e Genoa, le squadre migliori tecnicamente che ha allenato, ha fatto sempre meglio dei suoi successori.
Io fossi un catanese sarei moderatamente ottimista, e per il bene del Catania per cui simpatizzo e dei miei Bergessio e Barrientos, spero vivamente di non sbagliarmi