L' Allenatore - Pellegrino

Moderatore:Meridiano

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 08.04.14 - 14:49

Immagine

Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, il Catania ha reso noti i nomi dello staff che accompagnerà mister Maurizio Pellegrino in questo finale di stagione: "Il Calcio Catania S.p.A. rende nota la nuova composizione dello staff tecnico della prima squadra: l'allenatore Maurizio Pellegrino potrà contare sul vice Pino Irrera, sul Responsabile della Preparazione dei Portieri Enzo Maurizio Biato e sul Responsabile della Preparazione Atletica Giovanni Petralia, coadiuvato da Giuseppe Colombino ed Antonio Torrisi".
Ultima modifica di Meridiano il 03.01.15 - 07:20, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da PeppeJackson » 08.04.14 - 15:02

Prime parole da allenatore rossoazzurro per Maurizio Pellegrino. L’allenatore siracusano non si dà per vinto e proverà a centrare la difficile impresa di salvare il Catania. Queste le dichiarazioni rilasciate da Pellegrino in sala stampa e riprese da TuttoCalcioCatania:

Mister, farà in qualche modo da “traghettatore”?
“Sono personalmente felice della considerazione che questa società mi ha mostrato, quindi ho il dovere di cercare d’impegnarmi affinchè queste sei partite vengano disputate nel miglior modo possibile. E’ la prerogativa di chi è consapevole del momento, sa delle difficoltà che questa squadra ha, però ho anche la consapevolezza che il club ha idee chiare, sa quello che vuole. E soprattutto sa dove vuole arrivare. E’ difficilissimo spiegarlo vista la classifica ma è proprio in questi momenti che bisogna stare vicini alla società e, per quanto mi riguarda, svolgere al meglio il lavoro. Io faccio l’allenatore a 360 gradi, devo dare certezze dal punto di vista tecnico-tattico alla squadra, sei partite sono ancora tante, troppe per pensare di fare il traghettatore. Io devo lavorare, farlo bene, con la forma giusta e la professionalità che deve contraddistinguere ognuno di noi. Vanno date delle risposte dal punto di vista professionale, bisogna indirizzare tutti verso una professionalità che è d’obbligo”.

Come ha visto la squadra?
“Ho trovato una squadra abbattuta, che in questo momento dal punto di vista psicologico ha problemi, però ho avvertito comunque segnali positivi. Può sembrare strano parlare di positività, ma è quello che ho avvertito ieri ed è quello che noi dobbiamo trasmettere. L’ambiente ha bisogno di qualcosa di positivo, che possa cambiare in meglio. Io vivo la società quotidianamente, vi assicuro che questo club è solido, forte, ha idee chiare. Noi viviamo quotidianamente pensando che viviamo con la mentalità di chi, in caso di retrocessione, penserebbe di ritornare subito in A e starci per almeno altri dieci anni. Ma ancora non è finita, la salvezza si può conquistare, mancano 6 partite e non sono poche".

Cosa non ha funzionato in questa stagione?
“Da due giorni non dormo, questo mi ha fatto pensare tanto. In questo momento la cosa migliore è capire da subito che servono certezze da trasmettere. Abbiamo bisogno di lavorare in una certa maniera, di trasmettere punti fermi che ci permetteranno da qui alla fine di creare un pensiero comune, assolutamente necessario. Quando si hanno 20 punti, queste difficoltà, i problemi sono diversi. Analizzare tutto quello che è successo dall’inizio fino ad oggi è un po’ difficile. Io credo che sia meglio concentrarsi alla partita di domenica, a qualcosa che si possa costruire da qui alla fine. La società al termine della stagione analizzerà gli errori commessi con molta attenzione. C’è voglia di far tesoro degli errori fatti e di ricostruire. Io sono convinto che qualcosa di buono alla fine verrà fuori”.

Ci sarà qualche giovane inserimento nella Prima squadra? E’ in corso un processo di epurazione con Petralia?
“Nel settore giovanile io credo tantissimo. La società ricordo che mi chiamò dicendomi cosa servisse per migliorare nettamente il settore giovanile. Era un momento in cui il Catania aveva perso una gara. Da lì ho capito il forte senso di appartenenza di questa società, vorrei trasmetterlo ai giocatori. Sono convinto che trasmettere questo concetto ti fa sentire più forte. Non c’è nessun processo di epurazione. C’è una struttura tecnica che deve essere organizzata. Il prof. Petralia la ritengo persona preparatissima in questo contesto”.

Come provare a risollevare il Catania?
“L’aspetto psicologico è sicuramente il più importante. In questo momento il morale della squadra è a pezzi ma, l’unico modo per risollevare dal punto di vista emotivo è restituire certezze in mezzo al campo, avere idee definitive. Io conosco solo questo modo per risollevarsi. Ritengo che i giocatori a disposizione siano idonei da questo punto di vista. La responsabilità delle scelte è mia, sono contento di prendermela tutta. La garanzia che ogni calciatore sarà pronto per giocare al meglio ci sarà”.

Quanto può essere utile puntare forte sul 4-3-3? Quali giocatori saranno disponibili per la trasferta di Milano?
“Aggredire sfruttando il modulo 4-3-3 è un’idea. Ma vale più d’ogni altra cosa l’interpretazione che tu dai alla squadra, indipendentemente da com’è schierata in campo. Il modulo rimane, ma se dai delle indicazioni nelle due fasi diverse da quelle che ci sono state finora il sistema di gioco conta poco. Contano i principi con cui vai in campo. La disponibilità la chiedo in base al giorno d’allenamento. I disponibili sono quelli che si allenano e probabilmente oggi sosterranno la seduta. Se qualcuno non è pronto lo rivedrò domani. Io vivo quotidianamente l’allenamento. Parlare da qui a domenica di possibili recuperi o meno non m’interessa”.

(TuttoCalcioCatania)
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 14.04.14 - 06:56

Maurizio Pellegrino, tecnico del Catania, ai microfoni di Mediaset: elogia la prestazione dei suoi ragazzi chiedendo massimo impegno fino alla fine della stagione: "Abbiamo fatto quello che volevamo e cercavamo. La squadra si è impegnata e ha giocato con grande concentrazione e forse meritava qualcosa di più. La risposta della squadra è stata positiva.

Questa squadra potenzialmente potrebbe avere più punti in classifica, ma alla fine è il campo che decide e si vede che nel corso dell'anno qualcosa non ha funzionato. Si possono trovare diverse spiegazioni per il cambio di passo rispetto all'ultimo anno, il Catania deve ripartire sempre da capo e pensare alla salvezza senza guardare a quanto si era fatto in passato e qualcosa si è sbagliato.

Dopo 8 anni di Serie A una flessione credo ci possa stare. In questo momento non dobbiamo pensare alla zona salvezza, ma concludere nel miglior modo possibile questa stagione perché lo merita la società e la città: dobbiamo essere convinti che queste ultime cinque gare possono portare qualcosa di positivo. Dobbiamo continuare su questa strada fino al termine del campionato pensando solo alla quotidianità e cercando di lavorare con impegno per finire la stagione in maniera professionale"
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 16.04.14 - 17:28

si pensa a Liverani...
IL TRAPIANTO E' VITA!

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 18.04.14 - 18:25

Meridiano ha scritto:si pensa a Liverani...
ma anche no! :cop:
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 19.04.14 - 16:50

Ai microfoni di Rai Sport, il tecnico del Catania, Maurizio Pellegrino analizza la vittoria dei rossazzurri contro la Sampdoria. Queste le parole del tecnico siciliano "Vittoria d'orgoglio? Non lo so. Non siamo né moribondi, né in agonia. Nonostante le difficoltà del momento abbiamo vinto. C'è stata grande volontà nel conquistare i tre punti. Bravissimi i giocatori a dimostrare di essere vivi. Onoreremo fino alla fine il campionato".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 27.04.14 - 15:36

Dopo la partita persa contro il Verona per 4-0, ecco il commento a fine gara del mister del Catania Maurizio Pellegrino: "Non parlo di speranze, la matematica ancora non ci condanna, ma dobbiamo essere intelligenti e guardare la realtà.
Io ho sempre detto di non guardare ad una miracolosa salvezza, ma a prestazioni diverse, di prove di maturità, cosa che oggi non è accaduta.
Tocca sempre ripartire. Io non posso ne guardare indietro ne ad una situazione compromessa, ho il dovere di pensare alla partita che viene per orgoglio, perché so cosa pensano i tifosi, la gente, quindi è questo quello che mi ferisce più di qualsiasi altra cosa.

Dovevamo interpretare la partita in maniera diversa. La situazione psicologica delle due squadre era opposta e la reazione purtroppo è stata questa.
Noi avevamo preparato una grandissima difesa preventiva su Iturbe per non farlo girare e su Marquinho, avevamo lavorato molto per tenere la palla, per farla muovere più velocemente con giocate semplici e invece abbiamo perso tanti palloni.
Nel primo quarto d’ora - continua il tecnico rossazzurro - abbiamo compromesso tutto, il lavoro e la prestazione nell’insieme, ed è un peccato perché la controprova non c’è mai.
Avevamo pensato di sfruttare le avanzate di Peruzzi. Spolli e Rolin ci davano l’affidabilità necessaria per poter contenere il gioco aereo di Toni.

Iturbe fa la differenza. E’ un giocatore di qualità ed è brillante. Noi abbiamo provato a fermarlo con l’uno contro uno, lavorando anche di reparto, ma Iturbe è entrato in campo con forza, era brillantissimo e ha accelerato da subito, dall’ inizio della gara.
Certo, è chiaro che noi in quel momento dovevamo e potevamo fare meglio, anche perché tutta la settimana avevamo preparato la gara in funzione di questo.

Con il vantaggio di conoscere tutti i ragazzi del settore giovanile, ero a conoscenza delle qualità di Caruso, sia sotto l’aspetto della velocità, che della voglia e della determinazione.
Non ho premiato nessuno, ho solo messo in campo un giocatore che poteva starci in quel momento della gara.

Io mi confronto quotidianamente con la società, con tutti, dicendo in maniera chiarissima quello che sono oggi questi giocatori, quello che oggi è la squadra. Però poi dopo bisogna andare in campo, preparare le partite, bisogna farle al meglio e le risposte non sono adeguate a quello che in effetti vorrebbero che fossero.
Evidentemente questa squadra ha avuto sempre questo difetto, questo enorme limite, perché 23 punti sono troppo pochi, quindi l’espressione della squadra in questo campionato è stata deludente, in ogni sua forma.

L’orgoglio che ho per questa maglia è tanto e l’incazzatura fortissima che ho mi porta a pensare di giocare domenica prossima davanti ai tifosi del Massimino con gli stessi giocatori di oggi.
Pazienza, con la Roma bisognerà sputare l’anima, bisognerà impegnarsi al massimo perché c’è questo orgoglio da difendere e non lo si può fare dando un segnale di resa.
Domenica probabilmente scenderemo in campo con la stessa gente che oggi ha deluso e prenderemo i fischi, prenderemo tutto quello che meritiamo, ma in campo bisogna difendere i colori."
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 14.05.14 - 18:53

Moggi Junior portera roberto baggio in panchina :pop1: :pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 17.05.14 - 12:25

Pellegrino verso la conferma sulla panchina degli etnei. Sara lui l'allentore in serie B :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 18.05.14 - 16:35

Prima del match contro l'Atalanta, il tecnico del Catania, Maurizio Pellegrino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del proprio futuro: "Non è una questione di sbilanciarsi o meno, abbiamo pensato tutta la settimana a questa partita per concludere bene il campionato. Era impensabile che io facessi l'allenatore del Catania prima, gli eventi mi hanno portato qui e c'è una piccolissima consolazione di averci provato fino alla fine, credendoci. Fin dal primo giorno ho pensato solo a lavorare e rimediare il più possibile, sistemare la squadra e cercare di non mollare a sei giornate dalla fine, era troppo presto. I riscontri sono stati esemplari, io posso parlare di queste cinque partite disputate e li ringrazio"
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 18.05.14 - 17:45

SI RIPARTE CON LUI IN PANCA :up:

Immagine
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 22.05.14 - 18:34

Fresco di riconferma sulla panchina del Catania, il tecnico Maurizio Pellegrino fa il punto sull'avventura rossazzurra ai microfoni della trasmissione radiofonica "Momenti Rossazzurri" in onda sull'emittente locale "Radio Cuore": "Fa piacere la riconferma e soprattutto che sia stata apprezzata la mia cultura del lavoro.
Ringrazio Pulvirenti e Cosentino per avermi dato questi attestati di stima. La fiducia va ripagata e non vedo l'ora di ricominciare a lavorare. Per queste ultime partite devo ringraziare i calciatori per avere dato tutto ed aver onorato la maglia. Non bisognava arrendersi a sei-sette gare dalla fine. Forse quello che è detto è impopolare, ma mi sento di doverli ringraziare.
Abbiamo accarezzato il sogno di salvarci, ma era tardi. Bisognava aspettare i risultati degli altri. La partita contro il Bologna è stato il simbolo di quanto avvenuto negli ultimi giorni. Futuro? Adesso dobbiamo avere in mente la consapevolezza di affrontare un campionato difficile. Quest'anno c'è stato un approccio mentale sbagliato. Nessuno ti regala niente: il Catania deve guadagnarsi ogni metro. Ritiro? Ancora non sappiamo, ma sarà entro la prima settimana di luglio".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 08.09.14 - 11:11

Immagine
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 14.09.14 - 11:30

Esonerato dopo tre partite di B 1 pareggio e 2 sconfitte 7 gol subiti 5 gol fatti :ciao:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 14.09.14 - 16:11

Meridiano ha scritto:Esonerato dopo tre partite di B 1 pareggio e 2 sconfitte 7 gol subiti 5 gol fatti :ciao:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Catania”