Pagina 1 di 3

Ritiro Estivo e Amichevoli Precampionato

Inviato: 01.07.14 - 11:43
da Meridiano
Immagine


Il Calcio Catania rende noto di avere stabilito sede e date della preparazione estiva della prima squadra in vista della stagione sportiva 2014/15. Completate le visite mediche ed effettuati nei primi giorni della prossima settimana i test atletici predisposti dal professor Ventrone, i calciatori rossazzurri si raduneranno al Centro Sportivo "Torre del Grifo Village" giovedì 10 luglio, in serata. Da venerdì 11 luglio, il gruppo guidato da mister Pellegrino svolgerà la fase cruciale del pre-campionato nella funzionale ed efficiente struttura del nostro club.

Fontecalciocatania.it

Ritiro Estivo e Amichevoli Precampionato

Inviato: 10.07.14 - 19:14
da Meridiano
Sono 27 i giocatori del Catania in raduno dal tardo pomeriggio a Torre del Grifo.

Gli atleti, come riporta il sito ufficiale, sono stati accolti dall'Amministratore Delegato, Pablo Cosentino, dal tecnico Maurizio Pellegrino e dai componenti dello staff ed hanno approfondito nel corso della prima riunione tecnica la conoscenza del programma dei primi giorni di lavoro. Da domani via al ritiro che sarà interamente svolto presso il centro sportivo rossazzurro. Tra i convocati diversi giovani come Ficara, Lovric, Barisc, Garufi ed Aveni.



Questi i probabili 27 convocati rossazzurri (ancora la società non ha diramato la lista ufficiale)

PORTIERI: Frison (1988), Terracciano (1990), Ficara (1995)
DIFENSORI: Bellusci (1989), Lovric (1996), Capuano (1981), Spolli (1983), Rolin (1989), Gyomber (1992), Peruzzi (1992), Monzon (1987)
CENTROCAMPISTI: Almiron (1980), Izco (1983), Sciacca (1989), Leto (1986), Castro (1989), Lodi (1984), Martinho (1988), Garufi (1995), Chrapek (1992), Moretti (1988)
ATTACCANTI: Bergessio (1984), Cani (1989), Doukara (1991), Petkovic (1994), Barisic (1995), Aveni (1994)

Ritiro Estivo e Amichevoli Precampionato

Inviato: 11.07.14 - 18:36
da Meridiano
Primo giorno d'allenamento per il Catania a Torre del Grifo. In mattinata, come informa la società con una nota sul sito ufficiale completamento della serie di test previsti dallo staff: i tecnici hanno osservato i movimenti liberi dei calciatori, in campo. Nel pomeriggio, riunione esplicativa del metodo d'allenamento previsto per l'intera stagione.
Domani doppia seduta d'allenamento: in mattinata, seduta collettiva; nel pomeriggio, lavoro individualizzato.

Ritiro Estivo e Amichevoli Precampionato

Inviato: 12.07.14 - 20:44
da Meridiano
La lunga stagione di allenamenti è iniziata oggi, 12 luglio, in ritiro: trascorsi i primi giorni dedicati essenzialmente alla conoscenza del gruppo e del metodo di lavoro, il Catania è sceso in campo, in mattinata, per una seduta tattica collettiva.
Mister Pellegrino osserva: "Ho notato una predisposizione assoluta al lavoro che è un buon inizio". Nel pomeriggio, sedute individualizzate in sala muscolazione. I rossazzurri svolgeranno domani un programma molto simile, leitmotiv della prima settimana.

Ritiro Estivo e Amichevoli Precampionato

Inviato: 13.07.14 - 17:43
da Meridiano
Continua il ritiro del Catania a Torre del Grifo. In mattinata, la squadra di Pellegrino si è allenata approfondendo soprattutto gli aspetti tattici e gli automatismi principali nelle diverse fasi di gioco. Nel pomeriggio, come informa la società in una nota apparsa sul sito ufficiale, sessioni di lavoro individualizzate sotto l'attenta guida del preparatore atletico Ventrone.

Ritiro Estivo e Amichevoli Precampionato

Inviato: 14.07.14 - 16:22
da Meridiano
:intervista:

Primo appuntamento in sala stampa nell'ambito del ritiro pre-campionato 2014/15. L'Amministratore Delegato del Catania Pablo Cosentino ha risposto alle domande dei giornalisti in merito al mercato e ad altre questioni tecniche. Queste le dichiarazioni raccolte da Itasportpress.it

Mercato- Frison è un calciatore importante per noi e valuteremo se resterà, ma lui mai ha manifestato di volere andare via. Chi lo ha fatto è stato ceduto come Barrientos che anche lo scorso anno voleva partire e noi l’abbiamo convinto a restare. Pitu non aveva offerte dall’Italia ma solo dal San Lorenzo e in poco tempo abbiamo chiuso l’operazione. Abbiamo ceduto Katsetis mentre per Bellusci nessuna offerta tranne un timido sondaggio del Leeds. Spolli? Per me vale 10 milioni di euro. E’ una quotazione di stima visto che Nicolas è un professionista serio in campo e fuori e mai mi ha chiesto di essere ceduto. Per Peruzzi la situazione è diversa nel senso che se arriva una offerta irrinunciabile lo cederemo essendo un calciatore molto quotato. E’ un classe 92 e l’anno scorso piaceva a club inglesi importanti. Rinaudo non possiamo acquistarlo a certe cifre. Lui vuole venire a tutti i costi e chiama ogni giorno ma il costo del suo cartellino è fuori budget. Da escludere anche il prestito. Inoltre ha un ingaggio fuori dalla nostra portata. Terracciano lo valuteremo durante il ritiro se tenerlo o meno. Rosina? Ci piace ma siamo ancora lontani dal chiudere. Massimo Donati? Mai trattato.

Nuovi arrivati- Siamo contenti di Martinho che ha tanta voglia di giocare con noi. Marcelinho ci piace perché è veloce ha una buona progressione e un buon tiro. Di Calaiò si aspettiamo che faccia bene ma non abbiamo fissato un obiettivo gol. Chrapek ha giocato tanto in Polonia e potrebbe essere una bella conferma. Escalante lo potremmo utilizzare come mezzala destra o anche davanti alla difesa. Barisic? Ragazzo classe 95 che ha fatto esperienza al Milan. Vedremo più avanti se resterà con noi.

Rivincita- Ci sono giocatori che sono rimasti per prendersi una rivincita. Parlo di Leto che è stato massacrato. Si sapeva che veniva fuori da un serio infortunio. Grazie a questo siamo riusciti a portarlo a Catania la scorsa stagione. Ha avuto richieste da 4 club di A e uno molto importante ma resta con noi. Monzon vuole riscattarsi. Non si è ambientato subito lo scorso anno per questione di ruolo. Lui è un terzino sinistro.

Responsabilità- Io mi prendo le mie responsabilità della retrocessione in B ma quest’anno non voglio commettere gli errori del passato.

Settore giovanile – Ci sono ragazzi che sono in ritiro con noi e valuteremo se sono pronti per la Serie B. Ma non bisogna commettere l’errore dello scorso anno di affrettare i tempi come fatto con Petkovic che non ha avuto la personalità giusta per la Serie A

Ritiro- Abbiamo avuto tanti infortuni lo scorso anno e per non commettere gli errori del passato abbiamo fatto tutti i tipi di test agli atleti. Stiamo lavorando bene dal punto di vista professionale con uno staff di altissimo livello.

De Laurentiis- Noi abbiamo un budget limitato e non è certo quello del Napoli e non credo che l’operazione Calaiò sia vergognosa come è stata definita dal patron campano.

Campionato- Sbagliato dire che partiamo favoriti quindi dobbiamo vincerlo a tutti i costi. Una cosa è certa: daremo tutti gli elementi al mister per vincerlo

Modulo- Dobbiamo parlare di interpretazione del sistema e quando facciamo la formazione si parla del 4-3-3 ma si puo’ trovare anche una soluzione tattica diversa. Dipende da uomini e ruoli.

Tifosi- Qualche allenamento lo faremo a porte aperte e capisco la loro delusione per la retrocessione. Non faremo tabelle per la campagna abbonamenti. Quello che posso dire è che faremo una buona squadra per vincere il campionato e convincerli a seguirci.

Salary cap- Continuiamo con gli stessi ingaggi di prima e non abbiamo ridimensionato il tetto stipendi.
Stadio Abbiamo preso il terreno e ci vorranno 3 /4 anni per realizzarlo ma non dipende solo da noi.

Ritiro Estivo e Amichevoli Precampionato

Inviato: 16.07.14 - 11:30
da Meridiano
E’ toccato oggi al tecnico del Catania, Maurizio Pellegrino presentarsi in sala stampa a Torre del Grifo.
Il condottiero rossazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti. Queste le dichiarazioni raccolte da Itasportpress.it.

“E’ arrivato il momento di guardare avanti e cercare sin da subito di essere competitivi. Affronteremo un campionato difficile ma abbiamo la consapevolezza di essere forti ma dobbiamo essere vincenti. Siamo tutti proiettati verso questa direzione. Con il prof. Ventrone abbiamo cambiato la metodologia di lavoro, si è molto più analitici e i giocatori sono sempre monitorati. Non si lascia nulla al caso e il professore è una garanzia. Stiamo lavorando cercando di incastrare l’obiettivo tecnico-tattico con quello atletico. A riguardo posso dire che abbiamo iniziato ben 15 giorni prima del ritiro il lavoro con Ventrone. Il ritiro è fondamentale per conoscere i pregi e i difetti del gruppo. Una squadra allenata ottimamente ha l’obbligo di partire bene. Se non avviene questo significa che sono stati fatti degli errori da parte di tutto lo staff. Bisogna metterci impegno e voglia di crederci. Qui a Catania c’è tutto per vincere. Se daremo il massimo faremo un buon campionato perché siamo incavolati neri dopo le amarezze della scorsa stagione.

Amichevoli- Abbiamo avuto qualche difficoltà a organizzarle ma ne faremo circa 4.
Calciatori-I calciatori confermati sono di spessore tecnico importante e ogni giocatore vuole riscattarsi. Almiron? Ha esperienza e sarà un valore aggiunto.

Campionato- Con la squadra ho istaurato un ottimo rapporto professionale , ma dobbiamo diventare vincenti. Il fatto di essere favoriti per la promozione non deve essere un problema. Sappiamo benissimo che la B è un campionato difficile e lungo. Ci vuole una rosa ampia per le 42 giornate ma siamo pronti a superare ogni insidia. La società ha costruito un organico importante e anche i giovani sono una risorsa. Però come dice l’ad Cosentino il giovane deve essere bravo per giocare in prima squadra.

Modulo- Non è una questione di scelta di sistema di gioco. Cosa fondamentale per me sono i concetti indipendentemente dal modulo che poi diventa una conseguenza.

Mercato- Abbiamo preso un ottimo attaccante come Calaiò, un elemento che ci permette di migliorare la fase offensiva. Il ragazzo adesso deve dimostrare di far parte di un gruppo e noi dobbiamo aiutarlo per farlo esprimere al meglio.

Ritiro Estivo e Amichevoli Precampionato

Inviato: 18.07.14 - 11:07
da Meridiano
:intervista:


Il difensore del Catania, Ciro Capuano è intervenuto in sala stampa.
Queste le dichiarazioni raccolte da Itasportpress.it: “Mi piangeva il cuore lasciare il club in B e appena mi hanno proposto di prolungare ho accettato subito perché voglio andare da vincente. La fiducia va conquistata e pur non avendo avuto tantissimo spazio lo scorso anno sono felice di essere rimasto. Voglio riportare il Catania dove compete ma prima bisogna dimostrare in campo di essere forti e per essere vincenti bisogna lavorare.
Ho scelto il numero 24 perché c’è un limite nella lista della B diversamente da quanto avviene nel massimo campionato.
Ringrazio Gyomber che mi ha dato la sua maglia. Ruolo? Posso giocare anche da centrale oltre che sulla fascia. Mi sono adattare benissimo al centro della difesa avendo giocato in passato. Qui siamo in tanti a sacrificarsi per il bene del Catania. Spolli, Lodi, Rolin, Castro, per citarne alcuni, sono giocatori che hanno voluto restare per riscattarsi.
Bisogna essere umili perché per vincere in campi difficili come quello di Crotone potrà bastare anche l’1-0 rimanendo concentrati fino all’ultimo. Il livello della B è calato negli ultimi anni ma ci sono squadre ben organizzate con giovani forti.
Ritiro? Primo bilancio per me è buono poi tireremo un bilancio di gruppo a fine ciclo.
Legrottaglie? Mi manca perché con lui abbiamo fatto tre anni bellissimi ma nella vita ci sono i momenti in cui si cambia strada”.

Ritiro Estivo e Amichevoli Precampionato

Inviato: 19.07.14 - 17:06
da Meridiano
Rosina oggi se allenato regolarmente col resto del gruppo, per la sua firma si aspetta Cosentino che torna stasera con Rinaudo.. anche lui tornera ad allenarsi con i vecchi compagni domani :toot:

Ritiro Estivo e Amichevoli Precampionato

Inviato: 20.07.14 - 17:25
da Meridiano
Il Catania continua a sudare a Torre del Grifo. Sotto lo sguardo attento di mister Pellegrino e del preparatore atletico Ventrone i rossazzurri hanno lavorato in mattinata con particolare attenzione agli sviluppi tattici collettivi.
Come riporta il sito ufficiale rossazzurro, la prima delle due sessioni giornaliere, inoltre, è stata caratterizzata da esercitazioni ad alta intensità in fase di possesso palla. Nel pomeriggio, training individualizzato.

Ritiro Estivo e Amichevoli Precampionato

Inviato: 21.07.14 - 17:52
da Meridiano
Seconda settimana di ritiro per il Catania iniziata oggi.
Lo staff tecnico ha ricevuto risposte positive sul piano dell'efficienza della ripresa individuale. In senso collettivo, le migliori indicazioni sono offerte dalle sedute mattutine: anche oggi, mister Pellegrino ha sviluppato con i suoi alcuni aspetti tattici basilari, legati in particolar modo alla tattica per reparti. In seguito, partite a tema. Nel pomeriggio, in sala muscolazione, lavoro propriocettivo, circuito di forza e riequilibrio posturale.

Ritiro Estivo e Amichevoli Precampionato

Inviato: 22.07.14 - 14:08
da Meridiano
Continua nel grande centro sportivo di Torre del Grifo, la preparazione atletica del Catania. L'utilità della mezza giornata di recupero, concessa sabato pomeriggio, risalta alla luce delle positive indicazioni giunte in avvio della seconda settimana di ritiro: il Catania procede secondo ritmi ed obiettivi in linea con le attese dello staff tecnico. Anche oggi, in occasione della terza doppia seduta consecutiva, un programma molto intenso: in mattinata, tattica collettiva e partite a tema; nel pomeriggio, sessioni individuali in sala muscolazione.

Ritiro Estivo e Amichevoli Precampionato

Inviato: 23.07.14 - 11:47
da Meridiano
Sabato 26 luglio alle 17.00, a Torre del Grifo, prima amichevole: Catania-ASD Città di Mascalucia

Ritiro Estivo e Amichevoli Precampionato

Inviato: 23.07.14 - 15:55
da Meridiano
:intervista:

Il difensore del Catania Alexis Rolin è intervenuto oggi in sala stampa.
Queste le dichiarazioni raccolte da Itasportpress.it: “Bisogna dimenticare la scorsa stagione, che non ci ha regalato momenti belli, e pensare subito a tornare in Serie A. Io a Catania mi trovo molto bene e sono felice di essere rimasto. Ci prepariamo a un campionato difficile come quello di Serie B ma con il lavoro possiamo fare bene e vincere il torneo. Per quanto mi riguarda ho subito un intervento alla spalla subito dopo la conclusione dello scorso campionato e adesso sto cercando di riprendermi facendo terapie appropriate. Mi allenerò al massimo per mettere in difficoltà il mister nelle scelte.
Mi farò trovare pronto sia per giocare al centro della difesa che sulle fasce. Non è una questione di modulo perché non fa differenza per me giocare a tre o a quattro dietro. Qui comunque c’è un grande gruppo unito e i nuovi arrivati si sono inseriti subito”. Chiusa la parentesi Catania, Rolin parla del suo connazionale Suarez che al Mondiale ha morso Chiellini. “Conosco bene Luis e credo che abbia sbagliato ma lui in campo si trasforma. Nazionale? Mi piacerebbe farne parte, è un sogno che può realizzarsi attraverso il lavoro”

Ritiro Estivo e Amichevoli Precampionato

Inviato: 26.07.14 - 09:49
da Meridiano
Quattro amichevoli precampionato per il Catania che oggi affronterà nel primo test il Mascalucia alle 17 nel Centro sportivo di Torre del Grifo.
La dirigenza rossazzurra intanto, secondo quanto appreso da Itasportpress.it, ha già programmato le date e le prossime amichevoli. Sono esclusi match con avversari importanti di caratura internazionale di conseguenza saranno test contro formazioni dilettantistiche locali.