Pagina 1 di 1

Calaiò

Inviato: 11.07.14 - 17:19
da Meridiano
Immagine


Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Calcio Napoli il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Calaiò, che ha sottoscritto un contratto biennale con opzione a favore del club per il prolungamento di una stagione.
Il talentuoso ed esperto attaccante, classe 1982, ha già conquistato cinque promozioni, tre dalla Serie B alla Serie A: nel 2000/01 con il Torino, nel 2006/07 con il Napoli e nel 2010/11 con il Siena. Vanta complessivamente 400 presenze e 123 reti nei campionati professionistici italiani; in Serie B, in particolare, Calaiò ha giocato 170 partite e firmato 65 gol.


Fonte: calciocatania.net

Calaiò

Inviato: 11.07.14 - 20:11
da Meridiano
Dal sito ufficiale del Catania , arrivano le prime parole da calciatore rossoazzurro di Emanuele Calaiò: "Sono davvero soddisfatto, il Catania mi ha voluto fortemente e non ho avuto dubbi, come del resto era logico che fosse considerando l'importanza della piazza e le ambizioni della società: il primo obiettivo, comune e fondamentale, è il ritorno in Serie A. Lasciare la categoria più importante non è difficile, per un calciatore, quando il progetto di risalita è così serio. Da siciliano, vivrò con una particolare emozione questa nuova avventura.
Sul piano personale, spero di poter andare oltre i miei record in B: chiaramente è una speranza ed un traguardo, non una certezza, ma credo che non manchino i presupposti tecnici ed atletici. Ringrazio il Presidente Pulvirenti e l'Amministratore Delegato Cosentino, per la fiducia che mi viene concessa, ed il mio agente Alessandro Moggi, per aver predisposto tutto al meglio. Ai tifosi del Catania dico: non mi piacciono le promesse ma mi sento in grado di dare garanzie sull'impegno, che sarà massimo ed incondizionato. Mi piace lo slogan della nuova Campagna Abbonamenti e lo faccio mio: #ripartiAmo" .

Calaiò

Inviato: 28.09.14 - 21:23
da Meridiano
Giocatore che in B fa la differenza e che segna e inventa... :inchino:

Calaiò

Inviato: 02.10.14 - 06:46
da Meridiano
68 i gol in Serie B Calaiò, tra i giocatori oggi in B, è sesto come numero di reti segnate in questo campionato

127 i gol in carriera Oltre alle 68 in Serie B, Calaiò ha realizzato 34 reti in Serie A e altre 25 in Serie C1

Calaiò

Inviato: 27.11.14 - 08:06
da Meridiano
In un'intervista alla Gazzetta dello Sport, l'attaccante del Catania, Emanuele Calaiò, parla del suo buon stato di forma e di quello della squadra. Tante reti, anche di pregevole fattura, che hanno consentito alla squadra di Sannino di riprendersi dopo un inizio choc:

La rete più bella? "Il gol più bello è senz’altro la rovesciata messa a segno contro il Varese, ma più emozionante è stata la punizione realizzata domenica contro il Latina anche perché ci ha consentito di portare a casa un successo importante quanto difficile. Il Latina è ultimo in classifica ma non sembrava affatto. Questo del resto spiega quanto sia difficile la B.

Rapporto con Rosina? Con Alessandro abbiamo un rapporto speciale, ci intendiamo a meraviglia e mi spiace per quei due errori dal dischetto, per un po’ continuerò a tirarli io.

Catania? Dobbiamo cominciare a vincere anche in trasferta, speriamo che sabato a Terni sia la volta buona. Poi avremo una serie di scontri diretti che ci diranno tutta la verità, dal Bologna fino al Carpi, entrambe favorite per la Serie A. Ma ci siamo anche noi"

Calaiò

Inviato: 25.12.14 - 06:42
da Meridiano
Bomber di razza ultimo ad arrendersi in una squadra allo sbando :inchino: :inchino:

Calaiò

Inviato: 24.01.15 - 07:08
da Meridiano
Voto gazzetta dopo la partita con la Pro Vercelli:

CALAIÒ 8
Un’altra prestazione da
incorniciare, un’altra
doppietta che lo porta con
merito in cima alla classifica
dei cannonieri con Maniero

Re: Calaiò

Inviato: 23.05.15 - 05:51
da Meridiano
Nonostante il 15esimo posto finale in classifica della squadra, il bomber del Catania Emanuele Calaiò ha chiuso il suo campionato di Serie B a un solo gol dalla vetta della classifica cannonieri. Al termine della gara pareggiata 0-0 in casa del Carpi, queste le sue dichiarazioni relative al suo futuro: "In settimana ci incontreremo con la società e vedremo di pianificare il futuro - riporta Itasportpress.it -. Io ho sposato un progetto di due-tre anni e una città come Catania non merita di stare in Serie B".

Re: Calaiò

Inviato: 15.06.15 - 16:06
da Meridiano
Chievo , Cagliari, Livorno su di lui

Re: Calaiò

Inviato: 17.06.15 - 06:24
da Meridiano
Emanuele Calaiò ad un passo dal Chievo Verona! L'attaccante rossazzurro è in procinto di accasarsi con i clivensi andando ad occupare la casella lasciata libera dal partente Alberto Paloschi.