Pagina 1 di 1
Catania-Sud Tirol [Secondo Turno Coppa Italia Tim 2014/2015]
Inviato: 14.08.14 - 11:59
da Meridiano
:catania:
DOMENICA 17 AGOSTO 2014 ORE 20.30 STADIO ANGELO MASSIMINO DI CATANIA
Catania-Sud Tirol [Secondo Turno Coppa Italia Tim 2014/2015]
Inviato: 14.08.14 - 17:39
da Meridiano
Arbitra il Signor Francesco Paolo Saia di Palermo

Catania-Sud Tirol [Secondo Turno Coppa Italia Tim 2014/2015]
Inviato: 15.08.14 - 09:18
da HappySall1
Un arbitro di Palermo??? Il SudTirol può sperare...
Immagino che accoglienza gli verrà riservata
Catania-Sud Tirol [Secondo Turno Coppa Italia Tim 2014/2015]
Inviato: 16.08.14 - 06:25
da Meridiano
“Di Maurizio Pellegrino conservo un bel ricordo. Ottimo allenatore, brava persona. Nella sua breve parentesi al Südtirol non è stato fortunato, ma ero sicuro che le sue capacità lo avrebbero portato ad allenare ad alti livelli. A Catania vogliamo fare bella figura. E’ una partita molto difficile per noi, ma anche stimolante e utile in preparazione all’inizio del campionato ”.
Queste le parole del Direttore Sportivo Luca Piazzi in vista del match del Südtirol contro il Catania al sito ufficiale della squadra trentina.
Catania-Sud Tirol [Secondo Turno Coppa Italia Tim 2014/2015]
Inviato: 16.08.14 - 16:58
da Meridiano
Conferenza stampa della vigilia della sfida di Coppa Italia allo stadio Massimino contro il SudTirol, valevole per il secondo turno eliminatorio (calcio d'inizio ore 20.30, diretta scritta su Itasportpress dalle 20), per il tecnico del Catania, Maurizio Pellegrino. Queste le sue parole raccolte dalla nostra redazione:
LA PARTITA CONTRO IL SUDTIROL
"Vogliamo vincere questa partita. C'è da giocare e da lottare. Bisogna arrivare ad ogni appuntamento con la mentalità giusta. Abbiamo stimoli e voglia e adesso bisogna affrontare queste gare con il piglio di chi vuole conquistare qualcosa. L'obiettivo è di conquistare il turno successivo, ma abbiamo progettato il nostro programma di lavoro per il 30, la prima giornata di campionato. Forse subiremo la velocità e brillantezza della squadra avversaria.
Avremo 3-4/11 (Peruzzi, Castro, Rolin ad esempio) della squadra titolare che non ci sarà, ma saremo attenti a preparare la gara con attenzione e così sarà sempre.
SudTirol? E' una squadra veloce, brillante che gioca con grande intensità e molto imprevedibilità. Una società sana e che guarda con molta attenzione i giovani.
Esperienza al SudTirol? Una storia incredibile. Abbiamo fatto una rincorsa fino ai playout. Con il calcioscommesse ci ritrovammo il Ravenna, avversario molto forte. Al 96' eravamo salvi quando il nostro portiere diede un cazzotto all'avversario: l'arbitro fischiò espulsione e rigore".
L'ASPETTO AMBIENTALE
Paura dei tifosi? No, vorrei togliere questa parola dal nostro vocabolario. Ci saranno difficoltà per noi, ma non dobbiamo mollare mai. Lavorare con lucidità e intelligenza. Ci vuole umiltà, ma siamo consci di quanto possiamo fare".
CONDIZIONE DELLA SQUADRA
Leto? Ha svolto un lavoro differenziato. Sta facendo molto bene e speriamo di averlo al più presto. Uno tra De Matteis e Parisi potrebbe partire titolare. Moretti? A centrocampo abbiamo tante soluzioni. E' un giocatore di valore però è arrivato molto indietro dal punto di vista fisico.
Non so se Moretti potrà far parte di questo gruppo. Cani? Ha dei problemi fisici e si allena a parte (due settimane), non sarà convocato.
Almiron? Sta bene, ha recuperato al massimo ed è un giocatore ritrovato. Sono felice per il suo recupero. Se sta bene è un valore aggiunto. Ventrone? Un grande innesto: si lavora con grande intensità, ma in modo più mirato.
Catania-Sud Tirol [Secondo Turno Coppa Italia Tim 2014/2015]
Inviato: 16.08.14 - 18:07
da Meridiano
Questi i convocati da parte del SudTirol per la gara di domani sera allo stadio Angelo Massimino contro il Catania. Calcio d'inizio alle ore 20.30.
Ecco l'elenco completo: Miori, Melgrati, Brugger, Ientile, Kiem, Tagliani, Martin, Bertinetti, Branca, Fink, Tait, Mazzitelli, Canotto, Marras, Campo, Fischnaller, Cia, Chinellato. Out Mladen (ancora in attesa di transfer dal Portogallo), Pacifico (ancora squalificato), Bertoni, Furlan, Melchiori e Cremonini..
Catania-Sud Tirol [Secondo Turno Coppa Italia Tim 2014/2015]
Inviato: 16.08.14 - 21:14
da Meridiano
Attraverso il proprio sito, il Catania comunica che "Al termine di un’intensa seduta d'allenamento, svolta nel pomeriggio a porte chiuse a Torre del Grifo e preceduta dalla conferenza pre-partita, l'allenatore del Catania Maurizio Pellegrino ha convocato 22 giocatori in vista della sfida in programma domani alle 20.30, allo stadio "Angelo Massimino", contro l'F.C. Südtirol/Alto Adige, gara unica valida per il secondo turno eliminatorio della Tim Cup 2014/15.
Questi gli atleti a disposizione di mister Pellegrino:
Portieri - Ficara, Terracciano.
Difensori - Capuano, De Matteis, Gyomber, Monzon, Parisi, Peruzzi, Ramos, Spolli.
Centrocampisti - Almiron, Calello, Chrapek, Garufi, Lodi, Martinho, Rinaudo.
Attaccanti - Barisic, Calaiò, Di Grazia, Marcelinho, Rosina."
Spicca senz'altro la mancata convocazione di Alberto Frison, oggetto di diverse voci di mercato, l'ultima delle quali lo vedrebbe vicino al Sassuolo, in cerca di un sostituto dell'infortunato Pegolo. Di altre assenze pesanti, come quelle di Rolin, Castro e Leto
Catania-Sud Tirol [Secondo Turno Coppa Italia Tim 2014/2015]
Inviato: 17.08.14 - 18:07
da Meridiano
Andiamoci a vedere questa paritella...
Catania-Sud Tirol [Secondo Turno Coppa Italia Tim 2014/2015]
Inviato: 17.08.14 - 21:48
da Meridiano
1-0 Finale con tanti gol sciupati nel secondo tempo e fine primo tempo.. Martinho giocatore di gran classe , Rosina gioca divinamente,,., vittoria con merito, peccato non aver arrotondato.. ma bel calcio del catania... pronostico rispettato

Catania-Sud Tirol [Secondo Turno Coppa Italia Tim 2014/2015]
Inviato: 17.08.14 - 21:50
da Meridiano
Catania-Sud Tirol 1-0
Il Catania conquista il terzo turno di Coppa Italia grazie a una rete di Martinho al 22'.
CATANIA (4-3-3): Terracciano; De Matteis, Gyomber, Capuano, Monzon; Chrapek (75' Marcelinho), Almiron (64' Calello), Rinaudo; Rosina, Calaiò, Martinho. A disp.: Ficara, Ramos, Lodi, Garufi, Di Grazia, Barisic. All: Pellegrino
SUDTIROL (4-3-3): Melgrati; Ientile, Kiem, Tagliani, Martin; Fink (68' Marras), Tait (75' Chinellato), Mazzitelli; Campo (58' Branca), Cia, Fischnaller. A disp.: Miori, Bertinetti, Canotto, Brugger. All: Claudio Rastelli
ARBITRO: Saia di Palermo; Raparelli-Intagliata; IV Catona
INDISPONIBILI: Frison, Rolin, Castro, Leto, Cani e Moretti; Bertoni e Furlan.
AMMONITI: 68' Tait, 75' Mazzitelli.
RETI: 22' Martinho.
Catania-Sud Tirol [Secondo Turno Coppa Italia Tim 2014/2015]
Inviato: 18.08.14 - 05:55
da Meridiano
Questo il commento del tecnico del Catania Maurizio Pellegrino in conferenza stampa post gara col Sudtirol. “Faccio i complimenti alla squadra per l’atteggiamento avuto per 90’ minuti anche se ci sono delle cose da migliorare. Nel complesso la squadra mi è piaciuta visto che ha tenuto il campo con lucidità. Bene anche i subentrati che hanno letto subito la partita, mi riferisco a Calello e Marcelinho.
La squadra ha saputo anche gestire bene la partita portando a casa il risultato. Ho visto anche progressi sul piano atletico e posso dire che ha funzionato la fase offensiva. Con la Virtus Lanciano il 30 agosto saremo anche più in avanti con la condizione fisica e faremo meglio. Terracciano ha fatto una ottima partita parando tutto.
Ballottaggio con Frison? Chi dimostra di stare meglio giocherà. Non ci sono gerarchie. Almiron? Sta crescendo molto e se sta bene sarà un valore aggiunto.
C’è bisogno della sua dinamicità e delle sue accelerazioni. Chrapek ha fatto anche bene e lo stesso posso dire di Calaiò. Martinho perfetto sulla fascia ed è un esterno assai duttile. Ha saputo anche dare una mano a Monzon e poi offendere con precisione. Adesso pensiamo al Cagliari domenica prossima perché andremo lì per vincere e passare il turno”
Catania-Sud Tirol [Secondo Turno Coppa Italia Tim 2014/2015]
Inviato: 18.08.14 - 06:21
da Meridiano
Voti gazzetta:
Terracciano 7,5; De Matteis 6, Gyomber 6, Capuano 6,5, Monzon 6; Chrapek 6 (dal 32’ s.t.Marcelinho s.v.), Rinaudo 5,5, Almiron 6 (dal 20’ s.t. Calello 5,5); Rosina 6, Calaiò 5,5, Martinho 6,5.
All. Pellegrino 6,5.