Pagina 1 di 2

2^ Giornata di Serie B 2014/2015: Pro Vercelli-Catania

Inviato: 02.09.14 - 12:07
da Meridiano
Immagine :catania:

DOMENICA 7 SETTEMBRE ORE 18.00 ,STADIO SILVIO PIOLA, VERCELLI

2^ Giornata di Serie B 2014/2015: Pro Vercelli-Catania

Inviato: 02.09.14 - 21:13
da Meridiano
Terza giornata di lavoro consecutiva, per il Catania, in vista della sfida alla Pro Vercelli: in particolare, i rossazzurri si sono dedicati alla fase difensiva ed alla cura delle distanze tra reparti, completando così i primi approfondimenti tattici specifici in funzione del prossimo match. Mercoledì, riposo. Spolli e compagni torneranno in campo giovedì alle 17.30.

2^ Giornata di Serie B 2014/2015: Pro Vercelli-Catania

Inviato: 03.09.14 - 13:50
da Meridiano
Gyomber e Chrapek in Nazionale, saltano Vercelli

2^ Giornata di Serie B 2014/2015: Pro Vercelli-Catania

Inviato: 03.09.14 - 17:43
da Meridiano
Il Catania cerca la prima vittoria in campionato dopo il pari casalingo con la Virtus Lanciano. Prossima tappa sarà Vercelli con la squadra piemontese neo promossa che cercherà davanti al proprio pubblico di fermare la squadra favorita del campionato.
Il Catania, nel match in programma domenica prossima alle 18 allo stadio "S. Piola", avrà qualche defezione visto che Pellegrino non potrà disporre di Calaiò squalificato, Terracciano infortunato, i due nazionali Chrpek e Gyomber e forse di Rosina. Domani, giovedì 4 settembre primo appuntamento settimanale con i giornalisti e gli operatori dell'informazione, a Torre del Grifo Village: alle 17.00, in sala stampa, Nicolas Spolli. Il Capitano rossazzurro analizzerà i temi relativi alla prima esterna del Catania in questo campionato.

2^ Giornata di Serie B 2014/2015: Pro Vercelli-Catania

Inviato: 03.09.14 - 18:50
da HappySall1
Meridiano ha scritto:Gyomber e Chrapek in Nazionale, saltano Vercelli
Du palle. Solo una giornata a Calaiò mi è sembrato un miracolo!

2^ Giornata di Serie B 2014/2015: Pro Vercelli-Catania

Inviato: 04.09.14 - 11:56
da Meridiano
L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali per il 2° turno di campionato. Pro Vercelli Catania sarà arbitrata dal sig. Luigi Nasca della sezione di Bari: per lui esordio assoluto con il Catania. Nasca sarà coadiuvato dai guardalinee Prenna e Mondin, dal IV uomo Chiffi e dall'osservatore Taglian

2^ Giornata di Serie B 2014/2015: Pro Vercelli-Catania

Inviato: 04.09.14 - 17:56
da Meridiano
:intervista:

Dopo il pareggio in chiaro-scuro contro la Virtus Lanciano nell’esordio al Massimino, il Catania prepara la trasferta di Vercelli con la consapevolezza di dover gestire alcune problematiche, su tutte, quella dell’assenza di diversi elementi titolari (Terracciano, Gyomber, Chrapek e Calaiò).

Intervenuto in conferenza stampa questo pomeriggio a Torre del Grifo, il capitano dei rossazzurri, Nicolas Spolli, ai microfoni di CalcioNews24.com, ha analizzato il pari pirotecnico di sabato scorso contro gli abruzzesi, nonché la prossima sfida contro i “Bianchi Piemontesi” sul sintetico del Silvio Piola: «In vista della gara di Vercelli, ci siamo allenati sempre allo stesso modo. Cambia poco giocare su un manto erboso artificiale, ma dovremo comunque attenzionarlo. Dobbiamo essere noi pronti a fare la partita.

La pausa del mercoledì? Ogni staff tecnico ha il suo modo di lavorare, alla fine è sempre un giorno di riposo per noi dagli allenamenti. Abbiamo fatto un ritiro precampionato molto duro, quindi questa squadra avrà ancora bisogno di tempo per essere al top da un punto di vista fisico. Contro il Lanciano, nel secondo tempo, volevamo chiudere la partita contro una squadra che si chiudeva dietro, ma quei due rigori ci hanno spiazzato. Se facciamo un’analisi della gara, ci sono senz’altro cose da correggere, ma anche tante positive.

Il rapporto con Sauro? Mi sono allenato un paio di volte con lui, è un grande giocatore e mi trovo bene a giocare insieme a lui. I troppi gol presi? Ci sono stati diversi errori individuali, ma i compagni devono essere in grado di correre ai ripari. Non importa chi sia l’avversario, ognuno cerca di dare sempre il massimo, magari conoscendo tramite internet le peculiarità del giocatore da tenere a bada. A Vercelli dovremo avere pazienza ed equilibrio. Sarà una partita difficile, ma non conosco campionati semplici. L’importante sarà avere una mentalità vincente da qui fino alla fine del torneo. Ci è dispiaciuto per il nostro pubblico non aver potuto regalare la prima vittoria all’esordio. Gli applausi alla fine dimostrano il loro affetto nei confronti di questa squadra».

2^ Giornata di Serie B 2014/2015: Pro Vercelli-Catania

Inviato: 06.09.14 - 11:23
da Meridiano
Al termine di un’intensa seduta d'allenamento, svolta in mattinata a porte chiuse a Torre del Grifo e seguita dalla conferenza stampa pre-gara, l'allenatore del Catania Maurizio Pellegrino ha convocato 21 giocatori .

Prima convocazione per i neo-rossazzurri Anania e Jankovic (indosserà la maglia numero 27), prima stagionale per Çani, prima chiamata in occasione di una gara di campionato per il giovane Parisi (numero 28).

Questi gli atleti a disposizione di mister Pellegrino:

Portieri -

26 Anania, 12 Ficara, 1 Frison.

Difensori -

24 Capuano, 18 Monzon, 28 Parisi, 2 Peruzzi, 15 Sauro, 3 Spolli.

Centrocampisti -

16 Calello, 19 Castro, 8 Escalante, 13 Garufi, 27 Jankovic, 6 Martinho, 21 Rinaudo.

Attaccanti -

14 Barisic, 17 Çani, 11 Leto, 7 Marcelinho, 10 Rosina.

2^ Giornata di Serie B 2014/2015: Pro Vercelli-Catania

Inviato: 06.09.14 - 11:46
da Meridiano
:intervista:


Alla vigilia della prima trasferta di campionato prevista domani alle 18 a Vercelli, il tecnico del Catania, Maurizio Pellegrino è intervenuto in sala stampa per analizzare la sfida. Queste le parole del tecnico etneo raccolte da Itasportpress.it

PRO VERCELLI Squadra che ho visto in tv nel match di Avellino sabato scorso ed ho notato che la Pro Vercelli crea tantissimo nella zona centrale del campo e concede poco in fase difensiva. Una compagine quadrata che fa delle due fasi il loro punto di forza. Inoltre sono bravi a ripartire in velocità. Dobbiamo essere più dinamici nelle due fasi per fare il salto di qualità. Ogni partita va giocata bene al top ed è questo quello che chiedo alla squadra. Dobbiamo essere stimolati quando ci danno per favoriti. Dimostriamo di saper giocare e bravi a leggere la partita in fretta. Non abbiamo nessun tipo di pressione e preoccupazione per essere obbligati a vincere. Siamo solo alla seconda di campionato e abbiamo tante partite da disputare. Siamo stimolati nel sapere di dover vincere il campionato. Abbiamo tutto per vincere ma bisogna giocare bene per conquistare i tre punti rimanendo umili. Giocheremo in un campo in erba sintetica ma non abbiamo svolto allenamenti nel nostro terreno sintetico perché ogni campo è diverso. Peruzzi e Monzon credo che possano esprimersi bene sia in fase di spinta che in difesa. Potranno fare bene anche perché abbiamo un reparto difensivo solido supportato anche dai centrocampisti.

MAL DI TRASFERTA Non dobbiamo pensare agli errori fatti in passato fuori casa ma bisogna ripartite con una mentalità nuova di chi va fuori e impone la propria forza

ASSENZE Almiron non recupera e vediamo la prossima settimana che risposta ci darà. Calello è pronto. Vice Calaio? Leto e Ciani non sono pronti per giocare i 90 minuti perché non hanno lavorato tanto in settimana anche se negli ultimi giorni hanno fatto progressi ma non sono al meglio della condizioni fisica. Abbiamo provato soluzioni diverse in attacco cercando di rimanere equilibrati. Non dobbiamo guardare alle assenze, rimaniamo concentrati su quello che dobbiamo fare a Vercelli. Sono stati convocati tanti ragazzi e sono contento perché è giusto tenerli in considerazione.

FRISON- Frison è il portiere titolare di questa squadra. Ha avuto problemi fisici che adesso ha superato. Abbiamo grande fiducia in lui perché abbiamo visto fare cose straordinarie la scorsa stagione.

ROSINA- Contro il Lanciano la sua posizione lontano dalla porta è stato un azzardo per certi versi ma guardate le statistiche per capire quanto sia stato al centro del gioco. Siamo alla ricerca dell’equilibrio totale e Rosina è molto più intraprendente centrale che esterno. Rosina va lasciato più libero di attaccare anziché sacrificarsi in copertura.

MERCATO La squadra è stata costruita bene e può recitare un ruolo da protagonista. Abbiamo giocatori duttili che possono interpretare ruoli diversi. Sono molto contento del mercato.

2^ Giornata di Serie B 2014/2015: Pro Vercelli-Catania

Inviato: 06.09.14 - 18:09
da Meridiano
Pro Vercelli-Catania, probabili formazioni: Frison tra i pali, pronto Sauro

Pro Vercelli(4-3-2-1): Russo; Bunino, Milesi, Cosenza, Scaglia; Emmanuello, Scavone, Ardizzone, Marchi, Belloni, Ragatzu

Catania(4-2-3-1): Frison, Peruzzi, Sauro, Spolli, Monzon, Calello, Rinaudo, Rosina, Martinho, Leto, Castro

2^ Giornata di Serie B 2014/2015: Pro Vercelli-Catania

Inviato: 07.09.14 - 06:17
da Meridiano
Ultime da Vercelli:

Pellegrino senza Calaiò (squalificato) e i nazionali Gyomber e di Chrapek.
A centrocampo potrebbe giocare il baby Garufi. In porta, infortunato Terracciano, rientra Frison.

2^ Giornata di Serie B 2014/2015: Pro Vercelli-Catania

Inviato: 07.09.14 - 15:31
da HappySall1
Confermo da fonte CERTA l'utilizzo di Garufi in mediana e l'assenza di un vero n.9 lì davanti, con Martinho, Rosina e Castro. Leto e Cani ancora non hanno neanche 45 minuti nelle gambe :down: Sarà per via del fatto che hanno fatto i Mondiali?

Spoiler! :
di briscola pazza

2^ Giornata di Serie B 2014/2015: Pro Vercelli-Catania

Inviato: 07.09.14 - 17:05
da HappySall1
La mia fonte certa "fagghiau" (chiedete a Ciccio :lol: :lol: ). Garufi out e Cani in :blush:

2^ Giornata di Serie B 2014/2015: Pro Vercelli-Catania

Inviato: 07.09.14 - 17:38
da Meridiano
:paura: :paura:

2^ Giornata di Serie B 2014/2015: Pro Vercelli-Catania

Inviato: 07.09.14 - 18:22
da Meridiano
1-1 :down: