Il terzino del Catania Fabian Monzon è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento della squadra etnea e per dire la sua in merito alla scorsa partita giocata a Trapani e a quella in programma domenica al Massimino contro il Latina. Ecco quanto raccolto da
Itasportpress.it:
Trapani: A Trapani è stata la gara della svolta, ci siamo ripresi dopo aver cominciato male, anche se rimane l’amara sensazione per non esser riusciti a vincere.
Differenze: Sono migliorato rispetto all’anno scorso, dicevano che non avevo fiducia, mentre adesso sto molto meglio anche quando arrivo in spogliatoio.
Ruolo: Sono un terzino a cui piace attaccare.
Sannino: Il mister vuole sia che mi propongo in avanti e sia che torni in difesa, sto cercando di fare questo lavoro perché lui si aspetta questo.
Differenze: Sannino ha cambiato la nostra mentalità, siamo più cattivi. L’anno scorso c’erano sensazioni negative rispetto a quest’annata.
Compagni di reparto: Bisogna abituarci in allenamento al fatto che per via degli infortuni possono cambiare i difensori.
Casa e Trasferta: Al Massimino giochiamo meglio anche grazie ai nostri tifosi, stiamo cercando di convincere tutti e piano piano ci stiamo riuscendo. In trasferta veniamo dal pareggio di Trapani anche se sappiamo che manca la vittoria.
Spirito di squadra: Per risalire dobbiamo lavorare bene in allenamento e fare qualcosa in più in partita. L’importante è non perdere.
Il vero Monzon: Posso fare ancora di più, sto lavorando per questo.
Latina: Partita dura come tutte, ma il Catania vuole vincere il campionato e le altre squadre lo sanno.
Classifica: La guardiamo, è importante, pensiamo a vincere sempre. C’è voglia di rivincita rispetto all’anno scorso e si è vista anche a Trapani.
Intervallo di Trapani: Ci siamo guardati in faccia e ci siamo ripresi.