Messaggio
da Meridiano » 24.12.14 - 06:40
COME ARRIVA IL CITTADELLA: "Affrontiamo un'avversaria che sta attraversando un momento un po' particolare, ma tecnicamente molto valida. Tuttavia noi abbiamo la necessità di centrare il risultato pieno. Domani, per noi, sarà la partita chiave". Ha parlato così, nella conferenza stampa della vigilia, l'allenatore granata Claudio Foscarini, che ha inoltre confermato il rientro da titolare di capitan Pellizzer dopo due partite in panchina.
Più difficile invece il ritorno dal primo minuto di Benedetti, visto che il tecnico trevigiano si è detto piuttosto soddisfatto del rendimento della coppia di centrocampo Rigoni-Busellato. Pecorini, invece, ha lavorato a parte negli ultimi giorni a causa di una contrattura rimediata nella gara di Frosinone, mentre Cappelletti dovrà scontare un turno di squalifica.
COME ARRIVA IL CATANIA: Pellegrino ha deciso di non rilasciare le consuete dichiarazioni della vigilia, per cui ogni eventuale ipotesi riguardo all'undici iniziale risulta più complicata. Nella lista dei convocati non compaiono lo squalificato Sauro, oltre agli indisponibili Odjer e Garufi. Fuori anche Barisic, Rosina ed Aveni, mentre Rolin, Castro e Calello hanno recuperato.
Il reparto meno in discussione è quello offensivo, dove non ci sono dubbi sulla presenza del tandem Calaiò-Cani, entrambi sorretti da Leto nel ruolo di trequartista. Emergenza in difesa, dove Pellegrino avrà solo quattro uomini a disposizione: probabile, dunque, l'arretramento di Rinaudo al fianco di capitan Spolli, con Rolin dirottato a destra ed il giovane Parisi a sinistra. Se tale ipotesi venisse confermata, a presidio della mediana ci sarà un giovanissimo terzetto formato da Calello, Escalante e Chrapek.
PROBABILI FORMAZIONI:
Cittadella (4-3-1-2): Valentini; De Leidi, Scaglia, Pellizzer, Barreca; Busellato, Rigoni, Minesso; Sgrigna; Coralli, Gerardi. Allenatore: Foscarini.
Catania (4-3-1-2): Frison; Rolin, Spolli, Rinaudo, Parisi; Chrapek, Calello, Escalante; Leto; Cani, Calaiò. Allenatore: Pellegrino.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania