Pagina 1 di 2
Ultime da Massannunziata
Inviato: 17.08.08 - 22:11
da Rossazzurro
Bentornato a casa, Catania
Splendida festa rossazzurra a Massannunziata: già dalle prime ore del pomeriggio, in occasione del primo allenamento in sede del nuovo Catania dopo il lungo ritiro di Assisi, moltissimi appassionati con le rispettive famiglie si sono ritrovati sugli spalti dell’unica tribuna dell’impianto. Circa 3500 presenze, con un formidabile contributo di striscioni, cori ed incitamento. Cifre e circostanze che fanno riflettere sull’enorme affetto destinato alla squadra ed alla società, un motivo di profondo orgoglio e di grande responsabilità per chi è chiamato a fare tesoro di questo spettacolare capitale di passione. Catania crede nel Catania ed il Catania è pronto a dare tutto in ogni occasione utile. Prima dell’allenamento odierno, Peppe Mascara e Rocco Sabato in sala stampa. La sessione è iniziata con il riscaldamento, prima di entrare nel vivo con le esercitazioni tattiche ripetute e diversificate, incluse le soluzioni con le porte laterali. Mister Zenga ed i suoi collaboratori hanno poi diretto una serie di partitelle su campo ridotto, fonte di divertimento per i giocatori in campo e per il pubblico che ha sottolineato con convinti applausi le combinazioni e le conclusioni più spettacolari. Nel programma di lavoro collettivo, anche la parte atletica, basata sulla corsa e curata dal professor Bartali. L’ultima partitella è stata seguita dall’ormai consueto stretching utile a smaltire la fatica. A parte Sardo, Colucci, Edusei, Terlizzi e Sottil. Training personalizzato per Plasmati, in fase di avanzato recupero dopo la contusione patita nel corso del match col Bastia. Dica e Kosicky in permesso per rispondere alle convocazioni delle rispettive Nazionali. Da domani, ogni giorno una seduta mattutina (inizio alle 9.30) per tutta la settimana. Martedì e giovedì, dopo l’allenamento, il tecnico e due calciatori risponderanno alle domande dei cronisti.
(fonte calciocatania.it)
Re: Ultime da Massannunziata
Inviato: 17.08.08 - 22:11
da Rossazzurro
Una domenica di utile fatica
Secondo giorno di lavoro a Massannunziata per il Catania. Il rinnovato rettangolo verde ha fatto da cornice ad una sessione utile a ricavare ulteriori conferme dei progressi atletici e tattici della squadra allenata da Zenga, a volte in campo per distribuire utili indicazioni, a volte in panchina per osservare le evoluzioni dei giocatori a disposizione. A proposito delle panchine dell’impianto che ospita gli allenamenti: sono anch’esse nuove, più comode grazie ad un sedile in pelle, contrassegnate dal logo ufficiale e dai colori della società Calcio Catania. La crescita investe così anche le dimensioni di particolari comunque importanti. Dopo il riscaldamento, consuete esercitazioni tattiche ed atletiche basate sulle superiorità numeriche le prime, sulla reattività le seconde, quindi una gradevole partitella. In casacca rossa: Ferrante; Alvarez, Silvestre, Stovini, Sabato; D’Amico, Sciacca, Carboni, Biagianti; Catellani, Mascara. In arancione: Bizzarri; Izco, Silvestri, Millesi, Llama; Baiocco, Ledesma, Tedesco; Martinez, Paolucci, Antenucci. Proprio quest’ultimo ha deciso la sfida in famiglia, con l’ennesimo centro di un’estate che lo vede tra i migliori protagonisti rossazzurri. Plasmati ha lavorato in palestra. A parte Colucci, Edusei, Polito, Sardo, Terlizzi e Sottil. Domani alle 9.30, nuova seduta d’allenamento: non sarà in campo Ledesma, che partirà in mattinata per rispondere alla convocazione della Nazionale argentina (Dica e Kosicky sono già aggregati alle rispettive selezioni). Imminente il rientro a Catania di Morimoto, reduce dalla partecipazione ai Giochi Olimpici.
(fonte calciocatania.it)
Re: Ultime da Massannunziata
Inviato: 18.08.08 - 13:47
da Rossazzurro
Catania-Parma sabato 23 agosto alle 20.30
La gara Catania-Parma, valida per il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia Tim Cup 2008/09, si giocherà sabato 23 agosto allo stadio “Angelo Massimino”, fischio d’inizio alle ore 20.30. In vista del primo impegno ufficiale della stagione, i rossazzurri sono scesi nuovamente in campo, stamani, a Massannunziata: lavoro prevalentemente tattico, seguito da partitelle a tema ed esercitazioni con numero di tocchi limitato prima e libero poi. Assenti i nazionali, Morimoto in procinto di rientrare in Italia ed il convalescente Spinesi. Plasmati ha svolto un programma differenziato ma potrebbe rientrare in gruppo già domani, in occasione della nuova seduta mattutina (in campo alle 9.30) prevista dallo staff tecnico. Al termine della sessione di allenamento, il tecnico Walter Zenga e Michele Paolucci risponderanno alle domande dei cronisti.
(fonte calciocatania.it)
Re: Ultime da Massannunziata
Inviato: 19.08.08 - 21:48
da Rossazzurro
Prima stagionale di Morimoto a Massannunziata
Rientrato ieri in tarda serata a Catania dopo l’avventura con la Nazionale Olimpica Giapponese in Cina, Takayuki Morimoto si è allenato stamani per la prima volta in questa stagione a Massannunziata. Festeggiato dal pubblico sugli spalti, che gli ha tributato lunghi applausi ed incoraggiamenti, l’attaccante nipponico ha svolto un programma di lavoro differenziato, così come Plasmati. Il gruppo, dopo il riscaldamento, si è invece cimentato in una serie di esercitazioni sugli scambi veloci e conclusioni in porta, alternando lavoro tattico ed atletico prima di una tonificante partitella finale, seguita dallo stretching utile a “sciogliere” i muscoli. In sala stampa, alla fine della sessione durata circa due ore, il tecnico Walter Zenga, che si è detto ampiamente soddisfatto del lavoro della squadra, e Michele Paolucci, stupito dall’accoglienza riservata al Catania dai suoi tifosi sabato scorso, in occasione del primo allenamento in sede: “Cosa accadrà, allora, alla prima di campionato?”. La gente dell’Elefante sa stupire. Domani squadra nuovamente in campo, sempre a Massannunziata, a partire dalle 9.30.
(fonte: calciocatania.it)
Re: Ultime da Massannunziata
Inviato: 21.08.08 - 08:46
da Rossazzurro
Riecco Terlizzi
Il difensore romano, indicato tra i possibili partenti, è tornato ad allenarsi con il gruppo. Senza reti la partitella in famiglia
Si riavvicinano le posizioni di Cristian Terlizzi e del Catania.
Il difensore romano, indicato da tempo in partenza (interessa alla Juventus) e allenatosi a parte nell'ultimo periodo, ha lavorato oggi con il gruppo etneo a Massannunziata prendendo parte alle partitella in famiglia fatta disputare dal tecnico Walter Zenga e conclusasi senza reti.
L'allenatore rossazzurro ha schierato Bizzarri, Alvarez, Silvestre, Stovini, Llama, Baiocco, Biagianti, Catellani, Morimoto, Paolucci e Mascara in casacca arancione, Ferrante, Silvestri, Terlizzi, Sabato, Izco, Tedesco, Carboni, Millesi, Antenucci e Martinez in maglia gialla.
Programma individuale per Plasmati. Si sono allenati a parte Colucci, Edusei, Polito, Sardo e Sottil. Prima della sessione di lavoro, la comitiva catanese ha posato per le foto ufficiali per la nuova stagione agonistica.
(fonte: lasiciliaweb.it)
Re: Ultime da Massannunziata
Inviato: 25.08.08 - 18:43
da Rossazzurro
Definito il programma settimanale
Il lunedì di lavoro, oggi a Massannunziata, è senz'altro più significativo di quelli già trascorsi quest'estate: è iniziata la settimana di lavoro che porterà alla prima partita di campionato, in programma domenica pomeriggio allo stadio Angelo Massimino contro il Genoa. Il successo in Coppa Italia e la domenica di riposo hanno restituito a mister Zenga un gruppo pronto a dare il meglio sotto il profilo della volontà e dell'entusiasmo, ben evidenziate nel corso delle due ore d'allenamento. Riscaldamento, calcio-tennis, possesso palla a 1 o 2 tocchi ed una partitella su campo ridotto, nel programma svolto. Differenziato a scopo precauzionale per Silvestri, alle prese con un lieve affaticamento muscolare. Assenti Ledesma, che rientrerà dall'Argentina nei prossimi giorni, Sottil ed il convalescente Spinesi. La settimana di lavoro rossazzurra a Massannunziata prevede una seduta d'allenamento per ogni pomeriggio da oggi a venerdì, con rifinitura sabato mattina a porte chiuse. Domani alle 14.30, in sala stampa, il tecnico Walter Zenga, Lorenzo Stovini ed Ezequiel Carboni risponderanno alle domande dei cronisti. Dopo la prima giornata di campionato, Nicolae Dica e Tomas Kosicky saranno impegnati con le rispettive nazionali: il trequartista romeno è stato convocato dal selezionatore Piturca per il doppio impegno nel gruppo 7 delle qualificazioni ai mondiali del 2010 contro Lituania (il 6 settembre a Cluj) e Far Oer (il 10 settembre a Torshavn); il portiere difenderà la porta della nazionale slovacca under 21 nelle partite valide per il gruppo 7 delle qualificazioni ai prossimi europei di categoria contro Belgio (5 settembre a Senec) ed Islanda (9 settembre a Reykjavik). Stasera, nel corso dell'approfondimento sportivo in onda alle 20.30 sulle frequenze dell'emittente 7 Gold, ampio spazio al Catania ed al suo tecnico: in scaletta un servizio con una lunga intervista all'allenatore rossazzurro realizzata dal preparato Giacomo Cagnes.
(fonte: calciocatania.it)
Re: Ultime da Massannunziata
Inviato: 26.08.08 - 17:34
da Rossazzurro
Silvestri rientra in gruppo
Pomeriggio di lavoro intenso per il Catania, a Massannunziata. Dopo una sessione di ginnastica propriocettiva e di prevenzione muscolare, il gruppo ha effettuato una serie di esercizi propedeutici alla corretta esecuzione del gesto tecnico, per poi dedicarsi agli approfondimenti tattici. Mister Zenga ha osservato quindi i suoi cimentarsi in una serie di applicazioni in fase offensiva e difensiva. Il tecnico ha orchestrato con particolare attenzione, sul campo, i movimenti e le soluzioni di gioco di una formazione per 9/11 corrispondente a quella schierata in Coppa Italia, dispensando utili indicazioni: Bizzarri; Silvestri (al rientro in gruppo), Silvestre, Stovini, Alvarez; Biagianti, Carboni, Tedesco; Martinez, Paolucci, Mascara. Sviluppate situazioni di gioco in superiorità numerica. In chiusura, attaccanti chiamati al tiro al volo ed all’esecuzione di calci di rigore. Previsto per domattina il rientro in Italia di Ledesma. Nuova seduta domani pomeriggio a Massannunziata.
(fonte: calciocatania.it)
Re: Ultime da Massannunziata
Inviato: 27.08.08 - 22:08
da Rossazzurro
Riecco Ledesma
Altra giornata di lavoro intenso oggi a Massannunziata in vista dell'attesissimo esordio di campionato contro il Genoa di Gasperini. La buona notizia si riferisce al giovane centrocampista della Nazionale argentina Pablo Ledesma, rientrato dall’Argentina e subito in campo a sudare insieme ai compagni. Pomeriggio dedicato alla tattica agli ordini di un MaZenga attentissimo a seguire il lavoro dei difensori e dei centrocampisti, mentre agli attaccanti ci ha pensato il "secondo" Irrera. Le esercitazioni tecnico-tattiche sono state focalizzate sulla circolazione del pallone e sul pressing, con breve partitella-schema a supporto. Al termine della sessione, esercitazioni sulle battute al volo. Hanno lavorato in maniera differenziata a scopo precauzionale i mediani argentini Carboni e Izco.
(fonte: calciocatania.com)
Re: Ultime da Massannunziata
Inviato: 28.08.08 - 22:48
da Rossazzurro
Zenga nasconde il Catania
Partitelle a ranghi misti per i rossazzurri a Massannunziata. Izco a parte, Carboni da verificare. Presentazione delle nuove maglie ad Acicastello
Walter Zenga gioca a carte coperte e nasconde il suo Catania. Nel corso della seduta pomeridiana sostenuta oggi a Massannunziata, l'ultima della settimana a porte aperte, il tecnico dei rossazzurri ha fatto disputare numerose partitelle a ranghi misti variando più volte i moduli e la composizione delle formazioni.
Lavoro differenziato per l'argentino Izco, da verificare anche le condizioni dell'acciaccato Carboni. In vista del debutto in campionato in casa con il Genoa, Zenga dovrebbe confermare per grandi linee la squadra schierata sabato scorso in Coppa Italia con non più di due-tre variazioni, a cominciare dall'inserimento di Ledesma (la cui posizione è in fase di regolarizzazione) a centrocampo e Paolucci in attacco.
Domani mattina, alle 11,30, al President Park Hotel di Acicastello verranno presentate le nuove maglie ufficiali.
Re: Ultime da Massannunziata
Inviato: 02.09.08 - 23:18
da Rossazzurro
Catania, il programma settimanale degli allenamenti
Lo staff tecnico ha definito il programma di allenamento del Catania per questa settimana: mercoledì 3 alle 18, appuntamento a Massannunziata per una sessione di fatiche pomeridiana, stesso programma per giovedì, quindi due doppie sedute consecutive nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6, con un allenamento mattutino, di domenica, a chiudere la settimana di lavoro
Re: Ultime da Massannunziata
Inviato: 04.09.08 - 09:48
da Rossazzurro
Nel pomeriggio di ieri, Catania nuovamente al lavoro a Massannunziata. A disposizione di mister Zenga, 21 giocatori: assenti i nazionali Dica, Kosicky e Paolucci, il convalescente Spinesi (che potrebbe rientrare in sede per intraprendere un programma di lavoro personalizzato già nella terza settimana del mese in corso) ed Antenucci, alle prese con un'indisposizione; non erano in gruppo nemmeno Sabato (terapie) e Carboni (palestra), vicini comunque al pieno recupero. Già al lavoro con i compagni, invece, Mariano Izco. Lavoro atletico, tecnico e tattico nel programma odierno. Presente anche l'amministratore delegato Pietro Lo Monaco: <<La scelta di tenere aperta la campagna abbonamenti fino alla vigilia della gara contro l'Atalanta nasce per venire incontro alle esigenze dei tanti tifosi che hanno l'opportunità di sottoscrivere la tessera proprio in questo periodo. Puntiamo a migliorare il record di tessere arrivando a quota 16000>>. Oggi alle 17.30 a Massannunziata, prima della seduta d'allenamento, Pablo Ledesma e Giacomo Tedesco risponderanno alle domande dei cronisti in sala stampa.
Re: Ultime da Massannunziata
Inviato: 05.09.08 - 10:58
da rossoblu
uè masca il corsport vi ha messo tra le tifoserie DORMIENTI
noi invece siamo sempre CATTIVI [smilie=16_angry.gif] [smilie=16_angry.gif]
Re: Ultime da Massannunziata
Inviato: 05.09.08 - 16:36
da Rossazzurro
rossoblu ha scritto:uè masca il corsport vi ha messo tra le tifoserie DORMIENTI
noi invece siamo sempre CATTIVI [smilie=16_angry.gif] [smilie=16_angry.gif]
Dormienti in che senso? Che ci siamo calmati?
Tifoso di 107 anni a Massannunziata
Inviato: 04.12.08 - 19:08
da Rossazzurro
Tifoso a 107 anni. È il record di longevità detenuto da Pippo Mirabella, sostenitore di lunghissimo corso del Catania, festeggiato quest'oggi dalla società rossazzurra nel centro sportivo di Massannunziata.
"Zio Pippo", come l'hanno affettuosamente ribattezzato gli altri tifosi catanesi, ha incontrato l'amministratore delegato Pietro Lo Monaco, il tecnico Walter Zenga e il gruppo dei calciatori etnei posando per le classiche foto ricordo.
L'ultracentenario, ricevuto nell'ufficio del team manager Maurizio Patti, si è intrattenuto con i giocatori ricordando i tempi in cui, oltre un secolo fa, giocava scalzo in piazza Esposizione, una delle piazze storiche della città etnea (oggi Piazza Verga).
Al più longevo tifoso del calcio italiano ad aver mai messo piede in una struttura d'allenamento, la società ha regalato un berretto e una maglia personalizzata.
(fonte: lasiciliaweb.it)
Re: Ultime da Massannunziata
Inviato: 29.12.08 - 19:38
da Rossazzurro
Domani la ripresa degli allenamenti - Domenica 4/1/2009, alle 15, amichevole a Marsala
Il 2008 rossazzurro andrà in archivio seguendo il filo conduttore del lavoro, che ha regalato splendide soddisfazioni in ambito calcistico alla società, alla squadra ed alla città di Catania: dirigenti, tecnici e calciatori si ritroveranno martedì 30 dicembre a Massannunziata, in programma una doppia seduta. Mercoledì 31, al termine dell'allenamento mattutino, mister Zenga e due calciatori rossazzurri risponderanno alle domande dei cronisti presso la sala stampa del centro sportivo. Sessione successiva prevista per il pomeriggio del giorno di Capodanno, doppia seduta venerdì 2, mattinata di fatiche sabato 3 e primo collaudo amichevole del nuovo anno fissato per domenica 4 gennaio 2009, alle ore 15, allo stadio Municipale di Marsala contro il Marsala Sport Club A.S.D., formazione attualmente al quinto posto nel girone A del Campionato Siciliano di Eccellenza.
(fonte: calciocatania.it)