LA SECONDA GIOVINEZZA DI TEDESCO:
32 anni e non sentirli, sembra proprio un ragazzino Giacomo Tedesco, altro che veterano e giocatore sulla via del tramonto. Quella folta chioma che lo contraddistingue e quel cerchietto per tenere i capelli all’indietro ben alti sulla fronte in modo da non ostruirgli la visuale, sono inconfondibili sui prati della serie A. Corre, corre Giacomino e pure tanto, recupera palloni, fa ripartire l’azione, prende falli a caterve, insomma uno che a centrocampo fa la differenza, specie quando c’è da gestire un risultato. Insomma, uno su cui Zenga può contare sempre, sicuro che il palermitano non lo deluderà.
LA SVOLTA
A dire il vero è proprio da quando il tecnico milanese siede sulla panchina del Catania che Giacomo a ritrovato la sua brillantezza, fornendo prestazioni davvero degne di nota. Quest’anno ha già collezionato ben 10 presenze in 12 gare, giocando da centrocampista centro-sinistro spesso al fianco di Biagianti e Ledesma, ed ha collezionato ben 3 assist per i compagni. 3 perle più che semplici passaggi, 3 palle messe lì pronte solo ad essere spinte in porta, 2 per la testa di Plasmati ed 1 per il comodo tap-in di Mascara.
LE POLEMICHE
Ma la stagione ha riservato anche qualche strascico polemico, sia in occasione di Inter-Catania che in occasione del derby. L’espulsione di Muntari e la conseguente squalifica di 3 giornata fece infuriare molti dei giornalisti filo milanesi, su tutti Pistocchi il moviolista, che si scagliò contro il palermitano accusandolo di simulazione in diretta su rete 4, Tedesco in quell’occasione disse una sacrosanta verità e lasciò la compagnia salutando repentinamente. Nel secondo episodio invece in conferenza stampa tirò fuori un paio di scheletri dall’armadio sul rapporto con il fratello dopo il derby dello scorso anno vinto dal Palermo, facendo emergere un attaccamento alla maglia del Catania unico.
Un ragazzo che ha carattere, uno che dice le cose in faccia come stanno senza mezzi termini, pane pane, vino vino, è questo Giacomo Tedesco, un uomo prima ancora che un giocatore d’esperienza, che può dare alla causa del Catania tanto ancora.
http://www.catanista.com/cat/index.php? ... ew&id=1349