Messaggio
da Meridiano » 31.08.09 - 06:09
CHIEVOVERONA-LAZIO 1-2
Giocano una buona gara i gialloblù nonostante il risultato che decreta la vittoria della Lazio grazie alla doppietta di Cruz dopo il vantaggio momentaneo di Pellissier.
Scende in campo con un modulo speculare a quello degli avversari il Chievo nella ‘prima’ della nuova stagione al Bentegodi. Partono subito veloci le due squadre, al 7’ i gialloblù ci provano con una conclusione da fuori di Bogdani ma al 13’ sfuma l’opportunità di andare in vantaggio per la Lazio, quando il palo alla destra di Sorrentino nega a Zarate la gioia del gol dal calcio di punizione. Tre minuti dopo è il Chievo a segnare: da calcio d’angolo Marcolini mette al centro e il capitano non sbaglia di testa sul secondo palo. Uno a zero per i gialloblù. E un quarto d’ ora dopo, un’azione fotocopia, questa volta senza gol: sinistro di Marcolini, Muslera che esce a vuoto con Yepes che manca la palla per un soffio. Al 40’ cambia il risultato: Damato considera da rigore la trattenuta in area di Morero su Cruz e proprio l’attaccante argentino, dal dischetto, firma l’1-1 con un piatto destro alla sinistra del portiere gialloblù.
Partono in attacco i gialloblù con Pellissier che al 3’ in posizione regolare si allunga troppo il pallone e si fa anticipare da Muslera. Cinque minuti dopo non sbaglia invece Cruz che, lasciato libero in area, raccoglie l’assist sulla sinistra di Zarate e mette in rete l’1-2.
La Lazio è costretta a giocare in dieci l’ultima mezz’ora di gioco per l’espulsione di Cribari (doppio giallo), allora Ballardini corre ai ripari inserendo il difensore Diakite per la punta Cruz, autore della doppietta biancazzurra. Decide di cambiare qualcosa anche Di Carlo che manda in campo Granoche e Bentivoglio al posto di Bogdani e Rigoni. I gialloblù non mollano, ci prova Pinzi ma la conclusione è alta, la Lazio si difende con ordine (entra anche Scaloni per Dabo) ed è fortunata al 26’ della ripresa, quando la traversa ferma un bel tiro del neo entrato Bentivoglio che avrebbe potuto pareggiare i conti.
Ancora più offensivi dal 33’ con De Paula che rileva Luciano, i gialloblù sono sempre in avanti; dopo un episodio dubbio (Dikite atterra Bentivoglio in area al 37’) Damato fa proseguire e, per proteste, decide di espellere mister Di Carlo. A un minuto dal termine doppia occasione con Granoche e Pellissier ma il pareggio non arriva e dopo cinque minuti di recupero Damato archivia l’1-2 per la formazione di Ballardini.
Tabellino:
CHIEVOVERONA-LAZIO 1-2
ChievoVerona: Sorrentino, Frey, Morero, Yepes, Mantovani , Luciano (dal 33’ st De Paula), Rigoni (dal 20’ st Bentivoglio), Marcolini, Pinzi, Pellissier, Bogdani (dal 20’ st Granoche). All. Di Carlo
Lazio: Muslera, Lichtsteiner, Cribari, Radu, Kolarov, Dabo (dal 26’ Scaloni), Baronio, Mauri, Matuzalem, Cruz (dal 14’ st Diakite), Zarate (dal 44’ st Rocchi). All. Ballardini
Marcatori: Pellissier 16’, Cruz 40’ pt e 8’ st
Ammoniti: Baronio, Pinzi, Rigoni, Morero, Frey, Muslera
Espulsi: Cribari 14 st per doppia ammonizione
Arbitro: Damato
Fonte:chievovoerona.it
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania