Zukanovic
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
HERVIN ZUKANOVIC
Ruolo : Difensore
Data di nascita : 11-02-87
Luogo di nascita : Sarajevo (BOS)
Altezza : 188 cm
Peso : 85 kg
Carriera :
2008-2009 Dender (BEL) (14) 1 gol
2009-2010 Dender (BEL) (33) 1 gol
2010-2011 Eupen (BEL) (33) 4 gol
2011-2012 Kortrijk (BEL) (35) 3 gol
2012-2013 Kortrijk (BEL) (21) 5 gol
01-2013 Gent (BEL) (15) /
2013-2014 Gent (BEL) (19) 2 gol
LA STORIA - Nasce a Sarajevo, anche calcisticamente, ma costruisce la sua carriera da professionista prevalentemente in Belgio. Indossa le maglie di Dender, Eupen e Kortrijk, prima di firmare per il Gent, club da cui l'ha prelevato il Chievo. In passato ha destato le attenzioni di squadre storiche del calcio belga, dall'Anderlecht al Club Brugge, senza mai riuscire nel grande salto.
LE CARATTERISTICHE - Difensore roccioso, si fa notare principalmente per il fisico: sfiora il metro e novanta di altezza, ha la mole da classico centrale difensivo tutto fisico e potenza. Sa disimpegnarsi anche sulla fascia sinistra di difesa, ruolo che riesce a interpretare dignitosamente quando non gli sono richiesti particolari compiti di spinta.
L'OPERAZIONE - Il Chievo l'ha tesserato in prestito con diritto di riscatto, fissato intorno ai due milioni di euro. Una classica scommessa a basso rischio, di quelle in cui il club di Campedelli è maestro.
IL SUO 2013/14 - Titolare indiscusso nel Gent, ha avuto una stagione travagliata a causa di un infortunio muscolare che l'ha tenuto ai box addirittura per tre mesi. Ripresosi a dicembre dallo stop, è tornato regolarmente al centro della difesa fino al termine dell'annata. Nel complesso, per lui, 21 presenze stagionali e due reti, con tanto di pre-convocazione nella Bosnia in vista dei Mondiali.
NEL CHIEVO - Parte dalle retrovie, come semplice alternativa in difesa. Almeno inizialmente gli toccherà fare da riserva ai titolari, ma non è escluso che con il passare delle giornate possa ritagliarsi qualche spazio interessante, in considerazione delle frequenti squalifiche di Cesar e della sua duttilità.
Ultima modifica di doriangrey1983 il 03.08.14 - 18:53, modificato 1 volta in totale.
07/08
10/11
13/14
10/11
13/14
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Zukanovic
caro Ferguson,che mi dici di lui? ho letto che ha un sinistro micidiale..
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
Zukanovic
Allora... la sua posizione ideale è da centrale di difesa nella linea a 4. Ma si può adattare anche a ricoprire il ruolo di terzino sinistro all' occorrenza (ma dato che è alto 1.90 cm quasi, le doti nella corsa e nelle sgroppate ne penalizzano la resa...). In passato è stato anche impiegato sulla mediana difensiva come riferimento/collante tra difesa e centrocampo... senza troppe difficoltà mi pare. Si, sul mancino a volte prova dalla distanza ma non è propriamente un difensore dal gol facile... ovviamente parte dietro Gambero e Daino, ma come Mangani può dare a Corini varie alternative sia a partita in corsa che magari come tournover... certo è che da consigliarlo anche come ottavo io ci andrei cauto...
07/08
10/11
13/14
10/11
13/14
- gae753
- Star
- Nome:Gaetano
- Località:Palermo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Zukanovic
ad oggi invece con 1 gol e 2 assist con la media del 6? nn è malaccio..
BUFFON NETO BELEC
CESAR GAGLIOLO GONZALEZ LETIZIA MORAS OIKONOMOU RADU MASINA ALEX
KHEDIRA PAREDES JORGINHO EL KODDOURI F. ANDERSON LULIC MISSIROLI PAGANINI POGBA
KLOSE MACCARONE CALLEJON PAVOLETTI MORATA PINILLA QUAGLIARELLA
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Zukanovic
io lo prenderei,batte anche le punizionigae753 ha scritto:ad oggi invece con 1 gol e 2 assist con la media del 6? nn è malaccio..
- gae753
- Star
- Località:Palermo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Zukanovic
SirPsychoSexy ha scritto:io lo prenderei,batte anche le punizionigae753 ha scritto:ad oggi invece con 1 gol e 2 assist con la media del 6? nn è malaccio..
ad 1 è ottimo!
BUFFON NETO BELEC
- SirPsychoSexy
- Moderatore
Re: Zukanovic
SirPsychoSexy ha scritto:io lo prenderei,batte anche le punizionigae753 ha scritto:ad oggi invece con 1 gol e 2 assist con la media del 6? nn è malaccio..
- gae753
- Star
SirPsychoSexy ha scritto:SirPsychoSexy ha scritto:io lo prenderei,batte anche le punizionigae753 ha scritto:ad oggi invece con 1 gol e 2 assist con la media del 6? nn è malaccio..
alla fine ho preso acerbi.. sarebbe stato perfetto se avessi preso entrambi..
BUFFON NETO BELEC
- SirPsychoSexy
- Moderatore
io ce li ho entrambi e non mi lamento
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'A.C. ChievoVerona comunica di aver esercitato l'opzione per l'acquisizione definitiva dal Gent del calciatore Ervin Zukanovic. Il terzino bosniaco ha collezionato in questa stagione con la maglia gialloblù 26 presenze condite da due reti: la prima nella sconfitta interna per 2-1 contro il Genoa (26 ottobre 2014), la seconda nella vittoria per 1-0 in trasferta a Parma l'11 febbraio 2015.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania