Francesco Acerbi è pronto per ritagliarsi uno spazio importante al Chievo Verona.
Pienamente recuperato dai problemi fisici e dopo aver giocato le ultime due partite con la Primavera per riprendere il ritmo, il difensore ex Reggina, è stato convocato da Di Carlo per la partita contro il Siena. "È pronto per dimostrare il suo valore, è il suo momento", commenta l'agente del difensore gialloblu', Andrea Cattoli, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.
"Ora sta arrivando il suo momento - prosegue - dimostrerà chi è anche nella massima serie dopo averlo fatto vedere nelle categorie inferiori. Il Chievo crede in lui, tant'è che Sartori lo ha voluto fortemente nell'ambito dell'operazione Constant, approdato al Genoa". E nel futuro di Acerbi potrebbe esserci proprio il Genoa. Ma non adesso perché "il suo unico pensiero è guadagnarsi il posto e dimostrare quanto vale al Chievo", dice Cattoli che ovviamente lascia le porte aperte per il futuro con un "vedremo...". Del resto il giocatore è una scommessa di facile riuscita da parte del Grifone.
Il presente di Acerbi si chiama Chievo. "Una società che - continua il procuratore - pur essendo provinciale lavora con tanta competenza e professionalità. Basti pensare ai giocatori che sono arrivati al Chievo negli anni...". Chiosa finale, da parte di Andrea Cattoli, dedicata alle voci che accostavano Acerbi ad un ritorno alla Reggina. "Francesco - spiega - era andato a Reggio approfittando di una domenica di sosta per salutare i vecchi compagni tra cui Bonazzoli e Burzigotti. Ma - conclude - non tornerà alla Reggina".
Acerbi
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- biancodisera
- Pallone d'oro
- Iscritto il:27.08.11 - 08:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Acerbi
Quando parlano i procuratori mi viene quasi il mal dipancia.
Avete presente quando vi suona alla porta quello del Folletto? ecco, qualcosa di simile.
Avete presente quando vi suona alla porta quello del Folletto? ecco, qualcosa di simile.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Per me il voto lo prende domanibiancodisera ha scritto:Quando parlano i procuratori mi viene quasi il mal dipancia.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- biancodisera
- Pallone d'oro
- Iscritto il:27.08.11 - 08:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ESCLUSIVA TMW - Chievo, carica Acerbi: "Ora inizia il mio campionato"
Pronto a dimostrare il suo valore, in una categoria, la serie A, che ha meritato ampiamente grazie alle ottime prestazioni sfoderate con la maglia della Reggina l'anno scorso. Francesco Acerbi, ieri, ha fatto il suo esordio in serie A. Un esordio fortunato, che ha visto il suo Chievo Verona vincere al Massimino di Catania, contro la squadra di Montella. Il giorno dopo, il difensore gialloblu', racconta le sue sensazioni a TuttoMercatoWeb. "Ero tranquillo - dice - sereno, come sempre. Ho giocato quindici minuti a buoni livelli, sono contento del'esordio. Ora comincio a stare bene, sono in forma".
E avete vinto a Catania, mica un campo qualunque.
"Siamo andati lì per fare risultato. Dovevamo cancellare la sconfitta di Siena. Sapevamo che il Catania in casa è molto forte. Però abbiamo fatto una grande partita e il risultato ci ha premiato. Va bene così, portiamo a casa tre punti".
Quanto le interessa il mercato di gennaio?
"Spero di far vedere al mister che posso giocare. Ora inizia il campionato campionato, sono a disposizione e sto bene.
Non si sa mai...fin quando sono qui, gennaio o giugno, mi impegnerò per far bene in questa squadra e mettere in difficoltà il mister. Al Chievo sto bene e voglio giocarmela".
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy
- Meridiano
- Moderatore Globale
Il difensore del Chievo, Francesco Acerbi, è tornato sulla pesante sconfitta di ieri rimediata contro il Milan. Queste le sue dichiarazioni riportate da L'Arena: "Purtroppo abbiamo sbagliato tutto all'inizio.Il nostro approccio troppo permissivo e molle ha permesso al Milan di affondare i colpi e la partita si è fatta subito in salita. Dovevamo assumere un altro atteggiamento ma non siamo riusciti più a rimettere in piedi la partita.
Subire due gol in sedici minuti è stato micidiale. Loro hanno sicuramente stra meritato, ma noi ci abbiamo messo del nostro per complicarci la vita. Se vieni a San Siro senza la giusta cattiveria devi mettere in preventivo di fare queste figure. E, se giochi rilassato, ne puoi pigliare anche otto. Il Milan, tra l'altro, era ispirato, ha giocato bene ed in serate come questa non sai mai come può finire. A questo punto chiudiamo il capitolo Milan e pensiamo alla prossima partita con l'Atalanta".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
"Purtroppo Francesco trova poco spazio nel Chievo. Valuterò con Sartori e il Genoa, la migliore soluzione. Sicuramente io e il calciatore non siamo contenti, lo scorso anno é stato il miglior difensore della serieB e vuol giocare". Parla così a TuttoMercatoWeb, direttamente da Parigi,l'agente del difensore in comproprietà tra Genoa e Chievo Verona Francesco Acerbi, Andrea Cattoli.
Cattoli cura anche gli interessi di Burrai del Cagliari. "Piace alla Juve Stabia in serie B e a diversi club in Lega Pro. In questi giorni - spiega - sto cercando di capire quale potrebbe essere la soluzione a lui più consona. Ha pagato in prima persona le battaglie tra Foggia e Cagliari dell'estate scorsa". Nell'ambito della stessa operazione, i sardi potrebbero tentare l'offensiva per Cazzola, altro assistito di Andrea Cattoli. "Ho ricevuto - dice - una valanga di chiamate per Riccardo, ci sono offerte molto importanti per lui, parecchi club di serie A cercheranno di chiudere l'operazione già a gennaio, qualcuno ce la farà". C'è spazio anche per Giuseppe De Luca del Varese. "Sicuramente - continua l'agente Fifa - finirà la stagione a Varese per completare il processo di maturazione. Forse un club di serie A lo acquisterà in questa finestra di mercato, lasciandolo in B sino a fine stagione. Se potrebbe essere il Genoa? Perché no? Scialpi invece credo andrà al Carpi per giocare con regolarità". Cissè? "Piace al Lugano. Dopo tanti anni a Bergamo, prima all'Atalanta e poi all'AlbinoLeffe, ha il desiderio di affrontare un'esperienza in un campionato diverso. L'ipotesi Lugano è molto gradita"
- Meridiano
- Moderatore Globale
Il giocatore ha chiesto di andare via perche non gioca con frequenza, su di lui mezza serie B e anche il Lecce
IL TRAPIANTO E' VITA!
- potino78
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Titolare ieri sera in Novara-Chievo ! Non mi dite niente... ?
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
- kolao95
- Pallone d'oro
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Cosa molto strana, tra l'altro ha giocato pure bene.potino78 ha scritto:Titolare ieri sera in Novara-Chievo ! Non mi dite niente... ?
- Meridiano
- Moderatore Globale
Acerbi
Francesco Acerbi, dato più volte in partenza durante il mercato di riparazione da poco conclusosi, è stato intervistato ieri dai microfoni di Fuorigioco (trasmissione in onda su RadioVerona), subito dopo il match che ha visto i clivensi sconfitti da un Parma in forma e fortunato. "E' stata una partita equilibrata, ci sono stati tanti episodi.
Loro hanno fatto la loro gara, ma noi pure. Siamo un pò rammaricati perchè cercavamo il riscatto in casa, dopo il ko di domenica scorsa contro la Lazio." La sfida di ieri è stata decisa in definitiva da una sfortunata autorete di Luciano che, subentrato a Sammaro nella ripresa, ha deviato nella sua porta un tiro su punizione di Giovinco. "Mi dispiace per Luciano - spiega ancora il difensore ex Reggina - è un grandissimo giocatore." Il numero 15 continua con una riflessione relativa al fatto che la squadra gialloblu, in particolar modo nell'ultimo periodo, tende a fare migliori prestazioni in trasferta piuttosto che in casa: "Andiamo meglio fuori ma, se continuiamo così, tra poco siamo salvi."
Conclude, infine, mostrandosi molto contento di essere rimasto a Verona: "Volevo andare via per trovare più spazio ma mi hanno detto che, se fossi rimasto, avrei giocato. Così ho preferito restare. Sono contento di essere ancora qui, se fossi partito, l'avrei fatto con rammarico. Voglio dare qualcosa di buono a questo Chievo."
IL TRAPIANTO E' VITA!
- kolao95
- Pallone d'oro
Acerbi
M aè giusto.. Io lo vendo e lui gioca..Meridiano ha scritto:Francesco Acerbi, dato più volte in partenza durante il mercato di riparazione da poco conclusosi, è stato intervistato ieri dai microfoni di Fuorigioco (trasmissione in onda su RadioVerona), subito dopo il match che ha visto i clivensi sconfitti da un Parma in forma e fortunato. "E' stata una partita equilibrata, ci sono stati tanti episodi.
Loro hanno fatto la loro gara, ma noi pure. Siamo un pò rammaricati perchè cercavamo il riscatto in casa, dopo il ko di domenica scorsa contro la Lazio." La sfida di ieri è stata decisa in definitiva da una sfortunata autorete di Luciano che, subentrato a Sammaro nella ripresa, ha deviato nella sua porta un tiro su punizione di Giovinco. "Mi dispiace per Luciano - spiega ancora il difensore ex Reggina - è un grandissimo giocatore." Il numero 15 continua con una riflessione relativa al fatto che la squadra gialloblu, in particolar modo nell'ultimo periodo, tende a fare migliori prestazioni in trasferta piuttosto che in casa: "Andiamo meglio fuori ma, se continuiamo così, tra poco siamo salvi."
Conclude, infine, mostrandosi molto contento di essere rimasto a Verona: "Volevo andare via per trovare più spazio ma mi hanno detto che, se fossi rimasto, avrei giocato. Così ho preferito restare. Sono contento di essere ancora qui, se fossi partito, l'avrei fatto con rammarico. Voglio dare qualcosa di buono a questo Chievo."
- kolao95
- Pallone d'oro
Acerbi
AG.ACERBI: "GRAZIE A MOSCARDELLI PER LA DEDICA DEL GOL"
Tuttochievo.com
Francesco Acerbi è risultato uno dei migliori in campo nella vittoria del Chievo contro il Cesena. Il difensore, ex Reggina e Genoa, ha giocato nonostante la morte del padre avvenuta venerdì scorso. TMW ha parlato col suo procuratore, Andrea Cattoli, che ha usato l'occasione per ringraziare Moscardelli per la dedica sul gol: "E' stato un gesto molto bello, Francesco ha apprezzato tanto perché sono stati giorni molto difficili, ha un carattere forte e domenica ha deciso di giocare ugualmente. Sia Sartori che Di Carlo gli avevano detto che poteva scegliere se farlo o meno, poi sul campo ha contrastato efficacemente un campione come Iaquinta. A questo punto lui pensa solo al Chievo e sta migliorando di settimana in settimana".
- Meridiano
- Moderatore Globale
Acerbi
E' un momento importante quello che sta vivendo Francesco Acerbi. Il difensore del Chievo Verona, dopo un periodo difficile, è salito alla ribalta guadagnandosi sempre più minuti in campo. I nostri microfoni lo hanno così raggiunto in esclusiva per parlare di questo, ma anche di quanto successo a gennaio quando il giocatore ha deciso di continuare la sua avventura con i clivensi.
Innanzitutto che momento stai vivendo?
"Un buon momento. La scomparsa di mio padre mi ha dato la forza per andare avanti e fare bene. Mi sono sempre allenato dando il massimo e continuo a farlo ora, non mollo mai ed ogni settimana cerco di confermarmi".
Dopo ciò che ti è accaduto, magari, qualcuno potrebbe lasciarsi andare, ma evidentemente questo non è stato il tuo caso
"Mio padre quando ero piccolo mi ha sempre incoraggiato e ha fatto tanti sacrifici per farmi giocare a calcio. Questo mi dà la forza di non mollare mai, glielo devo. Quando vado in campo in realtà siamo in due, io e lui. Ogni settimana dò il massimo perché so che mi sta guardando e non voglio deluderlo, è un motivo in più per fare bene".
Contro la Juventus sei stato uno dei migliori
"Tutti siamo stati all'altezza e siamo usciti da lì con un punto prezioso. Siamo stati tutti bravi ed abbiamo meritato. A questo punto archiviata la Juventus dobbiamo pensare all'Inter e a fare bene con loro. Dobbiamo cercare di prendere punti per la salvezza e non pensare ad altro. Faremmo un grande errore a pensare ad altro, non si riuscirebbe a giocare serenamente in questo modo. Il nostro obiettivo è la salvezza e nient'altro".
Parlando di mercato, a gennaio potevi andartene ma così non è stato
"Mi sarebbe dispiaciuto andare via senza giocarmi le mie carte. Sono molto contento di essere rimasto".
Il tuo rapporto con Di Carlo com'è?
"C'è stima reciproca. Mi fa i complimenti quando gioco bene e mi riprende quando sbaglio. Così dev'essere per farmi capire quelli che sono i miei errori".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Acerbi
Francesco Acerbi potrebbe essersi conquistato il riscatto del Genoa per la prossima stagione: in base a quanto riferito dal Secolo XIX, il giovane difensore del Chievo, che detiene il suo cartellino in comproprietà con il club ligure, dopo le recenti prestazioni avrebbe convinto il club rossoblù a puntare su di lui.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Acerbi
Andrea Cattoli, agente del giocatore del Chievo Verona Francesco Acerbi, tramite il suo profilo Twitter ha anticipato la quasi certa assenza del suo assistito per la gara contro la Fiorentina. Ecco le parole del procuratore: "Problema muscolare al polpaccio per acerbi, la risonanza di questa mattina ha evidenziato un piccolo stiramento. Purtroppo ora stop". Nel pomeriggio è atteso un comunicato in merito da parte della società clivense.
IL TRAPIANTO E' VITA!