Messaggio
da merk17 » 05.12.12 - 02:02
Intervista a Paloschi dopo la tripletta al Genoa (fonte Tmw):
La prima tripletta in serie A non si scorda mai. Alberto Paloschi fa tris a Genova contro i rossoblù di Luigi Delneri e consegna tre punti d'oro in chiave salvezza al Chievo Verona. "Non mi sembra vero, fare una tripletta, tra l'altro a Marassi, è una cosa allucinante...poi ci servivano punti importanti, siamo riusciti a vincere e la soddisfazione è doppia", dice l'attaccante gialloblù a TuttoMercatoWeb.
Come ha festeggiato?
"Sono tornato a casa dai miei genitori e siamo andati fuori a cena".
La vostra vittoria non se l'aspettava nessuno. Lei del Genoa è un ex: voglia di rivalsa?
"Loro avevano vinto contro l'Atalanta, siamo stati bravi a non sbagliare l'approccio alla partita e così abbiamo portato a casa i tre punti. Comunque da parte mia nessuna voglia di rivalsa, ognuno ha fatto le sue scelte e ora penso solo a fare il bene del Chievo".
I rossoblu' sono davvero in crisi?
"Sono una buona squadra, si giocheranno tutto fino alla fine per salvarsi e penso che ce la faranno. Domenica dopo domenica però, bisogna stare sul pezzo. Al Genoa ci sono nomi e giocatori importanti, ma quando le cose non vanno bene e non riesci subito a raddrizzare la situazione diventa un po' difficile perché a lottare per la salvezza sono tante squadre e ti ritrovi in un imbuto dove ci sono molti avversari che lottano per il tuo stesso obiettivo. Stare sempre sulla corda, fare punti ogni domenica, non è facile".
Durante la stagione il Chievo ha cambiato allenatore: da Di Carlo - che l'ha elogiata - a Corini...
"Quest'anno non ho potuto lavorare con Di Carlo a causa dell'infortunio, sapendo come lavora avrei voluto dargli una mano. Ci mette anima e corpo, il suo esonero mi è dispiaciuto. Ma ora c'è Corini, anche lui dà tutto e non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia perché a lottare per la salvezza siamo in tanti".
Domenica affrontate un Cagliari ferito...
"Quella contro l'Udinese è stata una partita un po' strana. Ma noi domenica dovremo pensare ancora a fare punti, sapendo che tutte le partite sono difficili".
Un occhio al suo Milan: la visita prepartita di Berlusconi a Milanello porta bene...
"Il presidente trasmette positività alla squadra".
E poi a segnare ci pensa El Shaarawy...
"Sta facendo benissimo e dei gol impressionanti, tutti pesanti. Poi lavora tanto per la squadra e si mette sempre a disposizione".
E lei, ci pensa mai al ritorno in rossonero?
"Ora devo pensare solo al Chievo, siamo in una situazione delicata e ogni punto è fondamentale per la salvezza"
Ok, testa al Chievo: il suo obiettivo stagionale?
"Spero di arrivare in doppia cifra e raggiungere il prima possibile i quaranta punti per la salvezza della mia squadra".
"Fantacalcista dal lontano 1994"