Pagina 1 di 1
Verso la stagione 2009/2010
Inviato: 07.07.09 - 19:45
da Meridiano
Domani il raduno
7 luglio 2009 - Sono 29 i giocatori del Chievo convocati domani per il raduno, in programma a mezzogiorno all'Hotel Leopardi, a due passi dalla sede di via Galvani.
Ci sono i portieri Squizzi e Sorrentino; i difensori Antonazzo, Malagò, Mandelli, Mantovani, Marchese, Morero, Moro, Rickler, Scardina e Yepes; i centrocampisti Bentivoglio, D'Anna, De Falco, Grippo, Hanine, Italiano, Luciano, Marcolini, Rigoni e Sbaffo; gli attaccanti De Paula, Gasparetto, Granoche, Iunco e Pellissier. Non ci sarà Mario Yepes, che ha giocato le qualificazioni mondiali con la Colombia fino al 12 giugno e rientrerà a Verona solo fra qualche giorno.
Domani pomeriggio, giovedì e venerdì allenamenti al Bottagisio, nella serata di venerdì la partenza per il ritiro di San Zeno di Montagna, dove il Chievo resterà fino al 31 luglio.
Re: Verso la stagione 2009/2010
Inviato: 08.07.09 - 16:39
da Meridiano
Chievo, Di Carlo: "La salvezza il nostro scudetto"
Il Chievo ricomincia la sua avventura in A guardando al traguardo di sempre: la salvezza. Nel giorno del raduno, il tecnico Mimmo Di Carlo richiama un leit motiv che fa parte della storia stessa della compagine veronese: "L'obiettivo è ancora quello: la salvezza. Per il Chievo vale quanto lo scudetto dell'Inter".
"Vogliamo che la gente parli ancora di miracolo Chievo", dice Di Carlo. "Non ci sono segreti - aggiunge, indicando la strada da seguire -, bisogna continuare a lavorare duramente come abbiamo fatto nella scorsa stagione. La ricetta per una squadra come la nostra è solo quella. Sudare duramente in allenamento e dare tutto nel corso della partita".
Di Carlo sottolinea anche che "questo gruppo si conosce bene, ha saputo lavorare con sacrificio e questo è un punto di partenza importante". Come suo costume, il presidente Luca Campedelli non chiede nulla alla squadra né si dilunga in frasi ad effetto.
E' Di Carlo che pone l'obiettivo: "nel calcio bisogna cercare di migliorarsi sempre, un po' come nella vita. Lo scorso anno siamo arrivati quintultimi, quest'anno speriamo di salire di un gradino, ma sempre avendo ben presente il traguardo". E quello dell'anno scorso è stato un campionato duro, segnato da un avvio molto difficile che pareva portare dritto alla serie B e poi uno scatto d'orgoglio, una ripresa che aveva riportato l'attenzione di tutti sulla squadra veronese.
A vivacizzare la scena, a far capire quale sia lo spirito della squadra, ci pensa Giancarlo Fiumi, segretario storico della società, da tempo in pensione ma sempre molto vicino alla presidenza. "E' un giorno importante per il nostro Paese - dice lanciandosi in un paragone che guarda ai grandi della Terra -. Oggi a l'Aquila si raduna il G8 e a Verona si raduna il Chievo. L'augurio e la richiesta è che si possa rimanere anche quest'anno nel G20 del calcio italiano".
A salutare il Chievo anche il sindaco di Verona Flavio Tosi. "Il Chievo - dice - non è più un miracolo, è riduttivo parlarne in questi termini. Il Chievo è un esempio positivo e non solo da un punto di vista sportivo. Questa squadra, la sua dirigenza, ha valori importanti e i risultati si vedono".
Re: Verso la stagione 2009/2010
Inviato: 21.07.09 - 19:47
da Meridiano
OGGI A SAN ZENO
Doppio allenamento oggi per i gialloblù di mister Di Carlo nel ritiro di San Zeno di Montagna.
Lavoro atletico alternato al lavoro tecnico/tattico sul campo durante la mattina mentre nel pomeriggio lavoro tecnico/tattico e partitella finale a campo ridotto.
Domani terza amichevole stagionale per i gialloblù: avversario sarà la squadra scozzese del St.Mirren FC. militante nella premier league scozzese.
Fischio d'inizio alle ore 17.00. Arbitra Romeo di Verona, assistito da Bernardoni Mauro e Bernardoni Paolo.
NUMERI DI MAGLIA PER LA STAGIONE 2009/2010
Sono stati assegnati i numeri dei calciatori per la stagione sportiva 2009/2010.
Tra le principali novità rispetto all'anno scorso c'è Pinzi che lascia il 66 per prendersi il 6 lasciato libero da Malagò che a sua volta si prende l'8.
Ariatti prende il 19.
Confermatissimi i classici "31" di Capitan Pellissier, il "10" di Luciano, il "7" di Marcolini e il "27" di Moro.
Per i portieri il numero 1 va sulle spalle del giovane Miskiewicz, mentre Sorrentino (28) e Squizzi (18) confermano i numeri dell'anno scorso.
Ecco la numerazione completa:
1 Miskiewicz
2 Morero
3 Scardina
4 Mantovani
5 Mandelli
6 Pinzi
7 Marcolini
8 Malagò
9 Bentivoglio
10 Luciano
11 Granoche
16 Rigoni
18 Squizzi
19 Ariatti
20 Antonazzo
21 Frey
22 Rickler
23 Bogdani
27 Moro
28 Sorrentino
31 Pellissier
33 Yepes
37 Girardi
40 De Falco
46 Iunco
47 Marchese
83 De Paula
88 Grippo
90 Hanine
99 Gasparetto
Fonte :chievoverona.it
Re: Verso la stagione 2009/2010
Inviato: 23.07.09 - 15:26
da Meridiano
Nel segno di Marcolini
C'è tanto Marcolini nel Chievo d'estate. Michele c'ha preso gusto e anche ieri ha deciso di prendere per mano la squadra di Mimmo Di Carlo.
Il ‘rosso' dimostra di possedere le qualità del leader. C'è sempre quando la manovra sgorga. C'è nel momento del bisogno, e non scompare quando si tratta di spremere l'anima fino in fondo.
Michele è uno spettacolo. Decide di infiammare un pomeriggio giù caldo, che per la cronaca vede i gialloblù battere 4-0 il Saint Mirren. Ma torniamo alla partita. Marcolini s'inventa a fine primo tempo una prodezza delle sue. C'è affezionato di questi tempi. La giocata? Fulminante. Spara in porta da quaranta metri. Parabola perfetta. Il buon Gallacher, guardiano di una squadra volonterosa ma senza bollicine, non se l'aspetta proprio. La palla arriva come una sassata. Scende e s'insacca in rete.
Applausi convinti dagli spalti, occhi cupi per il povero portiere scozzese. Ma non finisce lì. Il primo tempo regala un altro fotogramma. Marcolini, sempre lui, calibra dalla sinistra un pallone delicato. Troppo bello per essere destinato sul fondo. Granoche si traveste da ‘Diablo', sale alto di testa e incorna di precisione. Gallacher, abituato alle parabole impossibili, osserva sconsolato. La palla bacia il palo e si adagia in rete. Troppo lusso.
Fare un passo indietro serve, invece, per capire le scelte di Di Carlo. Gli appunti di viaggio dicono che Antonazzo sulla difensiva di destra è un bel vedere. Difende bene, a volte affonda, e a metà tempo s'inventa un ‘sombrero' elegante su un energumeno scozzese che resta di sasso. Malagò ormai è stato piazzato a centrocampo come mezzo destro. Bene anche lui. Sfoggia la fascia da capitano, si muove con disinvoltura, dimostra di essere a suo agio in una posizione che in un passato non lontano lo aveva visto muoversi con disinvoltura. Già detto di Marcolini, la coppia formata da Hanine e Granoche non dispiace. C'è impegno, ricerca d'intesa, buon ritmo. Il Chievo, magari, nei primi 45' non riesce a trovare con facilità la via del gol. Ma il campo è piccolo, le maglie scozzesi strette, e gli ‘highlanders' fanno di tutto per non far decollare la manovra veronese.
BENTIVOGLIO CHIC
. La ripresa? Cambia tutto. E Bentivoglio s'inventa protagonista in versione assist man. Il centrocampista spunta al momento giusto. Serve a De Paula la palla del comodo tris dopo nemmeno sessanta secondi e spedisce dall'angolo sulla testa del gigante Rickler il pallone che vale il poker. Il Saint Mirren si fa più aggressivo, ma non ne cava un ragno dal buco. Cala il sole e sale il Chievo, che nella seconda parte dell'incontro prende decisamente in mano le redini del gioco e affonda i colpi con grande facilità. Sorrentino rischia una sola volta su conclusione ravvicinata da Potter che coglie la traversa. Il resto è un quasi monologo gialloblù. Bentivoglio in bello stile coglie la traversa, mentre De Falco, giocatore che merita di essere seguito tenta in diagonale il successo personale. Ma non trova per poco lo specchio della porta. Nel finale di gara si segnala ancora una volta De Paula, vicinissimo alla doppietta, ma la sua conclusione si spegne sui pugni di Howard. Buona la terza, il Chievo va.
Note a margine: Pellissier e Luciano non sono ancora pronti per scendere in campo. Ma la staff medico del Chievo rassicura che i due saranno arruolati a breve, magari già per la sfida di domenica contro l'Atalanta. Ieri sono rimasti fuori anche Bogdani, Gasparetto, Moro, Scardina e Mantovani. A bordo campo, invece, si è visto Giovanni Sartori. Giornata, pare, di relax per il direttore gialloblù che per qualche ora ha messo in ghiacciaia il telefonino. Ma oggi è già un altro giorno.
Fonte :Eurosport.com
Re: Verso la stagione 2009/2010
Inviato: 27.07.09 - 07:00
da Meridiano
Pellissier : "Continuiamo così"
I suoi gol fanno sempre rumore, l'ex oggetto del desiderio del Napoli, Sergio Pellissier (30), alla prima vera occasione, ha fulminato Consigli. Il suo gol però è ripreso da Radovanovic, vera sorpresa dell'Atalanta di quest'estate e l'amichevole tra gli orobici ed il Chievo è finita in parità. "Fa sempre piacere segnare – dice l'attaccante clivense a Tuttomercatoweb - Ora prendiamo le indicazioni migliori da questo test".
Fonte:tuttomercatoweb
Re: Verso la stagione 2009/2010
Inviato: 29.07.09 - 19:47
da Meridiano
OGGI LA RIPRESA, DOMANI, ORE 16, TEST AMICHEVOLE CON IL GENOVA INTERNATIONAL
Dopo due giorni di riposo i gialloblù riprendono oggi la preparazione: appuntamento alle ore 17.15 a San Zeno. Domani mattina un altro allenamento alle 10 e poi, alle 16 a San Zeno di Montagna, la quinta amichevole estiva del Chievo contro la selezione australiana del Genova International.
Venerdì mattina è prevista la partenza per l’amichevole con gli inglesi del West Bromwich Albion in programma sabato 1° agosto alle 15 a Birmingham.
Fonte§§:Chievoverona.it
Re: Verso la stagione 2009/2010
Inviato: 31.07.09 - 19:31
da Meridiano
Venduti 3200 abbonamenti
31 luglio 2009 – Il Chievo è a Birmingham, partita alle 13.20 da Milano Malpensa. Domani alle 15 la partita col il West Bromwich Albion, neopromosso in Premier. Di Carlo ha portato in Inghilterra 22 giocatori: Miskiewicz, Sorrentino, Squizzi; Antonazzo, Frey, Malagò, Mandelli, Mantovani, Morero, Scardina, Yepes; Ariatti, Bentivoglio, Hanine, Luciano, Marcolini, Pinzi, Rigoni; Bogdani, De Paula, Granoche, Pellissier.
In campo andrà la formazione titolare, gli esperimenti sono finiti. Presto la rosa verrà assottigliata. Intanto il Chievo oggi ha ufficializzato la cessione in comproprietà al Lanciano di Domenico Di Cecco, l’ultima stagione all’Avellino. Al SudTirol, con la stessa formula, ceduto il difensore ventenne Alberto Artuso. Domani ultimo giorno utile per chi vuole confermare il proprio abbonamento. Raggiunta finora quota 3.200. La vendita libera parte lunedì.
Fonte:gazzettadellosport
Re: Verso la stagione 2009/2010
Inviato: 03.08.09 - 20:17
da Meridiano
DOMANI IL PRIMO ALLENAMENTO A VERONELLO
Un giorno di riposo per i gialloblù rientrati ieri sera a Verona dopo la trasferta inglese. La squadra riprenderà ad allenarsi domani pomeriggio alle 16, a Veronello. Mercoledì un'altra seduta di allenamento e giovedì il triangolare allo Stadio Druso di Bolzano con Bari e Iraklis. Il fischio d'inizio alle ore 20.
Fonte:Chievoverona.it
Re: Verso la stagione 2009/2010
Inviato: 04.08.09 - 19:00
da Meridiano
OGGI ALLE 16 IL PRIMO ALLENAMENTO A VERONELLO
Oggi alle 16 primo allenamento della nuova stagione a Veronello per i gialloblù. Dopo un'itroduzione di tipo fisico, lavori a reparti per difesa, centrocampo e attacco ed esercizi fisici di potenza aerobica.
Domani è prevista una doppia seduta, sempre a Veronello.
Fonte:chievoverona.it
Re: Verso la stagione 2009/2010
Inviato: 05.08.09 - 19:21
da Meridiano
DOPPIO A VERONELLO
Doppia seduta oggi per i gialloblù, che al mattino, dopo un’introduzione fisica, hanno alternato lavoro di muscolazione in palestra a tattica difensiva e offensiva sul campo, mentre nel pomeriggio si sono dedicati ad esercitazioni da gara complesse con lavoro su palle inattive e parite finali a campo stretto.
Tutti a disposizione del mister: solo Sbaffo ha svolto un lavoro di recupero mentre Antonazzo si è allenato a parte.
Domani, nel tardo pomeriggio, la squadra partirà per Bolzano: appuntamento alle 20 allo stadio Druso per il triangolare con il Bari e la formazione greca dell’Iraklis.
Il triangolare di domani (ore 20) con Bari e Irakilis sarà trasmesso interamente da Sky a partire dalle ore 19.45.
Fonte:chievoverona.it
Re: Verso la stagione 2009/2010
Inviato: 06.08.09 - 19:20
da Meridiano
IN PARTENZA PER BOLZANO PER IL TORNEO CON BARI E IRAKLIS
I gialloblù sono partiti in direzione Bolzano dove stasera, in un triangolare, sfideranno il Bari e l'Iraklis, formazione di serie A greca che per ora vanta una tradizione positiva contro le italiane avendo battuto per 2-1 il Parma e pareggiato 1-1 con l'Atalanta.
Le squadre si incontreranno tra di loro in tre gare della durata di 45 minuti ciascuna: aprirà il torneo Chievo-Iraklis alle 20, poi il Bari affronterà in ordine la perdente del confronto iniziale (ore 21) poi, alle 22, la vincente.
Verranno assegnati 3 punti alla squadra vincitrice di ciascuna gara e caso di parità si procederà all'esecuzione dei calci di rigore al termine dei quali saranno assegnati 2 punti alla formazione vincitrice e 1 alla perdente.
Fonte:chievoverona.it
Re: Verso la stagione 2009/2010
Inviato: 08.08.09 - 07:22
da Meridiano
Doppia Seduta
Oggi è in agenda una doppia seduta, mentre domenica è previsto un allenamento al mattino quindi la partenza per Salonicco in vista dell’amichevole in Grecia di lunedì 10 agosto con l’Aris (ore 20.45 locali).
Re: Verso la stagione 2009/2010
Inviato: 08.08.09 - 20:20
da Meridiano
Domani partenza per Salonicco
8 agoso 2009 - I gialloblu hanno sostenuto oggi una doppia seduta di allenamento. La squadra si ritroverà anche domani mattina a Veronello per lavorare sul campo prima di partire nel pomeriggio alla volta di Salonicco. Lunedì sera alle 20.45 (le 19.45 italiane) Pellissier e compagni affronteranno l’Aris Salonicco, serie A greca, nell’ultima amichevole prestagionale. Non potranno essere del gruppo Grippo, Bogdani e Yepes convocati in nazionale.
Fonte:gazzettadellosport
Re: Verso la stagione 2009/2010
Inviato: 13.08.09 - 19:30
da Meridiano
OGGI A VERONELLO
Allenamento nel pomeriggio oggi per i gialloblù che, dopo l'introduzione, si sono divisi in due gruppi alternando lavoro di muscolazione e tattica sul campo. Nel finale, partite a campo stretto. Tutti a disposizione del mister.
Domani ultima seduta sempre al pomeriggio per la squadra, che sabato affronterà il Mantova nel terzo turno eliminatorio di Tim Cup.
Fonte:Chievoverona.it
Re: Verso la stagione 2009/2010
Inviato: 16.08.09 - 19:27
da Meridiano
Botta alla gamba per Rigoni
16 agosto 2009 - Dopo la vittoria nel debutto di Coppa Italia contro il Mantova, la squadra è tornata a lavorare già oggi a Veronello. Per domani è prevista una giornata di riposo. La ripresa degli allenamenti in vista della sfida di domenica con la Juventus è fissata per martedì.
Da verificare le condizioni di Rigoni uscito dal campo claudicante per una botta alla gamba sinistra rimediata nella partita con il Mantova.
Fonte:gazzettadellosport