Pagina 1 di 1
4°Giornata 2009/2010: Chievo-Genoa 3-1
Inviato: 18.09.09 - 07:46
da yamboss
PROBABILE FORMAZIONE
Sorrentino
Frey Morero Yepes Mantovani
Luciano Rigoni Marcolini
Pinzi
Granoche Bogdani
Panchina: Squizzi Sardo Mandelli Bentivoglio Ariatti De Paula Abbruscato
Indisponibili: Pellissier Moro Gasparetto
Re: 4° Giornata: Chievo-Genoa
Inviato: 18.09.09 - 07:47
da yamboss
GIUDICE SPORTIVO: DUE GIORNATE A DOMENICO CRISCITO
Domenico Criscito salterà la partita Chievo-Genoa in programma al Bentegodi domenica 20 settembre. Non ci sono squalificati e diffidati invece tra le fila gialloblù.
In totale, dopo la 3^ di andata, sono cinque gli squalificati in serie A:
2 giornate: Criscito (Genoa)
1 giornata: Aronica, Campagnaro (Napoli), Codrea (Siena), Tissone (Sampdoria).
Fonte:chievoverona.it
Re: 4° Giornata: Chievo-Genoa
Inviato: 18.09.09 - 07:51
da yamboss
DOMANI ESAMI PER PELLISSIER
14.09.09
Si conoscerà solo domani mattina l'entità del problema alla caviglia destra che ha costretto ieri Sergio Pellissier ad uscire dal campo a Bologna. L'attaccante verrà sottoposto ad esami approfonditi per effettuare un'esatta diagnosi e stabilire i conseguenti tempi di recupero. Oggi intanto giornata di riposo per la squadra, che si ritroverà domani pomeriggio per la ripresa degli allenamenti a Veronello e seguirà il consueto programma settimanale fino alla rifinitura a porte chiuse di sabato mattina.
Fonte:gazzetta.it
Re: 4° Giornata: Chievo-Genoa
Inviato: 18.09.09 - 07:55
da yamboss
L'ALLENAMENTO. TRAUMA CONTUSIVO DISTORSIVO PER PELLISSIER
15.09.09 - 17.12
I gialloblù hanno ripreso la preparazione dopo un lunedì di riposo. Il programma: introduzione a stazioni, possesso palla a settori e in campo stretto, lavoro fisico e ancora esercizi di possesso palla in campo grande per chi non è sceso in campo domenica a Bologna.
Tutta la squadra si è allenata, Moro e Gasparetto hanno svolto una seduta a parte mentre il capitano, uscito a fine primo tempo al Dall’Ara per un colpo alla caviglia, è stato sottoposto ad un lavoro specifico. Gli esiti dei controlli hanno rilevato un trauma contusivo distorsivo di primo grado: Pellissier sarà sottoposto in questi giorni a tutte le terapie del caso e i medici, in vista della sfida con il Genoa, seguiranno giorno per giorno l’evolversi della situazione.
Il capitano, protagonista oggi con Morero dell interviste a Veronello, è positivo: “Ho preso una bella botta. Non fa mai piacere uscire dal campo per un infortunio, ma fa parte del gioco. Spero di recuperare, io voglio farcela. Poi i medici diranno cosa fare. E poi la scelta definitiva, come tutte le domeniche, spetterà al mister”.
Fonte:chievoverona.it
Re: 4° Giornata: Chievo-Genoa
Inviato: 18.09.09 - 07:56
da yamboss
DOPPIA SEDUTA. DOMANI ALLE 11.45 APPUNTAMENTO IN PROVINCIA, ALLE 15 AMICHEVOLE CON LA PRIMAVERA
16.09.09 - 17.46
Doppia seduta oggi a Veronello: al mattino lavoro in palestra ed esercizi sul campo, nel pomeriggio esercitazioni di possesso palla, partite in campo piccolo e partita tecnica in campo grande.
Niente di diverso rispetto a ieri per quanto riguarda le notizie dall’infermeria: allenamento a parte per Gasparetto e Moro, ancora lavoro specifico per il capitano.
Domani mattina alle 11.45 tutta la squadra insieme allo staff tecnico e al Presidente Campedelli saranno ospiti del presidente della Provincia per il tradizionale saluto di inizio stagione. Nel pomeriggio, alle 15, amichevole in famiglia a Veronello con la Primavera.
Fonte:chievoverona.it
Re: 4° Giornata: Chievo-Genoa
Inviato: 18.09.09 - 07:57
da yamboss
CHIEVO-GENOA: ARBITRA ROCCHI
17.09.09 - 13.19
Sarà Gianluca Rocchi di Firenze l'arbitro di Chievo-Genoa in programma domenica alle ore 15 al Bentegodi.
Il trentaseienne fischietto toscano sarà assistito da Renato Faverani di Lodi e Fabrizio Lanciani di Avezzano.
Quarto uomo Emiliano Gallione di Alessandria .
Ecco le designazioni del IV turno del Campionato di serie A 2009/2010:
Napoli-Udinese Saccani di Mantova
Juventus-Livorno Pierpaoli di Firenze
Bari-Atalanta Tommasi di Bassano del Grappa
Cagliari-Inter Orsato di Schio
Catania-Lazio Morganti di Ascoli Piceno
Chievo-Genoa Rocchi di Firenze
Milan-Bologna Valeri di Roma
Parma-Palermo Giannocaro di Lecce
Sampdoria-Siena Russo di Nola
Roma-Fiorentina Rizzoli di Bologna
Fonte:chievoverona.it
Re: 4° Giornata: Chievo-Genoa
Inviato: 18.09.09 - 07:59
da yamboss
4-1 CON LA PRIMAVERA: DOPPIETTA DI GRANOCHE NEL SECONDO TEMPO
17.09.09 - 17.29
Un gol a testa per Bentivoglio e Bogdani e una doppietta per Granoche: a Veronello l’amichevole in famiglia è terminata 4-1 per la prima squadra. Due tempi da 35 minuti: nel primo a segno il centrocampista piemontese, la punta albanese e, per la Primavera, Tallo; nella ripresa l’attaccante uruguaiano ha firmato il definitivo 4-1.
Sorrentino e Squizzi si sono alternati tra i pali dell'undici di Nicolato, ancora allenamento specifico per il capitano, Moro e Gasparetto.
Domani la squadra si allenerà al pomeriggio, sabato la consueta rifinitura a porte chiuse.
Le due formazioni dei gialloblù:
Primo tempo: Miskiewicz, Sardo, Morero, Yepes, Scardina, Iori, Luciano, Pinzi (dal 21’ Finazzi), Bentivoglio, Abbruscato, Bogdani
Secondo tempo: Miskiewicz, Frey, Piccolo, Mandelli, Mantovani, Rigoni, Malagò, Ariatti, Hanine, Granoche, Tallo
Fonte:chievoverona.it
Re: 4° Giornata: Chievo-Genoa
Inviato: 18.09.09 - 08:02
da yamboss
BOGDANI PRENOTA IL PRIMO GOL
Nove mesi fa Bogdani sembrava aver imboccato un tunnel senza uscita. Il Chievo voleva venderlo, per questo non giocava e il suo umore era nero. Adesso è tutto diverso. Titolare inamovibile con la piena fiducia dell’allenatore. “Abbiamo vinto con merito a Bologna, ma in classifica ci manca qualche punto. Con Juve e Lazio abbiamo giocato bene, ma non s’è raccolto nulla”
“In Nazionale la squadra gioca per me. Per questo riesco spesso a segnare. Nel Chievo è un po’ diverso. Sono spesso io che gioco per la squadra. Faccio a sportellate, sponde, tengo palla per far salire i compagni. Ma l’essenziale è fare risultato”
“Spero ovviamente di segnare al Genoa. Ma non sono assillato da questo pensiero. Voglio conquistare un’altra salvezza con il Chievo e al momento le cose si sono messe bene. Fisicamente mi sento al top e questo è già un ottimo punto di partenza. Il gol arriverà, tranquilli”
Anche ieri Sergio Pellissier ha continuato le terapie alla caviglia infortunata e il programma specifico. I medici sono moderatamente ottimisti sul suo recupero per il match di domenica pomeriggio al Bentegodi con il Genoa. Gasparetto e Moro si sono allenati a ritmo ridotto, tutti gli altri sono a disposizione. Questo pomeriggio a Veronello è in programma il test con la Primavera allenata da Paolo Nicolato. Domani allenamento al pomeriggio, sabato mattina rifinitura a porte chiuse. Nel Genoa mancherà lo squalificato Criscito, espulso per proteste durante il match di domenica sera a Marassi con il Napoli. Mentre tra i gialloblù di Mimmo Di Carlo non ci sono squalificati, né diffidati
Leggo
Fonte:chievoverona.it
Re: 4° Giornata: Chievo-Genoa
Inviato: 18.09.09 - 08:03
da yamboss
MORERO E I SEGRETI DEL ‘FOTRINO’ CHIEVO
Il freddo e la pioggia hanno spento l’estate in un giorno. E a
Santiago Morero un po’ dispiace. Perché era appena uscito il sole sulla classifica clivense. “Speriamo almeno di vincere sempre così, come a Bologna, giocando grandi partite sotto l’aspetto fisico e tattico”
“Ci volevano, tre punti conquistati a questa maniera. Anche contro la grandi, Juventus e Lazio, si era visto un chievo all’altezza, ma poi gli episodi ci hanno penalizzati: rigori come quello su Cruz li ‘vedono’ sempre contro di noi…”
Per Morero esistono due segreti: “Il primo è la fiducia che Di Carlo instilla nel gruppo ogni giorno. Lo fa con le parole, prima degli allenamenti, anche quando ci ricorda i difetti da limare, spiegando come e perché il Chievo può migliorarsi. Il secondo è la difesa. Quando si lavora di gruppo, come domenica, riesce tutto meglio. Con Yepes, in mezzo al reparto, c’è una bella intesa si va d’accordo anche fuori dal campo, si è creato un bell’affiatamento. E poi abbiamo un grande portiere come Sorrentino: se superi noi devi poi affrontare la prova finale dei suoi guantoni…”
Corriere di Verona
Fonte:chievoverona.it
Re: 4°Giornata 2009/2010: Chievo-Genoa
Inviato: 18.09.09 - 15:01
da JerryMaguire
Quante probabilità diamo a Pellissier di recuperare per domenica?
Re: 4°Giornata 2009/2010: Chievo-Genoa
Inviato: 18.09.09 - 15:05
da Meridiano
JerryMaguire ha scritto:Quante probabilità diamo a Pellissier di recuperare per domenica?
Pochissime Jerry da quello che leggo in giro
Re: 4°Giornata 2009/2010: Chievo-Genoa
Inviato: 19.09.09 - 15:40
da Meridiano
CHIEVO-GENOA, 23 CONVOCATI
Sono 23 i convocati per la partita in programma al Bentegodi con il Genoa:
Sorrentino; Squizzi, Miskiewicz; Frey, Mandelli, Mantovani, Morero, Piccolo, Sardo, Scardina, Yepes; Ariatti, Bentivoglio, Iori, Luciano, Marcolini, Pinzi, Rigoni; Abbruscato, Bogdani, De Paula, Granoche, Pellissier
Fonte:chievoverona.it
Re: 4°Giornata 2009/2010: Chievo-Genoa 3-1
Inviato: 20.09.09 - 16:22
da Meridiano
Tanto Chievo, poco Genoa
Si ferma la corsa dei rossoblù
VERONA, 20 settembre 2009 - Il Chievo, che al Bentegodi negli ultimi dieci turni di campionato aveva vinto solo una volta, ritrova i tre punti contro un Genoa irriconoscibile rispetto ai primi tre turni di A, ma pur sempre il Genoa (ex) capolista a punteggio pieno. E quel che più fa notizia è che il 3-1 conquistato dalla squadra di Di Carlo non fa davvero una grinza, per quel che si è visto in campo. Il Genoa cade dopo undici gare ufficiali, ma non spezza la sua catena del gol, che resiste da 12 partite consecutive. In classifica il Genoa perde due posizioni, superato anche dall'Inter vittoriosa a Cagliari
GENOA, PRIMI 45' DA DIMENTICARE — Gasperini osa l'inosabile e lascia a casa Moretti, Zapater e Figueroa oltre allo squalificato Criscito e agli infortunati Juric e Jankovic. Totale, in campo c'è una squadra inedita, con Bocchetti dietro, Tomovic e Fatic esterni di centrocampo e Palacio con Floccari e Mesto nel tridente offensivo. Per contro nel Chievo c'è Pellissier, con Granoche in panca.
Sarà il pesante turn over, sarà la vertigine d'alta quota, quel che si vede in campo è un Genoa mai visto, e non in senso positivo. E infatti dopo 7 minuti è già in svantaggio di due gol, un passivo che manda completamente in tilt l'ex capolista e la condanna a un primo tempo confuso e inconcludente. Il Chievo, da parte sua gongola: passato in vantaggio dopo 5' grazie a un rigore trasformato da Marcolini (fallo di Biava, poi ammonito per proteste, su Bogdani), la squadra di Di Carlo trova dopo 2' il colpo del k.o., con Bogdani che appoggia in rete un assist invitante di Luciano, tutto solo sul secondo palo.
Per la cronaca il cross rasoterra del brasiliano passa anche davanti a Bocchetti, che però sta a guardare e non libera l'area. Quel che c'era del Genoa si squaglia come neve al sole, il Chievo può agire di rimessa che è poi la sua tattica preferita. Gasperini si sbraccia dalla panchina ma i suoi faticano a reagire: gli spazi sono pochi, l'ispirazione latita del tutto. E così la gara si trascina su binari morti, col Chievo comunque più vivace nella ricerca del tris. Il Genoa non trova invece né qualità né aggressività, e si trascina per inerzia verso Sorrentino, senza però riuscire a creare occasioni da gol. L'unico tiro verso la porta veneta fatto registare dai rossoblu è una punizione di Mesto dopo 2', che finisce sul fondo dopo aver sfiorato il palo. Troppo poco per una ex capolista che deve recuperare un doppio svantaggio.
SCULLI, ROSSI E PALLADINO NON BASTANO — La ripresa riparte da Sculli e Rossi, nuove ali di un Genoa che con Fatic e Tomovic non aveva trovato la giusta spinta. Ma la sostanza non cambia un granché: la squadra ospite dà qualche segnale di ripresa, la gara riacquista equilibrio, ma Amelia e C. non riescono a prendere il controllo della situazione. Nemmeno l'ingresso di Palladino, al 10', dopo mesi di assenza, restituisce al Genoa forza, velocità ed efficacia. Servirebbe un gol per ritrovare fiducia, e il gol arriva, per merito di Floccari che, di destro, infila un rigore alle spalle di Sorrentino al 20', dopo l'ingenuo fallo di mano di Yepes.
Prima del 2-1 era successo davvero poco: un quasi-gol del Chievo (ma poi Rocchi decide che su Amelia era stato commesso un fallo), un tiretto senza pretese di Sculli e nessun altro brivido dalle parti dei portieri. Dopo il gol invece il Genoa spinge e stantuffa, caricando a testa bassa. Il Chievo soffre ma non si scompone, e soprattutto non rinuncia a contrattaccare. E infatti al 31' trova il tris: lungo lancio di Pinzi, Granoche fa da sponda in area per Pellissier, che di testa supera Amelia. Per il Genoa la gara finisce qui, il Chievo (vicino al poker con Amelia ottimo su Yepes, ma subito dopo Sorrentino si oppone a una punizione di Milanetto) si gode i meritati tre punti.
L'ultima chance è per Floccari, che al 47' torna nuovamente sul dischetto (fallo di Luciano su Sculli) ma si fa parare il rigore da Sorrentino.
Tabellino:
CHIEVO-GENOA 3-1 (2-0)
MARCATORI: 5'pt Marcolini (rig), 7'pt Bogdani; 20'st Floccari (rig); 31'st Pellissier
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Morero, Yepes, Mantovani; Luciano, Rigoni, Marcolini (25'st Bentivoglio); Pinzi; Bogdani (18'st Granoche), Pellissier (34'st Ariatti). In panchina: Squizzi, Mandelli, Sardo, Abbruscato. All.: Di Carlo
GENOA (3-4-3): Amelia; Papastathopoulos, Biava, Bocchetti; Tomovic (1'st Rossi), Milanetto, Kharja, Fatic (1'st Sculli); Mesto, Floccari, Palacio (11'st Palladino). (Scarpi, Esposito, Modesto, Crespo). All.: Gasperini
ARBITRO: Rocchi di Firenze
NOTE: spettatori 10.000 circa. Ammoniti: Biava, Tomovic, Kharja, Pinzi, Yepes. Al 47'st Sorrentino para un rigore a Floccari. Angoli: 8-2 per il Genoa. Recuperi: 2'; 4'
Fonte:gazzettadellosport
Re: 4°Giornata 2009/2010: Chievo-Genoa
Inviato: 20.09.09 - 20:51
da ogeid36
Meridiano ha scritto:JerryMaguire ha scritto:Quante probabilità diamo a Pellissier di recuperare per domenica?
Pochissime Jerry da quello che leggo in giro
intanto ha segnato