Pagina 1 di 4

Stefano Pioli

Inviato: 10.06.10 - 16:17
da Meridiano
Il Chievo Verona ha ufficializzato l'ingaggio di Stefano Pioli come nuovo allenatore.
Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale: "L'A.C. ChievoVerona ufficializza l'arrivo di Stefano Pioli in gialloblù. Pioli, nato a Parma il 20 ottobre 1965, guiderà il ChievoVerona nella stagione 2010/2011 e sarà affiancato dallo staff tecnico composto dall'allenatore in seconda Giacomo Murelli e il preparatore atletico Matteo Osti, anche loro protagonisti degli ottimi risultati conseguiti con il Sassuolo.

Re: Stefano Pioli

Inviato: 05.07.10 - 15:58
da Meridiano
Pioli: "Continueremo con il 4-3-1-2"


L'allenatore emiliano fornisce achiarimenti sul proprio progetto tattico: "Anch'io ho lavorato con la difesa a quattro e i tre di centrocampo. Non ci saranno inversioni di rotta. È giusto proseguire su questa strada".
Aspirare alla salvezza dovrà essere motivo di grande stimolo per noi; penso che il Chievo non debba pensare a nulla di diverso.

Re: Stefano Pioli

Inviato: 07.09.10 - 12:09
da Meridiano
Pioli: “Avuto tutte le richieste dal mercato”



Il trequartista non è più lo stesso di ieri. L’essenza del calcio di Stefano Pioli è racchiusa in una sfumatura. Non c’è più Pinzi. Bentivoglio e Bogliacino sono il nuovo che avanza. Fantasia al potere. Ma anche senso di sacrificio. Il Chievo che cambia sa anche vincere e schiumare rabbia. Domenica a Marassi contro il Genoa grandi firme ci sarà bisogno di tampinatori, granatieri, fantasisti e uomini Chievo. “Soprattutto quelli” ribadisce l’allenatore


Pioli, il mercato le ha dato tutto?

“Certo, tutto quello che ci eravamo proposti di fare, è stato fatto. Oggi la squadra è completa, assortita, rinnovata. Con la società abbiamo fatto un discorso a doppia valenza. Aumentare il livello qualitativo del gruppo ed inserire giocatori giovani. Del resto, la nostra era diventata una squadra mediamente tra le più vecchie del campionato. Il mercato ci ha permesso di invertire la rotta”


Constant, Fernandes, Andreolli. Il Chievo di oggi è anche quello di domani… “Appunto. Si tratta di investimenti in prospettiva. Prepariamo oggi i giocatori del Chievo del domani, L’inserimento sarà graduale, e così facendo anche i nuovi arrivati avranno la possibilità di entrare a far parte in maniera progressiva del progetto di squadra”

Pioli, oggi ha solo l’imbarazzo della scelta. E anche l’imbarazzo di mandare in tribuna ogni volta pezzi importanti di questo Chievo. “Lo so, ma io farò sempre appello all’intelligenza dei miei ragazzi. Chi non gioca deve pensare comunque sempre al bene della squadra, e non a se stesso. Qui al Chievo si lavora tutti per la stessa cosa: il bene della società. E noi cercheremo di coinvolgere sempre tutti. Chi gioca e chi gioca meno”


Fonte : L’Arena di Verona


Secondo me Pioli nelle mani ha un ottima rosa, deve solo inserire per benino i nuovi e per la salvezza non ci dovrebbero essere problemi. :yesss:

Re: Stefano Pioli

Inviato: 16.01.11 - 17:35
da Meridiano
Cbe dire? Al contrario di Gargamella,sa che puo far male cambiando le posizioni dei giocatori in campo e quando lo fa ,da un azione di prima nasce il pareggio, ci crede fino all'ultimo facendo entrare Granoche, il Chievo gioca bene e sinceramente non mi dispiace come tecnico.

Re: Stefano Pioli

Inviato: 19.04.11 - 15:46
da Meridiano
il Chievo per la prossima stagione starebbe pensando ad un ritorno di fiamma: si tratta di Domenico Di Carlo, ex allenatore della Sampdoria .

Re: Stefano Pioli

Inviato: 28.04.11 - 16:49
da Meridiano
Circola il nome di Maran

Re: Stefano Pioli

Inviato: 01.05.11 - 18:31
da Meridiano
Pioli: "Incontrerò la società per decidere il da farsi"

Re: Stefano Pioli

Inviato: 10.05.11 - 09:53
da Meridiano
Meridiano ha scritto:Pioli: "Incontrerò la società per decidere il da farsi"
Campedelli: "Parleremo con Pioli per il rinnovo"
Ma da quello che leggo in giro e sentito in tv Pioli vuole garanzie per il rinnovo e vorrebbe che la squadra non sia smantellata... staremo a vedere come finisce :drink:

Re: Stefano Pioli

Inviato: 11.05.11 - 18:46
da Meridiano
Campedelli pare non voglia rinnovare la fiducia a Pioli e starebbe puntando a portare a Verona Colantuono :boh:

Re: Stefano Pioli

Inviato: 11.05.11 - 21:01
da RUMePERA
Meridiano ha scritto:Campedelli pare non voglia rinnovare la fiducia a Pioli e starebbe puntando a portare a Verona Colantuono :boh:
Mmm credo sia l'inverso: ovvero che Pioli chieda certezze sulla rosa, mentre Campedelli vuole costruire la solita squadra da salvezza sofferta.

Re: Stefano Pioli

Inviato: 11.05.11 - 21:32
da Meridiano
RUMePERA ha scritto:
Meridiano ha scritto:Campedelli pare non voglia rinnovare la fiducia a Pioli e starebbe puntando a portare a Verona Colantuono :boh:
Mmm credo sia l'inverso: ovvero che Pioli chieda certezze sulla rosa, mentre Campedelli vuole costruire la solita squadra da salvezza sofferta.
Io ho sentito cosi... cmq con Colantuono e Sardo si rischia di brutto :paura:

Re: Stefano Pioli

Inviato: 11.05.11 - 21:34
da RUMePERA
?

Re: Stefano Pioli

Inviato: 11.05.11 - 21:36
da Meridiano
RUMePERA ha scritto:?
Colantuono non e' allenatore da serie A socio.. lo conosco benissimo :segreto:

Re: Stefano Pioli

Inviato: 15.05.11 - 09:25
da Meridiano
Secondo Tuttosport, il Chievo dovrebbe annunciare tra oggi e domani se Stefano Pioli resterà alla guida del team gialloblu. Al tecnico emiliano restano interessate il Cesena, e, più defilato, il Palermo.

Re: Stefano Pioli

Inviato: 17.05.11 - 06:19
da Meridiano
Meridiano ha scritto:Secondo Tuttosport, il Chievo dovrebbe annunciare tra oggi e domani se Stefano Pioli resterà alla guida del team gialloblu. Al tecnico emiliano restano interessate il Cesena, e, più defilato, il Palermo.
Sembra scontato il suo addio, ieri Sartori a sky sport a detto che entro fine settimana ci sara un incontro tra le parti, ma sembra probabile un divorzio fra tecnico e societa'... si fa il nome di Giampaolo :facepalm: