CHIEVO




ESCLUSIVA TMW - Chievo, il dopo-Acerbi si chiama De Maio
tuttochievoverona.it
Il difensore di origine francese del Brescia Sebastian De Maio (25) - secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com nelle ultime ore - è uno dei nomi in cima alla lista del direttore sportivo del Chievo Verona Giovanni Sartori. Già monitorato durante l'inverno, De Maio sarebbe attualmente la prima scelta in casa clivense per il dopo-Acerbi. Resta da capire quale sarà la richiesta delle Rondinelle.

Secondo l'edizione odierna de L'Arena, quotidiano di Verona, la società rosanero avrebbe chiesto alla società clivense sia il numero uno, corteggiato la scorsa estate, Stefano Sorrentino (33), sia, il centrocampista americano Michael Sheehan Bradley (24). Invece, il Chievo Verona, avrebbe chiesto maggiori informazioni su Jasmin Kurtic (23), che si è distinto in serie B, con la maglia del Padova, per delle numerose spledinde prestazioni.

Secondo quanto rivelato da Fabrizio Cometti per "Sky Sport 24", il Chievo Verona avrebbe messo gli occhi sul difensore centrale classe '88 del Boulogne, Kévin Bru, il quale potrebbe quindi sostituire Francesco Acerbi al centro della difesa dei clivensi, destinato al Milan. Il calciatore, attualmente nella Ligue 2, è stato osservato da Sartori e detiene passaporto francese, nonostante le origini dalle Mauritius.

Riscattatosi dopo la negativa esperienza con la maglia del Torino con una grande stagione tra le file del Sassuolo (ma la sua crescita era già partita durante la seconda metà del 2010/11 a Piacenza), il mediano ghanese Isaac Cofie (21), stando a quanto riportato sulle pagine dell'edizione odierna de L'Arena, sarebbe stato messo nel mirino dalla dirigenza del Chievo Verona. Il cartellino di Cofie, che piace anche alla Juventus, appartiene al Genoa, e, come altri giocatori, potrebbe rientrare nell'affare riguardante il difensore centrale Francesco Acerbi, in comproprietà tra scaligeri e grifoni, destinato al Milan.

Aatif Chahechouhe attualmente centrocampista del Nancy sarebbe finito nel mirino del Chievo secondo quel che dice SkySport. Il ragazzo è un classe '86 e dal 2010 è arrivato nella prima squadra del Nancy dove però ha giocato poche partite.

Francesco Acerbi (23) è vicinissimo a vestire la maglia del Milan. Il difensore milanese in comproprietà tra Chievo e Genoa lascerebbe uno spazio vuoto nella squadra allenata da mister Di Carlo, spunta quindi una pista per rinfoltire il reparto arretrato della squadra clivense. La dirigenza del Chievo sarebbe infatti interessata ad acquisire in prestito o in compartecipazione il difensore argentino del Napoli, Ignacio Fideleff (22), che la scorsa stagione ha trovato pochissimo spazio con mister Mazzarri.
Fonte:sportsbook24.net

Secondo quanto riporta tramite il proprio blog ufficiale il noto giornalista ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Chievo Verona potrebbe tornare all'attacco per l'attaccante giapponese ex Catania, anno scorso al Novara, Takayuki Morimoto. Il giocatore, reduce da una stagione fatta di alti e bassi, per via di una serie di infortuni che ne hanno frenato la continuità, vuole restare in Serie A e potrebbe infatti ripartire dal Bentegodi. Attualmente il suo cartellino è in comproprietà tra siculi e piemontesi, ma il Chievo lo vorrebbe prendere in prestito.

Due urugaiani, due obiettivi del Chievo. Il primo è Nicolas Lodeiro, centrocampista offensivo classe '89. Il Chievo lo può prendere a parametro zero, perché è in scadenza di contratto a giugno con l'Ajax. Contatti avviati, si lavora sull'ingaggio del giocatore. Su Lodeiro c'era da registrare anche l'interesse dell'Udinese. L'altro uruguaiano è Guillermo Rodriguez, difensore centrale del Cesena. Il Chievo sta trattando per portarlo a Verona. Il Cesena non ha pagato un milione al Penarol, il Chievo può inserirsi pagando questa cifra alla squadra uruguaiana.
Fonte: gianlucadimarzio.com

Il Chievo in attacco è sempre su Sansone (Sassuolo)e Morimoto (Novara,che rinnoverebbe la comproprietà
con il Catania per poi darlo in prestito), mentre si allontana a centrocampo Carlos Sanchez (Valenciennes).
Fonte:gazzetta.it

ancora Morimoto? ma basta!Meridiano ha scritto:Il Chievo in attacco è sempre su Sansone (Sassuolo)e Morimoto (Novara,che rinnoverebbe la comproprietà
con il Catania per poi darlo in prestito), mentre si allontana a centrocampo Carlos Sanchez (Valenciennes).
Fonte:gazzetta.it

UFFICIALE: preso il difensore Papp dal Vaslui
Un nuovo difensore centrale al Chievo. La società comunica di aver acquisito dall'F.C. Vaslui a titolo definitivo Paul Papp, nato a Dej l'11 novembre 1989. Il difensore di nazionalità romena ha militato nel Vaslui per tre stagioni consecutive (dal 2010 al 2012) accumulando in totale 74 presenze.
Fonte: ChievoVerona.it

Con Acerbi (Milan, ma prima va risolta la comproprietà col Genoa) e Andreolli (Inter) in partenza, i veneti
rifanno la difesa prendendo i duecentrali del Vaslui: Papp, nazionale romeno, per circa 2milioni, e lo slovacco Farkas, a parametro zero. Positivo il provino del trequartista belga Vanzo (’94).
Fonte: gazzetta.it

Dopo i colpi Papp e Farkas, il Chievo rinnova per un’altra stagione con Luciano, dietro pensa a Morganella
(Novara) e non molla il trequartista Vanzo, che ha provato in Veneto e su cui c’è lo Standard Liegi.
Fomte:gazzetta.it

Il d. s. del Chievo Giovanni Sartori, intervistato da L'Arena, ha parlato oggi di un possibile ritorno all'Inter del difensore Marco Andreolli.
"Lui vicino all'Inter? La mia verità è un'altra: se l'Inter vuole Andreolli noi siamo disposti a trattare - le parole di Sartori - . Bessa in contropartita? C'è solo l'imbarazzo della scelta. La Primavera nerazzurra dispone di ottimi giocatori. Ci piace pure l'attaccante Longo. Ma il giocatore da inserire in una trattativa va contestualizzato in base alle esigenze del momento".
"Acerbi? L'interesse del Milan è reale. Ma ci vuole pazienza. Nulla è ancora stato fatto. Credo che l'esternazione di Preziosi, che ha detto che San Siro Acerbi lo vedrà solo in cartolina, sia la risposta a chi dava per fatto il passaggio del giocatore al Milan. Invece c'è da trattare".