Mister Sannino, Chievo 2013-2014

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da doriangrey1983 » 03.07.13 - 15:33

Immagine

GIUSEPPE SANNINO

Il tecnico si presenta ai nuovi tifosi e promette: "Ho voluto il Chievo, mi sento pronto. Cercheremo anche il bel gioco ma l'obiettivo resta la salvezza".
In casa Chievo il grande giorno è finalmente arrivato. Dopo l'inaspettato divorzio con Eugenio Corini, il presidente Campedelli non ha avuto esitazioni, puntando deciso a Giuseppe Sannino, tecnico dei miracoli. O quasi. Ottenuta una salvezza insperata con il Siena due anni fa, mancato di un soffio il replay alla guida del Palermo nella scorsa stagione.
L'allenatore oggi si è presentato in conferenza stampa, caricando subito l'ambiente clivense: "Sono molto felice di essere qua. È stata una storia un pò lunga, ma ci siamo arrivati. Il presidente dice che ringrazia me per aver scelto il Chievo, ma quando le cose si vogliono, le persone si scelgono anche vicendevolmente.
Penso di essere arrivato in una grande società, seppur piccola per bacino di tifosi e stadio, ma che ha dimostrato di avere in una grandissima organizzazione la sua forza. L'obiettivo sicuramente è la salvezza e penso sia un obiettivo importantissimo da aggiungere, primario".
Quindi Sannino continua soffermandosi sul possibile modulo di gioco con cui schierare la squadra: "I numeri lasciano il tempo che trovano. L'importante è che tutto porti a dei risultati concreti e, questo, solamente il campo ce lo dirà. A me piace dare certezze ai ragazzi, perciò voglio ripartire da quello che ho sempre fatto e con cui ho maggiore dimestichezza. In Serie A però ho imparato, negli anni, che bisogna anche saper cambiare qualcosa, ma voglio dare delle certezze ai ragazzi".
E sottolinea: "Credo che alla fine il tifoso del Chievo voglia restare in Serie A. A volte più che fare un ricamo, si va per il sottile. Certamente, una squadra di calcio che gioca bene riesce a fare punti. Bisogna però anche farli in fretta, e bisogna coniugare delle idee con un gruppo di 28-30 giocatori".
Il tecnico parla poi del Derby alle porte con il neo promosso Hellas, e nota: "Dobbiamo essere seri ed onesti, tutte le volte che si parla di Verona si parla dell'Hellas, ma da una parte mi fa piacere poter trasformare e tramutare sul campo questa realtà. Verona è stata rappresentata in maniera dignitosa dal Chievo, quando mancava l'Hellas, ma Verona deve essere orgogliosa di avere due squadre a rappresentarla in Serie A. Il derby sarà molto sentito, ma la sfida alla fine si farà sul campo".
La chiosa è sul calciomercato: "Sartori è un direttore sportivo che conosco da quando giocavamo contro... nel suo campo lo ritengo straordinario. Ho lavorato con tanti bravi direttori sportivi, ma qui, con Sartori, si arriva la mattina e si va via la sera e si parla sempre di calcio. Sa qual è il mio modulo e quali sono le indicazioni, chiede anche all'allenatore il suo input, e questo per me è già importante. Pellissier? Viene con noi in ritiro e penso che rimarrà al Chievo".
Ultima modifica di Meridiano il 13.11.13 - 14:53, modificato 2 volte in totale.
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 03.07.13 - 15:47

fara' bene secondo me col collaudato 4-4-2 :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 07.07.13 - 13:44

Beppe Sannino è intervenuto di fronte ai microfoni dei giornalisti per commentare la stagione che attende i clivensi. Il nuovo allenatore gialloblù fissa subito l'obiettivo, che sarà categoricamente la salvezza. Queste le parole del tecnico al primo giorno di ritiro:

CONTA SOLO LA SALVEZZA - «Conta solo la salvezza, rimanere in seire A sarà assolutamente la priorità. I protagonisti restano i ragazzi, io spero di trasmettere le mie idee, il mio modo di essere. Spero che tutti insieme riusciremo a fare una stagione importante. La salvezza è un grande traguardo per il Chievo Verona. Non vogloi fare grandi promesse, ho subito voglia di iniziare a lavorare sul campo».

www.calcionews24.com

D4Sannino
Titolare
Titolare

Messaggio da D4Sannino » 26.07.13 - 12:35

Con questo grande allenatore, il Chievo può puntare ad una salvezza tranquilla.
Ricordiamoci che il Bentegodi è sempre stato un campo molto ostico, con l'arrivo di Sannino, sarà un vero e proprio fortino!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 26.07.13 - 12:40

Quindi vedi bene anche tu l'incrocio Puggioni-Rafael?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.07.13 - 12:41

kolao95 ha scritto:Quindi vedi bene anche tu l'incrocio Puggioni-Rafael?
:quotone: :loveyes:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

D4Sannino
Titolare
Titolare

Messaggio da D4Sannino » 26.07.13 - 12:47

Sinceramente l'incrocio Hellas-Chievo è il mio primo obbiettivo, e se lasciamo scannare gli altri per i big, li potremo prendere a pochissimo! IPERCONSIGLIATO!

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 11.08.13 - 13:13

MERCATO CHIEVO SANNINO CALAIO'/ ROMA - Beppe Sannino aspetta rinforzi per il suo Chievo. L'ex tecnico del Palermo - al termine del match vinto contro l'Atalanta - ha parlato delle ultime trattative che riguardano la sua squadra: "Qualcuno arriverà - afferma l'allenatore a 'Sky Sport -. Calaiò? C'è un direttore che se ne occupa. Bisogna solo aspettare".

www.calciomercato.it

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 11.08.13 - 13:16

“Voglio una squadra che anche quando ha dei giocatori infortunati o indisponibili sia capace di sopperire alle assenze con l’organizzazione di gioco e la voglia di soffrire - commenta Sannino -. Quello contro l’Atalanta sarà un test importante perché affronteremo una squadra di serie A. Questa partita ci permetterà di capire dove dobbiamo ancora migliorare. In questo momento gare come quella di domani servono per avvicinarsi alle sfide di Coppa Italia e alle partite dove si giocherà per conquistare i 3 punti”.
“Cosa ci dirà il test con l’Atalanta? Innanzitutto ci dirà come siamo cresciuti sotto l’aspetto fisico nell’ultima settimana e poi come siamo migliorati sotto l’aspetto della coralità del gioco e delle diverse fasi tattiche. Vedo che c’è un grandissimo impegno da parte dei ragazzi”.

BERGAMO – Vittoria, tre reti segnate e condizione fisica che cresce. Sono tanti i motivi che fanno sorridere il tecnico del Chievo Giuseppe Sannino al termine dell’amichevole vinta 3-2 contro l’Atalanta allo stadio Atleti Azzurri d’Italia.
“Questo è un risultato che ci fa piacere, ma io devo continuare a concentrarmi sugli aspetti che dobbiamo migliorare – commenta Sannino al termine della partita -. È stata una bella partita, combattuta. L’Atalanta ha nel suo Dna l’ardore e il carattere combattivo. Nei primi 20 minuti a livello di atteggiamento siamo stati un po’ leggerini, ma poi ci siamo comportati molto bene”.
Due gli aspetti principali che hanno soddisfatto Sannino. “Questa sera siamo cresciuti nella fase offensiva e siamo stati capaci di ribaltare velocemente il campo. Questo atteggiamento è fondamentale se vogliamo andare a battagliare su tutti i campi. E poi mi è piaciuta la linea difensiva che ha saputo tenere molto bene e con un’ottima organizzazione. Solo sul finale di gara, a causa della stanchezza e della fatica, le nostre maglia si sono un po’ allargate, ma per il resto le risposte sono state positive”.
Il campionato si avvicina. “Queste partite sono perfette per testare la nostra condizione fisica, tattica e caratteriale – conclude Sannino – e noi dobbiamo sempre essere in grado di mettere in campo tanta cattiveria agonistica. La serie A quest’anno sarà difficilissima, l’obiettivo del Chievo è terminare il campionato avendo alle spalle almeno tre squadre”.

www.chievoverona.it

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 18.08.13 - 12:40

Il commento di mister Sannino dopo la vittoria per 2-0 ottenuta contro l’Empoli nel terzo turno di Coppa Italia. Al quarto turno i gialloblù incontreranno la Reggina :

“È importante aver passato il turno ma io devo guardare la partita sotto tutte le angolazioni. Abbiamo fatto una gara propositiva alla ricerca sempre della segnatura, ma abbiamo concesso troppe situazioni pericolose agli attaccanti dell’Empoli”, analizza Sannino.
Tante cose positive, ma anche qualcosa da sistemare. “Fino alla fine i ragazzi hanno corso, abbiamo avuto tantissime situazioni per incrementare il vantaggio. Dobbiamo, però, stare attenti a certe situazioni. Se tu allarghi le maglie o perdi palla e non ti ricompatti subito possono nascere azioni pericolose che dobbiamo cercare di evitare. I nostri margini di miglioramento sono notevoli”.
Infine il campionato che si avvicina: “A Parma manca ancora una settimana, ma ogni partita fa una storia a sé. Parma è un campo difficile per tutti lo sappiamo. I ragazzi che sto allenando sono straordinari per dedizione al lavoro, sappiamo dove dobbiamo crescere e dovremo continuare a fare un pezzo di strada poco alla volta”.

www.chievoverona.it

thedeadman
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da thedeadman » 25.08.13 - 23:44

"È stata una partita molto combattuta, alla fine abbiamo meritato questo pareggio. Siamo stati bravi, soprattutto quando abbiamo provato a far male agli avversari. Se Mirante è stato il migliore in campo del Parma vorrà dire qualcosa"
As i Lay me down to sleep
I pray my soul is mine to keep
And never step outside this bed
let into all the evil
NOW BACK FROM THE DEATH.

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 18.09.13 - 22:28

Dopo la sconfitta per 3-0 contro la Lazio, ai microfoni di Sky parla Giuseppe Sannino, tecnico del Chievo: "Credo che argomentare una sconfitta 3-0 sia difficile ma chi l'ha vista può capire la mia delusione. Il calcio è questo, cerchiamo di capire il come e ripartiamo con serenità perchè sabato avremo una partita importante".

www.calciomercato.it

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 24.09.13 - 20:45

Mister Sannino prime parole prima di Chievo-Juve

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 24.09.13 - 20:48

Intervistato da TuttoJuve.com...

Il tecnico del Chievo Verona, Giuseppe Sannino, ha parlato della sfida di domani contro la Juventus ai microfoni dei cronisti. TuttoJuve.com ha trascritto le sue dichiarazioni:

- Mister, una vittoria tanto bella quanto sudata...

"Quella che è stata, pertanto non stiamo neanche qui a raccontarla. E' già passata. Quella che ci aspetta domani è una serata importante per Verona, come spettacolo, nel senso che viene qui una squadra importante e il Chievo fa parte di questa serata. Speriamo che sia un chievo che non deve solo guardare, ma un Chievo che possa pensare di poter mettere in difficoltà dei grandissimi campioni".

- Una menzione per Pellissier e Rigoni va fatta....

"Nel Chievo vanno in campo 11-14 giocatori per partita, ne ho 28. Io ho già parlato di questo dopo la gara, ma come dico sempre che questo è già passato. Una rondine non fa primavera. Sono dei ragazzi straordinari, credo che a qualsiasi età si possa dare un esempio o migliorarsi. Questi sono due ragazzi che possono essere determinanti non solo perchè giocano, ma perchè rappresentano uno spaccato del Chievo, nella storia. Sergio è la storia del Chievo e deve trasmettere quell'animo a tutti quelli che arriveranno al Chievo. poi che giochi o non giochi, credo siano dei ragazzi intelligenti, sanno che c'è un inizio e una fine, speriamo il più lontana possibile. Luca Rigoni poteva fare ben altre cose nella sua carriera, anche se il Chievo ha usufruito vantaggiosamente del suo lavoro, però credo potesse avere una carriera più importante. lui è un giocatore che può fare 20-25 partite a questo livello e credo che le porte per il grande calcio si apriranno anche per lui. Io non vorrei dimenticare quelli che sono stati una sorpresa, Frey, che è rientrato dopo tantissimo tempo e Bernardini, che catapultato dalla Serie B alla Serie A che ha fatto secondo me una grandissima partita".

- Vuoi chiamare a raccolta i tifosi per la sfida con la Juve?

"Io non devo chiamare a raccolta i tifosi, perchè i tifosi gialloblù sono sempre con noi. La forza di questa società che non è sicuramente grandissima, sotto l'aspetto numerico, è il fatto di essere grandissima sotto l'aspetto morale, umano e del seguito. Sono persone speciali, ci sono delle famiglie che ci seguono, dei ragazzi giovani, degli anziani che mi fa piacere possano venire allo stadio e godersi uno spettacolo. Noi vorremmo sempre offrire loro una vittoria, però abbiamo a che fare con un campionato difficilissimo che è ancora più difficile degli ultimi anni

- Domani arriva la Juventus...

"Intanto giochiamo contro una squadra che ha vinto due Scudetti, perciò la squadra più forte degli ultimi anni, una squadra che sta continuando ad essere tra le protagoniste del campionato. Noi ci arriviamo come quella squadra che sa di dover soffrire e di dover fare la prestazione. Poi mi fermo qui. Tutto il resto credo siano parole di circostanza. Bisogna essere pratici e credo che Chievo-Juventus abbia un pronostico già stabilito da parte di tutti, ma noi dobbiamo essere dei ragazzi che sanno di poter vivere una serata, giocando con dei grandi campioni, facendo quello che siamo in grado di fare il meglio possibile, cercando di metterli in difficoltà".

www.tuttojuve.com

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da doriangrey1983 » 26.09.13 - 23:04

Beppe Sannino risponde all'ingiustizia del gol regolare annullato a Paloschi con toni pacati e un'espressione comunque sorridente. Fare troppe polemiche non servirebbe a cambiare il risultato, a evitare quella sconfitta per 2-1. "È normale che ci sia un po' di rammarico ma mi fermo qui", commenta a fine partita. "Non é che vociando, urlando a questo punto si può cambiare il risultato. Direi piuttosto che gli arbitri sono come noi. Sono cinque giornate che é iniziata, siamo tutti un po' in rodaggio. Il mio modo di vedere il calcio é legato al campo, a quello che si puó fare in campo per migliorare, per ovviare a certi errori. Quindi ho visto una bellissima prestazione dei miei giocatori, che devono essere bravi a capire che questa é la strada, che ci sono delle certezze che ci permettono di lavorare in un certo modo e che ci sono margini di miglioramento che ci potranno permettere un domani di non subire i gol che abbiamo subito con la Juve".
Eppure la partita poteva cambiare in positivo: "Ma anche De Marco aveva dato il gol", ricorda il mister gialloblù. "L'assistente in quel momento ha visto Théréau che era al di là di tutti e ha magari pensato che la palla in rete ce l'avesse messa lui. Però, ripeto, non mi piace proprio tornare su questo», dribbla Sannino, quasi a voler togliere dalla testa i cattivi pensieri. "Preferisco pensare al campo e al fatto che tra quattro giorni abbiamo un'altra gara ancora più importante di questa. La Serie A del Chievo é iniziata ma il campionato vero é quello che giochiamo contro squadre più alla nostra portata. E noi da subito dobbiamo essere proiettati sulla prestazione che faremo giú a Catania".
Per Alberto Paloschi quel gol annullato è stata una grossa delusione e all'uscita dal campo lo ha dimostrato: "Lui é un ragazzo generoso", racconta Sannino. "Gli sembrava di essere stato derubato di qualcosa di importante. Io gli ho ricordato che quello che é stato é stato, adesso è giusto che torniamo dentro. Adesso torniamo in ritiro, ci riparleremo tutti assieme durante il viaggio, voglio sentire parlare anche i miei giocatori. Da questa partita si possono trarre tante situazioni per capire veramente cosa potremo fare in futuro".
Il Chievo ha fatto una grandissima partita e ha messo in difficoltà i campioni d'Italia in carica: "Sono contento della squadra. Ho dei ragazzi che in pochissimo tempo hanno saputo immedesimarsi in un altro sistema di gioco, che ti dimostrano di aver tanta voglia di fare, di lavorare. A me piace tutto del Chievo, mi piace come ci fa lavorare la società, mi piace il modo di essere dei nostri tifosi, mi piace come sono soprattutto i nostri ragazzi", spiega il tecnico campano. "Loro sanno che abbiamo intrapreso una strada un po' più difficile, più tortuosa del previsto, senza prendere scorciatoie. Una strada che però ci può portare a obiettivi importanti. Io faccio i complimenti a tutti anche se non abbiamo portato a casa punti. Ma adesso, lo dico ancora, pensiamo a Catania".
La Juventus, anche per merito dei ragazzi di Sannino, non ha fatto la sua miglior partita: "Come si fa a dire che la Juve ha deluso? La Juve ha giocato come sa e noi abbiamo risposto come potevamo cercando di chiudere tutti gli spazi ai nostri avversari. Ma le qualità tecniche dei bianconeri sono, restano importanti. La cosa che più è risultata lampante è che siamo stati bravi a chiudergli tutte le zone del campo, senza arginare per forza certe fonti della Juventus in un certo modo".
L'ultima battuta è sulla sua squadra: "Potevamo fare di più", confermando il suo carattere perfezionista. "Io capisco che la squadra ha corso tanto ma so che potevamo gestire meglio certe ripartenze, avere più coraggio davanti. Peraltro tutto questo secondo me verrà col tempo". Insomma, "a me è piaciuto tutto dell'atteggiamento del Chievo ma non posso neanche dire che siamo stati perfetti. Non sarei onesto. Forse quando incontriamo squadre cui togliamo l'ampiezza, cui togliamo la profondità, dobbiamo capire che anche l'uno contro uno è importante per arginare le palle che entrano dentro l'area", chiude il tecnico. "Cresceremo. La strada è quella giusta".

www.tuttochievoverona.it

Bloccato

Torna a “Chievo Verona”