Santana:"A Roma vogliamo vincere"
Queste le parole di Mario Alberto Santana durante la conferenza stampa in programma oggi allo stadio Artemio Franchi:
"
La gara con il Lione?
Abbiamo trovato una squadra molto forte. Comunque abbiamo dato tutti e ci siamo guadagnati tante occasioni che poi non abbiamo sfruttato. Ognuno di noi ha dato il massimo per vincere anche se non ci siamo riusciti. Dobbiamo stare tranquilli perché abbiamo dimostrato alla gente che non siamo poi molto inferiori a loro. Dobbiamo fare risultato, c'è poco da pensare. Vogliamo vincere.
Chi mi preoccupa di più della Roma?
Tutti. Stanno tornando su buoni livelli e poi hanno Totti che può far male sempre. Dobbiamo andare a Roma come a Palermo, con la voglia di vincere una partita importante. Sicuramente c'è l'impegno giusto per andare là e vincere. Non vogliamo pareggiare a Roma, vogliamo i tre punti. Ce la giocheremo, l'abbiamo sempre fatto.
Rimpianti per la Champions?
Rimpianti ce ne sono. Penso però che questa esperienza sia stata positiva al di là dei risultati. Siamo andati a giocare contro grandi squadre, dimostrando di potercela giocare. I risultati non ci hanno dato ragione, ma abbiamo dimostrato che ci possiamo stare.
Io trequartista?
Cambia poco rispetto a giocare sull'esterno. Tatticamente ci sono poche differenze.
Mal di trasferta?
Con squadre come la Roma, psicologicamente non devi fare molto per preparare la gara. E' sempre bello giocare all'Olimpico.
L'assenza di Jorgensen?
"Il Vecchio" manca sempre. E' una persona straordinaria oltre essere un giocatore che non si discute. Nel gruppo si è sentita la sua assenza.
La Coppa Uefa?
Non ci penso. Adesso c'è da preparare la gara con la Roma. Domenica dovremo essere cattivi.
Il 4-4-2 a rombo della Roma?
Sicuramente sta facendo bene anche con questa disposizione tattica. Non credo che ci siano grosse differenze tattiche. Credo che la Roma sia tornata forte con il ritorno a certi livelli di alcuni giocatori.
Julio Baptista?
E' un giocatore molto forte.
A Roma per un pareggio?
Dobbiamo avere in testa solo la vittoria. Se pensi al pareggio poi non rendi quanto dovresti".
fiorentina.it