Fiorentina - Lecce 1-2

Moderatore:TheSpecial03

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Fiorentina - Lecce 1-2

Messaggio da Dainelli » 06.01.09 - 21:43

Immagine

Immagine

Frey

Comotto Gamberini Kroldrup Vargas

Kuzmanovic Donadel Melo

Santana

Mutu Gilardino
Ultima modifica di Dainelli il 11.01.09 - 20:05, modificato 3 volte in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Verso Fiorentina - Lecce

Messaggio da Dainelli » 08.01.09 - 19:47

Dainelli:"Mi manca partita. Dietro facciamo bene da anni"
Immagine

Capitan Dario Dainelli parla dal ritiro di Marbella ecco le sue dichiarazioni:
"Sto meglio adesso, non ho ancora fatto partitelle quindi c'è solo quel dubbio sull'aspetto agonistico, valuteremo in questi giorni. Il problema è al flessore, una lesione un po' fastidiosa e problematica...
Dal punto di vista fisico abbiamo lavorato tanto e benissimo, abbiamo fatto il lavoro per arrivare con continuità fino a fine campionato. Bene anche dal punto di vista mentale perché abbiamo finito bene l'anno...
Quest'anno ho avuto uno stimolo in più, nel calcio si dimentica in fretta quel che uno fa, per questo ci rimasi male a giugno di tante voci, la voglia quindi era rimanere e dimostrare quel che so fare....
La difesa?
Stiamo facendo bene, siamo contenti, anche perché non è un discorso relativo a questi sei mesi, ma sono anni che i numeri ci danno ragione, siamo sempre stati tra le prime difese. Abbiamo ottimi giocatori e un bel lavoro di base, si tendono a fare grandi nomi di altri, ma per esempio non si dice di come Kroldrup abbia giocato alla grande...
Kroldrup sta bene fisicamente ed ha sempre fatto bene quando è stato chiamato in causa, siamo tranquilli..
La Nazionale?
Ci penso perché è giusto farlo, è uno stimolo in più...
I gol della difesa?
Noi come reparto sappiamo che non è la nostra priorità, ci fa più piacere non prenderne, guardiamo più a quella classifica, poi è normale che nel calcio di adesso fare gol aiuta la squadra ed è bella pubblicità per il giocatore....
Melo?
Ha caratteristiche fisiche importanti, davanti ai due centrali è importante e interrompe tante azioni pericolose, magari si nota poco quando ci sono cross dal fondo lui viene sempre staccare in area con noi, si abbassa sulla linea un po' come fa De Rossi nella Roma...
Il quarto posto?
E' difficile come ha detto Mutu, ci sono tante squadre e tutti sono più vicini, basta un errore piccolo per perdere una posizione, noi abbiamo due gare fuori e poi il Napoli che sarà una diretta concorrente fino alla fine. Gennaio è importante, ma non facciamo come sempre a Firenze che si vedono le cose drammatiche, tutto è importante, tutto fondamentale, ma con equilibrio...
Quale gara rigiocherei?
In Champions quella a Lione e con la Steaua in casa, in quelle siamo rimasti un po' delusi, speriamo nel prossimo anno...."

fiorentina.it
Ultima modifica di Dainelli il 08.01.09 - 19:48, modificato 3 volte in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 09.01.09 - 11:41

Kroldlup-dainelli
gobbi donadel

sono questi gli unici dubbi di formazione?

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 10.01.09 - 15:01

19angelo85 ha scritto:Kroldlup-dainelli
gobbi donadel

sono questi gli unici dubbi di formazione?
Dainelli non è disponibile, parola di Prandelli.
Mentre a centrocampo dovrebbe giocare Donadel, attualmente il suo impiego è al 80%...

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 10.01.09 - 17:51

Convocati
Comotto, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jovetic, Kroldrup, Kuzmanovic, Melo, Mutu, Osvaldo, Pasqual, Pazzini, Santana, Semioli, Storari, Vargas, Zauri.

Indisponibili: Almiron, Dainelli e Jorgensen

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Fiorentina - Lecce 1-2

Messaggio da Dainelli » 11.01.09 - 20:07

Non è stata di certo una bella Fiorentina.
Disordinata e poco incisiva e troppo fragile in difesa dove c'è l'attenuante della precarietà fisica di Gamberini.

Pietosa la prestazione di elementi come Donadel e Osvaldo.

Il Lecce ha fatto il suo e noi non abbiamo fatto troppo per raggiungere un pareggio che sarebbe stato più giusto.

C'è da dire che avere Frey , Gamberini a mezzo servizio e con Mutu che si infortunia all'inizio della ripresa penalizzerebbe qualunque squadra.

Un brutto k.o. in vista delle trasferte a Milano e Torino.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Daniste » 13.01.09 - 00:18

Frey e Kroldrup mi hanno affossato :boh:

A proposito di questi due:
- ho Storari come secondo, ma non Avramov: rischio di restare senza secondo portiere viola?
- che ne dici se mi porto in casa anche Dainelli? Ho anche Comotto, e l'idea sarebbe di assicurarmi sempre un titolare tra Dainelli-Krodrup...oppure uno dei due sarà il titolare "fisso" senza più la Champions?
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 13.01.09 - 09:12

Daniste ha scritto:Frey e Kroldrup mi hanno affossato :boh:

- ho Storari come secondo, ma non Avramov: rischio di restare senza secondo portiere viola?
- che ne dici se mi porto in casa anche Dainelli? Ho anche Comotto, e l'idea sarebbe di assicurarmi sempre un titolare tra Dainelli-Krodrup...oppure uno dei due sarà il titolare "fisso" senza più la Champions?
- Tranquillo. Avramov è in partenza , tanto è vero che il 3° dovrebbe essere il giovane Seculin della Primavera.
Comunque per Frey sono escluse lesioni, e quindi non sarebbe uno stop lungo.

- Il mio consiglio è di prendere Dainelli. Daino sarebbe il titolare fisso al fianco di Gamberini, ma a causa dei suoi problemi fisici che lo perseguitando da 1 anno e mezzo a questa parte, sta giocando addirittura meno di Kroldrup.
Però se sta bene lui è il capitano e lui è il titolare.

Se ti possono aiutare sono sempre aggiornate le statistiche sulle presenze da titolare all'interno della stagione :up:

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 13.01.09 - 18:28

Dainelli ha scritto:

- Tranquillo. Avramov è in partenza , tanto è vero che il 3° dovrebbe essere il giovane Seculin della Primavera.

- Il mio consiglio è di prendere Dainelli. Daino sarebbe il titolare fisso al fianco di Gamberini, ma a causa dei suoi problemi fisici che lo perseguitando da 1 anno e mezzo a questa parte, sta giocando addirittura meno di Kroldrup.

Se ti possono aiutare sono sempre aggiornate le statistiche sulle presenze da titolare all'interno della stagione :up:
Le avevo viste, ma volevo più un'opinione...su Dainelli confermi quello che volevo fare, al prossimo mercato (tra 4 giornate) cedo Zauri (che ho come riserva di Comotto, ma è del tutto inutile anche se Comotto non gioca...) e mi prendo Dainelli...su Frey spero davvero di non restare fregato in caso di suo stop e di partenza di Storari :;):
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 13.01.09 - 20:20

Daniste ha scritto:
Dainelli ha scritto:

Le avevo viste, ma volevo più un'opinione...su Dainelli confermi quello che volevo fare, al prossimo mercato (tra 4 giornate) cedo Zauri (che ho come riserva di Comotto, ma è del tutto inutile anche se Comotto non gioca...) e mi prendo Dainelli...su Frey spero davvero di non restare fregato in caso di suo stop e di partenza di Storari :;):
Confermo, prendi Dainelli tranquillamente :up:

Bloccato

Torna a “Fiorentina”