Fiorentina - Cagliari 2-1

Moderatore:TheSpecial03

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Fiorentina - Cagliari 2-1

Messaggio da Dainelli » 07.04.09 - 18:38

Immagine
Immagine
E' una sfida che ha il sapore europeo quella tra Fiorentina e Cagliari di scena alla vigilia di Pasqua al Franchi di Firenze.
Entrambe le squadre sognano l'Europa: i padroni di casa quella con le stelle, e sarebbe la 4^ volta consecutiva.
Gli isolani autori di un campionato fantastico, dopo il raggiungimento della salvezza sono li a lottare con il Palermo e la Lazio per un piazzamento in Uefa: un autentico prodigio quello di mister Allegri.

I viola vengono da una vittoria, altrettanto bella ed importante. A Bergamo infatti i viola hanno trovato 3 punti pesanti, in un campo difficile e con molte assenze e per di più convincendo con una prestazione di carattere.
Una vittoria che potrebbe dare uno slancio per la volata Champions, i viola infatti contro i rossoblù hanno un'occasione perchè sia il Genoa sia la Roma hanno una partita molto delicata e una vittoria sarebbe oro colato.
Rispetto a Bergamo ci saranno Melo e Gamberini mentre gli assenti sicuri saranno Mutu e Kroldrup.
Probabilmente vedremo il 4-4-2 che bene si è comportato a Bergamo con Semioli schierato finalmente nel suo ruolo di esterno di centrocampo e con Jovetic e Gilardino davanti.
Saranno infatti loro le punte di diamante viola che dovranno dare un seguito al successo di Bergamo.

Il Cagliari, forte della vittoria sul Catania per 1-0 con Matri decisivo, verrà a Firenze senza indisponibili per giocarsi la partita a viso aperto come ha sempre fatto nelle trasferte.
E' questo infatti il volto che mister Allegri ha saputo dare ai suoi in trasferta: senza paura con 2 punte ed un trequartista e i risultati si sono visti eccome.
Rispetto alla scorsa stagione infatti , i punti in trasferta sono stati l'arma in più e sono arrivate vittorie prestigiose a Torino con la Juve e un pesante k.o. infilitto alla Lazio che sommato ad al pareggio al Meazza con i Campioni d'Italia sono tutti ingredienti adatti per mettere paura alla Fiorentina che quest'anno in casa ha sempre faticato abbastanza contro chiunque.
Frey

Comotto Gamberini Dainelli Pasqual

Kuzmanovic Melo Montolivo Semioli

Gilardino Jovetic
Ultima modifica di Dainelli il 14.04.09 - 23:55, modificato 4 volte in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Verso Fiorentina - Cagliari

Messaggio da Dainelli » 07.04.09 - 20:47

Melo: "Voglio restare e qui e stiamo trattando il rinnovo"
Immagine

Queste le dichiarazioni in sala stampa di Felipe Melo:
"Come sto?
Sto bene ma sono un po’ stanco.
Se ho seguito la partita?
Si... bravo Gila, bravo Jovetic, brava tutta la squadra.
Fiorentina vincente senza Felipe e Mutu?
Noi siamo comunque due giocatori della squadra che ha vinto.
Il mio futuro?
Io e il mio procuratore abbiamo parlato di allungare il contratto con la Fiorentina perché sono molto felice così.
Se sono infastidito?
Io ho detto in Brasile che qua sono felice ed è uscito che volevo cambiare squadra. Certe cose non mi vanno giù.
Il mio gol con il Brasile?
Mi sento più importante. Ho giocato tre partite titolare, ho segnato e sono molto felice.
Adriano?
Con la nazionale era felice, non so cosa sia successo dopo.
La partita contro il Cagliari?
All’andata abbiamo perso con un rigore regalato. Loro sono un’ottima squadra e sappiamo che nel campionato italiano tutte le partite sono difficili. Se vogliamo andare in Champions dobbiamo assolutamente vincere tutte le partite in casa.
Il disastro in Abruzzo?
E’ una cosa molto triste. Tanta gente che perde la sua famiglia, i bambini… Molto triste.
La possibilità di inserire clausole rescissorie?
Io non ce l’ho. Col direttore abbiamo solo iniziato a parlare del mio rinnovo. Io ho la testa solo ad aiutare la Fiorentina ad arrivare quarta adesso.
Cosa ha avuto la Fiorentina in più rispetto alle ultime prestazioni?
Ho visto che ci siamo aiutati di più tra di noi. Contro il Cagliari dovremo fare ancora meglio, sennò non vinceremo".

fiorentina.it
Ultima modifica di Dainelli il 07.04.09 - 20:48, modificato 1 volta in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 07.04.09 - 20:56

Anche la Fiorentina (come altre società) devolverà l'incasso di questa partita in favore degli sfollati in seguito al terremoto che ha colpito l'Abruzzo durante l'ultimo weekend....

chin8
Campione
Campione
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da chin8 » 09.04.09 - 12:02

Ciao Dainelli, che mi dici di Comotto? E' acciaccato o Prandelli ha deciso di puntare su Zauri?

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 09.04.09 - 12:11

chin8 ha scritto:Ciao Dainelli, che mi dici di Comotto? E' acciaccato o Prandelli ha deciso di puntare su Zauri?
Ha avuto un problema nel prepartita di Bergamo.
E' stato sostituito da Donadel ma probabilmente sabato sarà regolarmente in campo nella sua posizione di terzino destro :up:

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Dany87 » 10.04.09 - 11:00

Daino, il Kuz mi sembra finalmente in ripresa, tu come lo vedi??Dici che domenica posso rischiarlo?
Immagine

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 10.04.09 - 11:05

Dany87 ha scritto:Daino, il Kuz mi sembra finalmente in ripresa, tu come lo vedi??Dici che domenica posso rischiarlo?
Si.
Domenica scorsa è sembrato in buone condizioni fisiche e dovrebbe agire nuovamente sulla destra nel 4-4-2 di Prandelli, secondo me vale la pena metterlo anche se con il suo spostamente sulla destra difficilmente arriverà al bersaglio però la prestazione positiva te la può fare sicuramente.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 10.04.09 - 16:57

Sì anche a me interessava avere notizie di Kuzmanovic. L'ho visto in ripresa e il Cagliari è una squadra che ti lascia giocare. Di Melo invece che mi dici? Ultimamente mi pare un pò opaco nonostante il col in nazionale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 10.04.09 - 19:14

Convocati
Almiron, Bonazzoli, Comotto, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Jorgensen, Jovetic, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Pasqual, Semioli, Storari, Vargas e Zauri.

Infortunati: Gobbi, Kroldrup, Mutu e Santana

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 10.04.09 - 19:21

Prandelli: "Voglio vedere una bella partita e 3 punti per noi"

Cesare Prandelli in sala stampa:
"La situazione in Abruzzo?
Il primo pensiero di tutti è stato quello di partire e andare là. Il lutto che ha colpito queste persone è stato enorme, ma lo stanno affrontando con grande dignità e questo gli fa onore.
Sono stato molto orgoglioso della decisione della società di devolvere l’intero incasso a favore dei terremotati.
Un appello?
La generosità di Firenze la conosciamo, non c’è bisogno di fare appelli particolari.
La possibilità di fermare il campionato?
Mah, all’inizio mi sembrava giusto. Forse però è il momento di unirci e di continuare a fare quello che dobbiamo fare.
Il Cagliari?
Siamo consapevoli che questa ormai è una realtà importante. Non dobbiamo avere fretta, dobbiamo essere attenti e attaccare al momento giusto.
A Bergamo la vittoria del gruppo?
Le settimane prima della partita, i ragazzi che erano rimasti a Firenze hanno dato il massimo. Complimenti a tutti, si sono fatti trovare pronti quando ce n’è stato bisogno. Dobbiamo avere la voglia di migliorarci sempre, è questo lo spirito giusto. Il 4-4-2?
E’ un modo di stare in campo che penalizza alcuni giocatori e ne esalta altri. Aldilà del modulo, domenica scorsa è stata la determinazione e la convinzione a fare la differenza.
I rientri di Gamberini e Melo?
Melo dobbiamo vedere come sta. Ha avuto la febbre molto alta e non so se sarà disponibile. La sua posizione in campo non è un problema, la sua esperienza con noi l’ha migliorato dal punto di vista tattico.
Se siamo sereni?
Si. Arriva qua una squadra che ha molto entusiasmo perché non ha l’assillo del risultato. Vorrei vedere una gran bella partita e una Fiorentina vittoriosa.
Allegri?
Parlano i risultati. Io penso abbia dato in più qualcosa dal punto di vista offensivo.
Adriano?
L’Adriano che ho conosciuto io è un Adriano sensibile e motivato, In questo momento mi sembra che il problema sia dentro di lui. Deve aver il coraggio di superarlo lasciando perdere questi pseudo amici.
Mister X?
Io ho detto che potrebbe essere un doppio mister X. Non uno ma due…
Jovetic?
L’ho visto più sereno in settimana. L’ho scelto per battere il rigore perché ho ritenuto fosse più bravo di Gilardino in questo gesto tecnico. Mi è piaciuto che si sia preso questa responsabilità.
Il caso dei cagliaritani che hanno assaltato la scolaresca?
Io credo che in certi momenti bisogna essere rigidi in queste situazioni. Dobbiamo dare una continuità alle decisioni prese. Come reagirà il pubblico al terremoto?
Non dobbiamo caricare di troppi significati questa partita… E’ sempre una partita di calcio"

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 10.04.09 - 19:23

Formazia news

Confermato il 4-4-2 di Bergamo.
Comotto a destra con Gamberini che rientra dalla squalifica e capitan Dainelli centrali.
Unico dubbio a sinistra tra Pasqual e Vargas, secondo me giocherà ancora Pasqual e Vargas verrà provato esterno sinistro nella ripresa, ma è una mia impressione.
A centrocampo a destra il Kuz, con Melo in campo al fianco di Montolivo e Pippo Semioli a sinistra.
Davanti Jovetic agirà al fianco di Gilardino e che Dio ce la mandi buona :ciao:

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 10.04.09 - 19:26

crash83 ha scritto:Sì anche a me interessava avere notizie di Kuzmanovic. L'ho visto in ripresa e il Cagliari è una squadra che ti lascia giocare. Di Melo invece che mi dici? Ultimamente mi pare un pò opaco nonostante il col in nazionale.
Non credo che Melo sia fuori forma, anzi.
Ci sono stati delle voci in settimana che ha allontanato in conferenza stampa: sembra una persona molto solida e sicura di se.
Dovrebbe giocare ma non è sicuro perchè è stato alle prede con la febbre alta.
Secondo me rischierà il cartellino: il Cagliari è una squadra che attacca gli spazi e a centrocampo ci sono duelli individuali interessanti.
Inoltre Cossu è un peperino niente male.
Schiera Kuzmanovic domani :mrgreen:

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Fiorentina - Cagliari 2-1

Messaggio da Dainelli » 11.04.09 - 17:35

Finalmente Vargas!
Immagine

Fondamentale vittoria contro il Cagliari per 2-1.
Una buona partita, giocata bene per un'ora dove siam riusciti a segnare con Pasqual.
Ci siamo un po seduti e il Cagliari che fin ora era stato abbastanza ordinato è uscito creando 3 palle gol tutte sventate da un grande Frey.
Paradossalmente dopo l'espulsione per doppia ammonizione di Agostini , loro sono stati più pericolosi.
Chiude la partita il gol del peruviano, ben innescato da Donadel.
2 gol quindi dei terzini sinistri: speriamo sia l'auspicio per una parte di stagione in crescendo soprattutto per il peruviano.
Inutile la 1° rete in A di Ragatzu (tanto x cambiare).
3 punti d'oro, in attesa del Genoa che allontanano la Roma a 6 punti.
Il modulo per ora convince, un po meno brillanti sulle fasce quest'oggi però cosi' la squadra sembra rischiare meno e comunque almeno sull'out di sinistra forse possiamo davvero far risaltare al meglio le qualità di Vargas.
3^ vittoria consecutiva, il trand sembra essere buono: domenica ad Udine senza Montolivo per allungare questa striscia prima della Roma.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 11.04.09 - 18:23

Vittoria importantissima x i viola anche alla luce della sconfitta della Roma che SEMBRA tagliata fuori dai giochi. Occhi puntati a Genoa - Juve e un eventuale scivolone del Genoa potrebbe far fare un bel passo in avanti alla Fiorentina.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 11.04.09 - 18:29

19angelo85 ha scritto:Vittoria importantissima x i viola anche alla luce della sconfitta della Roma che SEMBRA tagliata fuori dai giochi. Occhi puntati a Genoa - Juve e un eventuale scivolone del Genoa potrebbe far fare un bel passo in avanti alla Fiorentina.
Già, oggi non mi dispiacerebbe una vittoria della Juve :mrgreen:
La Roma ancora non la considero fuori, però dovrà venire fra 2 settimane a vincere a Firenze se vorrà quanto meno sperare a riaprire la corsa.
Se non vincerà qui, si potrà dire che la corsa Champions sarà una corsa fra Genoa e viola.

Bloccato

Torna a “Fiorentina”