Partita dal sapore di verdetto quella di scena al Via del Mare tra Lecce e Fiorentina.
Ultima davanti al proprio pubblico per il Lecce che ha un piede e mezzo in B dopo l'immeritata sconfitta di Bologna.
La squadra di De Canio infatti in caso di mancata vittoria sarebbe aritmeticamente retrocessa ma anche qualora dovesse avere la meglio potrebbe non bastare perchè il proprio destino dipende anche dalle partite di Torino e di Verona.
Venderanno sicuramente cara la pelle i giallorossi che vogliono abbandonare la Serie A con dignità, nonostante le pesanti assenze per squalifica di Papastatopulos, Polenghi e Konan.
Lecce che ha subito pesantemente la vicinanza del pubblico di casa, perchè i salentini in trasferta hanno fatto un buon campionato ma in casa sono stati troppo pochi i punti fatti.
Copertina per Inacio Castillo che non segna da diverse partite e fu decisivo proprio durante la sfida dell'Artemio Franchi.
Per la Fiorentina invece potrebbe essere la giornata giusta per festeggiare il 4^ posto, infatti ai viola basta un solo punto per ritornare immediatamente in Champions.
Ma sarà fondamentale vincere per cercare di evitare il preliminare di agosto perchè i viola si stanno giocando con Milan e Juventus il 2° e 3° posto utile per andare in Europa con il biglietto principale.
I ragazzi vorranno riscattare la brutta e meritata sconfitta dell'andata e lo faranno con la stessa formazione che ha sconfitto la Sampdoria.
Attualmente i viola sono una delle squadre più in forma del campionato perchè sembrano aver trovato la continuità giusta e vedremo se Alberto Gilardino (l'uomo copertina) si ripeterà dopo il gol vittoria di domenica scorsa.
Frey
Comotto Gamberini Kroldrup Pasqual
Melo Donadel
Semioli Jovetic Vargas
Gilardino
Comotto Gamberini Kroldrup Pasqual
Melo Donadel
Semioli Jovetic Vargas
Gilardino