Lecce - Fiorentina 1-1

Moderatore:TheSpecial03

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Lecce - Fiorentina 1-1

Messaggio da Dainelli » 21.05.09 - 18:31

:lecce: :fiorentina:
Immagine
Immagine

Partita dal sapore di verdetto quella di scena al Via del Mare tra Lecce e Fiorentina.
Ultima davanti al proprio pubblico per il Lecce che ha un piede e mezzo in B dopo l'immeritata sconfitta di Bologna.
La squadra di De Canio infatti in caso di mancata vittoria sarebbe aritmeticamente retrocessa ma anche qualora dovesse avere la meglio potrebbe non bastare perchè il proprio destino dipende anche dalle partite di Torino e di Verona.
Venderanno sicuramente cara la pelle i giallorossi che vogliono abbandonare la Serie A con dignità, nonostante le pesanti assenze per squalifica di Papastatopulos, Polenghi e Konan.
Lecce che ha subito pesantemente la vicinanza del pubblico di casa, perchè i salentini in trasferta hanno fatto un buon campionato ma in casa sono stati troppo pochi i punti fatti.
Copertina per Inacio Castillo che non segna da diverse partite e fu decisivo proprio durante la sfida dell'Artemio Franchi.

Per la Fiorentina invece potrebbe essere la giornata giusta per festeggiare il 4^ posto, infatti ai viola basta un solo punto per ritornare immediatamente in Champions.
Ma sarà fondamentale vincere per cercare di evitare il preliminare di agosto perchè i viola si stanno giocando con Milan e Juventus il 2° e 3° posto utile per andare in Europa con il biglietto principale.
I ragazzi vorranno riscattare la brutta e meritata sconfitta dell'andata e lo faranno con la stessa formazione che ha sconfitto la Sampdoria.
Attualmente i viola sono una delle squadre più in forma del campionato perchè sembrano aver trovato la continuità giusta e vedremo se Alberto Gilardino (l'uomo copertina) si ripeterà dopo il gol vittoria di domenica scorsa.

Frey

Comotto Gamberini Kroldrup Pasqual

Melo Donadel

Semioli Jovetic Vargas

Gilardino
Ultima modifica di Dainelli il 25.05.09 - 20:00, modificato 3 volte in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Verso Lecce - Fiorentina

Messaggio da Dainelli » 21.05.09 - 18:39

Semioli: " Rinato grazie al modulo"
Immagine

Queste le parole di Franco Semioli in conferenza stampa:
"Come valuto la mia stagione?
C’è stata una prima parte in cui non sono mai stato nel vivo. Successivamente mi sono tolto diverse soddisfazione. Credo sia stata una questione di modulo più che altro. Con quello nuovo mi trovo molto meglio.
Terzo posto?
Pensiamo a domenica... E’ una partita difficile, dobbiamo andar lì e cercare di vincere. Nelle ultime partite abbiamo fatto tanti punti e adesso ci ritroviamo dietro la Juve… Vediamo.
Fisicamente stiamo bene?
Si, in effetti è così. Le vittorie sono un dato importante ma non è tutto. Teniamo il campo bene, giochiamo bene, siamo in palla insomma.
Il mio futuro?
E’ una bella domanda. Adesso come adesso non sono nella condizione di rispondere. Ora penso a finir bene perché stiamo lottando per un traguardo importante. Mi auguro di rimanere: a Firenze ho trovato una mia identità e a cambiare aria non ci penso.
Come sto fisicamente?
Non sono al 100% ma sto benino. Ho avuto uno stiramento e sono stato fermo solo una settimana. Una cosa incredibile come recupero. Poi con il caldo e tutto è stata una domenica veramente tosta. Adesso sento ancora un po’ di fastidio ma sono sulla via del pieno recupero.
Il Genoa domenica a Torino?
Sicuramente il Torino vincerà (ride). No, mi auguro che il Toro si salvi il più presto possibile, poi se ci fanno anche un favore…
Campionato più livellato rispetto agli anni scorsi?
Non so, l’anno scorso è successo un po’ la stessa cosa almeno per la zona Champions. Noi lottiamo sempre bene e dobbiamo assolutamente non mollare per raggiungere il nostro traguardo.
L’anno scorso ho segnato in tutte le competizioni?
Bene, quest’anno in nessuna (ride). Spero di sbloccarmi il prima possibile".

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 21.05.09 - 18:42

Triple del Gila e di Jorgensen in amichevole
Fiorentina - Mezzana 9-0

Reti: 27'pt, 33'pt e 35'pt Gilardino, 31'pt Jovetic, 2'st, 36'st e 40'st Jorgensen, 18'st e 21'st Gobbi

Fiorentina I° tempo: Frey, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Pasqual, Montolivo (28'pt Almiron), Donadel, Semioli, Jovetic, Vargas, Gilardino. A disp: Avramov, Mazuch, Zauri, Tagliani, Bettoni, Diakhate, Almiron, Gobbi, Jorgensen, Maritato, Calamai, Lollo. All: Prandelli.

Fiorentina: II° tempo: Avramov, Zauri, Mazuch, Tagliani, Bettoni, Diakhate, Almiron, Calamai (28'st Lollo), Jorgensen, Gobbi, Maritato. A disp: Lollo. All: Prandelli.

Mezzana: Seculin (portiere Primavera Fiorentina), Pizani, Bainchi, Tei, Gabrielli, Cecconi, Romagnoli, Banci, Paccetti, Targetti, Cubellis. A disp: Pistillo, Zitelli, Strafelini, Rawo, Marchio, Toquetti, Vecchi, Deboli, Sarchielli, Lulli, Batacchi. All: Marchi.

* lavoro differenziato per Emiliano Bonazzoli, mentre sia Dainelli che Felipe Melo non prenderanno parte alla gara visti i loro recenti problemi fisici.

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 22.05.09 - 23:48

Frey: "Voglio vincere a Firenze"
Immagine

Sebastien Frey in sala stampa:
"Con quale stato d’animo a Lecce?
E’ la partita più importante della stagione. Basta poco per raggiungere il nostro obiettivo e gli stimoli non mancano. Vogliamo chiudere la stagione il prima possibile poi, vedremo se ci sarà la possibilità di fare ancora di più. Otto partite, sette vittorie e una sconfitta sono numeri importanti, vogliamo continuare così fino alla fine.
A Lecce per vincere?
Andiamo là per chiudere la stagione nel migliore dei modi, per fare il risultato. Basterebbe un pareggio, ma vincere non sarebbe male…
Montolivo?
Non so cosa abbia di preciso, ma non dovrebbe essere niente preoccupante.
Il gruppo di quest’anno?
Io credo che rispetto agli altri anni, negli ultimi risultati abbiamo visto meno qualità ma maggior compattezza. Nonostante gli avversari ci abbiamo spesso messo in difficoltà, abbiamo portato a casa tanti punti. Nelle difficoltà ci siamo tutti aiutati, ho visto alcuni miei compagni sacrificarsi in modo incredibile. Sono orgoglioso di loro.
Quanto il merito della Fiorentina e quanto il demerito delle altre?
Io credo quest’anno si siano notate una Juventus e una Roma in difficoltà… La Fiorentina ha sempre lavorato per lo stesso obiettivo. Ci siamo trovati in difficoltà molte volte durante la stagione ma ce la siamo sempre cavata alla grande.
Il mercato?
L’unica cosa che posso dire è che ogni anno la stampa mi manda da tutte le parti del mondo, ma io sono sempre qua. Voglio vincere con questa maglia"

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 23.05.09 - 17:58

Prandelli: " Andiamo a prenderci i 3 punti"

Cesare Prandelli in sala stampa:
“Melo e Dainelli sono recuperati, Montolivo proviamo oggi.
Lecce in emergenza?
Chi giocherà cercherà di far vedere che meritavano di giocare anche prima dei tanti assenti. Non mi fido. Vorranno fare punti, ci sono presupposti per una gara difficile, la concentrazione deve essere massima. Per la formazione aspetterò l’ultimo momento.
Quanto orgoglio ora?
Voglio scrivere la storia, non so se abbiamo fatto esonerare Ranieri. Abbiamo lavorato bene, siamo stati anche stimolati ed i giocatori hanno tirato fuori orgoglio e voglia di giocare a calcio.
Radioline in panchine?
Noi siamo concentrati, pensiamo solo a noi. A volte basta poco per far cambiare la gara e noi no vogliamo sbagliare. Dobbiamo giocare con la voglia di fare 3 punti, non uno. Non ci accontentiamo. Il quarto posto sarebbe un obiettivo straordinario. Non dobbiamo andare a Lecce per fare un punto. Dovremo fare come a Catania.
La Juve?
Non do giudizi su altre società. Sarò orgoglioso quando avremo raggiunto l’obiettivo, nel calcio le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Il gap con le big diminuito?
La squadra ha dei valori, grazie agli anni di lavoro. Siamo cresciuti molto come mentalità, dopo un anno con tante critiche e problemi. In questi anni abbiamo dimostrato che grazie alla nostra serietà i risultati arrivano.
Le parole di Corvino?
Ognuno ha i propri ruoli ed ha parlato dopo essere tornato dal Sudamerica. Non siamo stati condizionati. Il mercato in certi momenti è uno stimolo in più.
Il Milan?
Fa piacere che il Franchi sia esaurito col Milan, ma ora pensiamo al Lecce.
Crespo addio?
Avevo detto che era meglio non parlare di mercato senza nulla di firmato. Non so a che punto erano le trattative, ne avevo parlato solo a titolo generale”.

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 23.05.09 - 17:59

Convocati

Ecco i convocati da mister Prandelli: Almiron, Avramov, Comotto, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jorgensen, Jovetic, Kroldrup, Kuzmanovic, Maritato (n°46), Melo, Montolivo, Pasqual, Semioli, Storari, Tagliani (n°41), Vargas, Zauri.

Out Bonazzoli, Santana, Mutu

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Lecce - Fiorentina 1-1

Messaggio da Dainelli » 24.05.09 - 20:36

Immagine

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Lecce - Fiorentina 1-1

Messaggio da gianplecce » 25.05.09 - 08:01

:pazzia:

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Fiorentina”