Fiorentina - Reggina 3-0

Moderatore:TheSpecial03

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Verso Fiorentina - Reggina

Messaggio da Gooner » 17.10.08 - 16:08

Ci togliamo un dubbio, Mutu un ce sta
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Sq ... mutu.shtml
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 17.10.08 - 17:09

Confermo

Adrian Mutu salterà la partita di domani contro la Reggina: lo ha annunciato il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli. Il fuoriclasse romeno alle prese con un problema al ginocchio che lo costringe ad un lavoro personalizzato. "Situazione da seguire giorno per giorno - ha spiegato Prandelli - domenica valuteremo le sue condizioni e se non ci saranno problemi lunedì si allenerà e poi partirà con la squadra per Monaco". Out anche Jorgensen, Semioli, Vargas e Kroldrup.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 17.10.08 - 18:32

I convocati

Comotto, Da Costa, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jovetic, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Osvaldo, Papa Waigo, Pasqual, Pazzini, Santana, Storari, Zauri.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 17.10.08 - 18:37

Prandelli:"Resto a Firenze per vincere"
Cesare Prandelli in sala stampa:
Le voci sulla Juve?
Non le ho commentante perchè ho rispetto di Firenze e dei suoi tifosi e non rispondo. Ho un contratto e voglio rispettarlo per migliorare questa squadra ed essere vincente con lei.
Osvaldo?
Possiamo discutere i modi, ma viviamo in un regine di democrazia e se lui ha detto il suo pensiero, spero di rivedere in campo un Osvaldo motivato che mi metta in difficoltà nelle scelte. Qui l'obiettivo principale è la Fiorentina. Voglio giocatori, arrabbiati, motivati. Se poi a gennaio, qualcuno non è felice, prenderemo in esame la cosa. La rosa è ampia, è normale che qualcuno si senta poco considerato anche se non è così. Io valuto il lavoro settimanale e faccio le scelte.
Mutu?
Ha un problema al ginocchio che si sta trascinando, lo teniamo sotto osservazione giorno dopo giorno e vediamo lo sviluppo delle terapie. Io ho avuto una precauzione col Chievo e non l'ho convocato, la Romani non l'ha fatto. .Con la Reggina non ci sarà, poi vedremo se il lavoro di potenziamento che sta facendo lo renderà o no disponibile per Monaco. Montolivo sta bene, in nazionale ha fatto un'esperienza importante che gli servirà. E' molto sereno.
Jovetic vice Mutu?
E' pronto, ha giocato col Chevo e ha fatto bene.,. Gli va trovato il ruolo giusto a questo ragazzo, è un talento e va sfruttato., Può fare tutti ruoli con la convinzione. In nazionale ha fatto le cose più belle partendo da sinistra.
Gila riposa?
Vediamo un attimo, chi è rimasto ha lavorato molto bene. Domani è la partita più importante della stagione, il nostro obiettivo è domani, se facciamo 3 punti, scatta la svolta. Quando sei obbligato a vincere sono le gare più difficili, ma domani vogliamo fare i 3 punti. La Reggina verrà ad aggredirci, ma noi saremo pronti. E' una gara importante per la classifica e per il morale. Non sarà facile, non esistono gare facili. Voglio lo spirito giusto. La testa io ce l'ho sulla Reggina, non sulla Champions.
Tante squadre competitive?
E' un campionato più emozionante, dobbiamo abituarci, il livello si è alzato.
Aumenta la concorrenza?
Il fascino di questo gioco è anche questo, le motivazione fanno la differenza e noi abbiamo dimostrato di averne in questi anni. Non avremo regali.
Indisponibili?
Jorgensen, Semioli, Mutu, Vargas, Kroldrup. Kroldrup si risolve in breve tempo .”

fiorentina.it
Ultima modifica di Dainelli il 17.10.08 - 18:38, modificato 1 volta in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 17.10.08 - 18:38

Con un comunicato ufficiale viene smentita l'ipotesi operazione per Adrian Mutu....

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 17.10.08 - 18:41

Formazione
Frey

Comotto Gamberini Dainelli Gobbi

Donadel Melo Montolivo

Santana Pazzini Jovetic

Panchina per Gilardino, Zauri , Kuzmanovic e Osvaldo.
Jovetic pare infatti favorito sull'italo/argentino che sarà della partita a gara in corso, per il resto è confermato l'11 che dovrà affrontare domani la Reggina.
Ennesima panchina per Pasqual....

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 17.10.08 - 18:46

Dainelli ha scritto:I convocati

Comotto, Da Costa, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jovetic, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Osvaldo, Papa Waigo, Pasqual, Pazzini, Santana, Storari, Zauri.
Out anche Vargas quindi...
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 18.10.08 - 13:00

Ma è vero che gioca Kuzmanovic al posto di Montolivo?? :mmm:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 18.10.08 - 13:02

crash83 ha scritto:Ma è vero che gioca Kuzmanovic al posto di Montolivo?? :mmm:

Sono in ballottaggio, ma metti Melo : dammi retta :asd:

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 18.10.08 - 13:03

Ecco l'oramai consueto totoformazione:

La Gazzetta dello Sport

Frey, Comotto, Gamberini, Dainelli, Gobbi, Donadel, Melo, Kuzmanovic, Santana, Pazzini, Jovetic.

Corriere Fiorentino

Frey, Comotto, Gamberini, Dainelli, Gobbi, Donadel, Melo, Kuzmanovic, Santana, Pazzini, Jovetic.

La Nazione

Frey, Comotto, Gamberini, Dainelli, Gobbi, Donadel, Melo, Montolivo, Santana, Pazzini, Jovetic.

Repubblica

Frey, Comotto, Gamberini, Dainelli, Gobbi, Donadel, Melo, Montolivo, Santana, Pazzini, Jovetic.

Stadio

Fiorentina.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 18.10.08 - 14:56

Dainelli ha scritto:
crash83 ha scritto:Ma è vero che gioca Kuzmanovic al posto di Montolivo?? :mmm:

Sono in ballottaggio, ma metti Melo : dammi retta :asd:
Senza dubbio :asd:

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 18.10.08 - 19:25

Nononostante qualcuno continui a mettere zizzania con voci di malumori, giocattoli rotti e sirene juventine per il mister, vinciamo la terza partita consecutiva, e non subiamo gol proprio da 3 partite.
Oggi segnano le punte, Pazzini su rigore e doppietta di Gilardino (in soli 20 minuti di gioco).
Lampi di Jovetic nella prima frazione e assist di Montolivo nella ripresa.

Nonostante tutto abbiamo 13 punti e per qualche ora siamo primi in classifica, continuate a parlare, il gioco non sarà brillante ma iniziamo a mettere punti in cascina.

Ora tutti a Monaco :clap:

Frey s.v.
Comotto 5,5
Gamberini 6,5
Dainelli 6
Gobbi 6,5
Melo 6,5
Donadel 6
Kuzmanovic 7
Santana 6,5
Pazzini 6,5
Jovetic 6,5

Gilardino 7,5
Montolivo 6,5
Osvaldo 6

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 19.10.08 - 13:19

Francè dammi un giudizio sulla prestazione e sulle prospettive future di Melo, voglio veder se coincidono con le idee che mi son fatto

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 19.10.08 - 21:31

crash83 ha scritto:Francè dammi un giudizio sulla prestazione e sulle prospettive future di Melo, voglio veder se coincidono con le idee che mi son fatto
Mi permetto di commentare anche io: a recuperar palla è davvero forte, ma poi la tiene troppo...o meglio, la tiene troppo essendo troppo lento per tenerla troppo in Italia...se riesce a velocizzare il suo gioco e a fare girare la palla diventa davvero forte :up:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 23.10.08 - 00:14

crash83 ha scritto:Francè dammi un giudizio sulla prestazione e sulle prospettive future di Melo, voglio veder se coincidono con le idee che mi son fatto
Ti rispondo dopo la partita di Monaco.
E' un giocatore allucinante: ha una personalità e una prestanza fisica incredibili, determinazione , grinta è un leader , un pezzo grosso, uno di quelli che si fanno sentire all'interno della squadra.
Gioca in un ruolo nuovo per lui , quindi ha bisogno di tempo per adattarsi, parole sue ma ha fatto vedere ottime cose.
Per quanto mi riguarda dovrebbe cercare di velocizzare un po di più il gioco , cercando giocate di prima e passaggi rapidi , ma quando avanza palla al piede si vede che sa giocare perchè alza sempre la testa.
Non me l'aspettavo cosi forte, un centrocampo con Melo basso , Kuzmanovic e Montolivo interni e Jovetic dietro le punte può veramente far sognare.

Questa è la mia impressione è un giocatore diverso da Liverani, ma la Fiorentina se vuole diventare grande non può prescindere dalle geometrie di un singolo.
Il regista fatta eccezione per Pirlo (un fenomeno) in Italia gioca solo nelle squadre di medio - bassa classifica, Volpi - Corini - Liverani sono giocatori formidabili che fanno ruotare la squadra e fanno comodo ma in Italia non funzionano proprio per la loro lentezza, perchè ad alti livelli oggi come oggi conta troppo la fisicità.

Per questo ci voleva un Melo, uno in grado di dare meno profondità, ma con più prestanza fisica in mezzo al campo.
Per come gioca e per la sua personalità secondo me è un grandissimo acquisto :up:
Ultima modifica di Dainelli il 23.10.08 - 00:15, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Fiorentina”