Fiorentina - Atalanta 2-1

Moderatore:TheSpecial03

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Fiorentina - Atalanta 2-1

Messaggio da Dainelli » 06.11.08 - 16:02

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Dainelli il 10.11.08 - 15:01, modificato 2 volte in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Verso Fiorentina - Atalanta

Messaggio da Dainelli » 06.11.08 - 18:34

Problemi per Mutu

La Fiorentina comunica che, al termine della partita di ieri, il calciatore Adrian Mutu ha accusato un problema al muscolo grande adduttore la cui entità verrà meglio definita con accertamenti diagnostici che verranno effettuati nella giornata di domani.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 06.11.08 - 20:24

Melo:" Voglio diventare leader di questa squadra"

Immagine

Ecco le parole di Felipe Melo in sala stampa:
Il dispiacere per ieri sera?
Mi dispiace tanto, ma il calcio è così. Anche a Monaco il 3 a 0 non era giusto, il calcio però è così. Mi dispiace davvero tanto. Dobbiamo lavorare ed essere più concentrati per tutta la partita. Lione e Bayern se ti deconcentri anche solo un minuto poi ti fanno gol. La squadra però sta crescendo ogni partita.
La qualificazione?
Dopo la partita era arrabbiato e non ho parlato con nessuno. Credo che si deve vincere con Lione e Steaua e sperare. Prima dobbiamo pensare a noi e vincere, poi vedremo cosa faranno gli altri.
A livello fisico come stiamo?
In partite di altra intensità, i giocatori corrono tanto. Credo che col lavoro si può migliorare.
Il mio calo ieri coinciso con quello della squadra?
Credo che ogni squadra deve avare uno che recupera palle, come Gattuso del Milan contro il Napoli. Ogni squadra ha un giocatore così che recupera palloni. Io non sono come Gattuso, io sono Felipe, non siamo simili. Qualche compagno più determinato?
Ogni giocatore ha la sua personalità, io ho questa.
Io leader?
Credo di sì, lavoro per diventarlo. Mi piace essere leader di una squadra, mi piace tantissimo.
Cosa manca alla Fiorentina?
Il gol, solo quello, bisogna fare gol.
Dunga?
Sono felice per come abbiamo giocato,non solo io. Se Dunga non conosce Felipe Melo non c’è problema, la mia nazionale è la Fiorentina, dico come Amauri.
Buttata via la Champions?
Forse sì, ieri ho parlato con mio fratello e dicevamo che potevamo avere 8 punti con la vittoria di ieri e quella a Lione. Il calcio però è così: è ingiusto. La Champions è difficile: se abbiamo solo 3 punti la colpa è nostra. Santana trequartista?
Io mi trovo bene anche con questo modulo, non c’è problema.
L’Atalanta?
Dobbiamo vincere e sarà forse più difficile che col Bayern: l’Atalanta verrà per difendersi, non per giocare come il Bayern".

fiorentina.it
Ultima modifica di Dainelli il 06.11.08 - 20:25, modificato 1 volta in totale.

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Vis Pesaro » 07.11.08 - 14:30

Mutu out 15 gg se non erro
Immagine

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 07.11.08 - 17:48

Vis Pesaro ha scritto:Mutu out 15 gg se non erro

Esatto.
Riporto la notizia:

Gli accertamenti diagnostici effettuati questa mattina ad Adrian Mutu hanno evidenziato una lesione muscolare distrattiva di primo grado al muscolo grande adduttore. Sono già iniziate le cure fisioterapiche per permettere a Mutu di tornare all'attività agonistica entro le due settimane.

violachannel.tv

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 07.11.08 - 17:59

Montolivo:" Sono un giocatore forte"

Queste le parole di Riccardo Montolivo durante la sala stampa di oggi:
"L'assenza di Mutu?
La Fiorentina può sostituirlo anche se è un giocatore molto importante per noi. Nessuno è indispensabile in questa formazione... Credo di aver fatto due buone prestazioni contro l'Inter e ottima contro il Bayern. Cerco sempre di migliorare, ma dal punto di vista fisico mi sento già abbastanza bene.
Il pari di mercoledì?
Dopo la gara eravamo molto delusi. La vittoria ci è scappata di un soffio. Abbiamo avuto diverse occasioni che potevamo sfruttare meglio.
Il loro gol?
C'è stata anche sfortuna da parte nostra... Quel pallone mi è passato a venti centimetri e non ci ho dormito la notte...
Le critiche?
Dal punto di vista tecnico non mi manca nulla, solo la giocata vincente ma dal punto di vista tecnico non mi manca nulla. Le pagelle non m'interessano, le medie voto nemmeno. I numerini non mi interessano. Potete darmi quattro anche tutte le domeniche, non mi cambia nulla. Posso dare di più ma mi ritengo comunque soddisfatto.
Le critiche alla fascia sinistra viola con Vargas-Mutu-Montolivo?
Sono le solite cose che si dicono quando si vuole creare un caso., la squadra ha giocato bene anche a Monaco. Se vogliamo creare dei casi siamo fuori strada,...
Troppo altruista per Prandelli?
Sono d'accordo perché a volte arrivo poco lucido sottoporta per dare più equilibrio alla squadra. Ora però credo che sia più importante questo aspetto. Mi trovo meglio con questo centrocampo che con quello dello scorso anno, perchè Felipe è un giocatore che da tante garanzie dal punto di vista difensivo.
Se merito la Nazionale?
Penso di si. Le qualità le ho dimostrate. Non credo che un mese fatto male possa cambiare il giudizio delle persone che mi valutano.
La gara con l'Atalanta?
Per me sarà sempre una gara particolare, per tutti i ricordi che mi porto dietro. Dal punto di vista della Fiorentina però, dovremo pensare solo alla vittoria. Loro sono una buona squadra, gestista da un tecnico molto preparato.
Possibilità di qualificazione agli ottavi di Champions?
Siamo terzi, non bisogna fare calcoli, dobbiamo solo regalare due grandi serate ai nostri tifosi. La Champions, come dice giustamente mister Prandelli, va affrontata in modo sereno perché per molti di noi è la prima volta e non è semplice misurarsi su certi palcoscenici.
Le mie prestazioni finora?
Ci sono state gare in cui potevo fare di più e altre in cui ero poco lucido sottoporta perché mi ero sacrificato troppo. Forse dovrei essere più egoista...
Le critiche?
Non si può dare peso a giudizi poco equilibrati che riguardano il momento, anche quelli dei giornalisti. Di chi magari vede quattro partite e poi dimentica tutto, sono giudizi fatti per creare casi, non equilibrati.
Un giudizio equilibrato su di me quale sarebbe?
Che sono forte.
Il soprannome Dormolivo?
Non commento...
Qual è il risultato che fa più male di questo avvio di stazione?
Sicuramente quello di Siena dove una formazione come la nostra non può perdere. I pareggi con Lione e Bayern o anche la sconfitta di Monaco ci sono possono anche stare, ma quella di Siena proprio no...

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 07.11.08 - 18:20

Formazione news
Recupera in difesa Vargas che dovrebbe essere della partita.
Centrali Gamberini e Dainelli con Zauri al posto dell'infortunato Comotto.
In mezzo al campo al fianco di Melo e Montolivo ci dovrebbe essere Marco Donadel, leggermente favorito su Kuzmanovic.
Semioli rileverà Santana affaticato dopo la prestazione con il Bayern.
Gilardino tornerà dopo la squalifica in campionato con Jo-Jo al suo fianco

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 08.11.08 - 02:44

Ultimissime su Kuz?

chin8
Campione
Campione

Messaggio da chin8 » 09.11.08 - 13:24

Io ero rimasto che Comotto era infortunato e che giocava Zauri, ma Guida al Campionato ha fatto vedere la formazione (non ancora ufficiale) della Fiorentina e come terzino destro mettevano Comotto...mi sono perso il suo recupero lampo o si sono sbagliati??

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 10.11.08 - 15:00

Mi scuso con tutti quanti.
Improvvisamente ho deciso di trascorrere l'intero weekend fuori firenze e non avevo volontariamente la possibilità di collegarmi via internet.

Mi dispiace per non aver aggiornato la stanza.

Bloccato

Torna a “Fiorentina”