Calciomercato Fiorentina 2009-2010

Moderatore:TheSpecial03

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Re: Calciomercato Fiorentina 2009-2010

Messaggio da Dainelli » 22.08.09 - 19:55

Bruciata la concorrenza del Milan per De Silvestri.
Salvo sorprese dovrebbe essere lui il nuovo terzino destro della Fiorentina.
C'è ancora differenza tra domanda e offerta ma l'affare si dovrebbe fare.

Le alternative sono Oddo e Zaccardo.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 23.08.09 - 06:18

Dainelli ha scritto:Bruciata la concorrenza del Milan per De Silvestri.
Salvo sorprese dovrebbe essere lui il nuovo terzino destro della Fiorentina.
C'è ancora differenza tra domanda e offerta ma l'affare si dovrebbe fare.

Le alternative sono Oddo e Zaccardo.
Lo riporta anche tuttomercatoweb stamattina:

C'è chi sostiene che l'operazione non è chiusa, c'è chi accosta Zaccardo alla Fiorentina, c'è chi propone altre soluzioni non troppo affidabili. Fiumi di parole, in libertà. La verità è una: la Fiorentina ha scelto De Silvestri e ha un accordo con la Lazio, come anticipato da Alfredo Pedullà nel pomeriggio di venerdì. Il tempo dirà. Due giorni sul calendaro, lunedì e martedì, sembrano quelli giusti perché arrivi un annuncio tanto atteso.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.08.09 - 09:15

Direi che è ora di aprire il portafogli...

Difensore centrale, mediano e riserva di Gila.

:wink:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 27.08.09 - 10:03

Si riparla di Dzemaili, Jovetic piace al Chelsea

Stando a quanto riportato da SkySport24 la Fiorentina sarebbe tornata su di un “vecchio” obiettivo di mercato, inseguito poco dopo la cessione di Felipe Melo: lo svizzero Blerim Dzemaili del Torino, accostato con insistenza anche a Palermo e Napoli. Intanto, sempre secondo Skysport24, l’ottima prestazione di ieri da parte di Stevan Jovetic avrebbe acceso l’interesse del Chelsea di Ancelotti. La Fiorentina, però, considera il montenegrino assolutamente incedibile.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 27.08.09 - 11:17

RUMePERA ha scritto:Direi che è ora di aprire il portafogli...

Ma dove?
Secondo me non arriva nessuno dei 3 nonostante i cori di ieri sera.
Che poi, il mediano l'abbiam preso (Zanetti) , la punta pure (Castillo), urge il centrale ma per prenderlo di livello dobbiam rientrarci con il monte ingaggi.

Spero di essere smentito.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 27.08.09 - 11:21

Dainelli ha scritto:

Ma dove?
Che poi, il mediano l'abbiam preso (Zanetti) , la punta pure (Castillo), urge il centrale ma per prenderlo di livello dobbiam rientrarci con il monte ingaggi.

Zanetti l'avete preso, ma sappiamo tutti benissimo quanto sia fragile.

Castillo invece è già rotto e sinceramente non lo vedo ad un livello tale da sostituire Gila senza troppi rimpianti.

Avete una bellissima squadra, un paio di ritocchi (soprattutto il centrale difensivo) e sarete veramente temibili.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 27.08.09 - 11:36

RUMePERA ha scritto:
Dainelli ha scritto:

Ma dove?

Zanetti l'avete preso, ma sappiamo tutti benissimo quanto sia fragile.

Castillo invece è già rotto e sinceramente non lo vedo ad un livello tale da sostituire Gila senza troppi rimpianti.

Avete una bellissima squadra, un paio di ritocchi (soprattutto il centrale difensivo) e sarete veramente temibili.
La nostra campagna acquisti dovrebbe essere chiusa.
A centrocampo abbiamo Donadel , Montolivo, Zanetti e Kuzmanovic (all'occorrenza anche Gobbi).
Se non cediamo nessuno di questi , non si compra.

Il centrale ci manca ma anche li se non cediamo, non prendiamo perchè numericamente i difensori li abbiamo.
Mancava il terzino; è arrivato e purtroppo penso che non prenderemo + nessuno...

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 27.08.09 - 15:30

Caso Kuzmanovic

A Firenze scoppia il caso Kuzmanovic. Il centrocampista serbo, reduce da prestazione opache, potrebbe lasciare la Fiorentina, come ammette lo stesso ds viola Pantaleo Corvino: “Abbiamo delle richieste e lui lo sa. Parleremo con lui, non tengo giocatori scontenti. Valuteremo la situazione, se succedesse qualcosa, non è poi detto che ritorni immediatamente sul mercato. Abbiamo Di Tacchio”.

Fonte:calcionews24.com
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 04.09.09 - 17:10

L' ombra di Baldini su Corvino

Ennesima bomba di mercato, stavolta dirigenziale, o reale possibilità di cambiare uno dei migliori ds del campionato italiano? Secondo controcampo.sportmediaset.it a Firenze aleggia il malcontento per l'operato di Pantaleo Corvino, ds della Fiorentina, nell'ultimo mercato. Per questo motivo, secondo il sito web, starebbe circolando nelle ultime ore il nome di Franco Baldini, già ds di Roma e Real Madrid. Probabile si tratti solo di voci, ma nel calcio mai dire mai.

Fonte:tuttomercatoweb.com
IL TRAPIANTO E' VITA!

usgirna
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da usgirna » 20.09.09 - 09:41

Lazio, su Pandev anche la Fiorentina

Secondo a quanto riportato sul quotidiano La Nazione, anche la Fiorentina, oltre ad Inter, Juventus e Zenit San Pietroburgo, è sulle tracce dell'attaccante della Lazio, Goran Pandev (26). Il giocatore a gennaio od alla fine della stagione, lascierà Roma: l'asta è già aperta!

http://www.tuttomercatoweb.com/palermo/ ... izia=14363

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 22.11.09 - 14:27

In caso di qualificazione agli ottavi di Champions, aumenterebbe sensibilmente il tesoretto della Fiorentina per il mercato invernale.
Sicuramente ci sarà qualche movimento in entrata durante la sessione invernale, oltre alla ricerca del difensore che però come ho già detto in più occasioni, dal punto di vista numerico non servirebbe. Quindi se verrà acquistato il difensore centrale, bisognerebbe piazzare un difensore centrale e i candidati sono Natali che ultimamente si è ritagliato qualche spazio e Kroldrup che ha rinnovato e che forse potrebbe partire a giugno.
Discorso diverso per Dainelli , autore fin qui di un campionato positivo, che ha richieste di mercato dalla Sampdoria e dalla Lazio, ma mi sembre improbabile ipotizzare una cessione del capitano viola a discapito di un giovane difensore di qualità (mi riferisco a Munoz che è sempre il nome più gettonato) , visti gli impegni ipotetici di Champions e visto il campionato di vertice che la squadra sta conducendo.

Si parla sempre più insistentemente di un centrocampista centrale per completare il reparto.
Il discorso rispetto al reparto difensivo è diametralmente opposto perchè i centrocampisti a disposizione di Prandelli sono 3:
- Montolivo: in ripresa nelle ultime uscite e alla ricerca di una convocazione per il Sudafrica
- C.Zanetti: il giocatore più indispensabile dal punto di vista tattico, autentico affare della sessione estiva ma con i dubbi legati alla sua condizione fisica e alla sua attitudine agli infortuni (tocchiamo ferro) che per adesso non ha rappresentato un problema alla causa viola.
- Donadel: fin qui, il classico 3° in ordine tra 2 maglie che dal punto di vista numerico, gioca praticamente quanto i suoi 2 compagni di reparto.

Ci sarebbe Gobbi che nasce centrocampista centrale, ma oramai è sempre più arruolato alla posizione di terzino sinistro, e quindi c'è un problema numerico.
Si parla con insistenza di Tiberio Guarente, calciatore che piaceva anche in estate ma la richiesta esosa dell'Atalanta (10 milioni sono troppi sinceramente) fece sfumare qualsiasi tipo di trattativa. L'anno prossimo il calciatore credo che voglia andare via da Bergamo e quindi per forza di cose la richiesta si dovrà adattare all'offerta ma si parla sempre in ottica di giugno.
Gli altri nomi sono Djuric, calciatore svedese in forza allo Zurigo che sinceramente non conosco e che al momento è la prima scelta per il reparto, in alternativa c'è Gazzi del Bari: giocatore che per caratteristiche assomiglia abbastanza a Zanetti.
Il giocatore mi piace abbastanza e sarebbe sicuramente utile, anche perchè si potrebbe combinare con la squadra pugliese interessata fin qui ad un deludente Castillo. Oltretutto il calciatore al momento non è titolare a causa delle ottime prestazioni della coppia Almiron - Donati.

Questo è il punto della situazione in casa viola, al momento sono centrocampo e difesa i primi reparti da rinforzare e Corvino si è già iniziato a muovere in tal senso.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 03.12.09 - 15:25

Quattro nomi per la difesa

Secondo la Nazione, non c'è solo Ezequiel Munoz sul taccuino di Pantaleo Corvino per quanto riguarda la difesa. Si continua infatti a parlare di Mantovani, centrale del Chievo molto apprezzato dal diesse gigliato e da Cesare Prandelli, mentre arriva dal Cile la voce che vuole i viola molto interessati al giovane Parra (classe '89). Non vanno poi trascurati i nomi di Breno e Angella, due veri e propri pallini di Corvino. Al momento però, il nome più caldo continua ad essere quello di Ezequiel Munoz.

Non e la prima volta che leggo che a Prandelli piace Mantovani, mentre Angella secondo me e' fortissimo :;):
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 15.12.09 - 08:22

Arriva Felipe?

La Fiorentina sta per ottenere il sì dell’Udinese per il difensore Felipe: Corvino lo vuole subito, a gennaio.
L’offerta viola sarebbe di 6-7milioni e la chiusura è vicina.

Fonte:gazzettadellosport.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 19.12.09 - 08:15

:intervista:

Corvino: "Ho 15 milioni da spendere, farò di tutto per rinforzare la Fiorentina"

Pantaleo Corvino è intervenuto alla trasmissione Platinum Calcio su Italia7 ed ha parlato tra le altre cose del suo rapporto con Firenze, ecco quanto evidenziato da TMW:
"Se mi trovo bene in un posto io ci resto e a Firenze ci sto' bene, la gente mi vuole bene e io voglio bene a loro, anche parte della critica mi vuole bene e io voglio bene a loro, dunque se la mia proprietà un giorno crederà opportuno chiamarmi per prolungare il contratto io sono pronto".

"A proposito del mercato dico che ogni mercato è un mercato a se, quest'anno siam partiti da zero euro e abbiamo fatto un mercato tenendo conto di quello che avevamo a disposizione, adesso siamo tra le prime squadre d'Europa, ho 15 milioni da spendere e farò di tutto per rinforzare la squadra, mi resta difficile migliorare la rosa degli 11 titolari ma rinforzerò le alternative."

Fonte: Italia 7
IL TRAPIANTO E' VITA!

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 21.12.09 - 10:23

Corvino:" Felipe doveva arrivare già in estate"

Ecco alcune dichiarazioni rilasciate da Pantaleo Corvino al Corriere Fiorentino:
"Felipe?
Nove milioni pagabili in tre anni. Prima trance da tre milioni. Il giocatore ha grandi qualità, non si discute. L’ho inseguito tanto. Negli ultimi giorni di mercato estivo ero arrivato a offrire 12 milioni, ma l’Udinese non me l’ha voluto cedere. E ha sbagliato. Perché il ragazzo voleva venire e ci è rimasto male...
Castillo?
Se ho preso un giocatore da 400 mila euro di ingaggio, devo sostituirlo con uno che guadagna la stessa cifra.
Chi c’è in giro?
E faccio un’altra domanda: perché è stato preso Castillo? Per fare il vice Gilardino. Ma al posto di Gilardino, quando ha giocato? Mai, neanche un minuto. E allora come fate a giudicarlo? Alberto è stato sempre presente. Necessità ha voluto che Castillo giocasse al posto di Mutu o Jovetic, ma mai nel suo vero ruolo. Se avessi preso Crespo o Van Nistelrooy (che guadagnano cinque volte Castillo), avrebbero mai accettato tutta questa panchina senza fiatare?…
Babacar?
Alt. Deve ancora crescere. Non è ancora pronto. Ha potenzialità enormi. Cesare per primo sa che è bravo, ma guai a montarlo adesso. Calma, altrimenti lo roviniamo.
Un altro Jovetic?
Sì, c’è, l’ho scovato. E lo seguo. Un ragazzino dell’est europa che tra un paio d’anni, se l’occhio non mi inganna…"

fiorentina.it
Ultima modifica di Dainelli il 21.12.09 - 10:24, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Fiorentina”