Verso il mercato estivo: voci, interviste e trattative

Moderatore:TheSpecial03

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:
Re: Verso il mercato estivo: voci, interviste e trattative

Messaggio da RUMePERA » 13.05.09 - 17:29

Credo che sarebbe un signor centrocampo
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 13.05.09 - 17:49

Tra l'altro se riuscissimo a tenerci stretto Felipe Melo secondo me sarebbe una grandissima cosa.
Perchè questo è stato un colpo pazzesco da parte di Corvino.
Un mediano che sà anche portare la palla, certo, non sarà un campione però riesce a dare il contributo anche in fase di costruzione con cambi di gioco ed iniziative personali.
Poi fisicamente è impressionante difficilmente lo superi e se lo superi ti mette a terra.
Un giocatore con una personalità e un carisma da leader; è troppo importante per noi.

Anche Mourinho e Dunga se ne sono accorti e secondo me attualmente in Italia non esiste mediano più forte del brasiliano perchè questo sarebbe titolare tranquillamente nelle 3 grandi del nostro calcio ma credo che sarebbe inamovibile in molti club internazionali.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 16.05.09 - 09:51

Apro un nuovo topic dove poter parlare dell'arrivo di Crespo alla Fiorentina.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 16.05.09 - 10:22

Campagnaro - Palombo: attacco viola
Immagine Immagine
La Fiorentina avrebbe avanzato un'offerta per l'acquisto dei 2 giocatori della Sampdoria.
Sarebbe di 13 milioni l'offerta della Fiorentina, probabilmente ci vorrà qualcosa in più.

Hugo Armando Campagnaro a Firenze sarebbe fantastico... :pippa:

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 16.05.09 - 10:23

Offerte per Mutu da Germania e Russia

Anche se per Adrian Mutu il periodo riabilitativo dopo l'operazione al ginocchio sinistro non è ancora terminato, dall’estero continuano a rimbalzare anche voci relative al suo futuro. Secondo La Nazione, la pista tedesca con Wolfsburg e Bayern Monaco intenzionate a fare sul serio, rimane da seguire con grande attenzione anche se da un paio di giorni il nome di Mutu è stato accostato allo Zenith di Sanpietroburgo. Club che sarebbe in grado sia di accontentare la Fiorentina con un’offerta all’altezza (non inferiore ai 13 milioni di euro), sia di garantire a Mutu uno stipendio decisamente più alto di quello attuale.

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 19.05.09 - 16:16

Corvino: " Attualmente non ci son soldi da investire sul mercato"
Pantaleo a tutto tondo sull'imminente mercato estivo
Immagine

Ecco le dichiarazioni di Pantaleo Corvino in conferenza stampa:
"Mister X è Hernan Crespo?
Voglio evitare di parlare di mercato, entrare nei particolari non mi sembra giusto. Ci sono ancora 180 minuti da fare, minuti importanti per noi perché ci potrebbero permettere di guadagnare un'altra qualificazione in Champions. Il mio compito è anche quello di fare mercato però in questo momento non è giusto parlarne. Questa Fiorentina deve anche guardare al futuro, andando anche a cercare tra gli svincolati. Crespo è un giocatore che può essere contattato. Herman può essere tra gli obiettivi, ma da qui a dire che è Mister X...
Altri Mister X?
Questi 4 anni ci sono serviti per formare un gruppo di qualità che possa andare ad insidiare le prime quattro squadre del campionato. Per arrivare prima di queste ce ne vorrebbero molti altri di anni... Noi possiamo dire di essere stati bravi, abbiamo bruciato certe tappe con il lavoro dentro e fuori dal campo. Sono sicuro che senza il mio allenatore non avrei ottenuto questi risultati. Inoltre, senza la società, nessuno dei due avrebbe fatto niente. Io e il mio allenatore, per fare un reclutamento da 20 mil di euro abbiamo parlato. Qualcuno magari non si è dimostrato all'altezza, ma i risultati sono dalla nostra parte in questi anni e alla fine contano quelli. Noi faremo pochissimo nelle fasi di mercato, perché questo è un gruppo che non merita di essere smembrato. Quel poco che faremo cercheremo di farlo sulla qualità più che sulla quantità. La nostra qualità, lo ribadisco, sarà però ancora compreso nei 20 mil di euro di ingaggio.
Se 20mln è il monte ingaggi?
Si, non è il budget per la campagna acquisti. Ci sono stati dei malintesi in delle interviste passate.
Il futuro di Felipe Melo?
Prima di fare una trattativa per un mio giocatore, vado a dire al giocatore: "tu vuoi andar via?", questo prima di qualsiasi trattativa. Se il mio giocatore mi dice di sì, io vado a fare la trattativa, altrimenti sto a casa. Io oggi non ho avuto richieste di questo tipo ed io, se non c'è un giocatore che mi dice vai a fare la trattativa, non la faccio. Quando io in futuro andrò, voi adesso sapete che avrò avuto la delega del mio giocatore.
La clausola rescissoria?
Ancora non ce ne sono. A fine anno l'ho proposto, se questo verrà accettato, metterò una clausola a tutti i giocatori.
Il Viaggio in Brasile?
Sono stato sia in Argentina che in Brasile. Sono voluto andare là a toccare con mano quello che mi veniva proposto. Di più non dico.
Neanche questo è stato l'anno in cui "piove"?
Si, mi ero sbagliato ad inizio anno... Ma prima o poi pioverà, non sempre si può vincere, queste è una cosa naturale.
Il rinnovo di Martin Jorgensen?
La trattativa in realtà è semplice. Io ho fatto tutto quello che potevo tenendo conto della volontà, mia e della società, di tenere un giocatore che però ha 35 anni. Noi abbiamo fatto il massimo, la decisione adesso spetta a lui... Noi abbiamo dimostrato la nostra grande volontà di tenerlo.
Operazioni in Sudamerica?
Io vado là a vedere sia per l'immediato che per il futuro. Melo, ad esempio, è arrivato l'anno scorso, ma l'avevo già visto in Brasile.
Mercato che cambia se arriviamo al terzo posto?
Si tengono conto di tanti aspetti di cui siamo a conoscenza (situazione economica generale...). Non dovrebbe cambiare niente a seconda del piazzamento.
Noi crediamo di aver sbagliato poco in questi anni. Di più sarebbe stato difficile fare. Partiamo da queste convinzioni. Noi di questo gruppo dobbiamo fidarci. Poi tutto è migliorabile ma noi dobbiamo fidarci. A fine stagione ci mettiamo con Prandelli ad un tavolo e faremo le nostre riflessioni. Ci sono 4-5 giocatori in prestito che per noi sono stati importanti e su di loro ci sarà da decidere. Se non dovessero più far parte della rosa potremo agire, altrimenti faremo davvero pochissimo.
Se ci sono difensori papabili per la Fiorentina ai nostri parametri?
Ci potrebbero essere... Non so se sono migliori dei nostri, ma giocatori da Fiorentina ce ne sono in giro. Penso che migliorare questo gruppo sia veramente difficile. La Fiorentina è la 3° difesa degli ultimi 4 anni in campionato.
Io ho due strade per tentare di migliorare:
1) prendere un giocatore che è uguale ai nostri per fare numero
2) prendere un giocatore giovane che però poi è difficile da inserire, perché noi dobbiamo fare il risultato ogni domenica... In passato mi sono scappati Vidic, Breno e Barzagli... Sono stato sfortunato in quei casi. Però prima di cambiare i miei con gli altri, ci penso sempre due volte.
Jovetic?
Mi ha telefonato il ragazzo. Mi ha detto che domenica non aveva potuto dedicarmi il gol e che me lo aveva dedicato in sala stampa perchè pensava che di tutte le persone, io sarei stato quello che avrebbe sofferto di più nel non vedermi segnare... e io gli ho detto che ha sbagliato.
Mutu?
Dovete chiederlo a lui, come vi ho detto prima. Se non viene da me e mi chiede di essere ceduto io non avvierò mai una trattativa. I giocatori questo lo sanno. Se il giocatore vuole o non vuole andar via, questo non me lo dovete chiedere...
Jovetic sarà il vice Mutu?
Quando è arrivato Jovetic ho detto che era una seconda punta., così come lo era Mutu al suo arrivo in Italia. Oggi però sappiamo tutti come gli attaccanti esterni siano in realtà seconde punte, quindi per concludere Jovetic potrà ricoprire entrambi i ruoli. Questo dipenderà dal tecnico. La Fiorentina, in futuro, dovrà avere tanti giocatori buoni. Mutu, Gilardino e Jovetic sono giocatori buoni che vogliono rimanere a Firenze... Nessuno mi ha ancora chiesto di essere ceduto.
Più giocatori italiani o stranieri?
Io cerco la qualità. La nazionalità non mi interessa.
Quando andai a parlare con la Roma per Mutu?
Se io sono andato, questo vuol dire che avevo avuto l'input dal giocatore.
Se sto seguendo giocatori in ruoli particolari?
Avete i numeri, ditemi voi dove devo andare per migliorare. Io cercherò di migliorare un po' tutti i reparti, ma sarà difficilissimo migliorare.
Ivanovic?
E' un giocatore extracomunitario. Uno lo posso prendere, ma devo valutare dove.
Dove posso trovare i soldi per questi giocatori?
Ci vuole fantasia in questi casi. Magari puoi venderne due e prenderne un altro.
Se arrivano offerte irrinunciabili?
Io ho portato 25mln di euro per Toni offerti dall'Inter e la proprietà ha detto di no. Ho portato 20mln di euro per Mutu, e la società ha detto di no. Questo sempre dopo aver sentito se un giocatore vuole andare via...
Il budget ridotto per la prossima campagna acquisti?
I nostri tifosi non devono essere preoccupati per il budget ridotto. Con la fantasia si può sopperire a tante cose. Se poi la mia proprietà verrà e mi metterà a disposizione 5-10-20 milioni d'Euro, io li prendo volentieri. Al momento però non so niente in proposito, quindi cosa devo dire?
L'esonero di Ranieri per "paura" della Fiorentina?
Non credo sia giusto che io parli delle cose che accadono in casa degli altri. Se però ti dovessi dire cos'ho pensato, ti dico che che mai, in tanti anni di calcio, ho mandato via un allenatore. E' capitato solo una volta e ho provato un dolore immenso. Che la Juve abbia paura della Fiorentina?
Queste deve lusingare noi, perché se noi siamo in questa situazione vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di straordinario".

fiorentina.it

Le parti più interessanti secondo me sono sottolineate e le altre informazioni degne di nota sono in corsivo
Ultima modifica di Dainelli il 23.05.09 - 18:06, modificato 1 volta in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 19.05.09 - 19:28

Le parole di Corvino vanno sempre prese con le molle anche perchè ci ha abituato a dichiarazioni simili per poi spiazzare tutti.
Probabilmente la società metterà a disposizione del ds un budget limitato come 10-15 milioni e il resto del mercato sarà fatto con il ricavato delle cessioni (Mutu su tutte).
Nel complesso l'intervista è interessante e conferma diverse cose come l'arrivo di un difensore e di un terzino oltre al centrocampista.

Probabili partenti secondo me:
- Mutu
- Donadel
- Zauri
- Avramov
- Bonazzoli
- Lupoli

Comunque bisogna avere fiducia perchè un giocatore come Crespo come vice Gilardino dice molto sul tipo di mercato che condurrà la Fiorentina.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 23.05.09 - 18:04

Crespo verso Genova e Palombo rinnova con la Doria

Pessima giornata quella di ieri per la Fiorentina sul fronte del mercato.
Crespo sta per firmare per il Genoa; i viola avevano raggiunto un'intesa con il procuratore ma il Genoa è piombato sulla trattativa offrendo un biennale al doppio dell'ingaggio promesso dalla Fiorentina e la trattativa è in fase di definizione con i rossoblu-

Ma non è tutto: ieri è arrivato il rinnovo del capitano della Sampdoria Angelo Palombo che quindi , salvo sorprese resterà a Genova.

Le alternative a Crespo sono Matri del Cagliari e Sergio Pellissier del Chievo.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 27.05.09 - 15:59

Corvino: " I campioni non sono in vendita"

Cosa c’è dietro questo quarto miracolo viola?
«Un gruppo vincente. Io senza Prandelli non potrei fare molto. Prandelli senza di me non avreb be vinto tanto e noi due senza la famiglia Della Valle non avrem mo mai centrato per 4 volte la zo na Champions. Arrivando davan ti a corazzate quali Milan e Ro­ma ».
Liverpool, Real e Inter voglio no Felipe Melo.
«Nessuno dei nostri campioni è in vendita».
Il brasiliano ha una clausola re scissoria?
«No. E per andare via dovrebbe salire al piazzale Michelangelo con un megafono e urlare che pre tende essere ceduto. Poi, dovreb be portare i soldi giusti. Questo vale per Melo e per tutti i nostri giocatori. Mi spiegate perché do vrei cedere un giocatore che ho cercato per anni? Penso che Feli pe Melo resterà in maglia viola. Lui e Mutu. La Fiorentina non va stravolta. Va solo rinforzata».
Proviamo a immaginare la vostra strategia di mercato: un terzino destro, un vice Gilardi­no, un difensore centrale.
«Ci siamo. Zauri e Bonazzoli par tiranno per fine prestito».
Le piace Campagnaro della Sampdoria?
«Interessante anche se ancora non ha un ruolo definito».
Per l’attacco aveva scelto Crespo.
«Mi sembrava una bella idea. Lui e il procuratore avevano sposato il progetto senza soffermarsi su aspetti economici e quando la stampa mi ha chiesto del possibi le arrivo di Crespo mi sono espres so positivamente. Poi, però, la mia idea è piaciuta anche ad altri. E per Crespo e il procuratore soldi e durata contrattuale han no preso il sopravvento. Peccato. Ma non porto rancore».
Cruz o Matri per il ruolo di vice Gila?
«Visto che un 'vecchio' mi ha deluso potrei puntare su un giovane. Chiunque verrà dovrà accettare sorridendo le gerarchie».
E il difensore centrale?
«E’ il mio tormento. Per un motivo o per l’altro ho dovuto rinun ciare a giocatori come Vidic, Bar zagli, Breno. Avete idee?».
Zapata è uno che ha corteggiato.
«Viene da un brutto infortunio...».
E con Ivanovic aveva già un accordo.
«Ma ha un ingaggio fuori dal nostro budget. Però questi sono no mi sui quali lavoriamo. Però non dimenticate la Fiorentina ha la seconda difesa del campionato».
Grazie ai miracoli di Frey.
«Frey fa la differenza come Terry nella difesa del Chelsea o Chielli ni in quella della Juve. Frey resterà nostro».
Quale budget avrà?
«Oggi zero euro. Però confido nella nostra proprietà».
Jovetic: altra scommessa vinta.
«L’anno prossimo sarà una delle stelle del campionato».
Jorgensen spera di restare.
«Gli garantisco un ingaggio più ricco ma a patto che metta insie me 20 presenze da almeno 45’ tra campionato e coppe. Mi sem bra una proposta più che accettabile, giusto?».

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Fiorentina”