Gilardino

Moderatore:TheSpecial03

RealPowers2002
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Due giornate a Gilardino

Messaggio da RealPowers2002 » 27.10.08 - 20:00

cmq sono daccordo gilardino non puo fare cosi!!! ....pero non c'era di bisogno ke si lamentasse zampagnini :ride: per sanzionarlo...anke perke zampaghino non e uno ke fa sanzioni....

sono daccordo con quello ke a detto nm3....il difensore del palermo avrebbe detto se l'atterrameto era rigore? :pazzia:

non lo sapremo mai?!?!?

madovedobbiamoandare
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da madovedobbiamoandare » 27.10.08 - 20:21

Gilardino ha fatto una fangata, ricordo De Rossi che disse di aver segnato con la mano, bel gesto.
Ricordo anche Catania Palermo (arbitro farina) con 2 gol di mano dei rosanero... e nessuno ne ha mai parlato.

Comunque mi fa piacere che l'hanno squalificato, almeno cominciamo a dare l'esempio.
Mi dispiace comunque x gila e x la fiornetina, la partita ieri l'avrebbe vinta lo stesso e andavano a dormire + contenti e senza rancore. :;):
Immagine

Fablito
Campione
Campione

Messaggio da Fablito » 27.10.08 - 22:23

Dico solo che se non segnava c'era rigore ed espulsione..il fallo di mano non è del tutto volontario secondo me.
Certo l'esultanza dopo un gol segnato così è da condannare ma guarda caso proprio alla vigilia di Fiorentina - Inter Gilardino viene condannato e Ibrahimovic, reo di aver colpito un giocatore genoano (cosa ben più grave!!), assolto..riflettete!!

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 28.10.08 - 17:33

Quando si sa che esito ha avuto il ricorso?
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 28.10.08 - 17:37

mogol83 ha scritto:Quando si sa che esito ha avuto il ricorso?
Respinto, squalifica confermata.
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 28.10.08 - 18:33

madovedobbiamoandare ha scritto:Gilardino ha fatto una fangata, ricordo De Rossi che disse di aver segnato con la mano, bel gesto.
Ricordo anche Catania Palermo (arbitro farina) con 2 gol di mano dei rosanero... e nessuno ne ha mai parlato.

Comunque mi fa piacere che l'hanno squalificato, almeno cominciamo a dare l'esempio.
Mi dispiace comunque x gila e x la fiornetina, la partita ieri l'avrebbe vinta lo stesso e andavano a dormire + contenti e senza rancore. :;):

Sono proprio curioso che la tua speranza si verifichi....

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 28.10.08 - 18:40

La situazione di De Rossi era molto diversa da quella del Gila.
De Rossi colpi il pallone con la mano con volontà , da solo, era indisturbato ed è stato leale a confermare la sua infrazione.
Gilardino ha colpito la palla con la mano , in seguito a un intervento falloso di un avversario, che avrebbe comportato un calcio di rigore per la Fiorentina.

Che colpa ne ha Gilardino se l'arbitro non gli ha chiesto nulla?

Vabbe, accettiamo questa decisione, ma secondo me chi merita la squalifica è Morganti e non l'attaccante viola....

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 28.10.08 - 19:00

Dainelli ha scritto:La situazione di De Rossi era molto diversa da quella del Gila.
De Rossi colpi il pallone con la mano con volontà , da solo, era indisturbato ed è stato leale a confermare la sua infrazione.
Gilardino ha colpito la palla con la mano , in seguito a un intervento falloso di un avversario, che avrebbe comportato un calcio di rigore per la Fiorentina.

Vabbe, accettiamo questa decisione, ma secondo me chi merita la squalifica è Morganti e non l'attaccante viola....
Allora...io penso che l'errore sta nel fatto che non ce ne frega mai nulla di niente finchè ogni tanto si prende un episodio e si punisce...questo è sbagliatissimo, si deve applicare sempre la stessa volontà di punire chi fa il furbo...stavolta hanno punito Gilardino per questa cosa, ma altre volte per altri fatti nessuno viene punito.

Non sono però d'accordo sulle colpe di Gilardino: io sono straconvinto che se la sua intenzione fosse di segnare regolarmente, e che poi una volta in terra gli sia venuto come gesto istintivo quello di colpire la palla di mano (che ci può stare, l'istinto è istinto)...non so se ci fosse rigore o no, giuro che non ho nemmeno visto l'azione intera ma solo quei 3 decimi di secondo in cui colpisce la palla, quindi non ho visto se Dellafiore spinge o no...la cosa non ha importanza per quello che voglio dire, e cioè che il gol è fatto nettamente di mano, e che quindi in un ambito di sportività Gilardino avrebbe dovuto alzarsi e dire all'arbitro che l'aveva presa nettamente di mano...il discorso "Che colpa ne ha Gilardino se l'arbitro non gli ha chiesto nulla?" non regge minimamente a mio parere...perchè Gilardino per essere sportivo deve aspettare che qualcuno gli chieda qualcosa? Che sportività sarebbe? Poi, una volta che il gol non viene dato grazie a Gilardino, sta all'arbitro dire "Ah beh, niente gol ma allora è rigore", in base a quello che ha visto...se poi non dava rigore o lo dava è un altro discorso legato ad un possibile errore arbitrale, c'entra poco qui.
Io non giudico Gilardino un antisportivo in generale, penso solo che abbia sbagliato in questa situazione...e a mio parere l'errore più grave è nelle dichiarazioni a freddo...aveva ancora la possibilità di dire "Mi scuso, sul momento mi è venuto spontaneo esultare e far finta di nulla, ma mi rendo conto di non aver fatto un bel gesto".

Di conseguenza per me la sanzione ci sta tutta (ritengo troppe 2 giornate, una in casi di questo tipo (o come Zalayeta l'anno scorso) è sufficiente, con aumento per chi reitera), anzi mi piacerebbe che fosse applicata sempre e costantemente per tutti, non solo una tantum qui e là come è capitato ora col Gila.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 28.10.08 - 19:04

Daniste ha scritto:
Dainelli ha scritto:La situazione di De Rossi era molto diversa da quella del Gila.

Non sono però d'accordo sulle colpe di Gilardino: io sono straconvinto che se la sua intenzione fosse di segnare regolarmente, e che poi una volta in terra gli sia venuto come gesto istintivo quello di colpire la palla di mano (che ci può stare, l'istinto è istinto)...non so se ci fosse rigore o no, giuro che non ho nemmeno visto l'azione intera ma solo quei 3 decimi di secondo in cui colpisce la palla, quindi non ho visto se Dellafiore spinge o no...la cosa non ha importanza per quello che voglio dire, e cioè che il gol è fatto nettamente di mano, e che quindi in un ambito di sportività Gilardino avrebbe dovuto alzarsi e dire all'arbitro che l'aveva presa nettamente di mano...il discorso "Che colpa ne ha Gilardino se l'arbitro non gli ha chiesto nulla?" non regge minimamente a mio parere...perchè Gilardino per essere sportivo deve aspettare che qualcuno gli chieda qualcosa? Che sportività sarebbe? Poi, una volta che il gol non viene dato grazie a Gilardino, sta all'arbitro dire "Ah beh, niente gol ma allora è rigore", in base a quello che ha visto...se poi non dava rigore o lo dava è un altro discorso legato ad un possibile errore arbitrale, c'entra poco qui.
Io non giudico Gilardino un antisportivo in generale, penso solo che abbia sbagliato in questa situazione...e a mio parere l'errore più grave è nelle dichiarazioni a freddo...aveva ancora la possibilità di dire "Mi scuso, sul momento mi è venuto spontaneo esultare e far finta di nulla, ma mi rendo conto di non aver fatto un bel gesto".

Secondo me Gilardino non è stato sportivo ad ammettere il colpo con la mano, ma non è stato un comportamento anti sportivo per il motivo che non ha negato l'evidenza.
Come si fa a non dare colpa alla terna arbitrale?

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 28.10.08 - 19:12

Dainelli ha scritto:
Daniste ha scritto: Non sono però d'accordo sulle colpe di Gilardino: io sono straconvinto che se la sua intenzione fosse di segnare regolarmente, e che poi una volta in terra gli sia venuto come gesto istintivo quello di colpire la palla di mano (che ci può stare, l'istinto è istinto)...non so se ci fosse rigore o no, giuro che non ho nemmeno visto l'azione intera ma solo quei 3 decimi di secondo in cui colpisce la palla, quindi non ho visto se Dellafiore spinge o no...la cosa non ha importanza per quello che voglio dire, e cioè che il gol è fatto nettamente di mano, e che quindi in un ambito di sportività Gilardino avrebbe dovuto alzarsi e dire all'arbitro che l'aveva presa nettamente di mano...il discorso "Che colpa ne ha Gilardino se l'arbitro non gli ha chiesto nulla?" non regge minimamente a mio parere...perchè Gilardino per essere sportivo deve aspettare che qualcuno gli chieda qualcosa? Che sportività sarebbe? Poi, una volta che il gol non viene dato grazie a Gilardino, sta all'arbitro dire "Ah beh, niente gol ma allora è rigore", in base a quello che ha visto...se poi non dava rigore o lo dava è un altro discorso legato ad un possibile errore arbitrale, c'entra poco qui.

Secondo me Gilardino non è stato sportivo ad ammettere il colpo con la mano, ma non è stato un comportamento anti sportivo per il motivo che non ha negato l'evidenza.
Come si fa a non dare colpa alla terna arbitrale?
La terna arbitrale può aver sbagliato o meno, conta poco con l'antisportività.
Gilardino, spinto o non spinto, rigore o no, segna nettamente di mano...si alza e vede che l'arbitro convalida...ed esulta...questo è antisportivo, l'arbitro non c'entra...Gilardino avrebbe dovuto dire di aver segnato di mano e rimettersi alla decisione successiva dell'arbitro...che avrebbe dato o non dato il rigore, sbagliando o meno.
Ma il comportamento di Gilardino è una cosa, quello dell'arbitro un'altra, e secondo me non vanno mischiate: o parliamo di un errore arbitrale e quindi discutiamo dell'arbitro oppure parliamo della sportività di Gilardino e di come lui si è comportato in base a quello che è successo.
Ultima modifica di Daniste il 28.10.08 - 19:19, modificato 2 volte in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 28.10.08 - 19:15

Per me la squalifica è giusta perchè è stato un gesto non etico. Una giornata sarebbe stata più giusto. Però mi sembra esagerata la campagna mediatica fatta contro la Fiorentina e Gilardino: sinceramente non ho visto tutta sta malafede nè nel fallo di mano (istintivo), nè nell'intervista a fine partita. Resto convinto che nella sua testa lui pensasse che quel gol di mano era un atto di giustizia perchè comunque c'era il fallo su di lui, e infatti parla di atto involontario. Secondo me non è involontario ovviamente, ma nella sua logica probabilmente lui si è convinto di questo. Infatti nell'intervista lui non parla di volontarietà, ma dice che se l'arbitro glielo avesse chiesto lui avrebbe risposto di averla toccata con la mano, non che avrebbe confessato la volontarietà.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 29.10.08 - 01:02

A me sembra del tutto volontario il tocco di mano, il braccio sembra teso e proteso a colpire la palla per mandarla in rete...Che poi ci sia stato il fallo di Dellafiore o no era un altro discorso, non mi sembra che il difensore del Palermo spinga il braccio di Gilardino verso la palla, o che lo stesso faccia un minimo movimento per spostarlo, anzi, casualmente finisce proprio lì. Dispiace sentire poi quelle panzanate di scuse, prima si giustifica dicendo che non se n'è reso conto e poi, nel caso in cui l'avesse interpellato l'arbitro non avrebbe negato l'evidenza.A questo punto credo che abbia voluto di proposito fare il furbo e il comportamento va giustamente condannato.
Immagine

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 29.10.08 - 17:00

L'anno scorso con Lavezzi non ci fu ne questo puzzo , ne la squalifica.
Secondo me le parole di Zamparini hanno pesato molto.
Vabbe, mettiamoci una pietra sopra, personaggi del genere la bocca la dovrebbero aprire solo per mangiare...

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Gilardino squalificato a vita?

Messaggio da Gooner » 09.02.10 - 18:31

Stop a bestemmie in campo. In arrivo espulsione e prova tv

ROMA - Stop alle bestemmie sui campi di calcio. D'ora in poi i trasgressori verranno puniti con il cartellino rosso, ma l'espulsione potra' arrivare anche dopo grazie alla prova tv. E' questa una delle novita' decise oggi dal consiglio federale della Federcalcio.

:lol: :lol:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Re: Gilardino squalificato a vita?

Messaggio da 19angelo85 » 09.02.10 - 18:55

Beh se diamo il rosso e 3 giornate a uno che dice "che c**** dici" mi sembra giusto anche questo provvedimento.

Bloccato

Torna a “Fiorentina”