sono daccordo con quello ke a detto nm3....il difensore del palermo avrebbe detto se l'atterrameto era rigore?
non lo sapremo mai?!?!?
Moderatore:TheSpecial03

Respinto, squalifica confermata.mogol83 ha scritto:Quando si sa che esito ha avuto il ricorso?

madovedobbiamoandare ha scritto:Gilardino ha fatto una fangata, ricordo De Rossi che disse di aver segnato con la mano, bel gesto.
Ricordo anche Catania Palermo (arbitro farina) con 2 gol di mano dei rosanero... e nessuno ne ha mai parlato.
Comunque mi fa piacere che l'hanno squalificato, almeno cominciamo a dare l'esempio.
Mi dispiace comunque x gila e x la fiornetina, la partita ieri l'avrebbe vinta lo stesso e andavano a dormire + contenti e senza rancore.

Allora...io penso che l'errore sta nel fatto che non ce ne frega mai nulla di niente finchè ogni tanto si prende un episodio e si punisce...questo è sbagliatissimo, si deve applicare sempre la stessa volontà di punire chi fa il furbo...stavolta hanno punito Gilardino per questa cosa, ma altre volte per altri fatti nessuno viene punito.Dainelli ha scritto:La situazione di De Rossi era molto diversa da quella del Gila.
De Rossi colpi il pallone con la mano con volontà , da solo, era indisturbato ed è stato leale a confermare la sua infrazione.
Gilardino ha colpito la palla con la mano , in seguito a un intervento falloso di un avversario, che avrebbe comportato un calcio di rigore per la Fiorentina.
Che colpa ne ha Gilardino se l'arbitro non gli ha chiesto nulla?
Vabbe, accettiamo questa decisione, ma secondo me chi merita la squalifica è Morganti e non l'attaccante viola....

Daniste ha scritto:Non sono però d'accordo sulle colpe di Gilardino: io sono straconvinto che se la sua intenzione fosse di segnare regolarmente, e che poi una volta in terra gli sia venuto come gesto istintivo quello di colpire la palla di mano (che ci può stare, l'istinto è istinto)...non so se ci fosse rigore o no, giuro che non ho nemmeno visto l'azione intera ma solo quei 3 decimi di secondo in cui colpisce la palla, quindi non ho visto se Dellafiore spinge o no...la cosa non ha importanza per quello che voglio dire, e cioè che il gol è fatto nettamente di mano, e che quindi in un ambito di sportività Gilardino avrebbe dovuto alzarsi e dire all'arbitro che l'aveva presa nettamente di mano...il discorso "Che colpa ne ha Gilardino se l'arbitro non gli ha chiesto nulla?" non regge minimamente a mio parere...perchè Gilardino per essere sportivo deve aspettare che qualcuno gli chieda qualcosa? Che sportività sarebbe? Poi, una volta che il gol non viene dato grazie a Gilardino, sta all'arbitro dire "Ah beh, niente gol ma allora è rigore", in base a quello che ha visto...se poi non dava rigore o lo dava è un altro discorso legato ad un possibile errore arbitrale, c'entra poco qui.Dainelli ha scritto:La situazione di De Rossi era molto diversa da quella del Gila.
De Rossi colpi il pallone con la mano con volontà , da solo, era indisturbato ed è stato leale a confermare la sua infrazione.
Gilardino ha colpito la palla con la mano , in seguito a un intervento falloso di un avversario, che avrebbe comportato un calcio di rigore per la Fiorentina.
Che colpa ne ha Gilardino se l'arbitro non gli ha chiesto nulla?
Vabbe, accettiamo questa decisione, ma secondo me chi merita la squalifica è Morganti e non l'attaccante viola....
Io non giudico Gilardino un antisportivo in generale, penso solo che abbia sbagliato in questa situazione...e a mio parere l'errore più grave è nelle dichiarazioni a freddo...aveva ancora la possibilità di dire "Mi scuso, sul momento mi è venuto spontaneo esultare e far finta di nulla, ma mi rendo conto di non aver fatto un bel gesto".

La terna arbitrale può aver sbagliato o meno, conta poco con l'antisportività.Dainelli ha scritto:Daniste ha scritto: Non sono però d'accordo sulle colpe di Gilardino: io sono straconvinto che se la sua intenzione fosse di segnare regolarmente, e che poi una volta in terra gli sia venuto come gesto istintivo quello di colpire la palla di mano (che ci può stare, l'istinto è istinto)...non so se ci fosse rigore o no, giuro che non ho nemmeno visto l'azione intera ma solo quei 3 decimi di secondo in cui colpisce la palla, quindi non ho visto se Dellafiore spinge o no...la cosa non ha importanza per quello che voglio dire, e cioè che il gol è fatto nettamente di mano, e che quindi in un ambito di sportività Gilardino avrebbe dovuto alzarsi e dire all'arbitro che l'aveva presa nettamente di mano...il discorso "Che colpa ne ha Gilardino se l'arbitro non gli ha chiesto nulla?" non regge minimamente a mio parere...perchè Gilardino per essere sportivo deve aspettare che qualcuno gli chieda qualcosa? Che sportività sarebbe? Poi, una volta che il gol non viene dato grazie a Gilardino, sta all'arbitro dire "Ah beh, niente gol ma allora è rigore", in base a quello che ha visto...se poi non dava rigore o lo dava è un altro discorso legato ad un possibile errore arbitrale, c'entra poco qui.
Io non giudico Gilardino un antisportivo in generale, penso solo che abbia sbagliato in questa situazione...e a mio parere l'errore più grave è nelle dichiarazioni a freddo...aveva ancora la possibilità di dire "Mi scuso, sul momento mi è venuto spontaneo esultare e far finta di nulla, ma mi rendo conto di non aver fatto un bel gesto".
Secondo me Gilardino non è stato sportivo ad ammettere il colpo con la mano, ma non è stato un comportamento anti sportivo per il motivo che non ha negato l'evidenza.
Come si fa a non dare colpa alla terna arbitrale?