Siete uno degli..
A me piacciono anche i modelli Chievo, Udinese e Sampdoria, per dire..
Moderatore:TheSpecial03

Gooner ha scritto:Ma anche no![]()
Siete uno degli..

Dainelli ha scritto:Siamo l'esempio da seguire in Italia, possiamo scendere a questo compromesso.Gooner ha scritto:Concordo.. anche perché IL modello non esiste.RUMePERA ha scritto:Io ho un parere intermedio, facciamo che siete UN modello da seguire; IL modello mi pare un po' troppo.

Fino alla parte in grassetto ti davo ragione.ogeid36 ha scritto: Ma anche no,magari le intenzioni sono buonissime e siete uno dei migliori modelli presenti ma sareste stato IL modello se avreste vinto qualcosa,cosa che non è accaduta,sareste stato il modello se avevate speso pochissimo nel mercato,cosa non vera perchè i della valle hanno investito parecchio negli ultimi anni,sareste stati IL modello se avevate ben chiaro il progetto su cui volevate puntare,da un lato volete puntare sui giovani ma non date spazio alla creatività di quella vecchia volpe di corvino,da un altro lato volete puntare in alto ma poi vi ridimensionate,c'erano i presupposti per creare la cittadella ma poi si è ritirato tutto,insomma IL modello non siete,forse nemmeno nel resto dell'europa ne esiste uno!!!!

Dainelli ha scritto:
Fino alla parte in grassetto ti davo ragione.
La parte grassettata è ricca di imprecisioni.
1) Parliamo di investimenti.
L'anno della prima Champions (acquisti di Vargas, Gilardino, Melo, Jovetic) i soldi investiti sono rientrati tutti a gennaio con l'accesso alla fase a gironi di Champions League e la cessione di Pazzini e Osvaldo.
Su Pazzini, vi sbagliate di grosso se pensate che la Fiorentina l'ha regalato perchè la Samp spese 9 milioni per prenderselo e ci diede in prestito Bonazzoli.
2) Non diamo spazio alla creatività?
Stai parlando di quella creatività che ci ha portato a spendere 8 milioni di euro per Felipe?
O quella che ha portato in viola il nazionale argentino Bolatti?
Mi sembra che ne sia stata data parecchia di creatività.
Io non dico che tutti gli acquisti sono stati giusti e azzeccati e che tutto sia andato per il verso giusto, ma dovete ricordarvi dove ci hanno preso i Della Valle e dove ci hanno portato ad arrivare (l'apice la scorsa stagione in Champions, o 2 anni prima in semifinale di Uefa contro i Gers).
3) La cittadella non sarà fatta per divergenze tra il comune di Firenze e i DDV, non per mancata volontà di nessuna delle 2 parti. Purtroppo un discorso del genere non può riguardare solo la Fiorentina intesa come società perchè si parla di 80 ettari in un'area ben precisa. Si parla di stadio, ma non solo, museo del calcio, albergo, ristoranti, parchi a tema.

2) Ma infatti questo topic è nato per lodare tutti coloro che hanno e stanno facendo parte della Fiorentina.ogeid36 ha scritto: 2)Sul punto 2,si è vero,chiunque può sbagliare qualche colpo,anche Moggi detto il re del mercato comprò giocatori che non si rivelarono granchè,gente come esnaider,kapo o altri ancora,ma Corvino ha portato gente come montolivo e pazzini quando ancora erano giovanissimi,ha portato un portiere come frey che ormai tutti davano come un portiere mediocre e niente più,ha portato un campione come il gila strappandolo per 15 milioni,ha comprato per soli 9 milioni uno degli esterni più forti che io abbia visto nel calcio moderno,prese uno kuzmanovic strappandolo al palermo che gli aveva fatto firmare un precontratto,ha preso per soli 6 milioni uno dei migliori interditori!!!
Tutti questi colpi furono fatti in un periodo in cui corvino aveva carta bianca,ora da quando è limitato è riuscito a portare cerci,castillo e roba varia![]()
![]()
I giocatori che si sono rivelati non all'altezza sulla carta per me erano grandissimi colpi,bolatti era nazionale argentina e io ho stesso che l'avevo visto giocare su sport italia qualche volte lo definivo un grande giocatore da un grande futuro in italia,papa waigo quando era a cesena era una furia della natura,fu pagato poco e per quello che aveva fatto prometteva bene,ricordo che lo seguivo nell'anno in cui la juve stava in serie b e tutti lo definivano uno dei migliori attaccanti-esterni presenti in serie b.
Su felipe e c.zanetti beh,solo questi ritengo dei colpi che il corvo poteva risparmiarsi e sulla quale si sapeva già in partenza che erano cause perse,uno per l'involuzione netta che stava avendo e l'altro per i troppi infortuni!!!
3)Vero,vi erano pure dei problemi col comune,ma a quanto io da amici di firenze so e su questo punto forse mi sbaglio erano problemi arginabili,sul quale se ci si lavorava si riusciva ad andare avanti,inoltre anche la juve ebbe dei problemi con la costruzione del nuovo stadio,ma ingaggiando seri professionisti e con molta volontà sono riusciti nell'intento.

Ma infatti la riconoscienza presso Corvino è assolutamente totale e indiscutibile.eagles ha scritto:Diciamo così: fino alla Fiorentina del post calciopoli, quella della penalizzazione in classifica il progetto procedeva e c'erano anche idee chiare, negli ultimi 2 anni però mi sembra che non si sappia più dove si voglia andare a parare, e vedo molta improvvisazione.
Poi noto anche un pò di scetticismo su Corvino, ok ha portato dei pacchi(Bolatti,Felipe..) ma gente come Ljajic,Jovetic,DeSilvestri,Montolivo,Melo chi li ha portati a Firenze?

Chievo su tutti per me, magari fosse il catania cosiRUMePERA ha scritto:Gooner ha scritto:Ma anche no![]()
Siete uno degli..

Esemplare il modello Sampdoria.. "Come smembrare una squadra in poche mosse", fra qualche tempo Garrone esce con Mondadori in edicola..Gooner ha scritto:Ma anche no![]()
Siete uno degli..