Napoli - Fiorentina 2-1

Moderatore:TheSpecial03

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Re: Verso Napoli - Fiorentina

Messaggio da Dainelli » 09.09.08 - 17:10

Donadel:"Vedrete la vera squadra a Ottobre"
Immagine

Il Viola Donadel parla oggi in sala stampa ecco le sue parole:

La decisione sul San Paolo?
Quando ci alleniamo per una gara molto importante certe cose ci scivolano addosso. Se lo stadio è pieno o vuoto interessa il calcio in generale, ma non la nostra preparazione per la partita.....
Saremo sempre più brillanti ed affiatati, abbiamo lavorato molto e più avanti andremo e più assimileremo meglio i movimenti.
Gamberini?
Dispiace tanto per lui, si è fatto male subito, ma ritornerà ancora più carico, sono cose che capitano nell'arco di un anno...
La mia prestazione con la Juve?
Le critiche servono per migliorare. Ancora dobbiamo trovare l'affiatamento, specie in fase difensiva, siamo ancora lunghi e disuniti. Ma la cosa positiva è che abbiamo comunque fatto una gran gara con la Juve... Quando entreremo nel vivo, giocando ogni tre giorni, troveremo la condizione....
Sulla carta come qualità e assortimento siamo più forti degli altri anni, ma oltre alla carta bisogna dimostrarlo sul campo. Non abbiamo cambiato modulo, ma gli interpreti, abbiamo cambiato molto e come ogni anno stiamo partendo piano. La vera Fiorentina arriverà a fine settembre, a ottobre...
Sono onorato di essere qui, più ci sono bravi giocatori, più c'è concorrenza.... In tanti giocatori dicono che un giorno gli piacerebbe andare in una grande squadra, adesso la Fiorentina lo è e io ci sono rimasto. E' logico che c'è concorrenza come alla Juve, all'Inter, al Milan o alla Roma. Chi non vuole concorrenza vada a giocare in Grecia o Turchia....

Le grandi imprese arrivano attraverso il gruppo. Siamo persone importanti nello spogliatoio e stiamo seguendo la strada degli altri anni, i nuovi lo sanno...
Io centrale?
Ogni anno, fin da quando ero nelle giovanili del Milan, mi volevano far giocare difensore centrale. Io ogni anno volevo giocare in mezzo, ma maturando mi piacerebbe provare, con lui mister e con Pin si riesce a giocare ovunque, basta ti diano dei consigli. Ma abbiamo una rosa ampia e chi gioca bene dà garanzia, anche Da Costa si sta allenando bene.
Certo Gamberini era in una forma buona..."

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 11.09.08 - 19:27

Kroldrup:" Il Napoli è forte ma vogliamo vincere"
Immagine

Queste le parole di Per Kroldrup durante la sala stampa di oggi al Franchi:
"La mia condizione fisica?
Sto bene e il non aver giocatori in Nazionale non è dipeso da questo. E' stata solo una scelta tecnica del mister che ha fatto giocare Agger del Liverpool.
Il Napoli?
Sarà una trasferta molto difficile. Lo scorso anno abbiamo saggiato cosa vuol dire giocare al San Paolo.
Il gruppo?
Purtroppo ci siamo allenati poco assieme in questa settimana.
L'infortunio di Gamberini?
Mi dispiace per Alessandro, ma purtroppo fanno parte del gioco del calcio.
In coppia con Dainelli?
Mi trovo benissimo a giocare con Dario.
I maggiori pericoli della gara di domenica?
Credo che il caldo potrebbe essere un bel problema. Poi sul lato tecnico sono una squadra forte nel suo complesso, non penso a nessuno in particolare.
Importante per la Fiorentina?
Nell'ultimo anno mister Prandelli mi ha sempre dato molta fiducia e credo di aver risposto bene. Sono felice.
I problemi in difesa?
Adesso sta a noi dimostrare quanto siamo bravi.
La concorrenza di Da Costa?
Siamo qui tutti a dare il nostro. Non importa chi gioca. Sono convinto che quando scenderà in campo darà il massimo. Lavezzi?
E' molto veloce e bravo tecnicamente. Anche lo scorso anno al San Paolo abbiamo visto le sue doti, ma sono convinto che abbiamo i mezzi per fermarlo. Dovremo essere tutti molto organizzati in campo.
Senza tifosi al seguito?
E' importante avere il sostegno dei propri tifosi, specie nei momenti difficili. Speriamo che possano essere in tanti a Lione.
La violenza negli stadi?
Purtroppo queste cose succedono ovunque, anche in Danimarca. E' necessario seguire una linea dura contro queste persone. L'esordio in Champions?
Non ci pensiamo adesso, ora tocca al Napoli. Dobbiamo fare sempre un passo alla volta...".
Ultima modifica di Dainelli il 11.09.08 - 19:27, modificato 1 volta in totale.

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da mogol83 » 11.09.08 - 21:35

Ma qualcosa sulla probabile formazione? :wink:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 11.09.08 - 23:44

mogol83 ha scritto:Ma qualcosa sulla probabile formazione? :wink:
Allora ti dico qualcosa di certo:

Frey in porta

Zauri a destra (Comotto e Jorgensen dovrebbero essere convocati ma è ancora troppo presto) e i centrali saranno Dainelli e Kroldrup, a sinistra Vargas tornerà solo domani e sarà risparmiato per Lione, ballottaggio Pasqual - Gobbi con quest'ultimo favorito.

A centrocampo i sicuri del posto sono Kuzmanovic e Montolivo (non giocherà 90 minuti , credo) e il terzo posto se lo giocano Almiron e Donadel con l'argentino in vantaggio vista la buona prestazione con la Juve.

Davanti non mi sorprenderei di vedere Semioli a destra, anche se Santana è il favorito ma secondo me Cesare potrebbe rischiare l'ex clivense e al 100% Gila e Mutu giocano.

Ecco un piccolo riassunto quindi :wink:

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da mogol83 » 11.09.08 - 23:56

Perfetto...grz mille :wink:
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 12.09.08 - 09:43

Allenamento mattutino per la squadra che è in campo dalle 10 per preparare la sfida con il Napoli.

Alle 12:30 Adrian Mutu andrà in sala stampa....

torogranata
Campione
Campione

Messaggio da torogranata » 12.09.08 - 11:36

jovetic giocherà almeno uno spezzone?? prenderà voto?? ho puntato tantissimo su di lui e su santana (perchè far giocare semioli????) e vorrei capire come i miei due stanno messi nelle gerarchie.
tifo toro perchè è una scelta di vita

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 12.09.08 - 14:01

torogranata ha scritto:jovetic giocherà almeno uno spezzone?? prenderà voto?? ho puntato tantissimo su di lui e su santana (perchè far giocare semioli????) e vorrei capire come i miei due stanno messi nelle gerarchie.

Jovetic è tornato solo ieri dalla Nazionale e sicuramente non partirà dal 1° minuto , possibile che entri a metà ripresa specie se le cose non si dovessero mettere bene.

Santana è il favorito per il posto di ala destra, la candidatura di Semioli è più una mia opinione che quella del mister , perchè Pippo non è nelle liste Champions e mercoledi ci aspetta una partita importantissima.

Comunque le gerarchie attualmente dicono: Santana titolare e Jovetic subito dietro , con un graduale inserimento del Montenegrino dal 1° minuto con il passare del tempo :wink:

Gabri89
Star
Star

Messaggio da Gabri89 » 12.09.08 - 17:52

Per Vargas nessuna possibilità nemmeno di strappare un voto?

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 12.09.08 - 18:43

Gabri89 ha scritto:Per Vargas nessuna possibilità nemmeno di strappare un voto?

Se non parte dall'inizio sarà difficile.....

Allo stato attuale gioca Gobbi :wink:

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 12.09.08 - 18:50

Mutu:"Aggressivi per prendere i 3 punti"
Immagine

Queste le parole di Adrian Mutu durante la sala stampa di oggi:
"La gara di Napoli?
Sarà dura come lo scorso anno. Il San Paolo è un campo difficile per tutti. Hanno anche iniziato bene pareggiando con la Roma e questo significa che stanno bene. Saranno molto aggressivi per portarsi a casa i tre punti, ma anche noi faremo lo stesso. Abbiamo pareggiato con la Juve ma vogliamo tanti altri punti.
La mia condizione?
Fisicamente sono migliorato molto. Il problema che avevo non c'è più e sono pronto per il mister.
Tutore?
Non penso che ce ne sia bisogno. Valuterò tutto con il dottore, ma ho fiducia nel mio corpo e sto bene... Finora ho giocato poco ma quando sono stato chiamato in causa credo di aver fatto bene. Questo piccolo richiamo di preparazione penso che sia stato molto utile sia a livello fisico che psicologico. Sono stato lontano dalle pressioni e ho avuto modo di allenarmi con tranquillità.
Gli incidenti di Roma-Napoli?
Purtroppo siamo sempre a commentare questi episodi anche se le immagini parlano da sole... La gara di Napoli sarà un ottimo riscaldamento per le difficili gare che affronteremo in Champions. Questo però non ci spaventa perché abbiamo molta volta di misurarsi con le grandi d'Europa. Giocare ogni tre giorni non è più un problema.
Gilardino-Mutu più forte di Toni-Mutu?
Gila è partito fortissimo e speriamo che continui così. Vedremo che riusciremo a fare meglio di quanto fatto con Luca. Obiettivi personali?
Voglio avere continuità di risultati dopo due anni buoni.
I rapporti con Piturca in Nazionale?
Si parla sempre di questa cosa, ma posso dire che non ho mai pensato di lasciare la Nazionale. Si parla di questo argomento solo per buttare benzina sul fuoco.
Gila, Mutu e Jovetic assieme?
Non spetta a me scegliere chi gioca, ma sicuramente Stevan ha un grande talento. Il futuro è suo.
La Fiorentina titolare?
Non esiste. Ci sono giocatori in forma in quel momento e che vengono scelti dal mister. A Napoli giocherà una squadra, poi in Champions ce ne sarà un'altra. Sappiamo che sarà dura ma faremo di tutto per portare a causa più risultati possibili sia in campionato che in Champions.
Fiorentina offensiva?
In questi anni abbiamo segnato tantissimi gol e continueremo su questa linea.
L'assenza di Gamberini?
Sono preoccupato per il suo infortunio perché Alessandro è importante per noi. Domenica ci sarà Lavezzi e Gamberini ci avrebbe fatto comodo perché è uno dei migliori in Italia nel suo ruolo.
Io decisivo al San Paolo?
Non solo a Napoli ma in tutte le gare. Sono fiducioso di poter far bene sempre e di poter dare il 100% anche se sarà dura".

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 13.09.08 - 11:14

News di formazione

Lieve distorsione alla caviglia per Santana giovedì in allenamento e piccola botta sul collo del piede per Pasqual. I due potrebbero quindi partire dalla panchina. Al loro posto pronti Semioli e Gobbi (Vargas dovrebbe avere un turno di stop). Per il resto, Zauri a destra, Kroldrup e Dainelli centrali, Montolivo, Donadel e Almiron in mezzo, Mutu esterno offensivo a sinistra e Gilardino centravanti.

fiorentina.it
Ultima modifica di Dainelli il 13.09.08 - 11:14, modificato 1 volta in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 13.09.08 - 12:29

Dainelli ha scritto:News di formazione

Lieve distorsione alla caviglia per Santana giovedì in allenamento e piccola botta sul collo del piede per Pasqual. I due potrebbero quindi partire dalla panchina. Al loro posto pronti Semioli e Gobbi (Vargas dovrebbe avere un turno di stop). Per il resto, Zauri a destra, Kroldrup e Dainelli centrali, Montolivo, Donadel e Almiron in mezzo, Mutu esterno offensivo a sinistra e Gilardino centravanti.

fiorentina.it

Come pronosticabile sono ben felice di dire che avevo visto giusto e probabilmente Pippo partirà dal primo minuto domani.
Speriamo solo di non vedere Donadel dal primo, secondo me è più indicato Kuzmanovic per una gara del genere ......

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 13.09.08 - 15:38

Prandelli:" Voglio il salto di qualità da Montolivo"

Cesare Prandelli in sala stampa:
“I giocatori rimasti a Firenze stanno bene, ora cercherò di capire chi sarà disponibile tra i nazionali. Arrivano da due partite e devo valutare con loro l’eventuale utilizzo.
La gara dell’anno scorso?
Era un momento particolare, sappiamo che questa squadra è ancora più forte, sta crescendo. Sarà molto difficile, ma arriviamo pronti alla partita. Inizia un ciclo importante, vogliamo iniziare bene. I ragazzi rimasti fuori dalla lista Champions hanno lavorato bene, mi stanno mettendo in difficoltà nelle scelte e penso ad un loro utilizzo a Napoli. La nostra forza deve essere il gruppo. Vogliamo essere protagonisti.
Gamberini ko?
Mai palato di Zauri centrale, è eclettico ma noi abbiamo centrali che hanno la possibilità di dimostrare il loro valore.
Da Costa?
Dipende dal giocatore, sempre, ma non è giusto fare nomi. Da Costa sarà uno dei 18. Gamberini ha grande voglia di tornare prima del previsto, dai primi risultati si può ipotizzare un ritorno anticipato. Lavezzi è uno bravissimo nell’uno contro uno. E’ molto temibile,lo si argina ragionando come reparto. Santana ha avuto una leggera distorsione, valuteremo.
Fiorentina-Bologna per soli abbonati?
La società è stata chiara e sono d’accordo. La decisione di Napoli va accettata, non commentata.
Montolivo?
Può dare un contributo importatne per qualità e personalità. Da lui quest’anno voglio il salto di qualità definitivo sotto il punto di vista della personalità. Domani può uscire ogni risultato”.

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 13.09.08 - 19:31

I convocati
Questi i 21 convocati di Cesare Prandelli per la gara di Napoli:
Almiron, Avramov, Da Costa, Dainelli, Donadel, Frey, Gilardino, Gobbi, Jovetic, Kroldrup, Kuzmanovic, Montolivo, Mutu, Osvaldo, Papa Waigo, Pazzini, Santana, Semioli, Storari, Vargas, Zauri.

Assente Pasqual per la distorsione alla caviglia.....

fiorentina.it

Bloccato

Torna a “Fiorentina”