Stagione 2012-2013: l'allenatore della Fiorentina

Moderatore:TheSpecial03

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 25.11.12 - 18:20

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ai microfoni di Sky Sport parla della sfida contro il Torino "E' stata una partita bellissima dove sia noi che il Torino poteva vincere. Nel primo tempo siamo stati bravi in difesa, ma non siamo stati molto coraggiosi in attacco cercando più di limitare il loro gioco. Dopo lo svantaggio abbiamo cercato la vittoria con il piglio della grande squadra, pur concedendo qualcosa a un Torino che ha giocatori molto abili in contropiede.
Dopo il secondo svantaggio siamo stati bravi a non deprimerci, ma ad andare alla caccia del pari e poi della vittoria. In tutto questo potevamo rischiare anche di perdere perché il Torino ha giocato una grande squadra. È difficile mantenere il terzo posto, ma il nostro cammino deve restare lo stesso: dobbiamo sempre cercare di fare la partita indipendentemente dagli avversari che troveremo di fronte
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Meridiano » 27.11.12 - 17:40

E' la vigilia di Fiorentina-Juve Stabia, match valido per il quarto turno preliminare di Coppa Italia. In sala stampa prende la parola Vincenzo Montella. Ecco quanto riporta firenzeviola.it

Sul valore della Coppa Italia: ''E' una competizione a cui teniamo e a cui tiene la società, che potrebbe risultare ''comoda'' ai fini della qualificazione in Europa. Domani vogliamo vincere e passare''
Sugli infortunati in casa viola: ''Non siamo in emergenza: è vero, ci mancano giocatori di spessore ma i loro infortuni sono tutti lievi. Jovetic? Ho cercato di recuperarlo e lui si è messo a disposizione il prima possibile. A livello muscolare era ok ma si è sovraccaricato. Siamo cauti, sarebbe sciocco rischiarlo''.

Sulla formazione di domani: ''Chi sta giocando meno gli stimoli li ha sempre e li dimostra in allenamento, la scelta sarà fatta sulla base di chi riterrò migliore per domani. Ci sono alcuni giocatori che meriterebbero più spazio di quanto ne hanno avuto''.
Su Della Rocca: ''Mi dispiace averlo tenuto fuori; la mia stima verso di lui è totale ma dopo la sua operazione ha trovato meno spazio anche perché nel suo ruolo è ampiamente coperto da altri. Ha sempre dimostrato un atteggiamento ottimo, anche sotto il profilo tecnico''.

Sulle parole di chi ritiene i viola ''fortunati'': ''Basta poco per far vedere che siamo una grande squadra. Non mi sono ritenuto fortunato domenica; è stato un nostro merito aver pareggiato anche se siamo stati due volte in svantaggio. I numeri dicono che abbiamo fatto meglio del Torino. Noi antipatici? Non credo questo. Se siamo lì in alto lo siamo per merito nostro. Dobbiamo allenarci ad avere una mentalità da grande squadra''.
Sugli ''errori'' di Viviano e le critiche dei tifosi: ''Non c'è bisogno di difendere Viviano; fa parte del nostro mestiere accettare critiche anche esagerate. Il mio compito è quello di analizzare tutto senza farmi condizionare dagli umori. Tutti possono migliorare''.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 01.12.12 - 13:30

Ha parlato in conferenza stampa Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina e ha dichiarato in vista del posticipo di domani: "Non so se è uno spartiacque questa partita, sono tutte partite importanti, questa è difficile sia per l'avversario sia per come gioca e difende la Samp, poi dobbiamo dare continuità al nostro cammino. Dobbiamo far sempre i conti con l'avversario.
Somiglianze con Ferrara? Ci conosciamo da tantissimi anni, abbiamo condiviso tanto e siamo entrambi napoletani, ci stimiamo a livello personale e come allenatore non so giudicarlo. Come attore è molto bravo... In Coppa Italia non sono stato deluso dai giocatori, diepnde tutto dall'inserimento nel contesto".

Ha poi proseguito affermando: "Non credo che ci siano tanti infortuni, è che sono tutti concentrati in un unico ruolo. Abbiamo anche altri attaccanti e probabilmente avrebbero giocato ugualmente. Non penso all'imbattibilità al Franchi.
El Hamdaoui? Sta bene anche se non è al top visto che non ha fatto tutti gli allenamenti, ma per ora va bene anche così, non so se ha novanta minuti nelle gambe.

Fernandez? Devo capire quando è al cento per cento, ma vanno capite le sue potenzialità, servirebbe o un gol per sbloccarsi oppure un po' più di continuità, quando prenderà consapevolezza salirà la sua autostima. Seferovic? E' una risorsa da coltivare e ha grandi potenzialità.
Calcioscommesse? E' un problema grandissimo, a me non si è mai avvicinato nessuno a offrirmi di taroccare un match, sembra tutto caduto dal cielo, mi chiedo se tutto è reale a volte."
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 03.12.12 - 06:36

Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, ha commentato ai microfoni di Sky la gara pareggiata per 2-2 con la Sampdoria: "La classifica mi piace, peccato che non finisca oggi il campionato. Scherzi a parte, è un pareggio che ci prendiamo volentieri contro un'avversaria che ha meritato il punto. E' stata una partita con due squadre che hanno provato a vincere, la Samp ci ha messi in difficoltà ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni.
Loro hanno sbagliato due gol clamorosi nel primo tempo e hanno segnato nel nostro momento migliore. Se ho chiarito con il merito? Sono stato frainteso, è stata estrapolata dal contesto una mia frase. Il medico ha la mia massima stima.
Probabilmente siamo stati ingenui nel far passare l'infortunio per meno grave di quello che era. Abbiamo concesso un po' troppo oggi ma sono stati anche bravi gli avversari. El Hamdaoui? Sicuramente fa fatica da prima punta, è andato meglio quando gli ho messo accanto Seferovic. Stiamo costruendo qualcosa di importante a Firenze.
La Roma? Affrontiamo una squadra che ci sta dietro in classifica ma che è in un buon momento, sarà una bella partita".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 07.12.12 - 12:06

L'allenatore del momento, Vincenzo Montella, contro il suo passato.
Domani sera la Fiorentina vola all'Olimpico per sfidare la Roma di Zdenek Zeman, in una gara delicatissima per i piani alti della classifica. Sala stampa gremita quella dell'Artemio Franchi, in una vigilia davvero particolare per l'Aeroplanino gigliato. Si parte dalle condizioni di Stevan Jovetic. "Non l'ho ancora visto dopo la visita di Monaco, ma è più tranquillo ed a completa disposizione. E' andato a sentire un ulteriore parere, ma la verità è che non si è allenato con la squadra.
Quando lo vedrò capirò il suo stato d'animo, ma voglio portarlo, devo riempire la panchina in fondo (sorride, ndr)".
Su un litigio presunto a Roma con Baldini lo scorso giugno. "E' una leggenda e resta tale, come quella che non mi piacesse Lamela. Non mi piace la mela, ma Lamela sì... A qualcuno fanno comodo le voci, evidentemente. Conosco il direttore da tanti tempi, da quando giocavo alla Roma, abbiamo avuto modi di conoscerci e di capirci: c'è un rapporto franco, siamo rimasti in contatto anche quando era a Londra".
Su Zeman. "Ha fatto la storia ma è sempre da studiare e da temere quando ci si gioca contro, riesce sempre a far segnare tanto le sue squadre e nelle ultime non ha anche subito reti. Sarà una gara complicata contro la Roma".
Sui giallorossi. "Fare paragoni è difficile, ma negli ultimi anni hanno speso 100 milioni e non potrebbero non avere una rosa di livello. Hanno un attacco vario e giovane, a livello numerico è quello più forte in Serie A. Hanno anche giocatori in prospettiva, ma mi tengo i miei".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 09.12.12 - 07:42

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ai microfoni di Sky Sport elogia la prestazione della sua squadra e quella della Roma: "E' stata una partita molto divertente, sopratutto per chi l'ha vista e per i tifosi della Roma.
È stata una gara sempre aperta giocata su ritmi sempre alti. Potevamo pareggiare anche se la Roma ha creato un po' più di noi, ma noi abbiamo sbagliato qualcosa sia in attacco che in uscita dalla difesa anche per un campo un po' pesante e sabbioso, ma fa parte del gioco. Se avessimo avuto più qualità in uscita avremmo potuto sfruttare meglio la velocità e la qualità di Cuadrado, schierato in un ruolo nuovo, ma così non è stato o almeno non sempre. Il nostro modo di giocare di solito paga, ma oggi l'ha fatto un po' meno.

Questa però è la nostra identità e non torniamo indietro perché il cammino è segnato. Non bisogna fare drammi, la squadra è viva anche fisicamente: ci sta di perdere contro questa Roma dopo 8 o 9 risultati positivi.
La squadra poteva fare meglio e anche io posso far meglio, ma la voglia c'era e la squadra può andare avanti a testa alta. Baldini l'ho visto e l'ho salutato al termine della gara. Con lui non è successo mai nulla, siamo in buoni rapporti e il rapporto è cordiale, anche se certi dirigenti sono bravi mediaticamente a tirare l'acqua al proprio mulino e a mettere in giro tante voci, ma non mi riferisco a Baldini. - continua Montela parlando poi dei singoli -
Pizarro? È un giocatore che stanca anche mentalmente gli avversari perché è difficile togliergli la palla, ma non mi piace attaccarmi agli assenti. Viviano? Non ho rivisto i gol, li rivedrò e se ci sarà qualcosa da dirgli glielo dirò, ma non apriamo alcun caso e non lo mettiamo già sotto accusa".
Ultima modifica di Meridiano il 09.12.12 - 07:46, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 09.12.12 - 08:16

Fare entrare Jovetic, no? :grrr:

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 09.12.12 - 11:09

kolao95 ha scritto:Fare entrare Jovetic, no? :grrr:
Ma anche io pensavo che lo rischiasse a fine primo tempo... :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 15.12.12 - 11:11

Vigilia del derby toscano fra Fiorentina e Siena. Dopo la sconfitta di Roma, i viola vogliono tornare subito a fare punti e possono contare sui rientri molto importanti di Jovetic e di Pizarro. Queste le dichiarazioni del tecnico Vincenzo Montella in conferenza stampa, riportate da firenzeviola.it: "Jovetic si è allenato con la squadra, sta bene fisicamente, non so se ha 90 minuti: valuterò in vista del Siena quanto può dare. Le condizioni di Viviano? Gli ultimi due giorni si è allenato in condizioni non ottimali perché ha un problema all'anca.
Valuterò nella rifinitura cosa fare con lui ma certe decisioni si possono prendere anche al di là di certi problemi fisici...Il Siena? 'Le penalizzazioni possono dare stimoli maggiori perché si deve fin sa subito rincorrere. Ultimamente hanno subito troppi gol.
Sicuramente il Siena vorrà rialzarsi contro di noi. Il nostro momento? Stiamo attraversando una fase normalissima del calcio: quando si vince si esagera sempre, così come quando si perde. E' normale che ci possano essere delle critiche. L'assenza di Cuadrado (squalificato, ndr)? E' un giocatore che ci dà imprevedibilità e di cui però non abbiamo un sostituto".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 18.12.12 - 12:32

Vigilia di Tim Cup in casa viola, con la Fiorentina che domani sarà di scena al "Friuli" di Udine per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia contro l'Udinese, battuta alla prima di campionato per 2-1 con una doppietta di Jovetic. In sala stampa prende come di consueto la parola Vincenzo Montella:

Sulla turn-over ad Udine: "La classific è cortissima quindi possiamo essere sia al Paradiso che all'Inferno: la Coppa Italia è una competizione a cui teniamo perché la finalista ha quasi sempre un posto in Europa. Giocherà una squadra che riterrò pronta rispetto alla partita di domenica e a quella di Palermo".

Sulla stanchezza: "Non siamo stanchi, nemmeno psicologicamente. È normale che nel nostro campionato ci siano tre partite così ravvicinante ed abbiamo un organico per sostenere questi cicli duri".

Sull'Udinese: "È una squadra molto attenta tatticamente, che gioca molto meglio rispetto ad agosto. Ha giocatori forti fisicamente e temibili. Alla prima abbiamo sofferto la loro seconda punta, quella che ci ha fatto gol: hanno abilità di lettura".

Sulla gerarchia dei portieri: "So già chi giocherà domani, ma non lo voglio dire..."

Sulla prospettiva viola: "Io sono ambizioso: un traguardo potrebbe essere la qualificazione europea ma sarei felice se la Fiorentina mi potesse far vincere la Coppa Italia".

Sul futuro di Jovetic: "Jovetic è un ragazzo giovane ed ambizioso, con le sue parole non ha detto che non è contento di rimanere. Per andare via c'è bisogno di qualcuno che li prenda però..."

Su alcune "riserve": "Siamo tutti testabili in questo periodo, nessuno ha il destino segnato. Molto dipende dalle convinzioni dei calciatori".

Su Seferovic ed il suo incidente: "Devo sentire la sua versione, spesso si esagera anche sull'orario. Ci può stare che uno possa fare tardi la notte ma non quando ci sono due partite così ravvicinate".

Su Guidolin: "È un allenatore che prepara molto bene le partite e che fa crescere sempre le squadre".

Su Ljajic: "Sta bene ma non benissimo: devo fare delle scelte per domani per capire se alcuni giocatori possono reggere oltre i 90' regolamentari".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 20.12.12 - 21:41

Intervistato dal Tg3 Toscana, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha toccato diversi argomenti: "Noi un piccolo Barcellona? E' difficile assomigliare a qualcuno, credo che siamo lontani. Ma la nostra idea e filosofia ce l'abbiamo ed è identificabile. Cosa mi dà fastidio? Che si cerca di trovare il difetto anche quando non c'è, ma fa parte del calcio. Ieri ho visto una grande Fiorentina perchè ho visto un grande gruppo, compatto, unito, anche se non abbiamo brillato dal punto di vista del gioco.

La punta? Io mi auguro che arrivi qualcosa per migliorare la squadra, siamo lassù in classifica, sarebbe un peccato se non riuscissimo a migliorare questa squadra, perché si potrebbero aprire le porte del Paradiso. O quelle del Purgatorio.

Firenze una tappa? Non mi piace fare programmi, questa è un'opportunità e mi auguro si possa crescere assieme. L'obiettivo? Mantenere questa qualità sarebbe giù un traguardo importante. A Palermo per i tre punti, sarà difficilissimo perché veniamo da una partita dove abbiamo speso molto e poi ci sono le vacanze che incombono. Mi auguro non ci saranno troppe distrazioni".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 06.01.13 - 17:27

Pizarro è uscito malconcio, ha preso una botta. Credo che sia stata scongiurata la rottura del perone dalla radiografia". Parte dalla condizione fisica di David Pizarro l'intervista a Mediaset Premium di Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina. Oggi la squadra viola contro il Pescara ha incassato il primo ko stagionale al Franchi.

Ieri avevi avvertito i tuoi ragazzi sulla difficoltà della gara.
"Oggi devo fare i complimenti alla squadra. Abbiamo giocato una grandissima partita, nel primo tempo abbiamo creato tante occasioni. Sono quelle partite che a volte nel calcio succedono e questo sport è bello anche per questo. E' un incidente di percorso, ma non mi preoccupa questa sconfitta. Perin ha fatto delle parate incredibili".

Aumenta il rammarico per le sconfitte di Juve e Inter?
"Questi sono stati d'animo del momento, alla lunga bisogna guardare la classifica. Quello che resta è la prestazione. La squadra ha speso molto nel primo tempo, ma questo sforzo non ci ha premiato. Nella ripresa, invece, la squadra ha provato a risolvere la gara un po' più individualmente".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 27.01.13 - 17:42

Mister alla fine sei uscito sorridente guardando la curva... stamattina sembravi una star per le tante foto fatte con i tuoi ex tifosi , eri emozionato e quando Migliaccio a segnato sei rimasto impassibile... Ciao Aereoplanino alla prossima :ciao:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 08.02.13 - 11:01

Montella: "Voglio restare a Firenze: sogno il terzo scudetto viola"

:pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 26.02.13 - 22:45

Montella: "C'è grande amarezza per questa sconfitta"

Secondo tempo troppo rinunciatario...
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Fiorentina”