Napoli - Fiorentina 2-1

Moderatore:TheSpecial03

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Re: Napoli - Fiorentina 2-1

Messaggio da Dainelli » 15.09.08 - 15:52

Gae, ma il direttore sportivo della tua squadra ha detto che Montolivo doveva stare zitto e ha condiviso i fischi che il San Paolo gli ha rifilato.

A me viene da ridere dopo queste dichiarazioni :lol:

Preoccuparsi dei propri tifosi prima di giudicare i commenti di altre persone che hanno subito un danno dalla tifoseria napoletana, please....

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da totti77 » 15.09.08 - 15:55

Dainelli ha scritto:Gae, ma il direttore sportivo della tua squadra ha detto che Montolivo doveva stare zitto e ha condiviso i fischi che il San Paolo gli ha rifilato.

Preoccuparsi dei propri tifosi prima di giudicare i commenti di altre persone che hanno subito un danno dalla tifoseria napoletana, please....
Ma anche a me viene da ridere quando si dice addirittura che Montolivo ha fatto bene e che addirittura dovevano applaudirlo, ci mancherebbe :D

Dei proprio tifosi poi se è per questo Marino ci pensa eccome, solo che non va a dirlo a Montolivo perchè non sono fatti che gli riguardano. :wink:
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 15.09.08 - 16:00

totti77 ha scritto:
Dainelli ha scritto:Gae, ma il direttore sportivo della tua squadra ha detto che Montolivo doveva stare zitto e ha condiviso i fischi che il San Paolo gli ha rifilato.

Ma anche a me viene da ridere quando si dice addirittura che Montolivo ha fatto bene e che addirittura dovevano applaudirlo, ci mancherebbe :D

Dei proprio tifosi poi se è per questo Marino ci pensa eccome, solo che non va a dirlo a Montolivo perchè non sono fatti che gli riguardano. :wink:
Vabbe... è inutile continuare a discutere.

Non sono fatti che lo riguardano ....... questo concetto mi fa sorridere ancora di più :lol:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 15.09.08 - 16:03

totti77 ha scritto:
crash83 ha scritto:Sono d'accordo con Francesco. Montolivo, come chiunque lavora nel mondo del calcio, ha il diritto e, aggiungo, il dovere di dire quello che pensa di una decisione calcistica o attinente alla sfera calcistica. E' lui, insieme agli altri giocatori, a scendere in campo la domenica: la sua opinione merita rispetto, e, anzi, la gente onesta di Napoli avrebbe dovuto persino applaudirlo perchè la parte violenta della curva deve rimanere fuori dallo stadio e con lei anche la maggioranza buona a questo punto (o apparentemente meno cattiva).
Come Montolivo ha il diritto di dire quello che vuole, il pubblico napoletano ha il diritto di fischiare chi vuole. Quindi io fischiandolo (idealmente) non sarei una persona onesta? Stiamo apposto...mò ci manca pure che dovevamo applaudirlo (e preciso che non ha detto che era giusto chiudere le curve, ha detto che era giusto giocare a porte chiuse, la cosa è ben diversa).
Non credo tu abbia capito il senso del mio discorso: fischiare è giusto, esprimere la propria opinione è giusto, commentare episodi che avvengono è giusto, non significa essere disonesti ci mancherebbe. Montolivo ovviamente sbaglia se dice che bisogna chiudere lo stadio. Però mi sembra veramente stupido da parte dei tifosi fischiare Montolivo, torto o ragione che abbia, ed essere totalmente impotenti di fronte al caos e ai misfatti che compiono quella minoranza di criminali. Io non capisco: ma perchè invece di fischiare Montolivo quella gente non dimostra a Montolivo e ad altra gente col pregiudizio come lui, che la tifoseria di Napoli è buona e sa isolare la minoranza? Perchè nessuno va alla polizia a denunciare? Eppure su 5000, gli altri 4500 sanno chi sono quei 500 vandali... Ecco credo sia questo il vero problema (sia chiaro non è un problema solo di Napoli e del Napoli, ma a Napoli succede spesso e quindi c'è qualcosa di strutturalmente sbagliato nella mentalità della gran parte dei tifosi). Cioè, sembra quesi che la colpa è di Montolivo e non di chi fa il criminale e degli altri tifosi che assistono omertosi al vandalismo. Mah... (l'applaudire Montolivo era una provocazione per dire che un tifoso napoletano onesto dovrebbe ragionare così: Montolivo ha ragione, siamo dalla parte del giudice e di chi vuole isolare i delinquenti anche con le cattive e dobbiamo fare di tutto per allontanarli dallo stadio definitivamente)
Ultima modifica di crash83 il 15.09.08 - 16:14, modificato 8 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 15.09.08 - 16:11

Dainelli ha scritto: Vabbe... è inutile continuare a discutere.

Non sono fatti che lo riguardano ....... questo concetto mi fa sorridere ancora di più :lol:
Tu Francè forse dimentichi la cosa più importante, cioè la tempistica. Lui l'ha detto PRIMA della decisione dei giudici, voleva quindi influenzare il loro giudizio per un tornaconto personale. E' questo che c'ha fatto schifo.
Ultima modifica di totti77 il 15.09.08 - 16:11, modificato 1 volta in totale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 15.09.08 - 16:13

crash83 ha scritto:
Non credo tu abbia capito il senso del mio discorso: fischiare è giusto, esprimere la propria opinione è giusto, commentare episodi che avvengono è giusto, non significa essere disonesti ci mancherebbe. Montolivo ovviamente sbaglia se dice che bisogna chiudere lo stadio. Però mi sembra veramente stupido da parte dei tifosi fischiare Montolivo, torto o ragione che abbia, ed essere totalmente impotenti di fronte al caos e ai misfatti che compiono quella minoranza di criminali. Io non capisco: ma perchè invece di fischiare Montolivo quella gente non dimostra a Montolivo e ad altra gente col pregiudizio come lui, che la tifoseria di Napoli è buona e sa isolare la minoranza? Perchè nessuno va alla polizia a denunciare? Eppure su 5000, gli altri 4500 sanno chi sono quei 500 vandali... Ecco credo sia questo il vero problema (sia chiaro non è un problema solo di Napoli e del Napoli, ma a Napoli succede spesso e quindi c'è qualcosa di strutturalmente sbagliato nella mentalità della gran parte dei tifosi). Cioè, sembra quesi che la colpa è di Montolivo e non di chi fa il criminale degli altri che assistono omertosi al vandalismo. Mah...
Anche te cmq per me continui a non capire il senso del mio discorso (soprattutto per le tempistiche inizio a pensare...)
E poi se è per questo i nomi li sa anche il ministro Maroni (vedi topic nel forum Napoli) e non fa niente lo Stato, che dovremmo fare noi?
Un saluto a tutti.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.09.08 - 16:18

totti77 ha scritto:
crash83 ha scritto:
Non credo tu abbia capito il senso del mio discorso: fischiare è giusto, esprimere la propria opinione è giusto, commentare episodi che avvengono è giusto, non significa essere disonesti ci mancherebbe. Montolivo ovviamente sbaglia se dice che bisogna chiudere lo stadio. Però mi sembra veramente stupido da parte dei tifosi fischiare Montolivo, torto o ragione che abbia, ed essere totalmente impotenti di fronte al caos e ai misfatti che compiono quella minoranza di criminali. Io non capisco: ma perchè invece di fischiare Montolivo quella gente non dimostra a Montolivo e ad altra gente col pregiudizio come lui, che la tifoseria di Napoli è buona e sa isolare la minoranza? Perchè nessuno va alla polizia a denunciare? Eppure su 5000, gli altri 4500 sanno chi sono quei 500 vandali... Ecco credo sia questo il vero problema (sia chiaro non è un problema solo di Napoli e del Napoli, ma a Napoli succede spesso e quindi c'è qualcosa di strutturalmente sbagliato nella mentalità della gran parte dei tifosi). Cioè, sembra quesi che la colpa è di Montolivo e non di chi fa il criminale degli altri che assistono omertosi al vandalismo. Mah...
Anche te cmq per me continui a non capire il senso del mio discorso (soprattutto per le tempistiche inizio a pensare...)
E poi se è per questo i nomi li sa anche il ministro Maroni (vedi topic nel forum Napoli) e non fa niente lo Stato, che dovremmo fare noi?
Il senso del tuo discorso l'ho capito. Tu dici che a Napoli l'atteggiamento di Montolivo è sembrato da sciacallo, quasi volesse strumentalizzare l'accaduto per condizionare il giudice a far giocare la gara a porte chiuse e quindi favorire la Fiorentina. Ci sta come pensiero, effettivamente suona così. E se invece avesse detto quelle frasi perchè ha un pregiudizio nei confronti del pubblico di Napoli e non per raggiungere uno scopo personale? Nel senso: i tifosi del Napoli in trasferta hanno creato disordini e danni, chi ci dice che sono i tifosi della curva: puniamo l'intera tifoseria chiudendo lo stadio, dato che non è la prima volta che accade. Pensiero condivisibile o meno, io non lo condivido, ma lo rispetto, come dovrebbe fare un tifoso del Napoli: rispetto, pensando che il danno lo fanno anche loro a non denunciare quella gente e rimanendo in silenzio... Maroni anche li conosce: probabile; e ti sei chiesto come mai non stanno dentro? Forse servono a qualcuno... Che cosa dovete fare voi: innanzitutto il dovere di un cittadino: quando vedi qualcuno che compie un reato , lo vai a denunciare: "Tizio Caio e Sempronio alle ore 14.00 stavano alla stazione Termini a distruggere un treno". Se su 5000, 4500 facessero così, non è il modo giusto per isolarli?
Ultima modifica di crash83 il 15.09.08 - 16:21, modificato 2 volte in totale.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 15.09.08 - 16:23

crash83 ha scritto: Il senso del tuo discorso l'ho capito. Tu dici che a Napoli l'atteggiamento di Montolivo è sembrato da sciacallo, quasi volesse strumentalizzare l'accaduto per condizionare il giudice a far giocare la gara a porte chiuse e quindi favorire la Fiorentina. Ci sta come pensiero, effettivamente suona così. E se invece avesse detto quelle frasi perchè ha un pregiudizio nei confronti del pubblico di Napoli e non per raggiungere uno scopo personale? Nel senso: i tifosi del Napoli in trasferta hanno creato disordini e danni, chi ci dice che sono i tifosi della curva: puniamo l'intera tifoseria chiudendo lo stadio, dato che non è la prima volta che accade. Pensiero condivisibile o meno, io non lo condivido, ma lo rispetto, come dovrebbe fare un tifoso del Napoli: rispetto, pensando che il danno lo fanno anche loro a non denunciare quella gente e rimanendo in silenzio... Maroni anche li conosce: probabile; e ti sei chiesto come mai non stanno dentro? Forse servono a qualcuno... Che cosa dovete fare voi: innanzitutto il dovere di un cittadino: quando vedi qualcuno che compie un reato , lo vai a denunciare: "Tizio Caio e Sempronio alle ore 14.00 stavano alla stazione Termini a distruggere un treno". Se su 5000, 4500 facessero così, non è il modo giusto per isolarli?
Si ci può stare sempre, ma per il discorso del treno "scomparso" ti rimando sempre al forum Napoli. Ci sarà un'inchiesta della Procura di Napoli perchè i fatti sono stati ingigantiti molto.
Per il discorso dei nomi, purtroppo è una convenienza che fa comodo allo Stato anche che se ne lava le mani.
Un saluto a tutti.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 15.09.08 - 22:30

MI schiero con Crash :wink:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tore » 15.09.08 - 23:01

capisco le opinioni dei tifosi viola a difesa dei propri calciatori...a maggior ragione dopo che si aspettavano una bella vittoria in una napoli "colpita" da lesionismo o autolesionismo...l' inaspettata sconfitta a quanto pare condiziona i pareri...di sicuro il silenzio non e' mai cosi' d'oro come in occasioni simili a questa.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 15.09.08 - 23:17

tore ha scritto:capisco le opinioni dei tifosi viola a difesa dei propri calciatori...a maggior ragione dopo che si aspettavano una bella vittoria in una napoli "colpita" da lesionismo o autolesionismo...l' inaspettata sconfitta a quanto pare condiziona i pareri...di sicuro il silenzio non e' mai cosi' d'oro come in occasioni simili a questa.
Non vedo la correlazione tra la vicenda Montolivo e la sconfitta della Fiorentina; inoltre non capisco perchè mai un tifoso di una squadra che perde debba stare zitto, esistendo la libertà di parola e di pensiero. E se viene usata in maniera educata e pacata come in questa discussione, non mi spiego il tono provocatorio e impositivo del tuo intervento. Per farti capire quanto è fuori luogo il tuo post: tifo Juventus, pensa :D ;)
Ultima modifica di crash83 il 15.09.08 - 23:19, modificato 2 volte in totale.

tore
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da tore » 15.09.08 - 23:26

non era rivolto a opinioni postate qui...ma da pareri rilasciati nell' ambiente fiorentino tra cui anche interviste degli addetti ai lavori...c' era molto entusiasmo intorno alla squadra...la sconfitta era del tutto inaspettata...come impressione personale ho colto queste dichiarazione quasi come dettate dalla delusione di un risultato non raggiunto piuttosto che con l' obiettivita' dei fatti
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 16.09.08 - 16:04

tore ha scritto:non era rivolto a opinioni postate qui...ma da pareri rilasciati nell' ambiente fiorentino tra cui anche interviste degli addetti ai lavori...c' era molto entusiasmo intorno alla squadra...la sconfitta era del tutto inaspettata...come impressione personale ho colto queste dichiarazione quasi come dettate dalla delusione di un risultato non raggiunto piuttosto che con l' obiettivita' dei fatti
Ah ok, credevo ti riferissi al post dato che veniva subito dopo la discussione con Totti e Dainelli ;). Comunque secondo me no, i fiorentini sono contenti di avere un'ottima squadra e non penso si perdano in queste chiacchiere; se ce l'hanno con i napoletani con i fischi a Montolivo credo esuli dal risultato della gara

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 16.09.08 - 16:12

crash83 ha scritto:
tore ha scritto:non era rivolto a opinioni postate qui...ma da pareri rilasciati nell' ambiente fiorentino tra cui anche interviste degli addetti ai lavori...c' era molto entusiasmo intorno alla squadra...la sconfitta era del tutto inaspettata...come impressione personale ho colto queste dichiarazione quasi come dettate dalla delusione di un risultato non raggiunto piuttosto che con l' obiettivita' dei fatti
Ah ok, credevo ti riferissi al post dato che veniva subito dopo la discussione con Totti e Dainelli ;). Comunque secondo me no, i fiorentini sono contenti di avere un'ottima squadra e non penso si perdano in queste chiacchiere; se ce l'hanno con i napoletani con i fischi a Montolivo credo esuli dal risultato della gara
Io sono contento della prestazione della squadra indipendentemente dal risultato.

Sono i fischi rivolti al Monto che non mi vanno giù perchè la motivazione è quanto meno paradossale....

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 16.09.08 - 18:46

Dainelli ha scritto: Io sono contento della prestazione della squadra indipendentemente dal risultato.

Sono i fischi rivolti al Monto che non mi vanno giù perchè la motivazione è quanto meno paradossale....
Aridaje :lol:

Paradossale? Ma che stai a dì Francè? :D
E quale sarebbe allora una motivazione valida per fischiare un giocatore? :lol: :lol: Cioè spero davvero che state scherzando perchè davvero mi pare...paradossale :D
Un saluto a tutti.

Bloccato

Torna a “Fiorentina”