D'Agostino

Moderatore:TheSpecial03

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Favorevoli o contrari allo sfogo di D'Agostino?

Messaggio da crash83 » 04.11.09 - 22:48

Ma infatti dico proprio questo: Pozzo spesso sopravvaluta i giocatori. Cioè lui fa credere che siano dei campioni (ad esempio D'Agostino lo valuta come Pirlo, e non è così), e la cosa bella è che D'Agostino stesso inizia a crederci, reputandosi un campione e attendendo che la società investa per mettergli altri campioni vicino e vincere lo scudetto :boh: . E' una gestione ovviamente discutibile ma comunque rispettabile, finora gli è sempre andata bene perchè alla fine i giocatori bene o male li piazza alle sue condizioni (a costo anche di metterli fuori rosa). Però è innegabile che , se dal punto di vista economico la scelta è impeccabile, da quello tecnico significa autoridimensionarsi ogni volta, perchè manca quella cosa chiamata continuità tecnica e umiltà nelle teste dei giocatori, fondamentale per poter fare il passo in più.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Gooner » 04.11.09 - 23:09

8 qualificazioni Uefa in 9 anni.
Sembra che parlate di una squadraccia, facendo la somma dei piazzamenti è dietro solo alle big.

Non capisco tutto questo astio.. anzi, lo capisco :asd:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 04.11.09 - 23:43

No, io cercavo di spiegare il punto di vista dei giocatori. E' D'Agostino che dice ste cose eh, mica io :asd: . Io tifo Juve, delle 8 qualificazioni dell'Udinese in Uefa me ne sciacquo, con tutto il rispetto, non è avversaria diretta della Juve. Anzi in questi ultimi anni si è pure rivelato un campo amico quello di Udine. Sugli affari fatti con l'Udinese, beh meno male che D'Agostino è rimasto lì, mica sono tutti affari alla Iaquinta.

Delle 8 qualificazioni Uefa ce n'è stata una in Champions... e con Calciopoli di mezzo, secondo me (ma non solo secondo me) con un pizzico di coraggio in più, si arrivava ai livelli di Roma e Fiorentina. Invece sempre tra la settima e l'undicesima posizione. E alla lunga i giocatori se ne vanno via da Udine o allungano i musi :boh: . Cioè, un'altra tifoseria meno paziente di quella di Udine avrebbe detto: "Va bene, bravo Pozzo: ma ora qualche vittoria?". E in Coppa Italia quante vittorie? Insomma, ad un giocatore oltre al denaro interessa competere per grandi traguardi e vincere; allo stato attuale è ignoto sapere come mai l'Udinese con tutte le potenzialità che ha, non dico che non c'è riuscita, ma non c'è proprio mai andata vicina.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 04.11.09 - 23:48

crash83 ha scritto: ma non c'è proprio mai andata vicina.
Non è facile contro chi ha bacini d'utenza spropositati, fa 154 milioni di buco, spende 50 milioni all'anno..
Non è facile chiudere in attivo in un campionato in cui tutti hanno il buco.
Eppure l'Udinese è sempre lì.. salto di qualità? Lo farebbe se le altre diventassero società "oneste".
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 04.11.09 - 23:56

Ma ci sono anche società oneste che oltre ad avere una solidità economica alle spalle hanno anche un progetto tecnico duraturo. La Fiorentina per esempio, ora sta arrivando agli ottavi Champions e i gironi li fa da non so quanti anni di fila; oppure la Roma (non quella di questi ultimi anni), che con un allenatore che litigò proprio con Pozzo perchè avrebbe voluto un progetto serio e continuo, ha trovato una dimensione internazionale. Penso a De Laurentiis, a Preziosi, a Zamparini, tutta gente che spende e investeI Pozzo sono degli ottimi gestori, hanno grandi intuizioni ma non sono dei vincenti calcisticamente, lo dice la storia... neanche quando Calciopoli ha castigato i disonesti l'Udinese si è fatta trovare pronta per fare il salto di qualità :boh:

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 05.11.09 - 00:01

Qua ti volevo.

Zamparini? Spende e spande, sempre dietro all'Udinese, al massimo pari.
De Laurentiis? Per favore dai.. quest'anno farà la prima stagione dignitosa
Preziosi? Beh, bei progetti.. non troppo distanti da quelli Udinese.. solo che fa girare più soldi e di conseguenza la qualità è maggiore.. ha un mister con le contropalle però.. con un altro non so.

Questi 3 sarebbero vincenti e Pozzo no? Su che base.. ma su che base??

Ps. La fiorentina non la discuto

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.11.09 - 00:11

Una constatazione soltanto Dà: contrarre debiti non è illegale eh, non è un punto di demerito. Voglio dire : non è che Pozzo è più bravo degli altri perchè non fa debiti. Pozzo sarebbe più bravo degli altri se riuscisse a vincere senza fare debiti. I risultati sul campo che hanno conseguito Fiorentina e Roma, le soddisfazioni a livello europeo, le coppe (poche) vinte, le finali, la soddisfazione di avere calciatori campioni del mondo, l'Udinese non li ha ottenuti. Per colpa, secondo me, della politica eccessivamente conservativa e "troppo" oculata di Pozzo, che tirando la coperta da una parte (il non avere buchi nel bilancio) la scopre dall'altro (la mancanza di vittorie e di risultati prestigiosi nel tempo). Non so se un tifoso dell'Udinese tifa per il bilancio o per la squadra... non so neppure se è contento del fatto che non fa in tempo ad affezionarsi a un giocatore che glielo vendono. Forse un Pozzo in una grande piazza, calda e pretenziosa, non sarebbe mai durato 23 anni, ma questo è un mio parere...

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 05.11.09 - 00:18

crash83 ha scritto: I risultati sul campo che hanno conseguito Fiorentina e Roma
Il fallimento?
(vero di una, vero pure dell'altra ma salvata in quanto capitale?)
Forse un Pozzo in una grande piazza, calda e pretenziosa, non sarebbe mai durato 23 anni, ma questo è un mio parere...
Appunto, solo a Udine poteva stare.
E' per questo che amo Udine! :mrgreen:
(così come in piccolo amo il Chievo e in Inghilterra amo Arsenal e non Chelsea o Manchester United)

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.11.09 - 00:27

Ma scusami un attimo: ma è vero o non è vero che nel 2006-2007 l'Udinese, ad esempio, è arrivata decima in campionato nonostante Calciopoli? E' vero o no che ha sempre mancato il passo ulteriore per avere una dimensione maggiore rispetto a quella di buona squadra da ottavo posto? In quell'anno, la Lazio di Lotito (capito, la Lazio di Lotito, non so se rendo), è entrata in Champions... La Lazio di Lotito che quest'anno ha fatto l'exploit della Coppa e Supercoppa italiane (battendo Juve e Inter). La Roma fa exploit vincendo a Madrid, a Lione, col Chelsea, vincendo Coppe Italia; l'Udinese per "colpa" di Pozzo si autocondanna ad una posizione di società che scopre i giocatori per le grandi. Magari li piazza bene, ma non se li gode mai se non per uno o due anni ! E' frustrante per i tifosi ogni volta vedere i propri giocatori andare via, spesso pure in polemica con la società... Dai ammetterai che in questi ultimi anni, alla luce anche del quarto posto con Spalletti, alla luce dell'indebolimento di molte società e del rimescolamento dei valori, ci si aspettava mooooolto di più dall'Udinese?
Ultima modifica di crash83 il 05.11.09 - 00:29, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 05.11.09 - 00:33

Secondo me per come è organizzata la società dell'udinese un salto di qualità si poteva fare anche senza farsi sommergere dai debiti.
Hanno un allenatore valido e dei preparatori di ottimo livello ma ogni anno c'è il problema della rosa corta o strutturata male.
Mi stanno benissimo i piazzamenti in uefa ma ogni tanto credo che avrebbero potuto puntare più in alto.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.11.09 - 00:38

Esatto, bravo. E' quello che dico pure io. Cioè anche la Lazio ha fatto exploit dai, ha vinto una misera Coppa Italia, è riuscita a tirar fuori un pareggio col Real Madrid, ha battuto l'Inter in Supercoppa, in Cina; ma sta cacchio di Udinese, come fa a arrivare decima in un campionato dove alcune squadre importanti mancano o sono penalizzate? Ma dico io, prima di cedere Quagliarella, Iaquinta, ecc... , prima di polemizzare con Spalletti invece di rinnovargli il contratto e fare un progetto serio per tentare di vincere, ma vuoi cercare di portare a casa qualche trofeo? Poi a fine ciclo vendi, ok. Ma prima competi, non autoevirarti ogni anno in nome del bilancio.
Ultima modifica di crash83 il 05.11.09 - 00:39, modificato 1 volta in totale.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 05.11.09 - 00:43

E' vero che ci si aspettava di più e che nel 2006-2007 hanno ciccato un anno ma con ciò?

Ti sei fissato con sta polemica alla società.. ma chi la fa? :ahah:
Hanno tutti ricordi bellissimi di Udine, sono ricordati dai tifosi con affetto incredibile, quando possono tornano, ricevendo grandi feste.. ci sono ancora cori per Bierhoff, Poggi..
Solo perchè D'Agostino è un testa di c.azzo..

Aggiungo inoltre che le soddisfazioni sui singoli ci sarebbero anche, se qualcuno ne tenesse conto.
Di Natale capocannoniere? Ma va, meglio parlare di qualsiasi altro mezzo giocatore purchè sia di una grande.

Hai voglia a sguazzare in un sistema marcio.
Ultima modifica di Gooner il 05.11.09 - 00:43, modificato 1 volta in totale.

Dominik87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dominik87 » 05.11.09 - 00:47

Lo sfogo (comprensibilissimo) è anche dovuto forse ad un momento difficile per lui, non rende piu' come lo scorso anno, non si è adattato al modulo e probabilmente rischia di non essere preso piu' in considarazione da squadre importanti.
L'Udinese è sempre persa come modello di riferimento per squadre medio piccole, ma è presa come modello di riferimento perchè si parla di un progetto a lungo termine. Se da un lato l'udinese guadagna,e in attivo e dunque perserva il bilancio, dall'altro ognitanto potrebbe investire per cercare di fortificare ancora di piu' la sua situazione economica e per dare ai tifosi la soddisfazione di un qualcosa di piu'. E' abbastanza frustrante stare li li per fare il salto e non farlo mai per paura. Perciò io sono favorevole allo sfogo di D'agostino , che magari può squotere un pò l'ambiente.
Immagine

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 05.11.09 - 11:39

Dade85 ha scritto:
crash83 ha scritto: ma non c'è proprio mai andata vicina.
Non è facile contro chi ha bacini d'utenza spropositati, fa 154 milioni di buco, spende 50 milioni all'anno..
Non è facile chiudere in attivo in un campionato in cui tutti hanno il buco.
Eppure l'Udinese è sempre lì.. salto di qualità? Lo farebbe se le altre diventassero società "oneste".
condivido in tutto. :)
Da sottolineare il fatto secondo me,molto decisivo oltre ai bacini,anche che squadre come Inter,Milan,Juve hanno dei colossi dietro;Inter con Tronchetti Provera,Milan con Mediaset e il suo presidente,è presidente del consiglio,e la Juve ha la fiat
Conta molto anche questo,per quanto mi riguarda.
Ultima modifica di FuarceUdin il 05.11.09 - 11:42, modificato 1 volta in totale.
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 05.11.09 - 13:15

Dade85 ha scritto:Ti sei fissato con sta polemica alla società.. ma chi la fa? :ahah:
Hanno tutti ricordi bellissimi di Udine, sono ricordati dai tifosi con affetto incredibile, quando possono tornano, ricevendo grandi feste.. ci sono ancora cori per Bierhoff, Poggi..
Ma Udine non è la società Udinese Calcio, son due cose diverse. Avere un ricordo stupendo della città e dei tifosi non significa necessariamente avere un ottimo ricordo della società; non dico sia vero il contrario, ma il discorso è un altro: non sto dicendo che i giocatori attuali stanno facendo polemiche contro i Pozzo perchè credono che l'Udinese sia una squadraccia. Io dico soltanto che dal mio punto di vista l'Udinese sotto il profilo economico è un modello, perchè la gestione è pulita, senza buchi di bilancio, senza spalma debiti o quant'altro; ma dal punto di vista sportivo, per me è una squadra-società inespressa. Avere debiti non significa essere nell'illegalità (ad esempio se voglio iniziare un'attività, faccio mutui o debiti con le banche). In campo non ci vanno i conti correnti, ma ci vanno i giocatori, con delle teste pensanti (non sempre a dire il vero); la sensazione è che questa gestione pulita e sana della società non suggerisce al contempo l'idea di Udinese come squadra vincente :boh: . Poi oh, io esprimo un mio punto di vista, i campionati negli ultimi anni li ho seguiti anche io, così come le competizioni nazionali e internazionali, e a me non sembra che il calcio italiano, sul campo, possa dirsi rappresentato dall'Udinese. Mi sbaglierò :boh:
Ultima modifica di crash83 il 05.11.09 - 13:16, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Fiorentina”