Stagione 2011-2012: l'allenatore della Fiorentina
Moderatore:TheSpecial03
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
panchina affidata a Guerini 
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il primo gesto "umano" che vedo nel mondo del calcio da anni a questa parte. E intendo veramente umano, non i finti fair play, i finti minuti di silenzio, il finto inorridire di fronte ai buuu razzisti.
Non mi fermo neanche a commentare il gesto che ovviamente non è giusto nè apprezzabile. Ma non avendo mai amato sparare sulla croce rossa, provo a capire l'uomo Delio Rossi e mi schiero parzialmente dalla sua parte. E' mio solito schierarmi sempre dalla parte di chi si comporta in modo umano. Continuerò a ritenere cento volte più apprezzabile uno spintone istintivo dettato da un momento di rabbia che tutto un enorme circus vuoto e basato sull'ipocrisia e sul moralismo da quattro soldi.
Più Delio Rossi, meno Allegri/Conte.
Non mi fermo neanche a commentare il gesto che ovviamente non è giusto nè apprezzabile. Ma non avendo mai amato sparare sulla croce rossa, provo a capire l'uomo Delio Rossi e mi schiero parzialmente dalla sua parte. E' mio solito schierarmi sempre dalla parte di chi si comporta in modo umano. Continuerò a ritenere cento volte più apprezzabile uno spintone istintivo dettato da un momento di rabbia che tutto un enorme circus vuoto e basato sull'ipocrisia e sul moralismo da quattro soldi.
Più Delio Rossi, meno Allegri/Conte.
Vivaldi va suonato più allegro!
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Gesto umano che però gli costa una umana denuncia. Per me poteva bastare una tirata di orecchi pubblica, sarebbe stata una cosa di gusto, simpatica ma anche molto significativa: un padre che umanamente richiama un figlio a comportarsi correttamente. Già è da condannare un padre che dà uno schiaffone al figlio, figuriamoci un uomo di 60 anni che si avventa contro un ragazzo di 21 anni, che non è suo figlio ma un suo dipendente, mettendogli le mani in faccia e caricando i pugni per spaccargli il naso. E' un'aggressione, pochi cazzi. Se ieri c'erano le forze dell'ordine a bordo campo veniva fermato e portato via. Farei attenzione quindi a non confondere i gesti umani con i gesti animali.
Ultima modifica di crash83 il 03.05.12 - 12:43, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- Dainelli
- Pallone d'oro

- Contatta:
Pare che Ljajic abbia offeso la madre di Delio Rossi, defunta.
Pazzesco di come abbiamo potuto perdere un allenatore bravo, per colpa dell'uscita dal campo di un ragazzino viziato 22enne, che doveva essere un talento assicurato del nostro calcio.
Invece il caro Ljajic, ha appreso il peggio da questo calcio, il voler essere protagonista in campo e fuori, senza aver dimostrato niente sul campo.
Sono in lutto per quello che è successo: perchè mi piace tantissimo sia l'allenatore, sia la persona Delio Rossi ma non doveva fare allo stadio, davanti a migliaia di persone quello che ha fatto ieri sera al Franchi.
Pazzesco di come abbiamo potuto perdere un allenatore bravo, per colpa dell'uscita dal campo di un ragazzino viziato 22enne, che doveva essere un talento assicurato del nostro calcio.
Invece il caro Ljajic, ha appreso il peggio da questo calcio, il voler essere protagonista in campo e fuori, senza aver dimostrato niente sul campo.
Sono in lutto per quello che è successo: perchè mi piace tantissimo sia l'allenatore, sia la persona Delio Rossi ma non doveva fare allo stadio, davanti a migliaia di persone quello che ha fatto ieri sera al Franchi.
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Infatti siamo animali. E Delio Rossi comunque pagherà com'è giusto che sia.crash83 ha scritto:Gesto umano che però gli costa una umana denuncia. Per me poteva bastare una tirata di orecchi pubblica, sarebbe stata una cosa di gusto, simpatica ma anche molto significativa: un padre che umanamente richiama un figlio a comportarsi correttamente. Già è da condannare un padre che dà uno schiaffone al figlio, figuriamoci un uomo di 60 anni che si avventa contro un ragazzo di 21 anni, che non è suo figlio ma un suo dipendente, mettendogli le mani in faccia e caricando i pugni per spaccargli il naso. E' un'aggressione, pochi cazzi. Se ieri c'erano le forze dell'ordine a bordo campo veniva fermato e portato via. Farei attenzione quindi a non confondere i gesti umani con i gesti animali.
Non mi sogno di giustificare il suo gesto, mi limito a comprenderlo. Si poteva fare con più stile, gli è partita la brocca e ha fatto quello che ha fatto.. sbagliatissimo e pagherà, ma giudicarlo un mostro non mi sembra il caso. Secondo me il problema è proprio questo: si giudica peggio tirare uno schiaffone che educare tra carezze e occultamenti della realtà.
Insisto sul fatto che bisognerebbe considerare il calcio come una espressione della vita quotidiana e non un mondo a sè stante, protetto da una patina di ipocrisie.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Ecco. Più umano di questo non c'è niente, checchè ne dicano i fiotti di moralisti che stanno crocifiggendo Delio Rossi.Dainelli ha scritto:Pare che Ljajic abbia offeso la madre di Delio Rossi, defunta.
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sicuramente è stato provocato e va capito, ovviamente non va fatto passare per il mostro di Firenze, ma neanche come vittima come la categoria degli allenatori sta cercando di fare. Però c'è anche da dire che per misurare quanto a un uomo sia concesso cadere nelle bassezze umane (o animali), bisogna tenere in conto il ruolo istituzionale che ricopre. Altrimenti è concesso tutto a tutti solo perché "siamo essere umani e possiamo cadere nelle emozioni". Eh, un par di palle. Il livello morale di una persona e il suo non cadere nelle trappole che la natura tende ogni giorno all'uomo, è commisurato all'importanza e al ruolo che l'individuo ricopre. Altrimenti si passa dall'ipocrisia, dal moralismo e dal giustizialismo al garantismo e al giustificazionismo nei confronti di un uomo che in quel momento, per il suo ruolo di guida, non doveva caderci.Alexito90 ha scritto:Infatti siamo animali. E Delio Rossi comunque pagherà com'è giusto che sia.
Non mi sogno di giustificare il suo gesto, mi limito a comprenderlo. Si poteva fare con più stile, gli è partita la brocca e ha fatto quello che ha fatto.. sbagliatissimo e pagherà, ma giudicarlo un mostro non mi sembra il caso. Secondo me il problema è proprio questo: si giudica peggio tirare uno schiaffone che educare tra carezze e occultamenti della realtà.
Insisto sul fatto che bisognerebbe considerare il calcio come una espressione della vita quotidiana e non un mondo a sè stante, protetto da una patina di ipocrisie.
Ultima modifica di crash83 il 03.05.12 - 13:08, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non avevo mai visto una cosa del genere in vita mia
E non colpevolizzo completamente Rossi, c'è da vedere cosa gli ha detto quel ragazzino viziato di Ljaic.
- FuarceUdin
- Pallone d'oro

- Iscritto il:25.07.08 - 10:53 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Se fosse vero, Delio Rossi lo comprendo del tutto.Dainelli ha scritto:Pare che Ljajic abbia offeso la madre di Delio Rossi, defunta.
Non doveva cadere nella provocazione e non doveva fare questo gesto davanti a tutti.
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Altri dicono che Ljaic ha detto:" Sei più handicappato di tuo figlio". Delio Rossi ah un figlio disabile purtroppo.
Non so se sia peggio quello sulla mamma o questo, non tanto per Rossi, ma quanto per la maleducazione e il non rispetto di Ljaic.
Non so se sia peggio quello sulla mamma o questo, non tanto per Rossi, ma quanto per la maleducazione e il non rispetto di Ljaic.
- MrVaridoianis
- Moderatore

La solita solfa, Berlusconi non poteva andare a puttane (o poteva, in base al punto di vista) e Buffon non può dire quello che pensa perchè "è il portiere della Juve e della Nazionale". Per quanto mi riguarda, nulla di più ipocrita.crash83 ha scritto:Sicuramente è stato provocato e va capito, ovviamente non va fatto passare per il mostro di Firenze, ma neanche come vittima come la categoria degli allenatori sta cercando di fare. Però c'è anche da dire che per misurare quanto a un uomo sia concesso cadere nelle bassezze umane (o animali), bisogna tenere in conto il ruolo istituzionale che ricopre. Altrimenti è concesso tutto a tutti solo perché "siamo essere umani e possiamo cadere nelle emozioni". Eh, un par di palle. Il livello morale di una persona e il suo non cadere nelle trappole che la natura tende ogni giorno all'uomo, è commisurato all'importanza e al ruolo che l'individuo ricopre. Altrimenti si passa dall'ipocrisia, dal moralismo e dal giustizialismo al garantismo e al giustificazionismo nei confronti di un uomo che in quel momento, per il suo ruolo di guida, non doveva caderci.Alexito90 ha scritto:Infatti siamo animali. E Delio Rossi comunque pagherà com'è giusto che sia.
Per me non esiste nel modo più assoluto: il ruolo istituzionale è un assurda invenzione per giustificare una divisione che a livello puramente umano NON ESISTE. Delio Rossi non doveva aggredire Ljacic nella misura in cui non poteva farlo nè Bertinotti, non dovevamo io e te, non doveva il ministro della Sanità, nè un architetto, nè un agricoltore calabrese.
Se partiamo del presupposti che siamo tutti uguali (ma lo siamo davvero, non solo a parole e non solo quando ci conviene) allora ci limitiamo a dire che Delio Rossi ha fatto una grande cazzata ma siccome è stato molto probabilmente provocato, è comprensibile come può essere comprensibile un qualsiasi altro essere umano che reagisce ad una provocazione, seppur non giustificabile.