Fiorentina - Lazio 1-0

Moderatore:TheSpecial03

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Fiorentina - Lazio 1-0

Messaggio da Dainelli » 05.02.09 - 17:19

Immagine
Immagine
Frey

Comotto Gamberini Dainelli Vargas

Kuzmanovic Melo Gobbi

Montolivo

Gilardino Mutu
Ultima modifica di Dainelli il 10.02.09 - 11:22, modificato 3 volte in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Verso Fiorentina - Lazio

Messaggio da Dainelli » 05.02.09 - 17:21

Uno tra Gobbi, Donadel e Semioli sostuituirà l'infortunato Santana domenica contro la Lazio. Molto dipenderà dal modulo con il quale Prandelli sceglierà di giocare contro la formazione di Delio Rossi che potrebbe presentarsi a Firenze con il solito tridente offensivo. Gobbi, in questo momento sembra in vantaggio. Ma il buon momento di Semioli, dal punto di vista fisico, terrà in dubbio il tecnico gigliato fino alla fine. Da valutare invece le condizioni fisiche di Jovetic, assente a Bologna per infortunio.

fiorentina.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 05.02.09 - 17:46

Francè, a Bologna ho visto un Kuzmanovic ancora giù di tono. E' vero che la Lazio in questo momento non sta andando benissimo, però non credi che l'assenza di Santana potrebbe spingere un pò di più Montolivo ad agire sulla trequarti e Kuzmanovic a rimanere un pò più indietro? Quanto può essere utile fantacalcisticamente un Kuzmanovic non in un buon momento di forma impiegato come mediano? Ti premetto che gli altri centrocampisti che ho in squadra sono Melo, Rosina, Hamsik, Motta, Simplicio, Brighi e Muntari.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 05.02.09 - 18:08

crash83 ha scritto:Francè, a Bologna ho visto un Kuzmanovic ancora giù di tono. E' vero che la Lazio in questo momento non sta andando benissimo, però non credi che l'assenza di Santana potrebbe spingere un pò di più Montolivo ad agire sulla trequarti e Kuzmanovic a rimanere un pò più indietro? Quanto può essere utile fantacalcisticamente un Kuzmanovic non in un buon momento di forma impiegato come mediano? Ti premetto che gli altri centrocampisti che ho in squadra sono Melo, Rosina, Hamsik, Motta, Simplicio, Brighi e Muntari.
Si, Kuzmanovic è un po' sottotono ultimamente e puntualmente , come avrai notato, viene sostituito nella ripresa.
L'ipotesi di Montolivo trequartista è plausibile ma secondo me poco credibile, almeno non ad inizio partita.
Dico la mia per una questione prettamente numerica, perchè in rosa al momento ci sono solo Kuzmanovic - Melo - Gobbi - Montolivo e Donadel per il centrocampo e un conseguente spostamento di Montolivo sulla trequarti comporterebbe un inserimento di un terzo centrocampista in mediana, ipotizzo Gobbi con il solo Donadel in panchina.
Francamente credo sia troppo poco.

Più plausibile l'ipotesi di avere sia Gobbi che Donadel in panchina o chissà magari il primo in campo proprio per Kuz, in modo da essere più coperti a centrocampo.
Anche perchè Semioli quando è entrato a Bologna ha fatto benissimo e sarebbe un peccato escluderlo adesso vista l'assenza di Jovetic e Santana.
Attualmente quindi per come l'ho visto giocare, eviterei di schierarlo anche perchè hai altri centrocampisti che stanno facendo bene ultimamente (Motta Melo e Rosina) e giocatori che non leverei mai come Simplicio e Hamsik.

Spero di essere stato chiaro ed esauriente :up:

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 05.02.09 - 18:16

Melo:" Riscattiamo l'andata e andiamo in Champions"
Immagine
Queste le parole in conferenza stampa di Felipe Melo:
"Abbiamo giocato veramente una buona gara contro una squadra come il Bologna. Era molto tempo che la Fiorentina non vinceva lì, ma adesso dobbiamo pensare solo alla Lazio contro la quale sarà ancora più dura.
Rivincita con la Lazio?
Contro di loro all'andata giocammo davvero male. Adesso però vogliamo vincere perché la voglia di andare in Champions è tanta.
Il giocatore sulla trequarti al posto di Santana?
Sono contento di questo ruolo e penso che Jovetic e Semioli potranno fare quel ruolo. Il mio compito è agire davanti alla difesa.
La convocazione in Nazionale?
Voglio ringraziare tutti quanti quelli che hanno fatto il tifo per la mia convocazione in Nazionale. E' un sogno che tutti i brasiliani che giocano a calcio hanno. Sono troppo felice.
Il caso Amauri?
E' un giocatore che può giocare in ogni nazionale del mondo. E' un attaccante molto forte, ma sinceramente non ho ben capito quello che sta succedendo fra Brasile e Italia. Credo che lui debba solo pensare a lavorare.
La prima reazione alla notizia della convocazione?
Ho urlato. E' merito di Dio e della mia famiglia se sono riuscito. E' un momento molto felice ma non il più felice. Quello potrebbe essere se riuscissi a diventare campione del Mondo.
Questo il miglior Felipe Melo?
Si può sempre migliorare, è il compito di ogni calciatore. Più passa il tempo e più l'esperienza cresce e si migliora. Qui a Firenze sto facendo bene, ma si può fare meglio, ad esempio sul tiro da fuori o sul passaggio in avanti.
Troppi cartellini gialli?
Si può migliorare, ma nel mio ruolo se ho davanti un giocatore molto tecnico tutto diventa più difficile e io devo buttarlo giù.
Brasile-Italia?
Sarà la prossima finale del Campionato del Mondo... sicuro.
Se mi mangio Montolivo a centrocampo?
Non era uno scherzo, ero serio quando lo dicevo (ride, ndr).
Mutu?
E' il fenomeno. Il primo gol che ha fatto è stato bellissimo. Adrian è un giocatore che mi piace tanto, che aiuta molto il gruppo anche in fase difensiva.
La Lazio?
E' una squadra forte, con qualità e velocità".

fiorentina.it

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da crash83 » 05.02.09 - 19:05

Dainelli ha scritto:Attualmente quindi per come l'ho visto giocare, eviterei di schierarlo anche perchè hai altri centrocampisti che stanno facendo bene ultimamente (Motta Melo e Rosina) e giocatori che non leverei mai come Simplicio e Hamsik.

Spero di essere stato chiaro ed esauriente :up:
Assolutamente sì e per questo ti ringrazio :drink: .

Infatti hai praticamente fatto il mio centrocampo: Melo-Simplicio-Rosina e l'ultimo posto lo devo assegnare a uno tra gli altri (avendo visto un Hamsik ancora un pò sottotono). Kuz per ora riposa da me :mrgreen:

Comunque io spero vivamente che, quando rientra Jovetic, giochi titolare lui in quel ruolo, con Mutu leggermente indietro, perchè è un giocatore che deve giocare assolutamente per trovare il passo nel nostro campionato. E avendolo visto giocare più volte credo lo trovi presto.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 06.02.09 - 17:53

Adrian:"Non ci siamo dimenticati la partita d'andata"
Immagine
Adrian Mutu in sala stampa:
“Dovevamo vincere, era importante per restare nella zona Champions. Il primo gol non è stato facile: bello no, ma difficile sì, su quella palla ci ho creduto.
Il gomito?
Sono felice perchè mi sono sentito bene. E andata bene.
Io e Gila la miglior coppia gol?
Siamo una bella coppia, se a fine stagione riusciremo ad essere la coppa più prolifica del campionato, saremo orgogliosi: è un nostro obiettivo.
Il quarto posto?
Non possiamo non puntare ad un posto Champions perché noi vogliamo sempre migliorare.
La Lazio?
Hanno grandi giocatori, noi fare la nostra partita per vincere.
Senza Santana?
Si vedrà, Mario ha fatto bene ma chi giocherà al suo posto farà altrettanto bene. Un grande in bocca a lupo a Santana: a lui e a chi lo sostituirà.
Montolivo o Semioli al suo posto?
Il mister deciderà, ma credo che l’ultima mezzora a Bologna senza Santana sia la strada giusta. Montolivo può giocare trequartista, Semioli dà il meglio di sé come ala. Potremmo anche giocare in un altro modo, deciderà il mister.
Melo mi ha paragonato a Bebeto?
Mi piaceva, è stato un gran bel giocatore: ringrazio Felipe.
Il tonfo dell’andata?
Non ce lo siamo dimenticati, abbiamo giocato malissimo ed è stato un ko che ci ha fatto male. Speriamo di fare bene domenica”.

fiorentina.it
Ultima modifica di Dainelli il 06.02.09 - 17:53, modificato 2 volte in totale.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 06.02.09 - 17:56

Molto probabilmente sarà Riccardo Montolivo a prendere il posto da trequartista lasciato da Santana.
Prandelli dovrebbe confermare il prolifico 4-3-1-2 inserendo Gobbi a centrocampo , con lo spostamento a suggeritore del talento di Caravaggio.

Momentaneamente pare bocciata l'ipotesi di un ritorno all'antico 4-3-3 con l'inserimento di Semioli...

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 06.02.09 - 18:01

Formazia news

Con la conferma del 4-3-1-2 definire la formazione non è complicato.
Seba in porta con Comotto e Vargas esterni, e finalmente la coppia titolare formata da Gamberini e capitan Dainelli.
Centrocampo con Kuzmanovic (probabilmente uscirà nella ripresa) , Melo e Gobbi.
Montolivo sulla trequarti con la magica coppia Mutu e Gilardino davanti.

Probabile l'inserimento a partita in corso di Semioli e Donadel, dato che Kuzmanovic sarà impegnato con la Serbia cosi come Melo , mentre in panchina si rivede Almiron.

Indisponibile Jovetic...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 07.02.09 - 02:06

Daino secondo te al il posto di santana da chi sarà preso x questa gara? E x il resto della stagione?

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 07.02.09 - 15:01

19angelo85 ha scritto:Daino secondo te al il posto di santana da chi sarà preso x questa gara? E x il resto della stagione?
Come già detto in precedenza , domani giocherà Montolivo dietro le punte, con Gobbi a guardargli le spalle a centrocampo.

Per il resto della stagione le ipotesi sono diverse:

Almiron

Jovetic

Jorgensen

Sono loro i candidati alla sostituzione dell'argentino.
Per l'insieme di cose alla lunga giocherà più partite Jovetic, ma qualche chance dovrebbe essere concessa anche a Sergio e a Martin :up:

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 08.02.09 - 10:24

Convocati
Avramov, Bonazzoli, Comotto, Dainelli, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Kroldrup, Kuzmanovic, Melo, Montolivo, Mutu, Mazuch, Pasqual Semioli, Vargas , Zauri.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 08.02.09 - 10:43

http://www.facebook.com/video/video.php ... 457&ref=nf

Non potete fare a meno di vedere questo video.

Melo idolo!
:Lol: :Lol: :Lol: :Lol: :Lol: :Lol: :Lol:

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Fiorentina - Lazio 1-0

Messaggio da Dainelli » 08.02.09 - 17:26

E' la Lazio la squadra che ci fa soffrire di più.
Abbiamo sofferto tantissimo la velocità dei loro 3 furetti davanti e grazie ad un portiere STRAORDINARIO siamo riuscito a non subire gol.
Nel primo tempo potevamo essere tranquillamente sullo 0-2 o sullo 0-3 , nonostante la superiorità numerica per l'ingenuità di De Silvestri (discutibile il giallo sulla mano, ma il secondo è netto).
Nella prima frazione siamo stati inguardabili, poca lucidità e poca fantasia, la palla non circolava e non riuscivamo a sfondare sulle fascie.

Nella ripresa siamo tornati al 4-3-3 e il livello delle giocate è migliorato abbastanza con più fluidità , ma sulle fascie non riusciamo a crossare con facilità.
Abbiamo rischiato nella ripresa di prendere il gol ma un grande Frey e il palo hanno baciato la Fiorentina.

Qualche bella parata anche di Muslera che però nel finale non è stato perfetto sul tiro di Mutu ribadito in rete da Alberto Gilardino, per il gol che decide la partita.
Una vittoria decisiva perchè torniamo al 4° posto e ci mettiamo alle spalle anche il Genoa (che affronteremo domenica), un risultato pesantissimo per la nostra 3° vittoria consecutiva, adesso potremo andare a Genova tranquilli.

Aspettando una Fiorentina migliore baciata veramente dalla dea della fortuna.

Frey 10
Zauri 6,5
Gamberini 6
Dainelli 5,5
Vargas 6,5
Kuzmanovic 5,5
Melo 7
Donadel 5
Montolivo 6
Mutu 6
Gilardino 6

Comotto 6
Semioli 6
Pasqual s.v.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Re: Fiorentina - Lazio 1-0

Messaggio da crash83 » 08.02.09 - 17:27

Quindi per domani mi aspetto Melo 5,5 :mrgreen: , conoscendo la Gazzetta...

Bloccato

Torna a “Fiorentina”