Pagina 1 di 1
Fiorentina - Palermo 0-2
Inviato: 03.03.09 - 22:31
da Dainelli
Frey
Comotto Gamberini Dainelli Pasqual
Donadel Melo Montolivo
Semioli Gilardino Mutu
Re: Verso Fiorentina - Palermo
Inviato: 06.03.09 - 23:37
da Dainelli
Melo: "Stupido chi attacca Prandelli"
Queste le dichiarazioni di Felipe Melo durante la conferenza stampa svoltasi presso lo stadio Artemio Franchi:
"
La sfida con il Palermo?
E' una partita importante come lo sono tutte quelle di questo campionato.
Puntare al terzo posto?
Penso che dobbiamo pensare solo a noi stessi, facendo il proprio lavoro. Solo in questo modo potremo sfruttare le eventuali problematiche di Milan e Roma.
L'uscita dalle coppe?
Essere eliminati per me è stato duro perché voglio sempre giocare. Guardando dall'altro lato abbiamo più possibilità di lavorare, di studiare l'avversario e di prepararci.
Le critiche a Prandelli?
Certa gente è stupida. Prandelli è quattro anni che è a Firenze e sta facendo bene. Per una partita fatta male tutti hanno iniziato a parlare. Forse la gente dovrebbe pensare di più.
Amauri e la nazionale brasiliana?
Penso che sia prima di tutto un grande giocatore e aspettare il suo momento. E' un grande campione che penso debba aspettare il proprio turno. Personalmente aspetto di tornare in nazionale per giocare ancora con quella maglia.
La mia condizione fisica?
Contro l'Ajax ho preso una botta e contro la Reggina è stata davvero dura. Prima della gara ho parlato con il mister e ho fatto il possibile per aiutare la squadra. Adesso sto molto meglio.
Critiche per tanto amore?
Quando c'è l'amore al primo errore di una persona che sta facendo bene da quattro anni accettano l'errore e basta. Il resto è stupidità. Quattro anni che Prandelli fa bene, portando la Fiorentina in Champions e rimane a Firenze nonostante le tante offerte che arrivano dalle grandi penso rispondano a tante cose. Sono convinto che il 10% di chi critica non sia un tifoso della Fiorentina. Prandelli è un grande campione, un grande allenatore.
Mourinho?
Ha grande personalità e parlando con Maicon in nazionale ho capito che si tratta di una persona che dice ciò che pensa. Proprio come faccio io. Ognuno poi ha la sua personalità.
La stampa fiorentina?
Ci sono professionisti che fanno il loro lavoro bene e poi ci sono quelli che mancano di rispetto ai calciatori.
Il Palermo?
Mi piace molto Fabio Simplicio, un calciatore che è cresciuto molto in Serie A e che può fare la differenza"
fiorentina.it
Re: Verso Fiorentina - Palermo
Inviato: 06.03.09 - 23:40
da Dainelli
Formazia news
Frey tra i pali.
Torna Comotto dopo l'infortunio e quindi dovrebbe scalzare Zauri, Gamberini tornerà a fare coppia con Dainelli, sulla sinistra Vargas è squalificato, spazio a Pasqual.
Cambia quindi per 3/4 la difesa di Reggio.
A centrocampo Kuzmanovic non dovrebbe essere recuperato e sarà sostituito dal buon Donadel che l'anno scorso fu il match winner.
Completano il centrocampo Melo e Montolivo, attenzione al talento di Caravaggio che secondo me ha buone opportunità di fare bene.
Davanti ancora il tridente con Semioli sulla destra ad affiancare la coppia gol Gilardino - Mutu che all'andata espugnò il Barbera.
Re: Verso Fiorentina - Palermo
Inviato: 06.03.09 - 23:43
da Dainelli
Partita di fondamentale importanza quella con il Palermo.
Giochiamo contro una squadra che ci ha sempre creato problemi e che con noi, specie in trasferta, ha sempre dato il massimo.
Hanno delle assenze pesanti a centrocampo come Migliaccio e Bresciano, specie il primo è un ottimo mediano che gli mancherà,
Dovrebbero giocare con i 3 centrali dietro ma in fase di non possesso si abbasseranno Cassani e Balzaretti per formare una prudente difesa a 5.
Vengono dalla batosta con il Catania e avranno voglia di reagire.
Tra l'altro giocheremo conoscendo sia il risultato del Genoa, sia quello della Roma e questo sarà importante, sarebbe ottimo fare 3 punti domenica, per poi andare a San Siro con la mente libera.
Re: Verso Fiorentina - Palermo
Inviato: 07.03.09 - 12:58
da pedro10
Jovetic giocherà titolare o potrà entrare a partita in corso???
Re: Verso Fiorentina - Palermo
Inviato: 07.03.09 - 13:02
da 19angelo85
Dovrebbe partire dalla panca
Re: Verso Fiorentina - Palermo
Inviato: 07.03.09 - 14:56
da Dainelli
Prandelli:" Finchè ci sarà questa proprietà rimarrò a Firenze"
Queste le parole di Cesare Prandelli durante la conferenza stampa di oggi:
"C'è stata della confusione negli ultimi giorni. Personalmente ho detto che non stavo bene a livello emotivo perché una parte della critica stava esagerando. Abbiamo dodici partite a disposizione per raggiungere il nostro obiettivo. In questi anni si è creato un ambiente giusto per crescere, grazie ai tifosi, alla società e a tutto il resto. Si è creato un tutt'uno. Se fossi un tifoso della Fiorentina sarei orgoglioso di questa squadra. A volte però ci facciamo del male da soli e io non ci sto. Io voglio rimanere a Firenze finché rimarrà questa proprietà...
Il gruppo?
I ragazzi dopo due giorni di risposo sono arrivati al campo più leggeri mentalmente. Abbiamo lavorato bene, con lo spirito giusto, preparando la gara sui binari giusti. Il Palermo ha qualità importanti ma ci saremo anche noi...
Se sto con Mourinho?
Qualsiasi cosa dicessi nascerebbero nuove polemiche. Il cambio di modulo del Palermo e il ritorno a Firenze da avversario di
Liverani?
Penso che questa nuova soluzione tattica cambi poco. Forse troveremo ancora minori spazi. Su Liverani dico che abbiamo preparato alcune situazioni che utilizziamo con quelle squadre che iniziano il gioco da un vertice basso. Lui resta comunque un ottimo giocatore.
Indisponibili per domani?
Kuzmanovic non ci sarà.
Jorgensen?
E' a disposizione al 100%.
Squadra poco brillante per i terreni zuppi d'acqua dei campini?
Abbiamo provato a sopperire a questa situazione, domani vedremo sicuramente una Fiorentina più brillante...
Felipe Melo?
Ha ricevuto molte critiche nei primi tre mesi qua, poi però è riuscito a superare le sue difficoltà. Spero che possa diventare un punto di riferimento per tutti gli altri giocatori".
fiorentina.it
Re: Verso Fiorentina - Palermo
Inviato: 07.03.09 - 20:25
da rosaneronline
Ecco qua le ultime su fiorentina - palermo...sponda rosanero.... leggi qua
http://www.rosaneronline.it/news/2009/0 ... formazioni
Re: Fiorentina - Palermo 0-2
Inviato: 08.03.09 - 19:29
da Daniste
Spero Dainelli e Comotto evitino il votaccio...ma non ho troppa fiducia vista la partita...
Re: Fiorentina - Palermo 0-2
Inviato: 08.03.09 - 19:43
da Dainelli
Quando il gioco manca, prima o poi paghi pegno.
Cosi è stato, sono troppe partite dove siamo poco lucidi e temo che questa squadra faccia fatica ad imporre il proprio gioco quando Riccardo Montolivo non è in partita.
Sconfitta che pesa perchè potevamo allungare sulla Roma e il Genoa e invece abbiamo un misero punticino.
Prandelli dice che arriviamo dopo sui contrasti, e sono preoccupato perchè mancano ancora tante partite e non possiamo di certo mollare adesso.
Maturare e pensare sulle proprie condizioni e andiamo a San Siro a fare una partita di spessore che sono sicuro che faremo....
Re: Fiorentina - Palermo 0-2
Inviato: 08.03.09 - 22:52
da crash83
Quello che dicevo poche settimane fa di Montolivo. Per diventare un giocatore di livello, alla Pirlo per intenderci, non può giocare due mesi l'anno. Deve svegliarsi altrimenti rimarrà sempre un buon giocatore
. Comunque qualcosina manca davvero a questa squadra: un trequartista di livello, un centrocampista da affiancare a Melo e Montolivo, un difensore centrale forte perchè non ci si può sempre affidare a San Gamberini (che quest'anno come ho già detto in passato non è quello dello scorso anno). Comunque dai, le altre sono sempre dietro, l'importante è non fischiare la squadra e far lavorare in pace Prandelli.
Re: Fiorentina - Palermo 0-2
Inviato: 09.03.09 - 23:23
da pedro10
Ieri ho visto la partita per intero da buon tifoso fiorentino quale sono. E ammetto di aver visto un scempio di partita. Una Fiorentina irriconoscibile ; e non solo dopo questa partita, è da un bel pò che non riconosco più la mia Viola, quella squadra disegnata sul campo da Prandelli che fino a qualche giornata fa giocava a memoria.
Ora che dire??? è mancato tutto: il gioco, l'aggressività, la velocità ecc... decisamente una squadra abulica, che onestamente per come stia giocando non meriti affatto quella posizione.
Non sarebbe meglio dare una sterzata forte al gruppo, alzando la voce, dando quella carica in più ai giocatori che vanno in campo, e perchè no, cambiare anche il modulo di gioco???? Che a parere mio sta diventando troppo prevedibile, banale e monotono....Poi non voglio fare nomi di giocatori, non mi pare corretto, dato che il calcio è uno sport di squadra e non individuale, e che quando si perde, è tutta la squadra che perde e non il singolo. Ma qui una precisazione la vorrei fare.
A me dispiace moltissimo per la proprietà che sborsa molti quattrini per garantire a questa squadra dei miglioramenti in classifica,e anno dopo anno diventare sempre più forti. E a parer mio quest'anno l'unica responsabilità di questo declino lo attribuirei a una deludente campagna acquisti.
Ora spero tanto che le cose cambino velocemente, perchè altrimenti tutti gli obiettivi prefissati dalla società saranno falliti.
Cmq vada sempre Forza Viola!!!
Re: Fiorentina - Palermo 0-2
Inviato: 10.03.09 - 17:25
da Dainelli
pedro10 ha scritto:Ieri ho visto la partita per intero da buon tifoso fiorentino quale sono. E ammetto di aver visto un scempio di partita. Una Fiorentina irriconoscibile ; e non solo dopo questa partita, è da un bel pò che non riconosco più la mia Viola, quella squadra disegnata sul campo da Prandelli che fino a qualche giornata fa giocava a memoria.
Ora che dire??? è mancato tutto: il gioco, l'aggressività, la velocità ecc... decisamente una squadra abulica, che onestamente per come stia giocando non meriti affatto quella posizione.
Non sarebbe meglio dare una sterzata forte al gruppo, alzando la voce, dando quella carica in più ai giocatori che vanno in campo, e perchè no, cambiare anche il modulo di gioco???? Che a parere mio sta diventando troppo prevedibile, banale e monotono....Poi non voglio fare nomi di giocatori, non mi pare corretto, dato che il calcio è uno sport di squadra e non individuale, e che quando si perde, è tutta la squadra che perde e non il singolo. Ma qui una precisazione la vorrei fare.
A me dispiace moltissimo per la proprietà che sborsa molti quattrini per garantire a questa squadra dei miglioramenti in classifica,e anno dopo anno diventare sempre più forti. E a parer mio quest'anno l'unica responsabilità di questo declino lo attribuirei a una deludente campagna acquisti.
Ora spero tanto che le cose cambino velocemente, perchè altrimenti tutti gli obiettivi prefissati dalla società saranno falliti.
Cmq vada sempre Forza Viola!!!
Allora, inanzitutto ribadirei il discorso che in ogni caso la Fiorentina è al 4° posto.
Quindi eviterei di fare processi, e critiche pesanti sull'operato perchè appunto nonostante tutto siamo in piena corsa per il nostro obbiettivo.
Secondo me la nostra è stata una stagione di passaggio, quella che ci fa' capire quanto sia difficile diventare una grande squadra.
Abbiamo cambiato tanto in estate, inanzitutto il regista affidandoci ad un giocatore europeo come Felipe Melo che ha letteralmente stravolto l'impianto di gioco dei 2 anni precedenti con Liverani alla guida.
C'è stata la Champions League che non ci ha visti protagonisti ma secondo me ci ha fatto capire il potenziale di questa squadra che secondo me è molto ampio, basta vedere le trasferte di Lione e dell'Allianz Arena.
Stiamo giocando male da diverso tempo, questo secondo me è legato specialmente ad un fatto, che è la questione legata al modulo.
Credo sia giunto il momento di fare una scelta precisa e drastica perchè non ha molto senso cambiare continuamente dal 4-3-1-2 al 4-3-3 di partita in partita.
Purtroppo si è infortunato il giocatore che ci permetteva di giocare con il trequartista e quindi sono nati dei dubbi sul futuro di questo modulo.
Il bel gioco arriverà e sono sicuro che questa squadra farà una grande partita a Milano domenica.