Gila: " Annata con alti e bassi"
Queste le parole di Alberto Gilardino in sala stampa:
"Quella di sabato sarà una sfida molto importanti, come tutte quelle che rimangono da qui alla fine della stagione. Questa però ci permetterebbe di prendere ancor più vantaggio proprio sui giallorossi.
Il momento della squadra?
Siamo carichi e abbiamo voglia di ritrovare il nostro gioco. C'è voglia di reagire dopo la brutta sconfitta di Udine. Siamo convinti di potercela fare.
Episodi arbitrali?
Non voglio parlare di sviste o altro, credo nella buonafede di chi ci arbitra e che dà il 110% in campo come facciamo noi. Il direttore di gara, per quanto mi riguarda, avrà la massima disponibilità in campo da parte nostra e sono convinto anche da parte dei giocatori della Roma.
Giallorosso con molti infortuni?
Anche noi abbiamo avuto problemi con la consapevolezza che i sostituti sono sempre stati in grado di fare bene.
Totti?
E' molto importante per la Roma. Grazie a lui i giallorossi hanno espresso il miglior calcio degli ultimi anni in Europa... Credo sia stata un'annata di alti e bassi, con difficoltà. Abbiamo però sempre cercato di venirne fuori in modo unito, come gruppo. Viste le tre gare prime di Udine che abbiamo vinto possiamo dire di non aver vissuto un'annata particolarmente brillante. Siamo però lì e vogliamo giocarcela fino alla fine... Udine credo sia stata un episodio. Sembravamo noi ad aver giocato in Europa e non l'Udinese. Non abbiamo attaccato la spina. La gente invece vuole gente che combatte, colpo su colpo. Siamo pronti a riscattarci sabato contro la Roma...
Necessità di segnare?
In settimana abbiamo lavorato molto sugli esterni e a centrocampo. I miei compagni hanno sempre lavorato molto per mandarmi in gol.
Le voci sul cambio di proprietà della Roma?
Parlo della Fiorentina, non di quello che si dice a Roma. Non conosco l'ambiente. Abbiamo personalmente grande voglia di fare una grande gara. Domenica non siamo riusciti a controbattere all'Udinese. Da sabato vedremo nuovamente un'altra Fiorentina.
Fiorentina con due risultati su tre contro la Roma?
Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico e per questo puntiamo ai tre punti. Detto questo sappiamo di dover giocare contro una grande formazione. Sarà dura ma proveremo a vincere fino al 90'. Spero che sarà una gara belle e spettacolare, con la voglia da parte di tutti i giocatori di far bene.
Mutu?
Adrian è un giocatore importante e lo ha dimostrati in questi anni. Può fare la differenza. Jovetic ha dimostrato di poter far bene. Spero che sabato possa trascinarci a fare una grande gara.
Vucinic?
E' un grande attaccante, se non ci sarà sarà una perdita importante per la Roma.
Lo striscione?
E' stato scritto da una frangia di tifosi non contenti della prestazione di domenica a Udine. Per quanto mi riguarda credo di aver dimostrato, assieme ai miei compagni, grande professionalità. Sia in campo che in allenamento cerco sempre di dare il massimo.
L'interesse del Lione?
La Francia mi piace, amo Parigi, ma preferisco Firenze".
fiorentina.it