Fiorentina - Milan 0-2

Moderatore:TheSpecial03

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Fiorentina - Milan 0-2

Messaggio da Dainelli » 25.05.09 - 20:39

:fiorentina: :milan:
Immagine
Immagine
E' la partita più bella e più attesa dell'ultima giornata: Fiorentina - Milan.
In palio c'è il 3° posto con uno stadio colmo pronto a spingere i viola che dovranno battere i rossoneri con 2 gol di scarto per evitare i preliminari di Champions.

La squadra di Prandelli vuole chiudere in bellezza un altro grande campionato, che nonostante diversi momenti di difficoltà e nonostante le energie spese per una Champions League sfortunata sono riusciti a reggere e a conquistare nuovamente la qualificazione.
Un risultato non da poco perchè basta vedere i risultati di Lazio , Chievo Verona e Udinese (le ultime 3 squadre che hanno affrontato la Champions) quando hanno avuto a che fare con la coppa dalle grandi orecchie sebbene i viola sono 4 anni che si piazzano tra le prime 4° squadre del campionato.
La rete nel finale di Jorgensen ha regalato un'altra festa ma quest'anno c'è l'opportunità di mettere la ciliegina sulla torta.
La copertina viola è quella del Gila, ex di turno e bomber viola che vorrà far piangere i suoi ex compagni anche perchè qualora ci fosse questo sorpasso sarebbe il 2° anno consecutivo che i viola finissero la stagione davanti al Milan dei Palloni d'oro.

Per i rossoneri è una partita dal sapore dell'addio.
Perchè a Firenze verrà messa la parola fine alla vita calcistica di un autentico campione, leggenda del nostro calcio come Paolo Maldini.
La cornice sarà sicuramente adatta alla situazione e il pubblico di fede viola renderà , giustamente omaggio, alla straordinaria carriera di una leggenda come il capitano del Milan.
Inoltre quella di Firenze dovrebbe essere anche l'ultima panchina di Ancelotti alla guida del Milan.
Il Milan arriva dalla sconfitta interna contro la Roma e dovrà guadagnarsi la Champions sul campo.
I rossoneri faranno a meno di Ambrosini squalificato che compensa l'assenza di Felipe Melo per i viola.
Ci sarà Alexandre Pato alla guida dell'attacco, il giocatore è risultato decisivo negli ultimi 2 confronti; quello di Firenze della scorsa stagione (dove s'infortunò) e della sfida d'andata conclusa con un 1-0 per il Milan.
Chissà se sarà anche l'ultima partita di Kaka al Milan viste le sirene spagnole che lo assiduano.

Frey (c)

Comotto Gamberini Zauri Pasqual

Montolivo Donadel

Semioli Jovetic Vargas

Gilardino
Ultima modifica di Dainelli il 02.06.09 - 13:34, modificato 3 volte in totale.

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Fiorentina - Milan

Messaggio da RuiCosta » 25.05.09 - 20:48

Se perdiamo con due gol di scarto è anche giusto che facciamo sti preliminari :up:
Immagine

Negrita1970
Campione
Campione
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Negrita1970 » 26.05.09 - 11:53

Due gol del Gila e...... :inchino:

:Lol: :Lol: :Lol: :Lol:
05-07-2008 Ciao Mamma...." Io lo sò che non sono solo anche quando sono solo,io lo sò che non sono solo "

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 26.05.09 - 11:55

Più probabile la neve.
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

Negrita1970
Campione
Campione

Messaggio da Negrita1970 » 26.05.09 - 11:59

Dade85 ha scritto:Più probabile la neve.
:Lol: :Lol: :Lol: hai ragione anche tu

Scherzi a parte,secondo me in questo momento la Fiorentina(almeno quella vista domenica)non ha due gol di scarto sul Milan e l'assenza di Melo sarà importante per i viola.
Anche al Milan mancherà Ambro ma credo che alla fine la squadra rossonera riuscirà a limitare i danni e finirà pari.
05-07-2008 Ciao Mamma...." Io lo sò che non sono solo anche quando sono solo,io lo sò che non sono solo "

mogol83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da mogol83 » 26.05.09 - 12:47

Faccio copia-incolla di quello che ho scritto nella stanza Milan:

Non vorrei dire cavolate ma se la Juve perde il Milan, in caso di qualsiasi sconfitta sarebbe quarto.

In tal caso arriverebbero infatti tutte e 3 a 71 pt.

Classifica avulsa:

Juve 8
Fiorentina 4
Milan 4

Tra Fiorentina e Milan si andrebbe a guardare alla differenza reti nella classifica avulsa e avrebbe la meglio la Fiorentina.

Confermate?
I miei prono e la mia "betting theory" sul blog:
http://www.lescommessedimogol.blogspot.com

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 26.05.09 - 13:19

Sì, dovrebbe essere così.

Ps. Comunque, sinceramente, non capisco perchè dare tanta enfasi a questa cosa.
Tanto se il Milan parte dai preliminari, andrà comunque più avanti di tutte le altre..

La fiorentina vince 2-0?
Ecchisenefrega.. tanto esce comunque ai gironi e il Milan no. :ciao:

Pps. Oh francè, non te la prendere.
Sai benissimo che potrei dire la stessa cosa a parti inverse per Arsenal e Liverpool. :bacio:
La calma è la virtù dei morti.. al forte prima o poi girano e te mena. :mrgreen:

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da RuiCosta » 26.05.09 - 13:23

E sticazzi.. bisogna vincere punto e basta :Box: :Box:
Immagine

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 26.05.09 - 14:29

Anche secondo me difficilmente ce la faremo ad arrivare 3° però essere a 90 minuti dalla fine a giocarci questa posizione è un grande risultato.

Sarebbe la ciliegina sulla torta in un'annata dove siamo stati criticati più volte, piazzarsi tra le prime 3 sarebbe veramente una bella soddisfazione....

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 27.05.09 - 15:50

Vargas: " Non pensiamo alle 2 reti di scarto"
Immagine
Juan Manuel Vargas in sala stampa:
La mia stagione?
Ho fatto bene alla fine, molto meno all'inizio. Domenica speriamo di chiudere bene il campionato. Ogni gara giochiamo per vincere, domenica sarà una gara importante.
Vincere con 2 gol di scarto?
Noi dovremo pensare a giocare e vincere e basta. Se pensiamo ai due gol di scarto che ci servono sbagliamo. Vogliamo finire bene la stagione, ma se giochiamo pensando ai due gol di scarto non li facciamo. L'obiettivo è vincere, non sarà facile ma ci proveremo.
Cosa temo del Milan?
E' una grande squadra, con giocatori forti. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, a chiudere bene la stagione prima delle vacanze.
Arrivare terzi ed evitare il preliminare?
Prima si parlava del quarto posto, ora del terzo. Se arriviamo quarti siamo felici, se arriveremo terzi lo saremo ancora di più: speriamo bene. Domenica non sarà facile ma ci proveremo.
In che ruolo mi vedo l'anno prossimo?
Chiedete a Prandelli, io penserò solo ad allenarmi e fare bene.
L'addio di Maldini?
Paolo è un mito a livello mondiale. E' un grande. Giocare contro di lui è un sogno che si realizza.
Merita gli appalusi del Franchi?
Sicuro, gisuto così.
Stadio esaurito col Milan?
Bene, saremo più carichi.
I tifosi?
Sono importanti per noi.
Gilardino?
E' un bomber, speriamo faccia gol alla sua ex squadra e arrivi a 20 gol.
Se abbiamo detto qualcosa a Melo dopo il rosso di Lecce?
No, sono cose che succedono. Anch'io a volte ho sbagliato”.

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 30.05.09 - 10:56

Problemi anche x Kroldrup ma può farcela

Vuole esserci anche Per Kroldrup domani in campo contro il Milan. Nonostante le non perfette condizioni fisiche il centrale danese sta tentando un recupero lampo che gli permetterebbe di scendere in campo al fianco di Gamberini nel cuore della difesa. Al momento Zauri è ancora favorito, ma la rifinitura di questo pomeriggio potrebbe essere decisiva per la rincorsa alla maglia da titolare di Kroldrup.

fiorentina.it

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 31.05.09 - 16:01

Complimenti per la quarta qualificazione Champions consecutiva e per il grandissimo clima di oggi :wink:

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 31.05.09 - 16:03

Dade85 ha scritto:Complimenti per la quarta qualificazione Champions consecutiva e per il grandissimo clima di oggi :wink:
Complimenti anche da parte mia, molto toccante il momento finale.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

gianplecce
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Gianpaolo

Messaggio da gianplecce » 31.05.09 - 18:12

scandaloso. c'erano 2 rigori per i viola.

Gooner
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Gooner » 31.05.09 - 18:17

gianplecce ha scritto:scandaloso. c'erano 2 rigori per i viola.
:lol:

Ti mostro un filmato di quello che li avrebbe subiti
http://www.youtube.com/watch?v=-wLK5uOgW6A

Dai dai, l'unica cosa scandalosa è Gilardino.

Ps. Poi per carità, ci possono anche stare.. resta il fatto che nel dubbio, si butta sempre.

Bloccato

Torna a “Fiorentina”