Natali: " Non ho esitato un minuto a venire a Firenze"
Ecco invece le dichiarazioni del neo viola Cesare Natali:
"
Dalla retrocessione alla Champions?
Il salto è grande... Nel momento in cui si è prospettata questa opportunità ho subito detto si. Sono soddisfattissimo. Ringrazio il direttore per la stima concessami. Spesso nel calcio ci si dimentica e cambiano le valutazioni. Corvino ha dimostrato che non sempre è così e che ha sempre creduto in me. La Fiorentina è una squadra che ha ottenuto grandi risultati negli ultimi anni. Il gruppo è affiatato e sicuramente non avrò problemi ad inserirmi. La mia aspettativa è quella di inserirmi al meglio e ottenere grandi risultati...
L'occasione della vita?
Chiaro che a 30 anni venire in una squadra con così grandi obiettivi è una chance da non lasciarsi sfuggire. Quando andai a Udine si respirava un'aria simile, ma qui c'è la sicurezza di fare ogni anno grandi cose.
Il mister?
Non vedo l'ora di ritrovarlo, è un grande piacere per me giocare nuovamente per lui...
Cosa mi ha convinto a venire?
Il direttore mi ha chiamato e io non ci ho messo neanche un minuto per accettare. Siamo riusciti ad accordarci con il Torino e non ho davvero avuto nessuna esitazione a venire...
Il contratto piuttosto lungo?
Si, sento la fiducia della società attorno a me. Spero di rimanere a lungo nella Fiorentina, con la speranza di fare bene assieme...
Che numero prenderò?
C'è un aneddoto a questo proposito. A Bergamo il 14 non c'era ad esempio... Quando ho avuto la possibilità di averlo l'ho sempre preso. Se ci sarà l'opportunità lo prenderò anche quest'anno...
Paura della sfida?
So che la tifoseria qua è esigente e che ci saranno pressioni. Al nostro livello però, siamo abituati. A Torino ad esempio, le pressioni sono molto forti, sono abituato...
Un solo rosso in serie A?
Si, per proteste tra l'altro. Non sono un giocatore scorretto e/o falloso. Non è mai stata una prerogativa. Sono uno che si fa rispettare, ma non faccio falli cattivi. Spero di continuare così, deciso ma senza esagerare..."
fiorentina.it