Fiorentina - Napoli 0-1

Moderatore:TheSpecial03

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
Fiorentina - Napoli 0-1

Messaggio da Dainelli » 22.10.09 - 10:07

:fiorentina: vs :napoli:

Immagine

Immagine
Frey

De Silvestri Gamberini Natali Gobbi

C.Zanetti Montolivo

Santana Jovetic Vargas

Gilardino
Ultima modifica di Dainelli il 26.10.09 - 15:16, modificato 7 volte in totale.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Verso Fiorentina - Napoli

Messaggio da JerryMaguire » 22.10.09 - 11:53

ho bisogno di DeSilvestri in campo se no rischio l'inferiorità... mi piace che tu lo metta :toot:

Lightman
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Lightman » 22.10.09 - 18:41

jovetic giocherà o spazio allo scoppiettante mutu?
Immagine

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 23.10.09 - 07:48

Natali: "Lavoro per farmi trovare pronto"
Immagine
Queste le parole di Cesare Natali in conferenza stampa:
"Il mio esordio?
Sono contento. Non so esprimermi in percentuale sul mio stato di forma. Sono entrato e ho cercato di dare il mio contributo.
Ho esordito tardi?
Ognuno ha le sue aspettative. Io non mi aspetto niente, lavoro come ho sempre fatto per farmi trovare pronto quando verrò chiamato in causa.
I tanti gol subiti martedì?
Mah, non lo so. Il livello della difesa finora è stato alto. L'altra sera siamo andati subito in svantaggio e ci siamo dovuti aprire. Ma non ne farei un dramma.
Io rispetto a Gamberini, Dainelli e Kroldrup?
Sono compagni di alto livello. Io sto al mio posto, sempre nell'ordine di idee di farmi trovare pronto.
Il gruppo all'interno della squadra?
E' molto forte e unito, a venire da fuori si capisce subito.
Il Napoli?
All'inizio del campionato aveva grandi ambizioni. Non ha ottenuto risultati per ora e a farne le spese è stato l'allenatore. E' una squadra che ha giocatori di grande livello, di ottima qualità. Soprattutto dalla metà campo in su.
La Fiorentina molto in alto in Champions?
Mi aspettavo che facessimo bene. A parte la prima partita, nelle altre due gare abbiamo fatto veramente delle grandi prestazioni. Adesso tutto è nelle nostre mani. Speriamo di arrivare all'ultima giornata potendocela giocare con tranquillità.
Prandelli?
L'ho avuto quando ero nelle giovanili. Sono passati tanti anni, adesso è un degli allenatori più importanti del nostro campionato.
Cos'è Firenze per me?
Io credo di aver avuto un rendimento abbastanza costante negli anni... Ho avuto due infortuni piuttosto importanti e questo mi ha penalizzato. Io non devo rilanciarmi a 30 anni, voglio solo cercare di fare il meglio possibile.
I prossimi impegni?
Sono molto duri, con squadre che lottano per i nostri stessi obiettivi. Fare delle previsioni adesso lascia un po' il tempo che trova.
Mutu, Jovetic e Gilardino assieme?
Non mi compete fare delle valutazioni di questo tipo, che comunque sono difficilissime. Sono tra i più forti del nostro campionato. Quello che mi ha impressionato di più è Jovetic.
Possibili nuovi arrivi in difesa?
Io non ho giocato praticamente mai, che fastidio mi può dare? Scherzi a parte, un po' di fastidio per chi ha sempre giocato ci può essere, ma i numeri parlano chiaro. Siamo tutti molto tranquilli.

fiorentina.it

Dany87
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Dany87 » 23.10.09 - 08:28

Vabbè sarebbe anche ora che giocasse, Comotto è davvero na pippa
Immagine

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 23.10.09 - 10:22

tuareg82 ha scritto:jovetic giocherà o spazio allo scoppiettante mutu?
Anche io aspetto notizie su Mutu :help:

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 23.10.09 - 11:49

19angelo85 ha scritto:
tuareg82 ha scritto:jovetic giocherà o spazio allo scoppiettante mutu?
Anche io aspetto notizie su Mutu :help:
Jovetic dovrebbe partire dal 1° minuto di sicuro.
Forse Adrian potrebbe giocare x far riposare il Gila addirittura.

X il momento non me la sento di mettere Gila in panca ma la situazione potrebbe cambiare...

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 24.10.09 - 15:44

Prandelli: "Il Napoli ci ha sempre fatto soffrire"

Queste le parole di Cesare Prandelli in conferenza stampa:
"Sicuramente qualche cambio ci sarà ma non credo che sarà determinante. La cosa importante è che affrontiamo un Napoli ottimista che arriva dopo una vittoria. Contro di loro negli ultimi anni abbiamo sempre sofferto. Dovremo essere pronti e capire come sono in campo e come sviluppare il possesso palla. Questo al di là di chi giocherà. Siamo un gruppo che ha dimostrato che anche cambiando i giocatori il tipo di gioco non varia.
Mazzarri?
Da un punto di vista strategico è molto bravo come allenatore. Ha la capacità di far giocare male gli avversari. Dovremo capire il momento della gara: se il Napoli parte subito molto aggressivo dovremo essere bravi a capire e trovare altre zone dove sviluppare il gioco.
Sono convinto che una squadra come il Napoli, che ha investito molto in questi anni, abbia bisogno di tempo per capire come sfruttare le qualità di tutti i giocatori. In trasferta, anche senza risultati, la squadra azzurra ha sempre messo volontà. Domani vorranno trovare una vittoria importante fuori casa. Mentalmente saranno pronti ad una sfida difficile. Noi dovremo metterli in difficoltà dal punto di vista psicologico, cercando di fargli rivivere i momenti duri del passato.
Gila in panchina?
Sinceramente non ci ho pensato, ma può essere un'idea. Ci penserò oggi.
ADV?
Lo stiamo aspettando, dovrebbe essere con noi.
Dove possiamo arrivare?
Non lo so. Noi in questo momento non guardiamo la classifica perché sono convinto che questa squadra debba lavorare ancora per acquisire consapevolezza e sicurezza. Conosco bene il gruppo e l'ambiente: si passa dall'euforia al pessimismo con estrema facilità e non voglio che accada. Quando riesci a trovare continuità di prestazione anche i giocatori lavorano meglio, con maggiore coinvolgimento. Quando scendi in campo con la voglia di migliorare è importante.
Mi piace sentire un ambiente rilassato ma io non lo sono. Mi serve sentire le cose giuste per arrivare nel modo migliore alla partita. Le gare che abbiamo giocato nell'ultimo periodo ci hanno fatto risuotere consensi ma io voglio che si pensi solo alla prossima partita.
Napoli con la difesa a 3 o a 4?
Mazzarri tatticamente riesce a cambiare la difesa da 3 a 4 con facilità durante la gara. Se accadrà dovremo essere bravi a sviluppare il gioco in un certo modo. Quello che voglio vedere è il giusto comportamento quando perderemo palla. A volte basta un lancio a favore di uno degli elementi come gli attaccanti napoletani per creare pericoli.
La gara contro il Debrecen?
Quando recuperi da uno svantaggio in breve tempo, chiudendo anche la sfida sul 3-1 non possiamo prendere un gol da rimessa laterale. Il 4-1 poi è stato importante prima che negli ultimi minuti abbiamo calato la concentrazione. Ci è andata bene, a volte basta un episodio per cambiare le valutazioni di una gara.
Mutu?
Averlo in questa condizione per me è una manna. La cosa importante in un progetto come il nostro è che un giocatore quando viene chiamato in casa sappia di poter essere determinante anche per 20 minuti.
La condizione fisiche dei giocatori?
Abbiamo avuto qualche problema. Gamberini aveva una distorsione alla caviglia ma ha recuperato. Stessa cosa per Santana che aveva preso una botta. Zanetti si è allenato ottimamente e il ginocchio di Mutu è sotto controllo. L'unico che molto probabilmente non ci sarà è Dainelli che non sta bene.
Kroldrup?
Ha un problema a livello dei bronchi e fa fatica a recuperare.
Natali?
A Budapest ha fatto bene, è stato molto concentrato. Si è allenato bene in questi mesi, ma sulla sua serietà non avevo alcun dubbio.
In settimana ci siamo allenati bene, con un buon clima. Oggi valuteremo i nostri ultimi errori con la consapevolezza di poter migliorare".

fiorentina.it

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 24.10.09 - 15:46

Debutto quindi per Natali domani al Franchi.
Gioca x la prima volta dall'inizio in casa anche Lorenzo De Silvestri, che fa rifiatare Comotto.
Recupera Santana che va ad occupare la fascia destra della trequarti.
Altro dubbio quello che riguarda Gilardino e Mutu: la sensazione è che possa giocare il centravanti di Biella.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 25.10.09 - 11:49

Mi girano le palle per non poter essere allo stadio oggi pomeriggio.
Ci tenevo a vedere questa partita e invece nulla....

Ma v******* (scusate lo sfogo)

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 25.10.09 - 12:24

Dainelli ha scritto:Mi girano le palle per non poter essere allo stadio oggi pomeriggio.
Ci tenevo a vedere questa partita e invece nulla....

Ma v******* (scusate lo sfogo)
azz, peccato Francè :(
secondo me sarà una partita molto intensa, siamo 2 squadre che giochiamo a calcio e quindi potrebbe uscire fuori una bella partita
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 25.10.09 - 17:19

Nel secondo tempo non siamo riusciti ad essere pericolosi (eccezion fatta x la doppia super occasione Gilardino, Jorgensen) poi abbiam sofferto e proprio nel finale è arrivato il gol di Maggio.

Ci segna sempre questo maiale, c'ha l'abbonamento tutte le volte che vede Prandelli.
Comunque siamo più squadra del Napoli e quindi la sconfitta non mi preoccupa.

Frey 8
De Silvestri 6.5
Gamberini 5 (si dimentica Maggio)
Natali 6.5
Gobbi 6
Montolivo 6.5
Zanetti 6.5
Santana 6
Jovetic 6
Vargas 6.5
Mutu 5.5

Gilardino 6
Comotto 5.5
Jorgensen 6

P.S. ora come ora Frey vale Julio Cesar e Buffon...

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da totti77 » 25.10.09 - 19:22

Frey mostruoso, è un portiere straordinario.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Re: Fiorentina - Napoli 0-1

Messaggio da Dainelli » 25.10.09 - 19:54

Dispiace, ma la direzione è quella giusta

Dispiace. Ma prima o poi doveva accadere. E' accaduto al Franchi, contro il Napoli. In una gara da tripla, alla vigilia. Da tripla fino a pochi minuti dalla fine. E'vero, la squadra di Mazzarri ha costruito di più. Niente da dire. Ma anche la Fiorentina ha avuto le sue occasioni. Sfida decisa dagli episodi e da una Fiorentina stanca. Più mentalmente che fisicamente, ha sottolineato giustamente Prandelli. D'altronde, questo inizio di stagione, è stato entusiasmante e faticoso. In più, questa volta, la squadra viola ha dovuto fare a meno di mezza difesa titolare e di un reparto offensivo meno brillante del solito.

La Fiorentina è uscita tra gli applausi, perchè anche questa volta ha lottato fino alla fine. Provandoci sempre. Fino alla fine, quando il Napoli sembrava avesse terminato le energie. Invece no, il rush finale è stato degli azzurri e la vittoria, ai punti, meritata. Perchè con meno lucidità del solito, se gli episodi non ti assistono sotto rete (e anche dal punto di vista arbitrale), la strada diventa in salita. La Fiorentina è al quarto posto, oggi brucia un po' di più la mancata vittoria contro la Lazio, e forse anche i possibili tre punti a Torino contro la Juventus. Ma questo è il calcio. E la classifica è comunque ottima. Corta ma ottima.

Così come il cammino in Champions League con la concreta possibilità di poter superare il turno, realizzando così un sogno fino a poco tempo fa impensabile. Adesso il calendario dice Genoa e poi Catania. A Marassi non sarà facile. Ma anche la squadra di Gasperini non vive un bel momento, due sconfitte di fila, Preziosi che comincia a farsi sentire, le pressioni che aumentano. Potrebbe rientrare Marchionni, così come Dainelli in mezzo alla difesa. Davanti, con ogni probabilità, si tornerà all'accoppiata Mutu-Gilardino. Con Marassi che porta bene al rumeno. Nessun problema, la strada intrapresa è quella giusta. Un passo falso ci può stare, altrimenti questa Fiorentina sarebbe davvero da scudetto.

fiorentina.it
Ultima modifica di Dainelli il 25.10.09 - 19:55, modificato 1 volta in totale.

StonedPera
Campione
Campione

Re: Fiorentina - Napoli 0-1

Messaggio da StonedPera » 27.10.09 - 17:15

Perchè Pasqual non ha giocato le ultime 2?
Lega a 8, scontri diretti, mod. difesa
Frey Antonioli Consigli
Abate Chiellini Maicon Gemiti Legrottaglie JosèAngel Oddo Dainelli
Cossu Jovetic D'Agostino Ramirez Gomez Padoin Rigoni C.Ledesma
Forlan Ibrahimovic DiMichele Morimoto Calaiò Osvaldo

Bloccato

Torna a “Fiorentina”