Pagina 1 di 14
Vargas
Inviato: 25.09.08 - 20:08
da crash83
4 sul Corriere e 4 sulla Gazzetta questa settimana.
Sta diventando un problema?
Re: Vargas
Inviato: 25.09.08 - 21:33
da JerryMaguire
Beh sì. Il rendimento è sotto le aspettative: l'anno scorso uno dei due migliori difensori. Quest'anno perso Maggio era la prima scelta di molti.
Però sta pagando il turnover massiccio a cui l'ha piegato Prandelli, o forse gioca poco proprio perchè non si è integrato. Chissà. Io sinceramente temevo il suo salto alla Fiorentina e non ho puntato molto su di lui all'asta.
Oltretutto dietro di lui è stato accantonato un certo Pasqual che due anni fa fece meraviglie, se capisce che può ritagliarsi uno spazio, Vargas potrebbe perdere ancor più spazio e fiducia.
Per ora non difende bene e non attacca come sa. E di sicuro cmq gioca contro un atteggiamento dei giornalisti che quando si sentono traditi da un astro nascente calcano la mano contro di lui.
Re: Vargas
Inviato: 25.09.08 - 22:21
da madovedobbiamoandare
Spero che faccia vedere al più presto quello che sa fare davvero!
Re: Vargas
Inviato: 01.10.08 - 20:52
da tizioinincognito
neanche domenica giocherà dopo averlo visto ieri in champions contro lo steaua???
Re: Vargas
Inviato: 01.10.08 - 21:02
da Rossazzurro
Vargas è un grandissimo. Probabilmente non si è ancora adattato nell'ambiente. Anche a Catania nelle prime partite non fu grankè... mi vergogno a dire che preferivo giocasse Falsini
Re: Vargas
Inviato: 01.10.08 - 21:05
da rossoblu
Mascarinho ha scritto:Vargas è un grandissimo. Probabilmente non si è ancora adattato nell'ambiente. Anche a Catania nelle prime partite non fu grankè... mi vergogno a dire che preferivo giocasse Falsini
domenica fa doppietta
Re: Vargas
Inviato: 01.10.08 - 21:41
da Dainelli
tizioinincognito ha scritto:neanche domenica giocherà dopo averlo visto ieri in champions contro lo steaua???
A me ieri non è affatto dispiaciuto.
Per lo meno si è proposto in avanti con continuità, molto meglio rispetto alle uscite precedenti.
Re: Vargas
Inviato: 02.10.08 - 15:24
da tizioinincognito
Dainelli ha scritto:tizioinincognito ha scritto:neanche domenica giocherà dopo averlo visto ieri in champions contro lo steaua???
A me ieri non è affatto dispiaciuto.
Per lo meno si è proposto in avanti con continuità, molto meglio rispetto alle uscite precedenti.
si ma giochera contro il chievo???..leggo GOBBI..
Re: Vargas
Inviato: 06.10.08 - 15:42
da Gabri89
Ieri a Verona, finalmente un Vargas convincente?
Re: Vargas
Inviato: 06.10.08 - 15:45
da Dainelli
Gabri89 ha scritto:Ieri a Verona, finalmente un Vargas convincente?
Si, ci sono stati netti segnali di ripresa.
E' riuscito a proporsi con continuità per tutta la partita anche se non aveva un ala che lo preoccupasse più di tanto come Luciano ma specialmente nella ripresa si è reso pericoloso con i suoi cross.
Speriamo che torni motivato dalla trasferta transoceanica con la Nazionale
Re: Vargas
Inviato: 23.10.08 - 00:25
da Dainelli
Contro il Bayern è stato imbarazzante.
La mia sensazione, è che abbiamo acquistato un ala e non un terzino.
A Catania giocava sulla linea della difesa, ma amava attaccare e spingere tant'è vero che Zenga l'ha fatto avanzare sulla linea del centrocampo con ottimi risultati nel finale di campionato.
I mezzi tecnici ce li ha sicuramente e vorrei vedere visto che vale 13 milioni, però non è in grado di difendere, compie delle sbavature che a Firenze non ti puoi permettere.
Non è agevolato dal fatto che comunque dalla sua parte agisce Mutu che in copertura lo aiuta poco, però qui se vuole avanzare ben venga , basta che poi sia in grado di recuperare cosa che al momento non è in grado di fare.
Speriamo sia solo una questione di ambientamento, che debba ancora prendere confidenza con questo ruolo altrimenti vuol dire che Corvino ha fatto un flop abbastanza importante...
Re: Vargas
Inviato: 11.12.08 - 15:51
da tizioinincognito
ieri in coppa la gazzetta 7.5 gli ha messo. che sia il suo ritorno di gradimento per la gazza?!? domenica ci sarà il suo catania,,
Vargas
Inviato: 03.11.09 - 00:40
da Dainelli
Finalmente il giocatore che aspettavamo!
Questo ragazzo schierato sulla trequarti è un vero e proprio crak.
Forza fisica da vendere, velocità, cambio di passo e un buon mancino (anche troppo buono visto che il destro nemmeno lo sente).
La Fiorentina ha secondo me il miglior mancino del campionato, ma anche a livello europeo non penso che ci siano parecchie ali sinistre del genere. Ieri col Catania al 84° aveva ancora la forza di macinare kilometri, lanciarsi la palla avanti e mangiarsi il campo con una delle sue folate incredibili.
Poi spara dei cross da fondo campo di una forza e di una pericolosità incredibile per le difese (vedere le reti di Gila contro Cagliari e Sampdoria).
Il Real si è presentato con un' offerta di 25milioni: rifiutata.
Segno che questo ragazzo vale, e con un anno di ritardo si può benissimo annunziare nuovamente un nuovo grande colpo di Pantaleo Corvino.
Re: Juan Manuel Vargas
Inviato: 03.11.09 - 00:44
da RUMePERA
Completamente d'accordo.
Re: Juan Manuel Vargas
Inviato: 03.11.09 - 08:28
da CATANIA
Qui la scoperta è da imputare a Lo Monaco che in tempi non sospetti lo portò a Catania per 500 lire, quando nel fantacalcio era valutato 4 crediti ed era inizialmente riserva di un certo scandaloso Falsini...poi quest'ultimo si infortunò e si aprirono le porte per Vargas che inizialmente giocava terzino sinistro...solo dopo un pò si capì che il suo ruolo era centrocampista esterno sinistro avanzato e da li in poi iniziarono le reti e anche parte della salvezza del Catania :-)
A Firenze inizialmente fu schierato terzino, Prandelli probabilmente neanche lo aveva seguito in passato...poi forse qualcuno andò sotto casa sua gli citofonò dicendogli: 'giovanotto se vuoi che Vargas faccia le tue fortune, devi schierarlo avanti'....
E così fu...