Prandelli: "Andiamo al Friuli solo per i 3 punti"
Queste le parole di Cesare Prandelli in sala stampa:
"Sono convinto che domani faremo una grande partita. I ragazzi in questi giorni hanno risposto bene: sono sereni, motivati e non pensano che i tanti infortuni possano essere una penalizzazione. Siamo in pochi disponibili, ma sono convinto che chi giocherà domani ad Udinese farà del suo meglio. Sono i momenti come quello attuale che fanno sentire importante chi non è titolare. Le occasioni che si hanno a disposizione devono essere sfruttare al meglio e se ne deve avere la consapevolezza. A volte basta una gara per far cambiare il giudizio su di se e ritrovare l'autostima.
Udine campo difficile?
Lo sappiamo così come che i bianconeri hanno elementi come D'Agostino che ci potranno mettere in grande difficoltà. Io comunque resto fiducioso.
Gli indisponibili?
Jovetic, Zanetti e Gamberini, oltre a Mutu e Dainelli.
Frey?
Ha dato la sua disponibilità, oggi verificheremo le sue condizioni.
Le prestazioni di Montolivo?
A lui chiedo solo di fornire prestazioni con personalità e voglia di osare.
Possibile cambio di modulo?
No, il modulo sarà lo stesso, verrà solo modificata la sua interpretazione.
De Silvestri?
Lorenzo ha enormi potenzialità, sta solo a lui metterle a frutto. Se avrà umiltà potrà fare grandi cose.
Simile a Vargas?
No, hanno caratteristiche diverse. Sbavature difensive? E' normale che quando si punta alla vittoria si debba concedere qualcosa, ma se c'è la giusta concentrazione si può ovviare agli errori.
Mutu e il nuovo infortunio?
Adrian non ha certo bisogno di nuovi stimoli per riprendersi da questo nuovo problema. Mercoledì in Champions ha dimostrato di volersi sacrificare nonostante il problema al ginocchio e al dolore che provava.
Elogi controproducenti?
La cosa importante è ricordarsi sempre che non siamo ancora arrivati e che dobbiamo sempre cercare conferme. Dovremmo continuare ad essere umili anche di fronte agli elogi che arriveranno dopo grandi vittorie.
L'Udinese?
Quella di domani è la gara che chiude un difficile ciclo di partite e sarà importante non solo per i punti in palio ma anche per la dimostrazione di forza che darà il gruppo. Andiamo a Udine pensando alla vittoria e basta, nemmeno agli arbitri.
Mai vinto al Friuli?
C'è sempre una prima volta..."
fiorentina.it