[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Fantacalcio Totalcalcio •Palermo - Fiorentina 3-0
Pagina 1 di 1

Palermo - Fiorentina 3-0

Inviato: 22.01.10 - 23:38
da 19angelo85
:fiorentina:

Frey
Comotto Gamberini Felipe Pasqual
Donadel Montolivo
Marchionni Mutu Vargas
Gilardino

Re: Verso Palermo - Fiorentina

Inviato: 22.01.10 - 23:40
da 19angelo85
L’unico che ha riportato una contusione costale è Kroldrup e valuteremo la sua disponibilità per Palermo.

Nessun problema per Pasqual e Vargas.

Jovetic è rientrato in gruppo, senza dolore alla caviglia.

Anche Zanetti è di nuovo in gruppo ma ha ancora del dolore in certi movimenti quando calcia. Faremo un interevento in artroscopia domani per capire i perché del persistere del dolore. Siamo ottimisti, i tempi di recupero per un intervento del genere al ginocchio sono molto rapidi. Saremo più precisi dopo l’intervento.

Jorgensen? Migliora la sua tendinopatia agli adduttori, non sarà convocabile per Palermo come Zanetti.

Re: Verso Palermo - Fiorentina

Inviato: 23.01.10 - 14:50
da Dainelli
Prandelli: " Vincere con un pensiero ad Haiti"



Queste le parole di Cesare Prandelli in sala stampa:
"Prima di parlare di lavoro volevo fare un appello a favore della Croce Rossa Italiana che si è attivata a favore della popolazione di Haiti. Per aiutare i soccorsi basta inviare un SMS da 2 euro al numero 48540 da cellulare Wind o Tre. Per informazioni contattate il numero verde 800-166.666 o visitate il sito http://www.cri.it. In questo momento la Croce Rossa Italiana è impegnata con tanti uomini e mezzi per dare una mano in questa emergenza.
Donazioni per Haiti da parte della squadra?
Visto e considerato che abbiamo un discreto budget di multe sappiamo dove indirizzare questi soldini.
La formazione?
E' quella migliore, anche se ho 2 o tre dubbi. La volontà però è quella di scendere su un campo difficile per giocaci la partita con l'idea di prendere tre punti. Massimo rispetto per una squadra che ha trovato la giusta strada, che ha qualità e da pochi riferimenti. Dovremo essere molto attenti
Quali sono i dubbi?
Adrian leggero problemino, ma è tutto sotto controllo. Mi auguro sia disponibile oggi. Abbiamo la disponibilità di Jovetic. Il dubbio riguarda anche Comotto che ha avuto gli stessi problemi di Montolivo. Marchionni poi va gestito per evitare le ricadute. Gamberini dopo due mesi va controllato bene. Questi sono i miei dubbi.
Jovetic?
Nella sfortuna dell'infortunio si è sempre allenato, l'unica cosa non ha potuto lavorare con la palla. Se Adrian non ce la fa, penserò sicuramente a Stevan.
Le sfide con il Palermo?
Sono sempre state partite belle, accese e per questo mi auguri di vedere la squadra protagonista di una sfida importante
Zamparini ha detto che il vantaggio della Fiorentina sul Palermo sta nel suo modo di fare comunicazione?
Sono i comportamenti che qualificano il lavoro. Complimenti all'ufficio stampa viola se sono più bravi degli altri. E' sempre questione di approccio.
La gara di Bologna?
Per quest'anno il primo tempo con il Bologna non lo dimenticherò mai.
Zanetti?
Mi auguro che con questo piccolo intervento possa risolvere la situazione. In 10/15 gg potrà riprendere senza dolore
Bolatti?
Si è allenato tre giorni con la squadra, sta bene e lo porterò in panchina a Palermo. Se avrò bisogno lo userò. In questi giorni si è vista la sua capacità di vedere gioco e trovare la posizione. Adesso deve capire le caratteristiche dei compagni oltre che condizione fisica e ritmo.
Mi auguro che domani non ci siano episodi discutibili, in una gara dove due squadre si affronteranno per vincere. Il Palermo gioca un buon calcio e noi dovremo interpretarla nel modo migliore.
La fascia da capitano a Montolivo?
Riccardo è maturo per queste responsabilità. Sta facendo bene ma può fare ancora di più anche nel diventare un riferimento.
Palermo senza Cavani e Simplicio?
Ogni scelta tattica è perfetta. Dipende dall'avversario e dall'ordine in campo.
Il futuro di Jorgensen?
Ho talmente tanto rispetto della persona che qualsiasi cosa ci volesse proporre non metterò ostacoli. Al momento però non c'è ancora nulla.
In questo momento prende il via un momento davvero molto intenso per noi, con 9 gare in 28 giorni. Dobbiamo vivere tutto ciò come una cosa bella, perché abbiamo cercato tutti questi importanti impegni. Ogni giocatore avrà la possibilità di rivalutarsi sempre con la voglia di vincere tutte le gare che si affrontano.
La Champions?
Cinque vittorie consecutive nel girone sono un bel biglietto da visita. Occorre però avere sempre la lucidità di mettersi in discussione.
Vargas terzino?
In questo momento non ci ho mai pensato. In un futuro quando giocherà in una formazione di caratura internazionale occuperà quella posizione, sia che si tratti della Fiorentina che del Real Madrid (ride, ndr)".


fiorentina.it

Re: Verso Palermo - Fiorentina

Inviato: 23.01.10 - 15:55
da Meridiano
Leggo che Bolatti domani va in panchina.... secondo potrebbe giocare uno spezzone di gara....

Re: Verso Palermo - Fiorentina

Inviato: 24.01.10 - 17:26
da 19angelo85
mamma che brutta fiorentina. per me molti giocatori sono a corto di fiato e il problema è che la panchina è cortissima.

Re: Verso Palermo - Fiorentina

Inviato: 24.01.10 - 17:29
da totti77
19angelo85 ha scritto:mamma che brutta fiorentina. per me molti giocatori sono a corto di fiato e il problema è che la panchina è cortissima.
non è un caso se han sempre perso dopo una partita infrasettimanale, c'è poco da fare

Re: Verso Palermo - Fiorentina

Inviato: 24.01.10 - 17:58
da Dainelli
19angelo85 ha scritto:mamma che brutta fiorentina. per me molti giocatori sono a corto di fiato e il problema è che la panchina è cortissima.
Primo tempo hanno giocato meglio loro... nel secondo abbiamo avuto 4-5 occasioni buone e se fosse entrata secondo me avevamo la forza x riaprirla perchè eravamo atleticamente più freschi.

Secondo me restiamo più forti di Palermo e Napoli anche con 7 punti in meno.

Re: Verso Palermo - Fiorentina

Inviato: 24.01.10 - 18:00
da 19angelo85
Dainelli ha scritto:
19angelo85 ha scritto:mamma che brutta fiorentina. per me molti giocatori sono a corto di fiato e il problema è che la panchina è cortissima.
Primo tempo hanno giocato meglio loro... nel secondo abbiamo avuto 4-5 occasioni buone e se fosse entrata secondo me avevamo la forza x riaprirla perchè eravamo atleticamente più freschi.

Secondo me restiamo più forti di Palermo e Napoli anche con 7 punti in meno.
Si, se giochi con i titolari tutti al 100% la Fiorentina è tra le prime 4 senza dubbio. Il problema è che però in un campionato cosi lungo e pieno di impegni servono almeno 5-6 calcatori che possono giocare senza creare troppi squilibri e la fiorentina sotto questo punto di vista è carente.

Re: Palermo - Fiorentina 3-0

Inviato: 24.01.10 - 18:10
da Dainelli
Giustamente la tua opinione è opinabile, ma secondo me la Fiorentina è coperta.
Ti dico le cause delle 2 sconfitte:

1) Il rientro di Gamberini: troppo importante per noi, deve riacquistare fiducia, ha bisogno di allenamenti, di lavorare e deve lavorare con il suo nuovo compagno di reparto Felipe.

2) L'assenza di Zanetti: non per l'importanta del calciatore, ma dal punto di vista numerico: Montolivo e Donadel non avevano tempo di rifiatare e invece ora con l'arrivo di Bolatti si potrà rifiatare nei 2 interpreti.
Diamo il tempo all'argentino di inserirsi, anche perchè quando c'era Zanetti la squadra andava che era una meraviglia.

3) Il rientro di Jovetic, il giocatore che ha dato una marcia in più nei primi mesi...

Se te osservi la sintesi , nel secondo tempo vedi solo Fiorentina e tante occasioni al vento (traversa di Gila, occasioni di Marchionni, Jovetic e Mutu).
Infine io rimango con questi dati:

Partite giocate: 30
Vittorie: 16
Pareggi: 5
Sconfitte: 9
Gol fatti: 49
Gol subiti: 36
Porta imbattuta: 9

Questo è il nostro bottino stagionale: -7 dal Napoli 4° con una gara da recuperare, ma semifinali di Coppa Italia e ottavi di finale di Champions raggiunti: io sono contento :drink:

Re: Palermo - Fiorentina 3-0

Inviato: 24.01.10 - 18:13
da JerryMaguire
Dainelli ha scritto:Questo è il nostro bottino stagionale: -7 dal Napoli 4° con una gara da recuperare, ma semifinali di Coppa Italia e ottavi di finale di Champions raggiunti: io sono contento :drink:
E fai bene, la stagione è buona complessivamente.

Rimane che per raggiungere quegli obiettivi si è persa continuità in campionato.

Re: Palermo - Fiorentina 3-0

Inviato: 24.01.10 - 18:24
da 19angelo85
Dainelli ha scritto: Questo è il nostro bottino stagionale: -7 dal Napoli 4° con una gara da recuperare, ma semifinali di Coppa Italia e ottavi di finale di Champions raggiunti: io sono contento :drink:
Però alla fine dell'anno rischi seriamente di trovarti con degli ottavi o quarti di champions, fuori dalle prima 4 in A e forse e sottolineo forse con una coppetta. Buon bottino? Dipende dai punti di vista anche se non è assolutamente da buttare perchè ci sta che un anno i viola stanno fuori dalla champions.

Secondo me manca un uomo a centrocampo(al momento si gioca solo con Zanetti che una la gioca a 10 no, Montolivo che in pratica gioca sempre e donadel che è incontrista e quindi soggetto a squalifiche), è mancato Jovetic, manca un vice Gilardino come si deve, e manca un centrale difensivo perchè Kroldlup non è all'altezza secondo me. Santana poi oltre ad essere fragile da morire è molto incostante e quindi a destra tira la carretta solo Marchionni.

Con Bolatti e Ljajic può andar meglio ma siamo sicuri che questi 2 ragazzi possono già essere buttati nella mischia? Dubito...

Re: Palermo - Fiorentina 3-0

Inviato: 24.01.10 - 18:32
da Dainelli
19angelo85 ha scritto:
Dainelli ha scritto: Questo è il nostro bottino stagionale: -7 dal Napoli 4° con una gara da recuperare, ma semifinali di Coppa Italia e ottavi di finale di Champions raggiunti: io sono contento :drink:
Però alla fine dell'anno rischi seriamente di trovarti con degli ottavi o quarti di champions, fuori dalle prima 4 in A e forse e sottolineo forse con una coppetta. Buon bottino? Dipende dai punti di vista anche se non è assolutamente da buttare perchè ci sta che un anno i viola stanno fuori dalla champions.

Secondo me manca un uomo a centrocampo(al momento si gioca solo con Zanetti che una la gioca a 10 no, Montolivo che in pratica gioca sempre e donadel che è incontrista e quindi soggetto a squalifiche), è mancato Jovetic, manca un vice Gilardino come si deve, e manca un centrale difensivo perchè Kroldlup non è all'altezza secondo me. Santana poi oltre ad essere fragile da morire è molto incostante e quindi a destra tira la carretta solo Marchionni.

Con Bolatti e Ljajic può andar meglio ma siamo sicuri che questi 2 ragazzi possono già essere buttati nella mischia? Dubito...
Io penso che la Fiorentina degli anni scorsi era più debole e il 4° posto l'ha sempre centrato.
Ne riparliamo più avanti quando anche le altre caleranno.....



La qualificazione in Champions ce l'andiamo a prendere a Madrid il 22 maggio :linguaccia:

Re: Palermo - Fiorentina 3-0

Inviato: 24.01.10 - 18:46
da 19angelo85
Speriamo :mrgreen:

Capitan Montolivo che alza la coppa :ahah:

Re: Palermo - Fiorentina 3-0

Inviato: 24.01.10 - 21:09
da Meridiano
Oggi Vargas me sembrato nervoso, ha rischiato un rosso su Liverani,mentre non capisco la sostituzione di Gilardino per Jovetic, Gila in quel momento stava giocando bene :boh:

Re: Palermo - Fiorentina 3-0

Inviato: 24.01.10 - 21:39
da totti77
beh dai, sul 3-0 ormai la partita è persa, nn riposa mai...almeno 20-30 minuti glieli ha risparmiati