L'anno prossimo lottiamo per lo scudetto

Moderatore:TheSpecial03

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:
L'anno prossimo lottiamo per lo scudetto

Messaggio da Dainelli » 18.04.10 - 14:59

Con questo organico , quindi con Prandelli e 2-3 acquisti mirati, questa squadra se non centra l'Europa League, lotta per lo scudetto 2010-2011.

Occorre assolutamente un terzino sinistro di qualita´, la cessione di Frey con l'arrivo di un portiere (uno tra Viviano e Marchetti), la risoluzione della grana Mutu con cessione (mi auguro) e l'arrivo di Munoz.
E siamo pronti.

Topic favorito alle castronerie di fine 2010.

P.S. Prometto di rispondere a tutte le richieste e le eventuali accuse a me additate, in seguito a questa affermazione.
Ultima modifica di gianplecce il 05.06.10 - 09:25, modificato 4 volte in totale.

totti77
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: L'anno prossimo lottiamo per lo scudetto

Messaggio da totti77 » 18.04.10 - 16:01

con poco più di 2 o 3 acquisti mirati e azzeccati (soprattutto :asd: ) con Prandelli e senza Europa secondo me potreste anche giocarvela per buona parte del campionato.
Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da JerryMaguire » 18.04.10 - 16:13

Concordo soprattutto su una cosa: senza l'Europa League. A 'sto punto per la Fiore è meglio fare un campionato senza coppe se vuol puntare in alto.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 18.04.10 - 16:16

totti77 ha scritto:con poco più di 2 o 3 acquisti mirati e azzeccati (soprattutto :asd: ) con Prandelli e senza Europa secondo me potreste anche giocarvela per buona parte del campionato.
Ne approfitto per fare una piccola introduzione.
Questo organico attuale va valutato con le assenze prolungate di Mutu, Gamberini, Jovetic non esattamente 3 qualunque.

Io ho visto tutte le partite e nonostante tutto, la Fiorentina in 48 partite (48!) fin qui disputate, ha giocato male o al di sotto dell'avversario le seguenti partite:

- Roma - Fiorentina 3-1
- Sampdoria - Fiorentina 2-0
- Fiorentina - Juventus 1-2

Includo la ripresa contro l'Inter in Coppa Italia.

Sono 3 partite e mezzo.
La Fiorentina ha giocato male ed ha meritato di perdere la partita solo 3-4 partite su 48.
Con questo organico e con queste defezioni (tralascio gli errori arbitrali) mi sembra di poter affermare che siamo la squadra che ha disputato il miglior calcio in Italia.
Sfido tutti a trovarmi una squadra in Italia, che ha meritato di perdere 3 partite e mezzo (e che magari poi ha vinto).

Io dissi a pochi intimi che con l'eventuale acquisto di Cassano questa squadra poteva gia´ essere da scudetto, nei suoi 11 e non nel suo insieme.
Questa squadra la prossima stagione senza competizioni, con pochi rinforzi (terzino sinistro , un difensore centrale e un centrocampista) puo´ lottare per lo scudetto, puo´ emulare quanto fatto dalla Roma questa stagione.

Sara´ un affermazione da tifoso, sara´ un esclamazione da Potino (che stimo tanto), ma io credo che questo organico possa farcela.
Guardate qualche partita della Fiorentina, come quella di oggi e capirete che non mi sbaglio.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 18.04.10 - 16:27

Il discorso fila e cocordo con te che questa squadra con 3 innesti di primo livello può fare un bel salto di qualità ma............

Siamo sicuri che non parte nessuno? Vargas?
Il fatto che gioca bene è un'arma a doppio taglio. In campionato spesso (non sempre eh..) vince chi riesce a portare a casa i 3 punti con il minimo sforzo. Il Milan ad esempio, in alcuni tratti della stagione ha fatto davvero bene ma per altri tratti è crollata fisicamente e ha perso punti importantissimi.
Altro dubbio: L'anno prossimo la quota scudetto sarà cosi bassa? Io credo di no..

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 18.04.10 - 16:35

19angelo85 ha scritto:Il discorso fila e cocordo con te che questa squadra con 3 innesti di primo livello può fare un bel salto di qualità ma............

Siamo sicuri che non parte nessuno? Vargas?
Io metto in preventivo la partenza di Mutu e la partenza di Frey.
Ritengo sia giusto che debbano partire loro 2 anche per una lunga militanza in questa squadra.

Non credo che Vargas possa interessare ad una squadra italiana, lo vuole il Real e la valutazione e´ altina, giustamente perche´ a giro non ci sono giocatori con un piede e con un fisico come il suo.
Per me partono questi 2, difficile che possano andare via 3 big.
Diciamo 2 tra questi 3 al massimo.

Comunque se vendiamo Vargas e prendiamo Drenthe + cash: ci metterei una firmetta il 18 aprile.
Il fatto che gioca bene è un'arma a doppio taglio. In campionato spesso (non sempre eh..) vince chi riesce a portare a casa i 3 punti con il minimo sforzo. Il Milan ad esempio, in alcuni tratti della stagione ha fatto davvero bene ma per altri tratti è crollata fisicamente e ha perso punti importantissimi.
Altro dubbio: L'anno prossimo la quota scudetto sarà cosi bassa? Io credo di no..
Questo ovviamente non posso dirtelo con certezza.
Io sono dell'antica idea che se una squadra gioca bene prima o poi i frutti arrivano.
Non ho detto che la Fiorentina vince il campionato, pero´ se il campionato italiano ha raggiunto questo livello penso che difficilmente il livello possa calare, difatti ogni anno si ripete la classica frasetta:
" Quest'anno e´ piu´ dura rispetto agli anni precedenti"

Io penso che la Fiorentina possa arrivare a totalizzare i punti che ha fatto la Roma, quindi avere una media che gli permetta di competere per il titolo, poi se l'anno prossimo ci sara´ una squadra composta da marziani non posso anticiparlo.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 25.04.10 - 23:03

Tra le partite mal disputate ci mettiamo quella di oggi.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 25.04.10 - 23:15

Dainelli ha scritto:Tra le partite mal disputate ci mettiamo quella di oggi.
Pesantemente condizionata dagli infortuni...

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 25.04.10 - 23:17

19angelo85 ha scritto:
Dainelli ha scritto:Tra le partite mal disputate ci mettiamo quella di oggi.
Pesantemente condizionata dagli infortuni...
E dal rigore di Vargas, detto questo grande Chievo: gran partita.

Daniste
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Daniste » 26.04.10 - 12:24

Dainelli ha scritto:Con questo organico , quindi con Prandelli e 2-3 acquisti mirati, questa squadra se non centra l'Europa League, lotta per lo scudetto 2010-2011.

Occorre assolutamente un terzino sinistro di qualita´, la cessione di Frey con l'arrivo di un portiere (uno tra Viviano e Marchetti), la risoluzione della grana Mutu con cessione (mi auguro) e l'arrivo di Munoz.
E siamo pronti.

Topic favorito alle castronerie di fine 2010.

P.S. Prometto di rispondere a tutte le richieste e le eventuali accuse a me additate, in seguito a questa affermazione.
Penso anche io che basti poco per puntare allo scudetto, o per lo meno che non manchi molto...soprattutto se davvero avrete una stagione senza coppe europee...però a mio parere la base deve essere questa, senza nemmeno una cessione (io terrei anche Mutu e Frey)...un ritocco per reparto...più sostanzioso in difesa, anche meno in mezzo e davanti...non penso sia necessario che i Della Valle tirino fuori tanti soldi...un anno in più di esperienza vuol dire tantissimo per questa squadra, e senza coppa è un'altra vita...però serve anche che tutti i campioni che costituiscono l'identità tecnica e di spogliatoio delle squadra restino...altrimenti il rischio è di fare una bella rosa ma "perdere" un anno aspettando che ridiventi squadra, che chi c'era e chi arriva prenda il posto e il peso di chi se ne va...e sarebbe uno spreco visto che non capiterà spesso un anno in cui concentrarsi solo sul campionato :fischio:
Equamente disallineato, e assolutamente relativo.

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 26.04.10 - 22:43

Siamo matematicamente fuori dall'Europa League.
E´ ufficiale: nella stagione 2010 - 2011 la Fiorentina lottera´ per lo scudetto.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 30.04.10 - 15:31

Andrea Della Valle a Gilardino "Via se non crede nel progetto"
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.04.10 - 15:48

Immagine

No dai, scherzi a parte, il discorso fila.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 05.05.10 - 00:31

Francè ho letto che i viola dovrebbero incassare 40 milioni circa dalle cessioni di Frey, Mutu e Vargas.
Ti chiedo:
- Secondo te partiranno tutti e 3? Riuscranno a incassare 40 milioni?
- Oltre a questi 40 milioni, i Della Valle tireranno fuori qualche milioncino di tasca loro?
- Al momento quali sono gli acquisti già conclusi? Quali quelli probabili? E qualsi giocatori stanno seguendo?
- Come si risolverà la questione di Gilardino?
- Per Prandelli è previsto un rinnovo?

Dainelli
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da Dainelli » 05.05.10 - 17:43

19angelo85 ha scritto:Francè ho letto che i viola dovrebbero incassare 40 milioni circa dalle cessioni di Frey, Mutu e Vargas.
Ti chiedo:
- Secondo te partiranno tutti e 3? Riuscranno a incassare 40 milioni?
- Oltre a questi 40 milioni, i Della Valle tireranno fuori qualche milioncino di tasca loro?
- Al momento quali sono gli acquisti già conclusi? Quali quelli probabili? E qualsi giocatori stanno seguendo?
- Come si risolverà la questione di Gilardino?
- Per Prandelli è previsto un rinnovo?
Allora con ordine:
- Secondo me Mutu e Vargas partono. Il peruviano parte se arrivano 25 milioni, la quotazione di Mutu si aggira sui 5 milioni di euro, mentre Frey ha una clausola rescissoria di 12 millioni. 25+12+5= 42€
Se arrivano queste offerte vanno via.

- Non penso, credo che i Della Valle per questa stagione investiranno esclusivamente i soldi derivanti dalle cessioni, visto che non arriveranno introiti per alcuna partecipazione europea.

- Acquisti definiti non ce ne sono.
Si segue un terzino sinistro: si parla di Ziegler visto che Gobbi al 90% va alla Sampdoria.
Interessa molto anche Mantovani. Sul centrale di difesa, Kroldrup deve rinnovare ed ha delle offerte: puo´ partire, i nomi sono quelli vecchi di Munoz e di Luisao. A centrocampo si riparla di Miguel Veloso e di Guarente.
Si cerca un esterno: Pepe piace al mister, Taddei e´ un altro nome seguito da Corvino.
Infine un vice Gilardino, Keirrison restera´, si parla di Floccari e sarei parecchio contento se arrivasse questo giocatore.
Poi occorre sostituire i partenti: Corvino ha detto che sta chiudendo per 2 grandi acquisti: Firenze aspetta e spera.

- Gilardino dovrebbe restare. Dico dovrebbe perche´ le parole hanno ferito ADV e si sta parlando di Manchster City che avrebbe offerto 23 milioni per lui. Se questa voce fosse fondata potrebbe partire e sarebbe un ottimo affare secondo me.
Preso a 14 ha fatto diversi gol in 2 anni e rivenduto a 23mln , con questi soldi un buon attaccante si compra eccome.

- Per il rinnovo di Prandelli si parlera´. Dovrebbe arrivare, il mister ha ribadito che vuole parlarne con la societa´.
Intanto restera´ la prossima stagione, il suo contratto scade nell'estate del 2011.

Bloccato

Torna a “Fiorentina”