L'anno prossimo lottiamo per lo scudetto
Moderatore:TheSpecial03
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Con questo organico , quindi con Prandelli e 2-3 acquisti mirati, questa squadra se non centra l'Europa League, lotta per lo scudetto 2010-2011.
Occorre assolutamente un terzino sinistro di qualita´, la cessione di Frey con l'arrivo di un portiere (uno tra Viviano e Marchetti), la risoluzione della grana Mutu con cessione (mi auguro) e l'arrivo di Munoz.
E siamo pronti.
Topic favorito alle castronerie di fine 2010.
P.S. Prometto di rispondere a tutte le richieste e le eventuali accuse a me additate, in seguito a questa affermazione.
Occorre assolutamente un terzino sinistro di qualita´, la cessione di Frey con l'arrivo di un portiere (uno tra Viviano e Marchetti), la risoluzione della grana Mutu con cessione (mi auguro) e l'arrivo di Munoz.
E siamo pronti.
P.S. Prometto di rispondere a tutte le richieste e le eventuali accuse a me additate, in seguito a questa affermazione.
Ultima modifica di gianplecce il 05.06.10 - 09:25, modificato 4 volte in totale.
-
- Pallone d'oro
- Iscritto il:23.07.08 - 16:54 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: L'anno prossimo lottiamo per lo scudetto
con poco più di 2 o 3 acquisti mirati e azzeccati (soprattutto
) con Prandelli e senza Europa secondo me potreste anche giocarvela per buona parte del campionato.

Un saluto a tutti.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
Se qualcuno volesse sentirmi al di fuori di questo forum mi trova su facebook o su altri lidi.
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Concordo soprattutto su una cosa: senza l'Europa League. A 'sto punto per la Fiore è meglio fare un campionato senza coppe se vuol puntare in alto.
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Ne approfitto per fare una piccola introduzione.totti77 ha scritto:con poco più di 2 o 3 acquisti mirati e azzeccati (soprattutto) con Prandelli e senza Europa secondo me potreste anche giocarvela per buona parte del campionato.
Questo organico attuale va valutato con le assenze prolungate di Mutu, Gamberini, Jovetic non esattamente 3 qualunque.
Io ho visto tutte le partite e nonostante tutto, la Fiorentina in 48 partite (48!) fin qui disputate, ha giocato male o al di sotto dell'avversario le seguenti partite:
- Roma - Fiorentina 3-1
- Sampdoria - Fiorentina 2-0
- Fiorentina - Juventus 1-2
Includo la ripresa contro l'Inter in Coppa Italia.
Sono 3 partite e mezzo.
La Fiorentina ha giocato male ed ha meritato di perdere la partita solo 3-4 partite su 48.
Con questo organico e con queste defezioni (tralascio gli errori arbitrali) mi sembra di poter affermare che siamo la squadra che ha disputato il miglior calcio in Italia.
Sfido tutti a trovarmi una squadra in Italia, che ha meritato di perdere 3 partite e mezzo (e che magari poi ha vinto).
Io dissi a pochi intimi che con l'eventuale acquisto di Cassano questa squadra poteva gia´ essere da scudetto, nei suoi 11 e non nel suo insieme.
Questa squadra la prossima stagione senza competizioni, con pochi rinforzi (terzino sinistro , un difensore centrale e un centrocampista) puo´ lottare per lo scudetto, puo´ emulare quanto fatto dalla Roma questa stagione.
Sara´ un affermazione da tifoso, sara´ un esclamazione da Potino (che stimo tanto), ma io credo che questo organico possa farcela.
Guardate qualche partita della Fiorentina, come quella di oggi e capirete che non mi sbaglio.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Il discorso fila e cocordo con te che questa squadra con 3 innesti di primo livello può fare un bel salto di qualità ma............
Siamo sicuri che non parte nessuno? Vargas?
Il fatto che gioca bene è un'arma a doppio taglio. In campionato spesso (non sempre eh..) vince chi riesce a portare a casa i 3 punti con il minimo sforzo. Il Milan ad esempio, in alcuni tratti della stagione ha fatto davvero bene ma per altri tratti è crollata fisicamente e ha perso punti importantissimi.
Altro dubbio: L'anno prossimo la quota scudetto sarà cosi bassa? Io credo di no..
Il fatto che gioca bene è un'arma a doppio taglio. In campionato spesso (non sempre eh..) vince chi riesce a portare a casa i 3 punti con il minimo sforzo. Il Milan ad esempio, in alcuni tratti della stagione ha fatto davvero bene ma per altri tratti è crollata fisicamente e ha perso punti importantissimi.
Altro dubbio: L'anno prossimo la quota scudetto sarà cosi bassa? Io credo di no..
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Io metto in preventivo la partenza di Mutu e la partenza di Frey.19angelo85 ha scritto:Il discorso fila e cocordo con te che questa squadra con 3 innesti di primo livello può fare un bel salto di qualità ma............
Ritengo sia giusto che debbano partire loro 2 anche per una lunga militanza in questa squadra.
Non credo che Vargas possa interessare ad una squadra italiana, lo vuole il Real e la valutazione e´ altina, giustamente perche´ a giro non ci sono giocatori con un piede e con un fisico come il suo.
Per me partono questi 2, difficile che possano andare via 3 big.
Diciamo 2 tra questi 3 al massimo.
Comunque se vendiamo Vargas e prendiamo Drenthe + cash: ci metterei una firmetta il 18 aprile.
Questo ovviamente non posso dirtelo con certezza.Il fatto che gioca bene è un'arma a doppio taglio. In campionato spesso (non sempre eh..) vince chi riesce a portare a casa i 3 punti con il minimo sforzo. Il Milan ad esempio, in alcuni tratti della stagione ha fatto davvero bene ma per altri tratti è crollata fisicamente e ha perso punti importantissimi.
Io sono dell'antica idea che se una squadra gioca bene prima o poi i frutti arrivano.
Non ho detto che la Fiorentina vince il campionato, pero´ se il campionato italiano ha raggiunto questo livello penso che difficilmente il livello possa calare, difatti ogni anno si ripete la classica frasetta:
" Quest'anno e´ piu´ dura rispetto agli anni precedenti"
Io penso che la Fiorentina possa arrivare a totalizzare i punti che ha fatto la Roma, quindi avere una media che gli permetta di competere per il titolo, poi se l'anno prossimo ci sara´ una squadra composta da marziani non posso anticiparlo.
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Tra le partite mal disputate ci mettiamo quella di oggi.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pesantemente condizionata dagli infortuni...Dainelli ha scritto:Tra le partite mal disputate ci mettiamo quella di oggi.
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
E dal rigore di Vargas, detto questo grande Chievo: gran partita.19angelo85 ha scritto:Pesantemente condizionata dagli infortuni...Dainelli ha scritto:Tra le partite mal disputate ci mettiamo quella di oggi.
- Daniste
- Pallone d'oro
- Località:Provincia di Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Penso anche io che basti poco per puntare allo scudetto, o per lo meno che non manchi molto...soprattutto se davvero avrete una stagione senza coppe europee...però a mio parere la base deve essere questa, senza nemmeno una cessione (io terrei anche Mutu e Frey)...un ritocco per reparto...più sostanzioso in difesa, anche meno in mezzo e davanti...non penso sia necessario che i Della Valle tirino fuori tanti soldi...un anno in più di esperienza vuol dire tantissimo per questa squadra, e senza coppa è un'altra vita...però serve anche che tutti i campioni che costituiscono l'identità tecnica e di spogliatoio delle squadra restino...altrimenti il rischio è di fare una bella rosa ma "perdere" un anno aspettando che ridiventi squadra, che chi c'era e chi arriva prenda il posto e il peso di chi se ne va...e sarebbe uno spreco visto che non capiterà spesso un anno in cui concentrarsi solo sul campionatoDainelli ha scritto:Con questo organico , quindi con Prandelli e 2-3 acquisti mirati, questa squadra se non centra l'Europa League, lotta per lo scudetto 2010-2011.
E siamo pronti.

Equamente disallineato, e assolutamente relativo.
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Siamo matematicamente fuori dall'Europa League.
E´ ufficiale: nella stagione 2010 - 2011 la Fiorentina lottera´ per lo scudetto.
E´ ufficiale: nella stagione 2010 - 2011 la Fiorentina lottera´ per lo scudetto.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Andrea Della Valle a Gilardino "Via se non crede nel progetto"
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

No dai, scherzi a parte, il discorso fila.

I miei articoli per MondoPallone.it
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Francè ho letto che i viola dovrebbero incassare 40 milioni circa dalle cessioni di Frey, Mutu e Vargas.
Ti chiedo:
- Secondo te partiranno tutti e 3? Riuscranno a incassare 40 milioni?
- Oltre a questi 40 milioni, i Della Valle tireranno fuori qualche milioncino di tasca loro?
- Al momento quali sono gli acquisti già conclusi? Quali quelli probabili? E qualsi giocatori stanno seguendo?
- Come si risolverà la questione di Gilardino?
- Per Prandelli è previsto un rinnovo?
Ti chiedo:
- Oltre a questi 40 milioni, i Della Valle tireranno fuori qualche milioncino di tasca loro?
- Al momento quali sono gli acquisti già conclusi? Quali quelli probabili? E qualsi giocatori stanno seguendo?
- Dainelli
- Pallone d'oro
- Contatta:
Allora con ordine:19angelo85 ha scritto:Francè ho letto che i viola dovrebbero incassare 40 milioni circa dalle cessioni di Frey, Mutu e Vargas.
Ti chiedo:
- Secondo me Mutu e Vargas partono. Il peruviano parte se arrivano 25 milioni, la quotazione di Mutu si aggira sui 5 milioni di euro, mentre Frey ha una clausola rescissoria di 12 millioni. 25+12+5= 42€
Se arrivano queste offerte vanno via.
- Non penso, credo che i Della Valle per questa stagione investiranno esclusivamente i soldi derivanti dalle cessioni, visto che non arriveranno introiti per alcuna partecipazione europea.
- Acquisti definiti non ce ne sono.
Si segue un terzino sinistro: si parla di Ziegler visto che Gobbi al 90% va alla Sampdoria.
Interessa molto anche Mantovani. Sul centrale di difesa, Kroldrup deve rinnovare ed ha delle offerte: puo´ partire, i nomi sono quelli vecchi di Munoz e di Luisao. A centrocampo si riparla di Miguel Veloso e di Guarente.
Si cerca un esterno: Pepe piace al mister, Taddei e´ un altro nome seguito da Corvino.
Infine un vice Gilardino, Keirrison restera´, si parla di Floccari e sarei parecchio contento se arrivasse questo giocatore.
Poi occorre sostituire i partenti: Corvino ha detto che sta chiudendo per 2 grandi acquisti: Firenze aspetta e spera.
- Gilardino dovrebbe restare. Dico dovrebbe perche´ le parole hanno ferito ADV e si sta parlando di Manchster City che avrebbe offerto 23 milioni per lui. Se questa voce fosse fondata potrebbe partire e sarebbe un ottimo affare secondo me.
Preso a 14 ha fatto diversi gol in 2 anni e rivenduto a 23mln , con questi soldi un buon attaccante si compra eccome.
- Per il rinnovo di Prandelli si parlera´. Dovrebbe arrivare, il mister ha ribadito che vuole parlarne con la societa´.
Intanto restera´ la prossima stagione, il suo contratto scade nell'estate del 2011.