Pagina 1 di 1
CLAMOROSO: terremoto viola via Corvino?
Inviato: 28.07.08 - 11:31
da 19angelo85
CLAMOROSO: terremoto viola via Corvino?
FIRENZE > Pantaleo Corvino, l'uomo che aveva ceduto Mutu alla Roma, è viola di rabbia. Assecondando la volontà di Prandelli sul futuro del rumeno, i fratelli Della Valle lo hanno pubblicamente delegittimato. Corvino ha poca voglia di continuare a lavorare a Firenze. Per farlo, vuole tornare ad essere direttore a tutti gli effetti, sennò tanti saluti. Ovviamente la Fiorentina nega tutto, però comincia a circolare il nome di Franco Baldini (ex Roma e amico fraterno di Prandelli) come nuovo direttore sportivo.
Re: CLAMOROSO: terremoto viola via Corvino?
Inviato: 28.07.08 - 11:36
da eagles
Sarebbe clamoroso un addio di corvino, se la fiorentina si trova dov'è è specialmente merito suo.. i Della Valle comunque hanno esagerato: la squadra la fa lui e non bisogna metterci il naso! Avrebbe senz'altro trovato un sostituto all'altezza
Re: CLAMOROSO: terremoto viola via Corvino?
Inviato: 28.07.08 - 12:30
da Dainelli
E' la solita bufala...
Re: CLAMOROSO: terremoto viola via Corvino?
Inviato: 28.07.08 - 12:31
da Dainelli
Corvino in polemica? Niente di vero.
Il Messaggero oggi scrive che Corvino avrebbe poca voglia di continuare a lavorare a Firenze e che circolerebbe il nome di Franco Baldini come nuovo direttore sportivo. Niente di vero, ma d'altronde qualche colpo di coda cì'era da aspettarselo. Corvino infatti, da qualche giorno a Lecce (programma già fissato da tempo) domani sera tornerà a Firenze per chiudere il prolungamento contrattuale di Mutu (pronto il rinnovo fino al 2012 che il giocatore rumeno avrebbe già accettato) e per partecipare mercoledì alla grande festa per l'amichevole tra Fiorentina e Barcellona. E la proprietà, come dichiarato dallo stesso Andrea Della Valle, ha grande stima nei confronti del suo uomo mercato. Lo abbiamo sentito ieri, rilassato e tranquillo. Chi parla di un Corvino lontano dalla Fiorentina si sbaglia.
Fiorentina, Della Valle si è dimesso
Inviato: 24.09.09 - 12:47
da 19angelo85
Andrea Della Valle si è dimesso. Cosa succederà ora? Cedono?
Re: Fiorentina, Della Valle si è dimesso
Inviato: 24.09.09 - 13:07
da gianplecce
pare temporanea. subentra il vice.
i della valle avranno da fare con le scarpe.
Fiorentina: Della Valle lascia
Inviato: 30.03.10 - 14:27
da ogeid36
Un titolone, nelle edicole, ha scosso la mattina di Firenze: è del "Corriere dello Sport" e annuncia la decisione di Diego Della Valle di lasciare la Fiorentina. Un'indiscrezione che non è stata per nulla smentita e, anzi, è stata seguita dalla notizia, filtrata dall'entourage dell'imprenditore, che tra poco sarà diffusa una nota ufficiale del patron. Una decisione-shock dovuta, a quanto pare, dalle incomprensioni con amministratori e piazza.
Il comunicato di Della Valle dovrebbe arrivare in corrispondenza del CdA della Viola, previsto intorno alle ore 14, durante il quale il proprietario comunicherà e spiegherà la propria decisione alla dirigenza del club.
In attesa delle prese di posizione ufficiali, non è comunque difficile capire cosa ci sia dietro questa voglia di addio. Su tutto, il braccio di ferro con la città e le sue amministrazioni sulla vicenda della "Cittadella", vale a dire il parco tematico dedicato al club comprendente lo stadio, un centro commerciale, altri punti di aggregazione e svago che i Della Valle avrebbero voluto realizzare garantendo alla Fiorentina un salto di qualità decisivo dal punto di vista economico e di prestigio. Alla complicata vicenda si è sovrapposta negli ultimi tempi la questione sull'addio di Prandelli: le tensioni con l'allenatore hanno diviso l'ambiente e le molte critiche giunte alla società per la gestione della vicenda sarebbero state, come scrive il CorSport, la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Della Valle è deluso, per non dire peggio, dall'irriconoscenza per avere preso una società inesistente nel 2002 e averla portata, tra l'altro attraversando la bufera di Calciopoli, dalla C2 alla Champions League e alla permanenza fissa nelle posizioni nobuili del campionato.
Per il quotidiano romano, la decisione è "secca, senza ripensamenti". Ma quando ci sono di mezzo la politica, i soldi, i sentimenti e il calcio, è meglio non emettere sentenze definitive. Intanto, Firenze trema
che ci sia un ridimensionamento della fiorentina con quasi certo addio di prandelli?
Re: Fiorentina: Della Valle lascia
Inviato: 30.03.10 - 15:34
da Meridiano
Ecco quello che riporta la Gazzetta:
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Fi ... 0973.shtml
Re: Fiorentina: Della Valle lascia
Inviato: 31.03.10 - 12:07
da Meridiano
Tramite il proprio sito web ufficiale, la Fiorentina ha smentito la possibile cessione del club da parte della famiglia Della Valle:
“In merito a quanto riportato da un quotidiano locale questa mattina, l’ACF Fiorentina smentisce categoricamente che ci siano in atto trattative per la cessione della Società.”